Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Dopo 13 anni.....

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    La mukka l'ho trovata iperstrafull, proprio come la volevo.....è una 2009 con 67k km
    E' proprio vero che il fazerista è differente... tu compri con entusiasmo una moto con 67 mila km, il motociclista italico medio considera vecchia una moto con 20 mila km... che mentalità bacata !

    Complimenti per l'acquisto, attendiamo foto e prime impressioni di guida.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    E' proprio vero che il fazerista è differente... tu compri con entusiasmo una moto con 67 mila km, il motociclista italico medio considera vecchia una moto con 20 mila km... che mentalità bacata !

    Complimenti per l'acquisto, attendiamo foto e prime impressioni di guida.

    Lamps
    A questo punto anche la mia Ona, con 53.000 km, sarebbe da vendere a peso, in effetti.
    Comunque tutto deve essere parametrato al tipo di moto ed al chilometraggio medio che il suo motore è in grado di sviluppare nel corso del suo ciclo vitale.
    Per stessa ammissione di uno dei conce che ho contattato, già il motore della nostra Ona è accreditato di un ciclo vitale fino a 200.000 km.
    Il boxer Bmw è accreditato di una percorrenza doppia, e so di esemplari circolanti con 300 e anche 450mila km sul groppone.
    Ovvio che molto dipende da come è stata trattata, ma per questo parlavo anche del tipo di moto.
    Se tu vuoi comprare una R1 o una Gsx-R con 100.000 km devi stare molto attento, perchè quel tipo di moto ha una clientela relativamente giovane e che tende a sfruttarla al limite. La serie RT della Bmw invece, avendo un motore non certo da 'sparo', risulta poco appetibile per quel tipo di clientela, e nel 99% dei casi è stata in mano a paciosi 50enni (se non di più) che ne hanno fatto un uso moderato. Questo, unito alla indubbia solidità e longevità di quel motore, consente di affrontare serenamente l'acquisto di una moto di quel tipo anche se ha 70, 80, 90 o persino 100mila km (purchè, come nel caso del mio nuovo acquisto, siano documentati).

    Quanto alle prime impressioni di guida, quelle arriveranno subito.....la moto si trova a Fabriano e stai pur certo che, per rientrare in Puglia, non userò l'autostrada (anche se, considerato il tipo di moto, andrebbe testata bene anche lì).
    Ultima modifica di Italianblu; 30/07/2021 alle 10:35


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Complimenti per il nuovo acquisto.. a me piace molto l'RT.
    Il fazerista non lo fà la moto posseduta quindi FZ1 o RT è sempre un piacere fare strada con te
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il nuovo acquisto.. a me piace molto l'RT.
    Il fazerista non lo fà la moto posseduta quindi FZ1 o RT è sempre un piacere fare strada con te
    Può accadere prima di quanto tu pensi.....martedì e mercoledì sarò a zonzo sull'Appennino con il ferro nuovo


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    A questo punto anche la mia Ona, con 53.000 km, sarebbe da vendere a peso, in effetti.
    Comunque tutto deve essere parametrato al tipo di moto ed al chilometraggio medio che il suo motore è in grado di sviluppare nel corso del suo ciclo vitale.
    Per stessa ammissione di uno dei conce che ho contattato, già il motore della nostra Ona è accreditato di un ciclo vitale fino a 200.000 km.
    Il boxer Bmw è accreditato di una percorrenza doppia, e so di esemplari circolanti con 300 e anche 450mila km sul groppone.
    Ovvio che molto dipende da come è stata trattata, ma per questo parlavo anche del tipo di moto.
    Se tu vuoi comprare una R1 o una Gsx-R con 100.000 km devi stare molto attento, perchè quel tipo di moto ha una clientela relativamente giovane e che tende a sfruttarla al limite. La serie RT della Bmw invece, avendo un motore non certo da 'sparo', risulta poco appetibile per quel tipo di clientela, e nel 99% dei casi è stata in mano a paciosi 50enni (se non di pi&#249 che ne hanno fatto un uso moderato. Questo, unito alla indubbia solidità e longevità di quel motore, consente di affrontare serenamente l'acquisto di una moto di quel tipo anche se ha 70, 80, 90 o persino 100mila km (purchè, come nel caso del mio nuovo acquisto, siano documentati).

    Quanto alle prime impressioni di guida, quelle arriveranno subito.....la moto si trova a Fabriano e stai pur certo che, per rientrare in Puglia, non userò l'autostrada (anche se, considerato il tipo di moto, andrebbe testata bene anche l&#236.
    Mah, vedi tu, la mia INA tira il limitatore senza problemi a 231k.

    Di sicuro una ona a 200k ci arriva più che tranquilla, anche se relativamente abusata. Quella di giringiro mi pare avesse passato i 350k senza problemi seri.

    Dubito molto fortemente che il boxer crucco possa fare uguale a parità di abuso e costi generali di manutenzione.

    Personalmente non ne ho visti molti oltre i 150k.
    Ho sentito tante parole e supposizioni a riguardo ma visto poche moto e ancora meno sentito i costi veri e la manutenzione vera
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, vedi tu, la mia INA tira il limitatore senza problemi a 231k.
    Di sicuro una ona a 200k ci arriva più che tranquilla, anche se relativamente abusata. Quella di giringiro mi pare avesse passato i 350k senza problemi seri.
    Dubito molto fortemente che il boxer crucco possa fare uguale a parità di abuso e costi generali di manutenzione.
    Personalmente non ne ho visti molti oltre i 150k.
    Ho sentito tante parole e supposizioni a riguardo ma visto poche moto e ancora meno sentito i costi veri e la manutenzione vera
    Esiste un principio della meccanica in base al quale la durata di un motore, a parità di manutenzione, è inversamente proporzionale al suo regime medio di rotazione.
    Non sarà un caso se i motori della F1 durano poche gare mentre quelli dei TIR fanno anche un milione, un milione e mezzo di km.
    La 'zona rossa' dell'FZ1 è 4000 giri più in alto di quella del boxer Bmw.
    Non so le tue fonti. In base alle mie, so per certo di boxer Bmw che a 450.000 km camminavano ancora.
    Del resto se un 4 cilindri sportivo come quello dell'FZ1 arriva come tu stesso dici a 350.000 km, non vedo perchè non dovrebbe riuscirci il pacioso boxer tedesco.
    I costi della manutenzione? Anche quelli dell'Audi sono cari, ma il mio meccanico, dopo che ho acquistato un'A6 usata due anni fa (con 11 anni di vita e 250.000 km), si sta ancora chiedendo che fine io abbia fatto
    Ultima modifica di Italianblu; 30/07/2021 alle 17:13


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    Esiste un principio della meccanica in base al quale la durata di un motore, a parità di manutenzione, è inversamente proporzionale al suo regime medio di rotazione.
    Non sarà un caso se i motori della F1 durano poche gare mentre quelli dei TIR fanno anche un milione, un milione e mezzo di km.
    La 'zona rossa' dell'FZ1 è 4000 giri più in alto di quella del boxer Bmw.
    Non so le tue fonti. In base alle mie, so per certo di boxer Bmw che a 450.000 km camminavano ancora.
    Del resto se un 4 cilindri sportivo come quello dell'FZ1 arriva come tu stesso dici a 350.000 km, non vedo perchè non dovrebbe riuscirci il pacioso boxer tedesco.
    I costi della manutenzione? Anche quelli dell'Audi sono cari, ma il mio meccanico, dopo che ho acquistato un'A6 usata due anni fa (con 11 anni di vita e 250.000 km), si sta ancora chiedendo che fine io abbia fatto
    Teoria giusta, e infatti anche la quasi totalità delle fzs girano intorno alla metà dei giri per molto più della meta della loro vita

    Inizierò a chiedere quanti km hanno le BMW che trovo in giro, per esperienza diretta nessuno oltre i 200k.

    Dei costi invece ho idea, e non è positiva
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Teoria giusta, e infatti anche la quasi totalità delle fzs girano intorno alla metà dei giri per molto più della meta della loro vita

    Inizierò a chiedere quanti km hanno le BMW che trovo in giro, per esperienza diretta nessuno oltre i 200k.

    Dei costi invece ho idea, e non è positiva
    Se vai su Moto.it, trovi in vendita una RT a 2000 euro......con 303.000 km.

    I costi.....che non stessi acquistando una moto votata al risparmio sulla manutenzione lo sapevo.....ti dirò che sulle moto (sempre prese usate) non ho mai avuto problemi seri (lo so, chiamasi kiulo.....), mentre sulle auto le brutte sorprese mi sono arrivate proprio da quelle che in teoria avrebbero dovuto risultare più economiche.....


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ok che i boxer BMW fanno centinaia di migliaia di km se non sono sfigati.
    Ma non c'è solo il motore.
    Per fare tutti sti km almeno una volta il cardano lo hanno dovuto sostituire.
    Ora non è che diventi integralista BMW?
    Già non sopporto quelli jappari su sto forum

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Già non sopporto quelli jappari su sto forum
    Come ti capisco

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Dopo anni di sterrati.....
    Di EnricoRigo nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 07:14
  2. 28 anni dopo
    Di giorgio61 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 22:15
  3. Dopo 16 anni ............
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 01:25
  4. Dopo due anni...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 13:41
  5. un sogno dopo 6 anni
    Di luke05 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •