Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: regime di minimo motore FZ6

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/05/2023
    Messaggi
    1

    regime di minimo motore FZ6

    salve a tutti ho da poco una moto fz6 e la sto cercando di guidare e capire ma questo che ho notato
    all'inizio pensavo di guidarla non correttamente io poi ho capito che è un problema ma da capire da cosa dipenda e come risolvere
    chiedo aiuto a voi se viè mai capitato

    descrivo il tutto:
    guidando la moto abbasatanza tranquillo senza grosse accellerate a tirare le marce la moto quando si rallenta e scala
    fino a fermarsi ad esempio ad un incrocio non sembra avere problemi di fermarsi e mantenere un minimo adeguato a non farla spegnere

    se invece si iniza una guida più sportiva e fatta di marce tirate e accellerate decise
    la moto quando si va a scalare e a fermarsi ad un incrocio sembra come in rilascio andare a spegnersi e scalando la tieni accesa quando ti fermi solo
    se capisci che non sta sostendendo il minimo e quindi la mantieni un po accellerata oltre il minimo
    in sostanza è come se il minimo non la reggesse più in moto e va a spegnersi, un altra mia sensazione è come se venisse ingolfata da troppo carburante tirato dalle accellerate ma non vorrei dire cose sensa senso
    quindi chiedo a voi da cosa possa dipendere e cosa far guardare e su che ordine di spesa si possa parlare sistemare una cosa del genere.

    dovrebbe credo riguardare la carburazione ma attendo vostri pareri e consigli vi ringrazio

    la moto è una fz6 del 2004 non s2

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Prima di postare è buona norma presentarsi nell'apposita sezione

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Vedi se a suo tempo ha fatto il richiamo per il tps
    Ormai "inglesizzato"

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Anch'io avevo quel problema , ed effettivamente i vecchi proprietari non avevano fatto il richiamo del TPS. In concessionaria l'hanno verificato e nonostante gli anni (moto del 2004,richiamo eseguito nel 2020) mi hanno sostituito il pezzo gratuitamente .Poi gli ho fatto anche fare un tagliandino, che mi sembrava giusto, visto la cortesia e la moto va via perfettamente .Ho sentito molto bene la differenza. Hanno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •