Buongiorno ragazzi, che diametro interno deve avere il tubo per lo spurgo freni della Fazerona? Quelli che ho sono troppo piccoli o troppo grandi... 🤬
Grazie in anticipo...
Buongiorno ragazzi, che diametro interno deve avere il tubo per lo spurgo freni della Fazerona? Quelli che ho sono troppo piccoli o troppo grandi... 🤬
Grazie in anticipo...
Salvatore (Mad Max) - Yamaha FZS 1000 Fazer Galaxy blue - 2006
Stasera misuro e ti dico, ma pensavo che le valvole di spurgon fossero tutte uguali
Marcello
�Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
Proud A.R.T. Member #63
Grazie, rimango connesso... 😉
Quello che uso io e' interno 4mm, esterno 7mm. La valvola di spurgo mi sembra che abbia diametro massimo di circa 7mm
Ultima modifica di Brividoblu; 13/05/2025 alle 22:44
Marcello
�Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
Proud A.R.T. Member #63
Buongiorno e grazie per la disponibilità, ma scusami, come entra la nipple da 7 mm nel tubo da 4 mm? Scaldi l'estremità con l'accendino per farla cedere un po'?
Io ho tubi in silicone e in PVC da 4 mm int. e 6 est. ma non c'è verso di montarli, nemmeno ammorbidendoli scandondoli con l'accendino.
Poi ho un tubo da 6 int. e 10 est., fornito col siringone per spurgo, che calza un po' lento, per cui per tirar via il liquido dei freni potrebbe anche andare, ma per caricare il nuovo non saprei, forse con una fascetta stringitubo si potrebbe risolvere, ma non c'è poi tanto spazio visto che la nipple è corta.
Vorrei fare tutta l'operazione, scarico liquido vecchio e caricamento del nuovo, dalle pinze, magari, se possibile, con un raccordo a T per fare unica operazione per ambedue pinze anteriori. In questo modo salterei lo spurgo finale.
Tu che dici?
Prima di montare le Stahlbus lo facevo anche io, alla fine è più veloce
Marcello
Proud A.R.T. Member #63
Mah, forse i miei tubi sono di materiale diverso e meno rigido. Non ho altra esperienza, se non la mia, da condividere. Mi spiace
Marcello
Proud A.R.T. Member #63