Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Eicma 22

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    Eicma 22

    Ci stavo pensando di fare un giro. Grandi assenti BMW e KTM, o ce ne sono altri? Sinceramente mi fa perdere un po' di appeal alla manifestazione, ma ci saranno tutti gli altri big, ma soprattutto mi voglio guardare un po' da vicino le cinesate CF moto, moto Morini e Benelli.
    Poi forse mi cerco un cambio elettronico da montare sulla SMT
    E mi guardo i soliti 120 m³ di gnocca che male non fa.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    io andrò sicuramente il venerdì ... non sapevo dell'assenza di Ktm ed è un peccato, mentre della BMW non me ne può fregare di meno (anche quando era presente non mi sono comunque mai fermato).

    Se cerchi un cambio elettronico prendi al 100% un IRC, con loro vai sul sicuro !! l'ho montato oramai qualche anno fa sul gixxer e sembra ci sia uscita di fabbrica ... ho impiegato un'oretta scarsa per l'istallazione (è tutto pre-cablato a parte il collegamento del positivo, almeno sulla versione per la mia), ho impostato la centralina in automatico (quindi gestisce da sola tutti i tempi di cambiata per ogni marcia e numero di giri) e fatto giusto 2-3 prove per centrare il valore relativo alla sensibilità che dà il consenso alla cambiata (è un valore che varia inevitabilmente in base alla morbidezza/durezza di ogni cambio, anche se di base è impostato un indice già buono per il modello di moto).

    Per LC8 990, fra l'altro, credo faticherai molto poco anche ad istallare la cella di carico ... ricordo dal mio vecchio SuperDuke che l'asta di rinvio del cambio è cortissima, quindi messa quella con le sue viti prima e dopo in pratica hai già bello che fatto il rinvio. Poi IRC utilizza il c.d. filetto "magico" (mai visto prima) su cui in pratica puoi montare indifferentemente sia una vite destra che sinistra, così il montaggio diventa veramente semplice.

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Della BMW me ne frego totalmente.
    Basta che ci siano le giappe, il gruppo Piaggio con Aprilia e Guzzi, la Ducati, la Triumph e tutti i costruttori italiani “rinnovati” nelle proprietà (cinesi) come MotoMorini, Benelli, MvAgusta, Mondial, Fantic, ecc..
    Mi spiace solo per KTM, che oltretutto ho modo di “gustare” proprio in questo periodo.
    Ho a mano una 1090 da accessoriare, e mi sto divertendo un sacco.
    È di un amico diversamente alto, che aspetta il termine delle modifiche per poterci saltare sopra (e divertirsi alla faccia anche lui).
    Quindi peccato davvero non poter vedere le novità della casa austriaca a EICMA (al momento ho provato tutta la gamma dei modelli over 390cc).


  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Presente, sabato.

    Ktm non risulta abbia novità già pronte da presentare, a parte le nuove carene per la adv 890.

    Si vocifera della nuova gamma 490 bicilindrica.

    Ps: mv è di proprietà russa.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Beh, non sono sicuro che della BMW mi interessi la serie R1300 (si, pare uscirà con un ulteriore aumento di cilindrata, tra poco raggiungerà la serie k...)
    Ma mi piacerebbe dare un occhio alle varie s1000 ed f900.
    Che a parte il prezzo rientro veicoli molto interessanti.
    Forse dovrei riuscire ad entrare mercoledì sennò sarà venerdì.
    Le giappe non salvo manco un mezzo, si sputt...no tutte su qualche particolare non da poco (tipo le sospensioni delle MT o i freni delle gsx-s, almeno per quanto mi riguarda) e preferisco mezzo ready to go... Race è un po' troppo per me e cmq se non prendi la serie col motore di una berlina media, ready c'è poco e tutto col 21 davanti.

    IRC lì conosco anche se poi non ho mai montato nulla di loro. Mi ricordo qualche anno fa parlandoci mi dissero che essendo di Genova come me pensano darmi dei recapiti di officine con cui hanno collaborato in passato e che mi possono installare tutto con garanzia di successo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    La BMW logora chi non ce l'ha.

    Ovviamente non prendo neanche in considerazione le varie GS, RT, K, etc. Ma le versioni naked sia bicilindriche, sia 4 in linea IMHO hanno il loro perché. Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.
    Nessuno è perfetto, ma in fondo vi vogliamo bene comunque

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    La BMW logora chi non ce l'ha.

    Ovviamente non prendo neanche in considerazione le varie GS, RT, K, etc. Ma le versioni naked sia bicilindriche, sia 4 in linea IMHO hanno il loro perché. Ho la R 1250 R e mio figlio ha appena preso la F 900 R.
    io una RT la prenderei in considerazione...oltre ovviamente alla serie S
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Nessuno è perfetto, ma in fondo vi vogliamo bene comunque

    Lamps
    Come è buono Lei
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #10
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Come è buono Lei

    La potrei prendere in considerazione, qualora utilizzassero una sospensione anteriore che non sia il Telelever. Ad ogni buon conto c'è 'troppa moto' davanti per i miei gusti
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Discussioni Simili

  1. Eicma f
    Di topo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/11/2014, 13:42
  2. Eicma
    Di danii nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 06:47
  3. eicma
    Di andrea.zancan nel forum FazerVeneto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/10/2014, 13:31
  4. EICMA
    Di macmariomario nel forum Le altre moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •