Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Discount o presa in giro

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144

    Discount o presa in giro

    https://www.motociclismo.it/cfmoto-s...r-g-2022-79393,

    https://www.motociclismo.it/prezzo-n...i-x-cape-79132,,

    https://www.motociclismo.it/cf-moto-...7-e-z650-77850


    Solo per fare qualche esempio.Allora, freni brembo, forcelle rovesciate marzocchi,mappature controlli ,TFT più grossi della mia tv in casa,ecc...., a prezzi incredibili.

    Mi viene un dubbio che fin'ora le "case famose"ci abbiano preso per il c...lo, facendoci pagare moto, tre-quattro volte tanto il loro vero valore.

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    https://www.motociclismo.it/cfmoto-s...r-g-2022-79393,

    https://www.motociclismo.it/prezzo-n...i-x-cape-79132,,

    https://www.motociclismo.it/cf-moto-...7-e-z650-77850


    Solo per fare qualche esempio.Allora, freni brembo, forcelle rovesciate marzocchi,mappature controlli ,TFT più grossi della mia tv in casa,ecc...., a prezzi incredibili.

    Mi viene un dubbio che fin'ora le "case famose"ci abbiano preso per il c...lo, facendoci pagare moto, tre-quattro volte tanto il loro vero valore.
    Mah, alla fine il valore lo fa il mercato, ovvero quanto i clienti sono disposti a spendere per quello che gli viene venduto. Il concetto di prezzo=costo+guadagno è ormai datato, la formula giusta è guadagno=prezzo-costo, dove il prezzo non viene calcolato ma solo valutato sulla base del mercato.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio che fin'ora le "case famose"ci abbiano preso per il c...lo, facendoci pagare moto, tre-quattro volte tanto il loro vero valore.
    Probabilmente un fondo di verità in quanto hai detto c'è... però poi vai vedere nel dettaglio le moto che hai citato (o altre proposte simili) e trovi pesi da petroliera come conseguenza di materiali poveri e di poco studio realizzativo, componentistica magari di marca ma entry level, suite elettroniche semplificate e finiture low cost... la differenza di valore c'è, che poi sia inferiore alla differenza di prezzo è probabile.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    L'ultima la vidi al eicma, dal vivo molto bella. Pur con un tappetino di gnocchette lo stand era semivuoto. Certo che devono trovarmi delle gomme decenti per un 110 R18 anteriore. Questa è una ingenuità di cui fatico a comprendere il senso, del come non salti agli occhi a tutti, se non per un team r&d tutto china. Non so che gomme usino nel far East quindi magari li si usa tanto.
    Le altre sono iniziate ad arrivare attirate dal successo del trk e della Benelli. Molto hanno sottovalutato il potenziale. Io lo dissi anni fa... Se avessi un concessionario multimarca andrei di corsa a chiedere l'esclusiva per la provincia a Benelli, o almeno per un tot di km...
    Il prezzo di giustifica con assemblaggi a volte un po' approssimativi, qualità dei componenti mediocre, peso elevato e assistenza ufficiale pressoché inesistente. Soprattutto l'ultimo punto...
    Un TFT ormai lo si monta anche su modelli economici o di media fascia, ormai che sono ingegnerizzati, applicarli costa decimi di euro rispetto ad un LCD.
    Le forcelle KYB non sono le kayaba come i freni bybre non sono Brembo sulla KTM 890
    Le case nostrane se mettono Brembo radiale è quantomeno un media gamma, lì sarà pure Brembo ma entry level.
    Mi piacerebbe che le riviste, pur se prezzolate sin che volete, iniziassero ad inserire certi mezzi nelle comparative con i soliti marchi (BMW, Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, KTM e Aprilia, MV e altri solo in determinate categorie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Tanto il futuro sarà moto cinesi

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Beh, già alcune marche premium producono ne Far East.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Per i monocilindrici BMW ha abbandonato Rotax a favore di Loncin, mi pare. Non so dove prenda i bicilindrico paralleli

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Per i monocilindrici BMW ha abbandonato Rotax a favore di Loncin, mi pare. Non so dove prenda i bicilindrico paralleli

    Inviato con il cacciavite sonico
    Sempre da Loncin, se non erro dal 2011.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, sono Loncin.
    KTM fa produrre i 390 in India, dove producono anche il 310cc BMW.
    In Cina producono i motori Benelli, Moto Morini ed ovviamente CFMoto.
    Comunque non vanno male, hanno solo un rapporto peso/potenza inferiore rispetto a quello dei motori europei.


  10. #10
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Di Loncin stavo Per comprare un monocilindrico per la motozappa

Discussioni Simili

  1. (fz1 fazer) presa,presa e provata(foto)
    Di MOUNTH nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 21:42
  2. giro giro tondo domenica 24 febbraio
    Di maury87 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 23:35
  3. Kawasaki ZX9R...quasi presa...[PRESA!!!]
    Di mattomatte nel forum Le altre moto
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 10:27
  4. PRESA PRESA PRESA FZ6FAZER
    Di simonf nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2006, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •