Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Mi hanno ribaltato ......

  1. #41
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Ottimo !!
    Ormai "inglesizzato"

  2. #42
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    hai dovuto preseverarre ma è andata bene e la fazerona tornerà presto in forma!!
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #43
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    hai dovuto preseverarre ma è andata bene e la fazerona tornerà presto in forma!!
    ohhhh yesssss

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    mah mo sento di dirti che hai ragione, ma allora io non avrei dovuto prendere quasi 3k neuri avendo la maggior parte della colpa.

    Certo il preventivo era di 7-8k...
    esatto .. hai preso il risarcimento relativo alla tua percentuale di ragione. Di solito le assicurazioni si compensano così tra loro.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #44
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se non è indiscreto, quanto hai preso e di che anno è la tua moto? Perché mi sa confondi la % in base alla ragione (non vorrei sbagliare ma sapevo funzionasse diversamente) con il fatto che il rimborso del veicolo non possa superare il valore massimo del veicolo in buone condizioni di quel anno, indipendentemente da quanto costa la riparazione che tradotto in spicci: se la mia moto da 3000 euro secondo il libricino delle valutazioni (eurotax o un nome simile?) viene tamponata e subisce 5000 euro di danno il risarcimento massimo possibile è cmq 3000 euro. Un esempio: un mio amico (reale, anche se adesso vive in Germania) girava con un Alfa 156 tra Modena e Bologna in autostrada in corsia di sorpasso, ed un genio ha pensato bene di infilarsi tra l'autotreno che stava sorpassando e lui, schiacciandolo contro il guard rail. Il tutto è finito abbastanza bene nel senso che non ci sono stati feriti gravi, solo che il mio amico ha ricevuto la quotazione massima del valore della Alfa (che era l'auto di famiglia ereditata dal padre tenuta come una reliquia che girava come un orologio, compreso impianto GPL appena rinnovato) e ha potuto permettersi di comprare un veicolo che stava insieme con lo scotch...
    Secondo moto.it che non è il magico listino, una ina vale tra i 1700 una '00 e i 3200 una '05.
    Il rimborso nel caso di concorso di colpa sapevo che funzionava non in base alla percentuale di colpa ma semplicemente che il rimborso era circa il 50% del danno ricevuto a entrambi
    Ultima modifica di topo; 23/11/2022 alle 13:42

  5. #45
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Se non è indiscreto, quanto hai preso e di che anno è la tua moto? Perché mi sa confondi la % in base alla ragione (non vorrei sbagliare ma sapevo funzionasse diversamente) con il fatto che il rimborso del veicolo non possa superare il valore massimo del veicolo in buone condizioni di quel anno, indipendentemente da quanto costa la riparazione che tradotto in spicci: se la mia moto da 3000 euro secondo il libricino delle valutazioni (eurotax o un nome simile?) viene tamponata e subisce 5000 euro di danno il risarcimento massimo possibile è cmq 3000 euro. Un esempio: un mio amico (reale, anche se adesso vive in Germania) girava con un Alfa 156 tra Modena e Bologna in autostrada in corsia di sorpasso, ed un genio ha pensato bene di infilarsi tra l'autotreno che stava sorpassando e lui, schiacciandolo contro il guard rail. Il tutto è finito abbastanza bene nel senso che non ci sono stati feriti gravi, solo che il mio amico ha ricevuto la quotazione massima del valore della Alfa (che era l'auto di famiglia ereditata dal padre tenuta come una reliquia che girava come un orologio, compreso impianto GPL appena rinnovato) e ha potuto permettersi di comprare un veicolo che stava insieme con lo scotch...
    Secondo moto.it che non è il magico listino, una ina vale tra i 1700 una '00 e i 3200 una '05.
    Il rimborso nel caso di concorso di colpa sapevo che funzionava non in base alla percentuale di colpa ma semplicemente che il rimborso era circa il 50% del danno ricevuto a entrambi
    puoi anche "chiedere" di ripararla presenti fattura e ti rimborsano tutto ma devi anticpare a farti aiutare da un avvocato per spiegaarglielo che è possibile. Mio suocero ha fatto così con la sua panda 4x4 dell'88 e gli hanno rimborsato circa 4500e
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #46
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Se non è indiscreto, quanto hai preso e di che anno è la tua moto? Perché mi sa confondi la % in base alla ragione (non vorrei sbagliare ma sapevo funzionasse diversamente) con il fatto che il rimborso del veicolo non possa superare il valore massimo del veicolo in buone condizioni di quel anno, indipendentemente da quanto costa la riparazione che tradotto in spicci: se la mia moto da 3000 euro secondo il libricino delle valutazioni (eurotax o un nome simile?) viene tamponata e subisce 5000 euro di danno il risarcimento massimo possibile è cmq 3000 euro. Un esempio: un mio amico (reale, anche se adesso vive in Germania) girava con un Alfa 156 tra Modena e Bologna in autostrada in corsia di sorpasso, ed un genio ha pensato bene di infilarsi tra l'autotreno che stava sorpassando e lui, schiacciandolo contro il guard rail. Il tutto è finito abbastanza bene nel senso che non ci sono stati feriti gravi, solo che il mio amico ha ricevuto la quotazione massima del valore della Alfa (che era l'auto di famiglia ereditata dal padre tenuta come una reliquia che girava come un orologio, compreso impianto GPL appena rinnovato) e ha potuto permettersi di comprare un veicolo che stava insieme con lo scotch...
    Secondo moto.it che non è il magico listino, una ina vale tra i 1700 una '00 e i 3200 una '05.
    Il rimborso nel caso di concorso di colpa sapevo che funzionava non in base alla percentuale di colpa ma semplicemente che il rimborso era circa il 50% del danno ricevuto a entrambi
    Allora la regola che l'indennizzo sia al max pari o inferiore al valore del mezzo (auto o moto che sia) lo so bene, ed è per questo che avevo timore che anche per questo non mi risarcissero tutto.
    FZS 1000 anno 2005 - immatricolata 2007, 75.000 km. indennizzo 1950 € come da preventivo presentato.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #47
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ah beh eri cmq di gran lunga sotto il valore del intero veicolo. Avevo immaginato un preventivo più salato. Qui in Liguria per un tagliando straordinario ti partono al neo 5 o 600 euro senza toccare la carrozzeria.
    Avevo chiesto ad un carrozziere per riportare a nuovo la mia f650 del 94... Mi ha risposto che per un lavoro normale si passa il 60% del valore del veicolo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    Mercoledì scorso è passato il perito per visionare i danni. E' stata una cosa abbastanza veloce, nel senso che la moto era già pronta per la verifica dei danni, quindi in 15 minuti ha fatto le sue foto, gli ho spiegato un paio di cose e se ne è andato.
    Quando gli ho chiesto tempi e modi per il prosieguo della pratica mi ha detto che passava il tutto al liquidatore della mia assicurazione. Già questo mi metteva di buon umore perchè se interviene il "mio" liquidatore vuol dire che c'è un risarcimento diretto.
    Bene... venerdì alle 12.25 mi arriva mail con richiesta Iban, ore 12.27 iban inviato, ore 15,21 bonifico effettuato ed oggi ho l'importo TOTALE del preventivo accreditato sul mio C/C
    Mi fa piacere smentire sia la polizia locale che alcuni amici addetti del settore assicurativo. Entrambi mi avevano detto che avrei preso un concorso di colpa e che sarebbe stato difficile recuperare tutti i danni. Aggiungo anche tutti quelli che mi avevano detto che essendo un'assicurazione on line di sicuro l'avrei preso in quel posto....
    Ora pian piano, sfruttando la pausa invernale provvederemo alla sistemazione della fazerona.
    Saluti a tutti.
    Beh dai, cominciata male ma finita bene!

    Ho un tot di pezzi in cantina, mandami un mp con quello che ti serve e controllo. Sicuro un codone e diversi plexi, per il resto devo guardare

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Ci hanno lasciato in 3......
    Di bazaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/06/2014, 20:55
  2. mi hanno stufato!
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/10/2012, 08:44
  3. Non si hanno più notizie.....
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/09/2008, 00:20
  4. Mi hanno rapinato
    Di esorciccio71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/05/2005, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •