Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: SBS... Sparisce la mescola RS, arrivnao le RST e SP

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    @sabba: non ho dovuto sostituire i dischi ... ricordo che con le SBS RS il problema non era il calore (con possibile deformazione), più che altro la comparsa di parecchie rigature non troppo profonde, non erano belle da vedere ma i dischi funzionavano comunque bene (con gli originali ci ho fatto oltre 70K e l'ho venduta che li montava ancora).

    @Luchetto: sul gixxer ho sostituito il 5.1 con l'RBF 660 giusto qualche settimana fa, sperando di poter fare una pistata prima che mi venga tutta la barba bianca ho letto di qualche lamentela circa quest'olio, sembra sia difficile da spurgare bene ... in effetti sulla mia non sento l'attacco preciso e secco come prima, ma ci ho fatto giusto 200 km di rodaggio e devo ri-spurgare bene tutto; forse l'RBF in gradazione 600 e 700 è più semplice da gestire, ma aspetto il caldo e la pista per giudicare

  2. #22
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    io resto sempre in attesa di chi dismette le originali per passare alla ipermega pastiglie da fenomeno
    Le originali, specie in mescola R1, ottime e faccio sempre presente che non le caga però nessuno. Sembra che a comprarle uno sia sfigato.

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Io in generale constato usure molto importanti dei dischi ogni volta che ci si allontana da prodotti JAP.

    E siccome non parliamo di staccatori impenitenti la cosa mi lascia molto perplesso.

    Anche perché un set di cerchi costa un botto.

    Ovvio devi arrivare a chilometraggi considerati alti, intorno agli 80k.

    Boh.
    Per curiosità e perché ne ho un set in garage proverò le nissin , che dovrebbero essere una via di mezzo tra quelle di serie e le zcoo.
    Solo con le BRAKING CM55 ho notato dei leggeri solchi, che poi ho levigato quando ho rimesso le SBS RS

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Scommetto che hai dovuto sostituire i dischi perché si erano deformati montando le SBS...
    Io ho dovuto fare la stessa cosa.

    Questa cosa non mi risulta proprio e le uso da parecchi anni. Ti dirò di più: non ricordo di situazioni simili e più ancora persino deformazione dei dischi.
    Sono anche uno che frena abbastanza nella fase iniziale, non da staccatoni della vita.
    Di contro, come scritto prima, ho avuto riscontri negativi con le Braking CM55
    Nessuna deformazione e ho cambiato i dischi per usura a 90.000 km. Forse ci avrei fatto qualcuno di più senza avere montato qualche coppia di CM55. Conta pure che i miei km sono da perenne guida in due o quasi, quindi sarei arrivato con un peso di 90/100kg che vorrei raggiungere ai 115.000 km di luchetto.
    Devo pure ringraziare a lui, mio spacciatore di dischi
    Per me un ottimo rapporto qualità di tutte quelle provate e come lui penso che le posteriori originali, avendone provate varie, siano la scelta migliore.
    Penso però che se avrò i soldi, andrò a provare l'ultima generazione delle pastiglie della Yamaha (codice 2C0-25805-00, per R1 e MT-10). So che durano di più e voglio proprio capire dati alla mano se costano realmente di più, andando a vedere il costo medio per 100 km
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #23
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Comunque le originali ultima mescola costano quasi il doppio, dovrei farci oltre 35.000 km per ammortizzarle Le nuove SBS 634 RST su ebay o per esempioo carpimoto non si trovano, quindi ancora si troveranno facilmente le RS con la nuova confezione gialla. Pare neanche in altri siti
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    mi sembra che il mio meccanico sia diretto con SBS ... se volete prendo qualche info su queste nuove mescole (o vecchie mescole rinominate che siano)!!

  5. #25
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Avevo usato le SBS sul Burgman.
    Di serie non frenava una minghiola, con le SBS se la cavava, ma i dischi rimasero integri per tutta la vita del mezzo.
    Sulla Tiger ho voluto rimettere le SBS, memore della loro efficienza, e in circa 15000km i dischi si sono deformati in modo pazzesco.
    Li ho sostituiti a soli 36000km con dei Brembo Serie Oro.
    D’ora in poi le eviterò, anche se ne riconosco i pregi.


  6. #26
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avevo usato le SBS sul Burgman.
    Di serie non frenava una minghiola, con le SBS se la cavava, ma i dischi rimasero integri per tutta la vita del mezzo.
    Sulla Tiger ho voluto rimettere le SBS, memore della loro efficienza, e in circa 15000km i dischi si sono deformati in modo pazzesco.
    Li ho sostituiti a soli 36000km con dei Brembo Serie Oro.
    D’ora in poi le eviterò, anche se ne riconosco i pregi.

    Oddio , se sono Brembo serie oro veri, da quello che so, puoi usare anche pastiglie diamantate che non fanno una riga...

    Son i dischi jappi 'teneri', non gli italici.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Certo, sono Brembo Serie Oro.
    Ho messo su quelli per avere più garanzie (di durata, ma anche di prestazioni).
    Molto probabilmente è come dici tu, e cioè potrò rimontare le SBS senza problemi (così risparmio il 50%).


  8. #28
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Mah, i Serie Oro sono gli entry level della Brembo, un disco che non viene aggiornato nella sostanza da vent'anni o forse più !! li conosco più che bene, ed avendoli provati su SD990, gixxer e tuono in ogni condizione (pista e strada), con svariati modelli di pasticche ed almeno 3 o 4 pompe e pinze diverse, li trovo senza lode e senza infamia esattamente come tutti gli altri sulla stessa fascia di prezzo.
    Se invece si raddoppia la spesa, allora si potrebbe discutere se sia meglio Brembo, Discacciati, Alth, Braking, Accossato, TRW Lucas e compagnia bella ... ma non con me, perchè non me li posso permettere

  9. #29
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Mah, i Serie Oro sono gli entry level della Brembo, un disco che non viene aggiornato nella sostanza da vent'anni o forse più !! li conosco più che bene, ed avendoli provati su SD990, gixxer e tuono in ogni condizione (pista e strada), con svariati modelli di pasticche ed almeno 3 o 4 pompe e pinze diverse, li trovo senza lode e senza infamia esattamente come tutti gli altri sulla stessa fascia di prezzo.
    Se invece si raddoppia la spesa, allora si potrebbe discutere se sia meglio Brembo, Discacciati, Alth, Braking, Accossato, TRW Lucas e compagnia bella ... ma non con me, perchè non me li posso permettere
    Beh, oddio, alla fine sono due pezzi de lamiera de fero circolari con un po' di buchi su cui premi a pressioni molto alte due altri pezzi de fero (in senso lato ) generando calore...
    Non è che ci sia tanto da inventarsi, se hai trovato il materiale giusto con le giuste lavorazioni la cosa è finita.
    Con buona pace di tutte le variazioni floreali, e quindi ornamentali su strada, possibili.

    Io sto all'esperienza di altri che hanno provato soluzioni diverse in diversi contesti e i dischi Brembo, nel caso di una JAP, fanno differenza reale in metri guadagnati in staccata in pista.

    Nel mio piccolo mi ritrovo in alcune considerazioni circa braking (bel feeling ma quando si arriva al dunque, e cioè fermarsi, faloppano ) e su quelli di serie che sono delicati.

    In ambito motard, ma non ho esperienza diretta, parlano bene di beringer ma con costi da gioielleria.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #30
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avevo usato le SBS sul Burgman.
    Di serie non frenava una minghiola, con le SBS se la cavava, ma i dischi rimasero integri per tutta la vita del mezzo.
    Sulla Tiger ho voluto rimettere le SBS, memore della loro efficienza, e in circa 15000km i dischi si sono deformati in modo pazzesco.
    Li ho sostituiti a soli 36000km con dei Brembo Serie Oro.
    D’ora in poi le eviterò, anche se ne riconosco i pregi.

    SBS sullo scooter che è una mescola diversa. Quale era?

    Io ho usato anche quella HS, che andava bene; ma avendo meno mordente necessità di una frenata più lunga per la mia guida e le ho finite prime.

    Ribadisco che della deformazione dei dischi prima volta che leggo e io che le uso da anni zero problemi, come tanti altri..
    Direi che, come scritto, i miei dischi sono anche durati tanto.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 13:23
  2. Again..gomme in mescola stradali
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 11:23
  3. [FZ1] gomme in mescola
    Di stino76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01/08/2009, 12:30
  4. SPARISCE LA CONFISCA!
    Di Tiziano11 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/10/2005, 19:39
  5. gomme: michelin doppia mescola
    Di mardoc73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15/04/2005, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •