Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [fzs1000] nuova sella

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    [fzs1000] nuova sella

    Buongiorno a tutti, dopo 16 anni di onorato servizio, ho rifatto la sella della Ona. Mi sono rivolto ad una azienda specializzata in provincia di Mantova che si chiama "OFFICINA DELLE TOPPE" https://officinadelletoppe.com/
    Fanno selle personalizzate sia nella grafica ma soprattutto in funzione delle richieste del cliente dal punto di vista delle imbottiture per chi ha problemi ad esempio di prostata, di dolori ai glutei o al sacro... insomma ve la fa come volete voi.
    Io ad esempio l'ho fatta rifare standard perchè purtroppo toccando appena appena non potevo fare altrimenti dato che le imbottiture ergonomiche rialzano un po la sella quindi mi sarei trovato in difficoltà. Ho inoltre fatto "sgambare" un po la sella sui lati in modo da poter arrivare meglio a terra con i piedi. Il tessuto che ho utilizzato per la mia parte è una sorta di "alcantara" idrorepellente, molto bella esteticamente.
    Per quanto riguarda la porzione del passeggero ho scelto la soluzione "confort" e ho chiesto di lavorare la sella in modo che il passeggero non possa scivolare in avanti (una sorta di rialzo anteriore), abbinato ad un tessuto antiscivolo di buona qualità (almeno al tatto, poi vedremo durante l'utilizzo).
    Per quanto riguarda la personalizzazione del tessuto si possono scegliere veramente tantissime soluzioni e materiali.
    Come dicevo io ho scelto per la mia seduta un tessuto tipo alcantare idrorepellente, antiscivolo per la parte del passeggero e ai lati conducente e sul lato posteriore un tessuto simil carbonio con inserito il tricolore in pelle. Tutte le cuciture sono rosse ed è stata ricamata sempre in rosso la scritta Fazer
    La qualità del lavoro è ECCELLENTE e i materiali sono di buona qualità.
    Ho fatto solo 10 km. quindi mi riservo di dare un giudizio dopo il prossimo w.e. dove farò bel giro "curvoso" in terra toscana.
    Intanto metto qualche foto:



    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Bella, complimenti!

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,568
    Gran bel lavoro
    Ad occhio mi sembra più alta di quella di serie
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Gran bel lavoro
    Ad occhio mi sembra più alta di quella di serie
    Può essere ma avendola rastremata ai lati non me ne sono accorto.

    Sicuramente il passeggero è più alto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Gran bel lavoro, ditta molto in gamba.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. [fzs1000] portacellulare da manubrio
    Di Ufo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/06/2023, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •