Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Mi sono fatto una tedesca.

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Eh sì, sei vecchio

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Noooo, anche tu su bidonvù! 😭

    Gli zoppi ci stanno soppraffacendo 😱

    E sì è un poco da vecchi, ma l'importante è che ti ci trovi.
    Fa tanto motociclista "arrivato".
    Dove non so, ma arrivato. 😜

    PS: due righe su come sono andati gli anni col tracer, pro e contro, perchè del cambio, eh, eh, dai, dai, su, su 😜

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    complimenti... veramente bella
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Ciao @Teddy, la Tracer, la mia era del 2016, così come la vendevano aveva solo un pregio, il motore, che nonostante i “soli” 115 cv, aveva una schiena ed un allungo che mi permetteva di tenere ritmi più che sportivi.
    Purtroppo le sospensioni erano delle ciofeche, infatti ho fatto modificare le forche da ARP e sostituito il mono con un Mupo AB2, così settata in pochi mi andavano via e nemmeno di molto.
    Era diventata molto precisa e sostenuta di retrotreno.
    I freni non mi soddisfacevano, ma solo mettendo le DID ZCOO, la frenata é cambiata totalmente.
    L’ho tenuta x 7 anni e mi sono divertito alquanto, tanto che ero indeciso se cambiarla o meno.
    L’ho sostituita solo per una serie di fattori, 70k km, vuol dire che andando avanti, difficilmente sarei riuscito a venderla, alcuni lavori da fare un pochino costosi, periodo in cui la valutazione dell’usato é particolarmente favorevole.
    Ho preso la palla al balzo ed ho fatto il salto, confesso che passare da una Jap ad una tetesca, non mi rende proprio tranquillo dal lato affidabilità, perché quella teutonica ho paura che sia sopravalutata.
    Comunque, la BMW da guidare é una goduria ed il 1250 bisogna provarlo per capire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #15
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio

    Vista l’anzianità mi sono comprato la moto adeguata che a detta di mia moglie é da vecchi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ottima scelta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Ciao @Teddy, la Tracer, la mia era del 2016, così come la vendevano aveva solo un pregio, il motore, che nonostante i “soli” 115 cv, aveva una schiena ed un allungo che mi permetteva di tenere ritmi più che sportivi.
    Purtroppo le sospensioni erano delle ciofeche, infatti ho fatto modificare le forche da ARP e sostituito il mono con un Mupo AB2, così settata in pochi mi andavano via e nemmeno di molto.
    Era diventata molto precisa e sostenuta di retrotreno.
    I freni non mi soddisfacevano, ma solo mettendo le DID ZCOO, la frenata é cambiata totalmente.
    L’ho tenuta x 7 anni e mi sono divertito alquanto, tanto che ero indeciso se cambiarla o meno.
    L’ho sostituita solo per una serie di fattori, 70k km, vuol dire che andando avanti, difficilmente sarei riuscito a venderla, alcuni lavori da fare un pochino costosi, periodo in cui la valutazione dell’usato é particolarmente favorevole.
    Ho preso la palla al balzo ed ho fatto il salto, confesso che passare da una Jap ad una tetesca, non mi rende proprio tranquillo dal lato affidabilità, perché quella teutonica ho paura che sia sopravalutata.
    Comunque, la BMW da guidare é una goduria ed il 1250 bisogna provarlo per capire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh a questo punto attendiamo le impressioni di guida approfondite

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197

    Mi sono fatto una tedesca.

    Che dire, ho scelto una moto che mi dava l’impressione di essere “tranquilla” pesante e, per definizione turistica, invece mi ritrovo ad andare più forte di prima con meno impegno.
    Mi sono ritrovato con un motore straripante, una castagna ai bassi e medi che ha pochi eguali, una posizione di guida che ricorda molto la mia vecchia ninja ZX9R, é molto stabile sul veloce ed abbastanza maneggevole nello stretto, nonostante gli oltre 240 kg.
    Le sospensioni ESA sono ottime, per le mie capacità, in dynamic (impostazione sportiva), non mi hanno mai fatto desiderare qualcosa di meglio. la posizione road viaggiando in coppia fa sembrare la strada liscia come il velluto.
    I freni (pinze Brembo e dischi da 320), per me che amo frenare solo con l’indice sono perfetti, potenti e modulabili.
    L’unica cosa che trovo non adeguata é la protezione aerodinamica, il plexi originale in posizione bassa (si regola con una mano anche in movimento), protegge solo il torace, in posizione alta protegge fino al mento, ma il rumore dell’aria é davvero troppo forte.
    Ho acquistato un plexi più alto, ma troppo rumoroso in posizione bassa ed appena sufficiente in posizione alta, ma bruttissimo esteticamente
    Così ne ho preso uno sportivo che, anche se non protegge, almeno è bello.





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pietro 2; 01/05/2023 alle 17:43
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Bel mezzo, versatile e di buona fattura. Complimenti Pietro!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Buongiorno, sono quasi nuovo
    Di Flyer Duck nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/03/2023, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •