Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: FAZER 1000... spaventatemi con i difetti

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53

    FAZER 1000... spaventatemi con i difetti

    ciao,
    avrei una mezza idea di cambiare la mia Hornet 900 con una Fazer 1000; credo di riuscire a fare il cambio senza rimetterci più di tanto e poi mi sembra che si trovino delle ottime Fazer con pochi Km.

    Ho bisogno di una moto che :
    - mi permetta di fare turismo in coppia
    - sia abbastanza sportiva da farmi divertire quando mi vengono i pruriti

    Potete elencarmi i difetti della Vostra moto ?

    Logicamente nel caso di acquisto di una Fazer nuova aspetterò l'uscita del FZ1... spero in un megasconto

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,574
    In due anni e mezzo e 54mila kilometri fatti per le stade di tutta europa e con qualche turno in pista l' unico difetto vero che ho trovato è il consumo un po' eccessivo di olio.
    Ora la porto dal mecca a fargli registrare le valvole (chissa' dipenda da quello).
    Per il resto solo tante soddisfazioni, in pista sta' dietro alle R1 (un pelo + lenta è a dire il vero), in viaggio è comododa e consuma poco (se la tieni sotto i 6.000.

    In quasi tre anni che frequento questo forum, non è mai emerso un difetto rilevante.

    N.B. Se ti piace la guida veramente sportiva è consigliabile mettere gomme adeguate (le mez4 di serie non si sposano a meraviglia con la ciclistica della ona) e magari una ritoccatina alle sospenzioni, un po' mollicce quelle di serie.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Due, secondo me: peso da balenottera ed interasse non proprio contenuto


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53
    per quanto riguarda il peso me lo immaginavo, spero di risolvere adattando e arrotondando un pò la mia guida.
    Ho letto che diversi hanno problemi con l'accensione a freddo e alcune noie elettriche.

    Un'altra domandina:
    andando a 130-140 il motore che regime ha?

    ora con la mia :
    80 km/h 3000 giri
    100 4000
    120 5000
    considerando la totale assenza di protezione all'aria diciamo che in autostrada non me la godo per nulla

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ho bruciato una lampadina delle freccie a 46000km, ma erano aftermarket

    difetti?? le caciotte pardon "gomme" di serie e sospensioni nella guida sportiva, ma che cmq permettono di girare abb. bene cmq...
    x l'olio siamo nell'ordine di un etto ogni 1000km circa

    la protezione dall'aria non è come una tourer vera e propria, ma non è mai veramente fastidiosa, ne con i kmh ne coi km totali della giornata, tant'è vero che dal cupolino rialzato ho rimesso quello standard e va bene anche così

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,552
    ha solo 2 "difetti" (tra virgolette xché per me non sono veri e propri difetti):
    - gomme di serie troppo turistiche e non adeguate, io le ho cambiate subito
    - mono un poco troppo morbido, lo revisioni subito con 70euro e va benissimo

    Per il resto in 3 anni di FazerItalia... nessun difetto
    E' un gioiellino... li che mi aspetta: accendo e via

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    50
    Messaggi
    2,744
    Posseggo la ona dall'inizio del 2003. Sono pienamente soddisfatto della scelta anche se per motivi personali e di utilizzo ne ho completamente stravolto il progetto originale di mamma Yamaha.
    Problemi non ce ne sono:
    Hai un motore potente ed elastico derivato dal meglio delle race replica e con contenuti tecnologici ancora all'avanguardia nonostante gli anni (5valvole per cilindro).
    Il peso (elevato nelle manovre da fermo) si sente solo quando cominci a guidare forte nel misto stretto.
    Le sospensioni sono morbide manon cedevoli e permettono cose egrege anche in configurazione standard (anche se occorre smanettare sulle regolazioni di fabbrica che sono concepite per un nano di 35Kg giapponese!!!!).
    Le gomme di serie sono assolutamente non all'altezza del mezzo e se acquisterai un buon usato probabilmente avranno già cambiato le gomme con altre migliori.

    La Fazer 1000 è un mezzo senza eguali che in italia non ha avuto il successo che meritava, complice la nostra essenza modaiola che sposa più facilmente modelli di larga distribuzione piuttosto che gioielli nascosti e per pochi.
    Con la Fazerona sai di acquistare una moto non per tutti, lontana dai dettami della moda, con un gusto retrò di moto vera e passionale.


    Ah... dimenticavo... un vero difetto ce l'ha: se ne acquisti una ti sarà impossibile abbandonarla!!!!
    Una FZS1000 è per sempre!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53
    bene, mi sembra di capire che dovrei cambiare radicalmente stile di guida, ora sono molto "nervoso" e la Fazerona a quanto pare va guidata con rotondità, lasciandola scorrere.
    Per quanto riguarda le manovre da fermo non so se dovermi preoccupare o meno; ora non ho nessun problema, nel traffico sgattaiolo come un furetto e la Hornet 900 dovrebbe pesare poco meno (15 kg) della fazer... probabilmente bisogna stare più attenti per via della semicarena e dello scarico basso che rimangono più esposti agli urti.

    sulla validità del mezzo sono totalmente d'accordo con voi, il mercato italiano si discosta dai canoni europei.

    Infine direi che le gomme non le considero un difetto e se con un bel mono e molle risolvo tutti i problemi di morbidezza senza stravolgere l'equilibrio di base (cosa che ormai ho fatto con la Hornet) posso ritenermi soddisfatto.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    50
    Messaggi
    2,744
    Allora che stai aspettando?????
    Non ti perdere in chiacchiere! Corri dal concessionario Yamaha più vicino e cambia L'Hornettona con la Fazerona.
    Ben venuto in famiglia
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    io ho il mono wp e molle ohlins davanti, la moto resta cmq confortevole è permette lunghi viaggi in tranquillità (3800km in 12 giorni non sono stati pesanti)
    poi ha una sella che sembra un divano se scendi da qulcuna + dura

Discussioni Simili

  1. Difetti fz6 fazer s2 2007
    Di Hrvazka nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/05/2012, 22:21
  2. Difetti fz6
    Di sullivan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/07/2007, 12:24
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 09:03
  4. Fazer FZ1 1000 Alcuni difetti estetici dopo soli 6 mesi
    Di fabiovob nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2007, 23:08
  5. [FZ6] Fazer - Difetti di base in breve
    Di darkdevil nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/02/2006, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •