Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La mia nuova auto: BMW 316 Touring

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    La mia nuova auto: BMW 316 Touring

    Finalmente il mio datore di lavoro ha "uscito" il portafoglio e, dopo quasi un anno e mezzo di attesa, ho finalmente firmato stamane per la mia nuova auto che, verosimilmente, mi sarà consegnata dopo Natale.



    È la versione 316d da 115cv, allestimento lifestyle.

    Che ne dite, ho fatto una caxxata o no? Sinceramente so che il motore non è da urlo, ma per come guido io (l'auto), 115 cv sono largamente sufficienti; i consumi m'interessano poco (insieme all'auto c'è anche la carta carburante), per il resto credo con un budget inferiore ai 34000€, questa sia una scelta ponderata.

    O no?
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di mavbrick
    Data Registrazione
    17/03/2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    334
    Se dai una occhiata a www.bmwpassion.com (forum) trovi i difetti evidenziati.

    C'e' da dire che i nuovi modelli (E91 restiling) hanno risolto in parte i problemi che sono stati evidenziati nelle serie precedenti (E90 ed E91 pre-restiling).

    Per il motore da 115cv, non troverai riscontri, come anche per quello da 143Cv, ci sono molte evidenze di prefi e difetti per il 320d.

    E' normale che un motore depotenziato come il tuo soffra molto meno dei problemi che affliggevano la E90-E91 320d.

    Per quanto riguarda gli eventuali problemi elettrici o funzionali dai una occhiata al forum.

    Per l'assistenza in garanzia non avrai problemi se ti servi da una concessionaria capace, non tutte purtroppo lo sono, non ti so dire come sia la situazione in Francia.

    In definitiva ( a parte al scelta del Diesel che io abitando a Milano non avrei fatto,, visto che tengo la macchina 15 anni e piu' e poi me la fermano) hai fatto una ottima scelta, anche io che guido una Volvo 940 benzina da 16 anni in giro per l' Europa con caravan al seguito) prendero' una 318i o 320i usata (forse in Germania).
    Daniele - Milano
    www.danielecarmassi.com
    Ormai anziano, tento di andare in moto...

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    pochi sghei e la porti a 140......garanzia permettendo....solo di mappatura tra l'altro considerata soft
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Bella auto.
    Personalmente trovo inadeguata la motorizzazione che hai scelto, visto la tipologia dell'auto. In ogni caso ottimo acquisto.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Fammi capire:
    1) ti hanno dato un budget di circa 34.000 e tu hai scelto la BMW
    oppure
    2) hanno scelto loro e tu devi solo firmare il contratto?
    Perchè la mia risposta cambia in funzione di esso.

    Opzione 1)
    Si, hai fatto una cazzata (almeno per me) perchè per quella cifra potevi scegliere un'auto più spaziosa, meglio accessoriata e con una motorizzazione migliore
    Parlo di Passat SW, Insigna ST, New Astra ST (ad esempio).
    Ovvio che non hai il blasone BMW, ma quello lo paghi nei tagliandi (qui a MN la concessionaria ti mette il meccanico a 70 €/ora )

    Opzione 2)
    A caval donato non si guarda in bocca e va bene sia la macchina che la motorizzazione.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Appunto, non ho messo tutte le alternative, aggiungiamo pure la nuova Mondeo, la Citroen 5008, Croma, ecc. ecc. insomma secondo me ci sono alternative con un rapporto qualità prezzo un po' migliori. (IMHO ovviamente)

    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Citazione Originariamente Scritto da UFO Visualizza Messaggio
    Fammi capire:
    1) ti hanno dato un budget di circa 34.000 e tu hai scelto la BMW
    oppure
    2) hanno scelto loro e tu devi solo firmare il contratto?
    Perchè la mia risposta cambia in funzione di esso.

    Opzione 1)
    Si, hai fatto una cazzata (almeno per me) perchè per quella cifra potevi scegliere un'auto più spaziosa, meglio accessoriata e con una motorizzazione migliore
    Parlo di Passat SW, Insigna ST, New Astra ST (ad esempio).
    Ovvio che non hai il blasone BMW, ma quello lo paghi nei tagliandi (qui a MN la concessionaria ti mette il meccanico a 70 €/ora )

    Opzione 2)
    A caval donato non si guarda in bocca e va bene sia la macchina che la motorizzazione.
    Un po' entrambe le cose, ma da parte mia c'era la volontà di acquistare in casa BMW o Audi e la nuova A3 proprio non mi piace, per cui... Il budget era 30000€, ma lavorando ai fianchi ho portato a far passare qualcosa di più!
    Vw, Ford, Opel saranno anche belle macchine, ma il fascino dell'elica è un'altra cosa...
    I tagliandi costano caro? FS, tanto non li pago io
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Beh, allora se la tua era voglia di BMW, sei riuscito a fartela comprare e i tagliandi non li paghi ... allora "pollice in alto".
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di mavbrick
    Data Registrazione
    17/03/2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    334
    Esatto, il fascino dell'elica e' un altra cosa......
    Come del resto quello della stella a 3 punte....

    Se guardate in giro quante BMW e Mercedes vedete che hanno piu' di 15 anni????? Molte, alcune....forse anche perche' i proprietari ci tengono.
    e quante Opel, Ford, Citroen????? Quasi Nessuna.
    Daniele - Milano
    www.danielecarmassi.com
    Ormai anziano, tento di andare in moto...

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Bravo Davide me piiass la BMW lìè propri bèla

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. Auto nuova, consigli?
    Di veleno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/10/2010, 15:54
  2. [consiglio]un auto nuova/usata...?
    Di caino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 21:08
  3. La mia nuova auto a Rieti???
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 15:19
  4. la mia nuova auto
    Di SeMpReInMoTo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 22:17
  5. [consiglio] Nuova Auto
    Di impeggiato nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/02/2009, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •