Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: FZ1 Fazer e CBR1000RR 2008

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140

    FZ1 Fazer e CBR1000RR 2008

    Ciao,
    sono possessore di una FZ1 Fazer con la quale in due anni ho fatto circa 30.000 km. Prima di lei ho avuto un po' di tutto, visto che sono 40anni che vado in moto.
    Vorrei tenere la FZ1 per usi turistici, ma vorrei anche aggiungere una CBR1000RR del 2008, sempre che i soldi e la famiglia me lo consentano.
    Tra di voi, chi le ha usate entrambe per un po' potrebbe dirmi le differenze? Io sto cercando qualcosa di più sportivo della FZ1 da usare in pista ma anche su strada, misto stretto o medio-stretto. La FZ1 è divertente e ha un gran allungo, ma è vuotina in basso e la posizione di guida non è propriamente la migliore per un uso sportivo. Ho messo le pedane arretrate della Rizoma, ma non va ancora bene. Ho provato a salire sulla CBR1000RR 2008 quando l'hanno esposta all'EICMA e il feeling è stato immediato. Lo è anche su strada?
    grazie ciao

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2006
    Località
    Cornaredo (Mi)
    Messaggi
    451
    il consiglio naturale....è di provare anche su strada la moto che vuoi comprare.
    il cbr è la supersportiva più equilibrata e più "facile". l'r1, gsx-r etc sono decisamente più impegative.
    questo non vuol dire che è una moto per tutti....vuol dire che semplicemente che se ti avvicini ad una supersportiva 1000 cc la cbr è forse la scelta migliore...è molto più immediato il feeling rispetto alle altre.

    io le ho provate alle varie aperture stagionali e questa è l'impressione che ho avuto.

    naturalmente se la guidi bene e la porti verso il limite è comunque una bestia di 170 cv e passa......
    Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina - J.B.

  3. #3
    Monster
    Guest
    Hai MP

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    se vuoi una moto da poter utilizzare in pista ma non vuota ai bassi, magari senza buttarti sui 1000 potresti andare su una 3 cilindri come la triumph daytona 675

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da midall
    se vuoi una moto da poter utilizzare in pista ma non vuota ai bassi, magari senza buttarti sui 1000 potresti andare su una 3 cilindri come la triumph daytona 675
    sarà... ma l'ho vista all'EICMA e non mi ha convinto.
    Penso ancora che la Fireblade 2008 sia la più interessante tra le varie SS sul mercato oggi.

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da midall
    se vuoi una moto da poter utilizzare in pista ma non vuota ai bassi, magari senza buttarti sui 1000 potresti andare su una 3 cilindri come la triumph daytona 675
    Un amico ne vende una del 2006, gran moto

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da midall
    se vuoi una moto da poter utilizzare in pista ma non vuota ai bassi, magari senza buttarti sui 1000 potresti andare su una 3 cilindri come la triumph daytona 675
    Un amico ne vende una del 2006, gran moto
    grazie, ma non mi interessa. come ho detto, penso alla Fireblade 2008.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    La fireblade 2008 è veramente una bestia, al contrario di come ti hanno detto è di un'altra pasta rispetto alle altre fireblade effettivamente molto amichevoli per il segmento; l'ultima invece è rabbiosissima anche se comunque trattabile, con una erogazione ai medi molto corposa e una ciclistica molto agile, attualmente è praticamente ai vertici della sua categoria. La differenza di prestazioni rispetto all'FZ1 è notevole, difetti pare non ne abbia, se puoi comprarla in colorazione bianco rosso blu HRC cosa aspetti ?

    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    140
    certo che mi fai venire voglia... ma tu hai avuto modo di provare entrambe le moto? Mi riferisco ovviamente alla FZ1 e alla Fireblade 2008. Se si, in cosa differiscono? In altre parole, quali sono a tuo avviso i pro e i contro delle tue moto.
    Io non ho potuto ancora provare la Fireblade 2008 e, quindi, per il momento sto cercando le impressioni di altri che lo hanno potuto fare. Spero di trovare qualcuno che mi faccia fare un giretto...

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    L'FZ1 l'ho provata più a lungo, mentre con la Fireblade ho fatto solo un giretto.
    Chiaramente sono moto molto diverse, comunque i 30cv alla ruota in più e i chili in meno della Fireblade si sentono tutti, ma ripeto sono moto talmente diverse che non le puoi paragonare, è chiaro che l'FZ1 è una moto più totale che ti permette le sparate in collina come le gite con la ragazza, mentre il Fireblade è una bestia vera, scordati il confort ma in chiave sportiva non c'è paragone, anche come freni e ciclistica. Le riviste ne parlano magnificamente, a differenza delle Fireblade precedenti.
    Comunque che te frega, tanto le tieni entrambe e stai in una botte de fero
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. [FZ1] FZ1 vs CBR1000RR '012, possibile???
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 18:25
  2. Cbr1000rr 2005
    Di Rizzellone nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 16:30
  3. CBR1000rr 08, test 50000km
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07/02/2010, 16:36
  4. CBR1000RR 2006 2007
    Di bikermann nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/10/2007, 13:57
  5. Cbr1000rr a pelle.
    Di MakoShark nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •