Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Una preghiera per me

FazerItaliano Andante L'avatar di topo

Una preghiera per me

Causa improvviso decesso del immobilizer della mia smt, pezzo non disponibile (e mai più lo sar&#224 come ricambio da KTM, dopo quasi 2 mesi di tira e molla, con zero km percorsi con lei quest'anno, chiedo a voi tutti un attimo di silenzio e una richiesta al Signore, di ignorare tutte le mie precedenti imprecazioni e metterci qualcosa di buono, affinché un meccanico KTM riesca a crackare la centralina, senza supporto della inutile, fastidiosa e perniciosa casa madre (ma quello di un probabile riciclatore di moto rubate) e farla accendere, affinché mi possa sbarazzare rapidamente della stessa, nonostante il mono revisionato ma mai usato, affinché invece di pagarci la demolizione,ci possa ricavare basta 2 spiccisu una moto che KTM stessa si rifiuta di ritirare per un nuovo.
    Con la sincera convinzione che tutti i possessori di KTM debbano levarsela dai maroni non oltre i 5 anni dalla prima immatricolazione, suggerisco fortemente di pensarci prima di prendere una moto la cui casa ha perso oltre il 30%del suo valore in borsa in un anno (ha acquistato MV o sta cercando di diventare MV bis?), e che a moto in garanzia, portate in officina a giugno, non garantisce i ricambi prima di ottobre, di comprare qualsiasi cosa che non abbia nemmeno un millimetro quadrato di superfice Orange.
    Azzo la RS 250 nel periodo di acquisizione da piaggio era più facile avere i ricambi.... Quando stavano traslocando la ricambistica senza un inventario.
    La seconda moto della mia vita in cui il momento in cui uscirà dalla mia vita sarà più bello di quello in cui la comprai.
    Li avessi spesi in donne di facili costumi, se non fossi felicemente appaiato, sarebbero stati spesi meglio. O anche in droghe credo... Ma non ho abbastanza esperienze in merito.
    In alcool sicuramente anche se la quantità mi avrebbe ucciso.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Amen...

A parte gli scherzi, mi dispace molto della tua pessima esperienza. Putroppo anche case superblasonate a volte cadono miseramente sul tema post vendita (ho anche io una storia assurda da raccontare, in campo automobilistico).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Oh Andrea, figurati che anche il tipo che ha ritirato la mia Tracer per esportarla in Olanda, non ritirava KTM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

FazerStaff L'avatar di teddy
    Decesso dell'immobilizer?
    In che senso?

Mah.
    Io non dico niente che dissi a suo tempo e passai per menagramo....

Mi spiace per la rogna comunque.
    Prova a vedere se a venderla a pezzi ha mercato, essendo appunto rogne di sicuro ci sono altri con rogne "conplementari".

FazerStaff L'avatar di subteo80
    topastro credo che sei stato solo parecchio sfortunato, kappone di quel periodo ne girano ancora tantissime e con bei chilometraggi sulle spalle senza nessun problema ... il mio SD990 l'avevo preso a 17K e rivenduto intorno ai 70K senza toccare letteralmente una vite (fra l'altro spippolando con scarichi, filtri e rimappa come al mio solito).
    Quelle di oggi invece le vedo sempre più spesso ferme con problemi, per lo più elettrici (3, solo in questo mese, di gente che esce nel gruppo qui di Jesi).

Vedrai che se hai trovato quello bravo te la farà partire !! oppure vendila a pezzi, sempre molto ricercati per moto vecchiotte ... ci vuole solo pazienza a smontarli e darli via piano piano.

Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    O trovi uno bravo che rimappa bypassando l'immobilizer, o trovi tutto il gruppo im mobilezer centralina usato. Mi sa che per vederla in moto non ci sono altre alternative, forzse una centralina di terze parti da mappare ad hoc da zero, ma aparte trovare uno veramente competente che la fa, non credo che il gioco valga la candela...
    Ormai "inglesizzato"

Me lo sta cercando il meccanico. Io non ho conoscenze. Certo che KTM ufficiale che telefona ai loro esportatori per cercare qualcuno che bypassa gli immobilizer non è proprio una situazione fantastica.
    Speravo resuscitasse per venderla più o meno intera come funzionante e farci qualcosa di più, e magari fare qualche km.
    Perché son a piedi e se dovessi venderla a pezzi, prima di aver da parte per un mezzo decente ci vorrebbero anni.
    Che poi la moto va benissimo. Diciamoci la verità, la tracer in tutte le declinazioni fino al 2020 (più non l'ho più provata) è un cingolato uso bellico rispetto la SMT... Se avessi preso la tracer l'avrei rivenduta in un anno mi sa.
    L'unico problema sinora è stato un paraolio di una forca.... In 4 anni.
    Poi ho comprato la batteria nuova al litio che la vecchia era andata. Appena collegata ho fatto contatto, faceva luce come un lumino da morto e stentava a partire. 2 giorni dopo era a 0v. Non 10, 0. Sostituita in garanzia.
    Adesso ho una nuova batteria, fa luce come dovrebbe ma è apparso l'errore.
    Credo che la colpa fosse della batteria scarica che dando contatto ha causato il problema.
    Non mi quadra che però non esista un immobilizer disponibile (perché va comprato con tutto il kit, da solo non serve)
    Basterebbe mettere una ecu 2008, a 100cv, e poi rimapparla ma il prezzo inizia a salire troppo.

FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Andrea ma un post specifico con richiesta di aiuto su myktm l'hai fatto ? Perché la c'è gente che delle vecchie carote ne sa molto, e ha anche tante conoscenze.

Lamps

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

FazerStaff L'avatar di teddy
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Andrea ma un post specifico con richiesta di aiuto su myktm l'hai fatto ? Perché la c'è gente che delle vecchie carote ne sa molto, e ha anche tante conoscenze.

Lamps
    Questo mi pare un consiglio molto sensato.
    Qua possiamo pregare per te e l'aggeggio semovente ma poco di più...

Si, e ho parlato di persona con più di uno al telefono. L'unica soluzione che mi danno ha comunque costi importanti e richiede tempo per il fai da te (tempo che non avrei)
    Poi ho altre cosine in ballo. Se riesco a sistemarla e rivenderla bene. Sennò ci sentiamo dopo il 2028 (ci scade l'affitto del capannone e al prossimo rinnovo ci cacciano che lo vogliono vendere, e devo risistemarmi entro quella data, e a 50 anni trovare lavoro è dura e i costi per tenere la partita iva attuale aperta sono troppi, almeno a prima valutazione)
    Ricomincerò ad andare a pescare. Certo che se in KTM saltassero tutti per aria ci vado a stappare una boccia di quello buono davanti alle macerie.