Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ecoincentivi. Opportunità?

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895

    Ecoincentivi. Opportunità?

    Ciao veci.
    O un cacchio di scooter buono solo per rottamazione.
    Visti gli incentivi, che, tra le tante offerte, comprendono anche quella per l'acquisto di moto euto 6 e considerando che suzuki ci aggiunge pure del suo ( 1000 di sconto, mi pare) e cumulabile. Dite che vale la pena di fare un giretto dal conce.
    Sto pensando ad un v strom. Mi serve una moto più comoda, cacchio.
    In questo caso, si arriverebbe a risparmiare 4000 €.
    Oppure uno scooter. Il liberty 300 ad esempio, a fronte di un prezzo di acquisto di 5500 € gli incentivi arrivano fino a 4000.
    Praticamente regalato.
    Ci sto pensando..
    Dite la vostra grazie

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La v-strom non è un mezzo entusiasmante ma comodo, efficace e affidabile.
    Sicuramente un ottimo acquisto.
    Lo sputer è un'altra cosa. Se ti serve quello, è un altro discorso.
    Però mi ricordo che quando cambia il moto dando via una vespa cosavo come scooter il concessionario mi disse di non considerare gli scooter come un'alternativa perché quello che risparmiavo su una moto lo avrei speso in manutenzione sullo scooter. La v-strom è un mezzo che ti dimentichi la manutenzione.
    I problemi sono legati all'utilizzo (che soprattutto tra la v-strom 650 è uno scooter non è così enorme, mentre il 1000 un po' di differenza c'&#232 e al utilizzatore.
    Personalmente un liberty non lo userei neanche se si trattasse di scegliere tra quello e un monopattino (prendo il bus) ma se c'è da valutare l'utilizzo di altri famigliari bisogna vedere cosa sarebbero in grado di guidare anche loro

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Gli incentivi in caso di rottamazione sono pari al 40% fino ad un massimo di 2500 €.
    Nel caso del vstrom, Suzuki aggiunge altri 1000 € per cui lo sconto massimo è 3500 €. Se poi prendi il vstrom 1000 ti allungano gratuitamente la garanzia a 4 anni totali.
    E infine puoi finanziare a tasso zero.
    Non sanno più come promuovere sto vstrom!

    Per lo scooter, hai il 40% di incentivo statale a cui si aggiunge obbligatoriamente il 5% di sconto del venditore, per cui il prezzo finale dovrebbe essere poco più di 3000 euro.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    con 3600 euro portri a casa la moto più venduta...la trk 502...e ti danno pure il tris di valige alu in omaggio...ora che hai smesso di ridere prova a pensare cosa ti prendi con 3600 euro nuovo e che ti permette di fare tutto quello che fanno quelli coi risvoltini...solo un pò più piano e con 22.000 euro in più in tasca
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    OK, grazie per le risposte.
    Ho questa opportunità di sbolognare lo scooter guadagnando soldi. Non mi serve un'altra moto. Tanto meno uno sputer. Però mi sembra una buona occasione di realizzo.
    Non lo so. Devo andare in concessionaria e capire se è tutto oro quello che luccica.

    Comunque la benelli no, neanche se me la regalano.



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    torta di riso....finita, quelli per le moto di incentivi esauriti in un giorno, chissà se ci hanno marciato o se sono richieste "vere"

    https://www.dueruote.it/news/attuali...-esauriti.html

    Alla fine è successo quello che tutti si aspettavano: a poche ore dall'apertura ufficiale delle prenotazioni per gli incentivi moto e scooter relativi ai veicoli endotermici, la dote di 10 milioni è andata esaurita subito. Si tratta chiaramente di tutte le prenotazioni già fatte a partire dal 16 maggio - giorno nel quale gli incentivi sono entrati in vigore dopo la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale - ma che sono stati registrati solo il 25 maggio, ossia quando è stato dato il via al portale del Ministero per lo sviluppo economico, attraverso il quale i concessionari hanno potuto richiedere il contributo (massimo 2.500 euro, destinato solo a coloro che avevano una vecchia moto e scooter da rottamare).
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Confermo. La torta è piccola e l'incentivo non galleggia

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776
    Io ci sono rientrato di poco,ho dato indietro un downtown 300 per prendere un dt 360 sempre 300,ne ho approfittato perché se no avrei dovuto spendere 1000 e fischia euro per dei lavori di manutenzione,quindi tanto valela prenderne uno nuovo,Comunque direi che sono tutti veri,in quanto firmi un foglio che lo devi tenere almeno un anno,altrimenti devi restituire l'incentivo allo stato,quindi i concessionari non hanno fatto delle manfrine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    torta di riso....finita, quelli per le moto di incentivi esauriti in un giorno, chissà se ci hanno marciato o se sono richieste "vere"
    Vere, dovevano inserire i dati del contratto, eventuale caparra dell'acquirente, mezzo rottamato.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Conosco persone che avevano fermato il mezzo in concessionaria già un mesetto fa ed aspettavano lo sblocco degli incentivi per l'immatricolazione. Quindi ci sta che siano finiti i fondi subito.
    Due anni fa la regione dava un contributo a fondo perduto per l'accumulo sul fotovoltaico , il portale si apriva alle 7.30 entrato subito senza problemi di connessione compilato il form richiesto ed allegato i documenti richiesti (che avevo già pronti e scansionati sul pc) inviato il tutto alle 7.42 ero 375 esimo in graduatoria...
    Ormai "inglesizzato"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •