Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Triumph Tiger 900 GT Low

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    Triumph Tiger 900 GT Low

    Finalmente qualcuno che pensa ai diversamente alti, una scelta per il sociale

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...eBY1MIss0Y3wi4



    La Tiger 900 GT Low Ride Height model (LRH) ha una regolazione della sospensione con altezza della sella regolabile, 50 mm più bassa della GT standard, per un comfort superiore.

    La GT unisce maneggevolezza, doti dinamiche e tecnologia allo stato dell’arte per soddisfare la tua voglia di avventura.

    Nuova Tiger 900 GT low Specifiche Tecniche

    Prezzo Da 13.800,00 €


    Motore Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea
    Cilindrata 888 cc
    Alesaggio 78 mm
    Corsa 61,9 mm
    Rapporto di compressione 11,27:1
    Potenza Massima (CE) 95,2 CV (70 kW) a 8.750 giri/min.
    Coppia Massima 87 Nm a 7.250 giri/min.
    Sistema di iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint
    Scarico Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile.
    Trasmissione finale Catena O-ring
    Frizione Multidisco a bagno d’olio
    Cambio 6 rapporti


    Telaio Telaio tubolare in acciaio, telaietto posteriore imbullonato
    Forcellone Doppio braccio, in lega di alluminio
    Ruota Anteriore In lega, 19” x 2,5”
    Ruota Posteriore In lega, 17” x 4,25”
    Pneumatico Anteriore 100/90-19
    Pneumatico Posteriore 150/70R17
    Sospensione Anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm, regolazione manuale del precarico e della compressione, escursione 140 mm
    Sospensione Posteriore Sospensione posteriore Marzocchi, regolazione manuale del precarico e dell’estensione, escursione 151 mm
    Freno Anteriore Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini. Pompa freno anteriore radiale, ABS con varie modalità e ottimizzato per il controllo in curva
    Freno Posteriore Disco singolo da 255 mm. Pinza scorrevole Brembo monopistoncino, ABS cornering con più livelli di intervento.
    Strumentazione e Funzioni Strumentazione digitale TFT da 7” multifunzione con tachimetro, contachilometri parziale, contagiri, indicatore di marcia inserita, indicatore livello carburante, spia manutenzione, temperatura ambiente, orologio e modalità di guida.


    Larghezza Manubrio 930 mm
    Altezza Senza Specchietti 1.385-1.435 mm
    Altezza Sella 760-780 mm
    Interasse 1.545 mm
    Angolo di Inclinazione 24,1 º
    Avancorsa 130,0 mm
    Peso 193 kg
    Capacità Serbatoio 20 L


    Consumo Carburante ** 5,2l/100 km
    Emissioni CO2 ** Normativa EURO 5: 119 g/km **Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali.


    Intervallo di manutenzione 10,000 KM o 12 mesi, a seconda della condizione che si verifica prima.
    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Già la standard ha una sella abbastanza bassa. Io ci tocco con entrambi i piedi a terra, come contropartita in sella le ginocchia sono più piegate rispetto alla concorrenza.
    Preferisco l'impostazione in sella della rally.

    Per i diversamente alti il sistema elettrico della panamerica è tanta roba.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Già la standard ha una sella abbastanza bassa. Io ci tocco con entrambi i piedi a terra, come contropartita in sella le ginocchia sono più piegate rispetto alla concorrenza.
    Preferisco l'impostazione in sella della rally.

    Per i diversamente alti il sistema elettrico della panamerica è tanta roba.

    Inviato seduto al bar
    a che prezzo
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Perché gli pneumatica son così stretti? Forse per compensare il prezzo così largo?
    La tracer 9 può può stare serena.


    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La tracer ha le ruote da 17, questa il 19... Son due moto completamente diverse, anche se per un tot di persone no. Il 19 permettere molte gomme di stampo off che la tracer non può montare, e viceversa non puoi montare gomme sportive sul 19.
    La concorrente della tracer è la Tiger sport, anche se il motore è di una altra stazza (200cc di differenza se non ricordo male)

    Sul pensiero ai differentemente alti.... BMW fa modelli ribassati da sempre. Ad un ecima Sara è salita e toccava bene con entrambe i piedi (155cm... Ma nemmeno tutti) su un GS750. Però per avere quella versione non si poteva montare nemmeno il cavalletto centrale.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La Tracer 9 è una naked sportiva vestita, la Tiger 900 una enduro media.
    Posso parlare a ragion veduta.
    Proprio oggi le ho confrontate (mio figlio ha la Tracer 9 GT, io ho avuto per un paio di giorni la 900 GT Pro in test).
    Come motore non ce n’è, la Yamaha è due spanne superiore, ma sotto altri aspetti (comodità, finiture, frenata, strumentazione) vince a mani basse la Triumph, che oltretutto è più leggera da guidare (e non di poco).
    Ce le siamo scambiate più e più volte io e mio figlio, e pur ritenendole entrambe idonee per i viaggi, riteniamo che per il turismo puro sia meglio la Tiger (ha anche una sella molto più morbida, nonostante la Tracer 9 di mio figlio abbia su la versione Comfort, e il cupolino crea meno refoli sul casco, e conseguentemente meno “sballottolamenti” della testa).
    Per un utilizzo appena più sportivo la situazione si ribalta, Tracer 9 tutta la vita, anche se preferiremmo avere dei freni migliori (all’anteriore la Tiger 900 monta delle pinze Brembo Stylema, che non sfigurerebbero nemmeno su una SBK).
    Come sospensioni siamo lì, entrambe regolabili elettronicamente (sulla GT Pro però solo al posteriore, ma compensa la maggior escursione della forcella).
    Come ogni cosa…… ce ne vorrebbero due!

    Ultima modifica di _sabba_; 18/01/2022 alle 21:50

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    GT or not GT, that is the question.
    Insomma una sarebbe gt turismo sportivo e laltra gt turismo tranquillo + fuoristrada enduro?

    Ai tempi della prima xt, la moto si autoadattava al pilota. Presumibilmente perché il pilota non si poneva il dilemma o la question.

    Per il resto continuo a preferire la Tracer. Anche se non è una GT. Cioè, è una GT ma non come una GT

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Come ho già scritto, sono moto diverse, non paragonabili.
    Con la Tracer, così come con la mia ex Fazer8, a meno di non chiamarti Orioli non puoi percorrere nemmeno un metro di fuoristrada, con la Tiger 900 si.
    Con la Tracer sulla Futa lasci indietro qualsiasi cosa si muova, a parte le bestie da 180-200 cavalli che pesano 20 chili in meno.
    Yamaha ha fatto l’ennesimo miracolo con il CP3 rinnovato a EURO5 e portato a (quasi) 900cc.
    È più potente del vecchio, più regolare, più pieno a qualsiasi regime e più guidabile (l’850cc era ignorante come una capra morta, ma era anche bello da guidare proprio per quel motivo).
    Anch’io preferisco di gran lunga la Tracer 9 GT, tanto è vero che l’ho regalata a mio figlio (che ha la Brutale 800 per divertirsi con una moto ancor più ignorante della vecchia Tracer).
    Il tre cilindri della Tiger 900 GT funziona a scoppi irregolari (T-Plane), a mio avviso la più grande e immensa cazzata che hanno mai inventato nel mondo delle moto da strada.
    Va bene in pista, ma il rendimento su strada difetta in più punti (meno allungo, vibrazioni, ruvidezza ai bassi regimi, sound).
    Ha i difetti del due e del quattro, mentre il tre cilindri standard ne assume in gran parte i pregi.
    Non va male per un utilizzo turistico (anzi), ma se ti viene un pruritino un po’ più sportivo del solito, ti passa subito.
    In pista l’irregolarità degli scoppi serve ad armonizzare il tiro ai bassi regimi, e a non stracciare le gomme, ma con 95 cavalli cacchio serve?
    Le moto da competizione ne hanno 250, e meglio si “imbrigliano” e meglio è.
    Su strada 250 cavalli non si possono usare, quindi il T-Plane è l’inutile Chavo dei motori……


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Ciao Zio Sabba,
    OT on: come vanno le sospensioni della Tracer 9 GT, per chi come me è soddisfatto di sospensioni aftermarket (Mupo), le elettroniche della GT potrebbero essere deludenti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non sono male, ma sono piuttosto durette anche in configurazione Normal.
    Si possono comunque settare a piacimento.
    La piattaforma software è la stessa della R1, quindi evolutissima.


Discussioni Simili

  1. Nuova Triumph Tiger 1200
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11/06/2023, 11:08
  2. Triumph Tiger Explorer XC
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/05/2013, 19:57
  3. Triumph Tiger 1050 2012
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/10/2011, 12:29
  4. Triumph Tiger
    Di wilduck nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 17:31
  5. Triumph Tiger 1050
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 03:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •