Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: buon pomeriggio

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    buon pomeriggio

    a tutte e tutti.
    alla veneranda età di 63 anni sto per diventare biker ( si dice così ? ) e attraverso l' acquisto di una FZS 600 del 2000
    l' unica esperienza a 2 route motorizzate è una Lambretta del '64 che ho restaurato e che uso in città ma, anch' essa, da un paio di anni
    quindi, non solo neofita del marchio ma proprio di tutto il mondo della moto
    da anni, però, coltivavo questa idea soprattutto andando saltuariamente in Liguria dove con 2 ruote risolvi molti problemi
    sono della periferia ovest di Milano ( Baggio, per chi conosce un po' la città ) e quasi pensionato quindi... credo che la strada mi vedrà spesso calpestarla, fra poco
    nei prossimi giorni andrò a fare il trapasso e poi a portarla a fare un tagliando di sicurezza indi, si partirà!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Benvenuto , ma soprattutto , complimenti

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Benvenuto...speriamo di vederci presto in strada...
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Ben arrivato !
    Ormai "inglesizzato"

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Benvenuto!

  6. #6
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    benvenuto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    buon pomeriggio
    stamattina, iniziando un mini corso tenutomi da un amico istruttore federale, all' avvio del motore la moto ha fatto la pipì.
    mi son ritrovato con una chiazza di benzina; aggiungo che, nei giorni scorsi, avevo rabboccato 5 l con una tanica ma non ricordo di averne versata in giro
    spento e riacceso il motore non è più successo
    ci siamo portati alla rampa dei box per fare test di partenza in salita e, dopo aver terminato, pochi minuti, si è accesa la spia dell' olio.
    spento e riacceso il motore, eravamo in piano, a quel punto, non è più capitato
    poi, abbiamo girato per tutta la mattina senza problemi
    qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
    grazie in anticipo, come sempre
    Giuseppe

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Spia dell'olio potrebbe essere livello basso che in salita fatica "ad arrivare" in piano la pompa invece riesce ancora a pescare.
    Per la benzina non saprei dirti a parte che lo fa anche quella di Indypipps ad ogni pieno...
    Teddy potrebbe essere più ferrato sul discorso.
    Ormai "inglesizzato"

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,489
    La mia fa pipì perché riempio il serbatoio all'inverosimile e se la lascio ferma sul laterale esce la benzina dal troppo pieno, non quando la accendo...

    Per la spia dell'olio avrai il livello un po' basso, e a freddo l'olio è più viscoso e il livello nella coppa si abbassa un po'... A me lo fa già prima di raggiungere il livello minimo, infatti cerco di tenerlo sempre sul livello max così non ho problemi!

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    bisogna controllare bene il manale, a volte la spia dell'olio nelle giappo non segna il livello ma la pressione ... col livello olio corretto la spia si dovrebbe accendere giusto per qualche secondo all'avviamento e poi spegnersi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •