Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Benelli trrk 502 x

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri Visualizza Messaggio
    Ciao,come già sapete sono in procinto di acquistare una Fazer 8,tuttavia ieri sono passato davanti un concessionario Benelli ed ho visto la Trk 502 x,bianca modello 2020.
    Cavolo dal vivo è bellissima e costa 6000,00
    Euro.
    Ora sono nel dubbio più amletico possibile.
    Qualcuno di voi la conosce?
    È una moto che conosco, e nel suo “piccolo” mi piace.
    È una moto di “apparenza” (sembra di cilindrata ben più elevata di quella che ha in realtà), non è nemmeno fatta troppo male, anzi, specie il modello X che monta i cerchi a raggi, e non è affatto scomoda.
    Ha persino un bel sound, che non guasta.
    L’unico grande difetto è il motore, o meglio il rapporto peso/potenza decisamente limitante (se prendiamo ad esempio moto come la Fazer 8, che ha più di 100 cavalli e pesa una ventina di chili in meno) per un utilizzo “brillante” in coppia.
    La moto non è piantata, ma non si possono pretendere prestazioni da togliere il fiato.
    Eppur si muove, come avrebbe detto Galileo Galilei (ora lo canta Carmen Consoli).
    L’unica è provarla, e capire se le sue prestazioni sono sufficienti per l’utilizzo che si vorrà farne.
    Una cosa però è sicura...
    Per viaggiare in due è NETTAMENTE più comoda di una qualsiasi Fazer, sia per la posizione di guida del pilota, che e soprattutto di quella del passeggero.
    Se la faranno con il motore 752cc da 77 cavalli del Leoncino, entrerà prepotentemente tra i modelli più venduti di tutti i tempi.


  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/06/2020
    Località
    Pescara
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    4200 euri un fazer8 di 10 anni? Mi sembra un pelino cara. Spero almeno abbia pochi km e molti optionals
    25000 km,molti optional,selle gel,scarico,kit telaietti borse e bauletto,leve frizione e freno
    Rizoma,poi daro che perde olio da un paraolio forcella rimettono anche quello oltre cambio olio.
    Poi copri radiatore originale ,cavalletto centrale,barre paramotore.
    Se vedi su moto It o subito non trovi nulla a meno.

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/06/2020
    Località
    Pescara
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Non son male per la moto che è, un chiodo di endurona pesante ed economica.
    Non hanno usato di sicuro lo stesso metro della fazer8.

    Non mi riferivo all'abs ma ai freni.
    Puoi mettere l'ABS più fico della terra su dei freni del menga .

    Son due cose diverse.
    L'unica cosa in comune è che hanno 2 ruote .

    La fazer è una sport tourer: è pensata anche per tenere dei buoni ritmi anche sul veloce.

    Con la trk vai in giro, OK.
    Ma guidare è un'altra cosa.

    E no, non ci fai le stesse cose, non fosse altro per il rapporto peso potenza decisamente a favore della fazer.

    Poi se devi farti il giretto e non ti interessa di come lo fai, allora OK.
    Scusa ma tu la Benelli l hai guidata o parli tanto per parlare?

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu la Benelli l hai guidata o parli tanto per parlare?
    Non so se Teddy l'abbia guidata o meno, ma non c'è bisogno di guidarla per esprimere giudizi su una moto low cost made un Cina... le cose stanno che ti ha detto, la Fazer pur se vecchiotta appartiene a un altro mondo a livello di qualità globale, e se leggi un po' di prove sul web troverai le stesse impressioni. Poi come ti ha detto anche lui la Benelli non è che no vada, per andare va pure lei, tutto sta a capire cosa si vuole... preferisci una Mercedes usata oppure una Dacia nuova ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu la Benelli l hai guidata o parli tanto per parlare?
    No, non è un tipo di moto che ritengo interessante.
    Ho guidato quello che è il riferimento della categoria, un vstrom 650, che è più leggero, più potente e con una buona ciclistica e l'ho trovata piacevole da portare ma con scarso allungo, sospensioni cedevoli quando il ritmo aumenta e con freni scarsissimi.
    Per l'uso che faccio attualmente della moto nettamente inferiore alla mia vecia.

    Provale entrambe e vedi che tipo di moto ti piace di più .

    Ma occhio con le recensioni della roba economica, sono tutte benevole. Forse troppo.

    PS
    4200 per quella fazer sono comunque troppi.
    Ha 10 anni....

    Con 6000 ne trovi una con 5 anni in meno , abs e meno di 5000 km (dichiarati )
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #16
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Condivido pienamente il pensiero di Teddy non c'è bisogno di provarla è scritto nei numeri ma non e che una sua migliore del altra... Dipende tutto dal'uso che ne vuoi fare... Una volta deciso questo la scelta sarà ovvia...l'unica cosa io oggi non prenderei più una moto senza almeno l' Abs anche su una moto usata..

  7. #17
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    https://youtu.be/SpQJS7EZ_30

    In questo test vengono espresse tutte le caratteristiche della Benelli TRK502X, comprese quelle “negative”.
    Ho scelto questo filmato perché è tra i più sinceri, anche se ci sono alcuni errori (ad esempio all’inizio si parla di cavalletto laterale, mentre la moto è parcheggiata sul centrale, oppure della corona con 2 denti in meno, quando in realtà sono 2 in più per accorciare i rapporti).
    Ad ogni modo, per riassumere, se non si cercano prestazioni da sballo ma una moto comoda e abitabile, la Benelli non è affatto da scartare.
    Posso suggerire solo una coppia di pastiglie con più mordente da montare all’anteriore (una sessantina-settantina di Euro ben spesi), e una revisione accurata di tutti i serraggi nel post consegna.
    Con uno spessorino all’interno, si elimina facilmente il gioco della presa a 12V.


  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho una fazer8 ABS 2012. Presa 4 anni fa a 4500 euro, compreso passaggio di proprietà, 2 anni di garanzia, moto immacolata col tris e bon. Se vuoi comprare bene, non puoi comprare tra maggio ed agosto (poi varia ad annate). A novembre/dicembre i prezzi diventano trattabili di un buon 20 o 30%
    Inoltre i prezzi di moto.It solitamente sono mappati di almeno un 10% sempre...

    Cmq... Io sono molto contento della fazer8, la protezione del vento con il cupolino maggiorato (e per le tirate autostradali per il deflettore cinese) è buona, la comodità per il passeggero discreta, ma la mia è bassa di statura.
    Io farei un ragionamento oltre che per l'uso anche per quanto pensi di tenerla: il fazer tra 3 anni lo rivendi rimettendoci poco, il grosso della svalutazione l'ha presa.
    Gli accessori tipo il mono li compri e rivendi allo stesso prezzo, salvo i soldi per una eventuale manutenzione (ogni moto oltre i 20k km darei per scontato che certe cose vanno revisionate)
    Della Benelli ricorda che come esce dal concessionario, hai perso l'iva. Inoltre non so quanto si svaluti... Costa poco e se volessi prendere un usato, lo considererei solo se c'è una differenza sostanziale col nuovo di prezzo.

    Ah... Tutto sto calore non lo sento se non in situazioni in cui un fazer non ci dovrebbe stare, tipo in coda col traffico. Ma li non ti consiglierei manco il trk, ma un sputer

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Benelli 302
    Di Roadrunner nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2016, 10:02
  2. Benelli TRK 502
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23/11/2015, 17:10
  3. Benelli TNT???
    Di Mel.82 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 22:37
  4. Benelli Leo
    Di ObeliX nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 17:09
  5. Benelli TNT,...
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •