Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 193

Discussione: Sostituzione Pastiglie originali con Sinterizzate : ma quali?

  1. #31
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Fa0tto Visualizza Messaggio
    Mi accorgo di essermi espresso male: sotto pioggia torrenziale, ad ogni frenata le prime due pompate vanno a vuoto (effetto fading), dalla terza ricomincia a frenare.

    Vedi anche:
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=261083

    abbè...allora vi han proprio messo delle pasticche di cacc@.....
    Arrivederci e grazie

  2. #32
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le pastiglie originali della mia moto hanno mille chilometri, non diecimila.

    Sono nuove per davvero, anche perchè sono state "utilizzate" durante il periodo di rodaggio e in inverno/inizio primavera.

    Il virgolettato è d'obbligo!

    Mi riferivo alle mie, che hanno quasi 10.000 km. Posso scrivere "mai usate" perche', non frenando...

  3. #33
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ah beh, allora...........


  4. #34
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    abbè...allora vi han proprio messo delle pasticche di cacc@.....
    E' quello che pensavo, anche se devo dire che lo stesso problema l'avevo con la Fazer6 S2, ma non con la serie precedente (quella del 2004)... Probabilmente il periodo tra la S1 e la S2 coincide con il periodo in cui hanno cambiato le mescole, per eliminare definitivamente l'amianto.

    Ma se e' vero che FZS, FZ1, FZ8, FZ6 S2 montano tutte le stesse pastiglie, perche' il problema e' solo delle Fazer8?
    Partite difettose?
    Accoppiamento con dischi differenti?

  5. #35
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    I dischi sono diversi. Potrebbe essere proprio quello il motivo.
    Sinceramente il "problema" è più al posteriore che all'anteriore.
    Con le pastiglie di serie il freno posteriore non frena una beata fava di niente. Nulla, il vuoto assoluto!
    Con le Ferodo migliora in modo MOLTO evidente.
    All'anteriore la differenza esiste dopo il cambio pastiglie, ma non in modo così drastico.


  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    I dischi sono diversi... ma solo esteticamente e nelle razze con le quali sono imbullonati al cerchio.
    Il problema dell'accoppiamento pasticche-moto sta nel fatto che in genere un costruttore fa certificare da un organismo indipendente che i propri prodotti siano conformi ai criteri di progetto per l'impiego su un determinato mezzo.
    SBS lo fa con TÜV. Probabilmente non propone sul mercato in maniera ufficiale i propri prodotti senza un certificato di conformità dell'Ente di certificazione terzo.
    Mi sa che per la FZ8 si tratta solo di una questione burocratica, probabilmente SBS deve ancora far certificare le pasticche più performanti, o forse non lo farà mai perché non ritiene che sia costo/efficace.
    Ultima modifica di Roadrunner; 06/05/2012 alle 16:11
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #37
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/05/2012
    Messaggi
    3
    Ti sei dimenticato delle EBC 252HH sinterizzate: ottime con prezzo ottimo.

  8. #38
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da ulcas73 Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato delle EBC 252HH sinterizzate: ottime con prezzo ottimo.
    concordo vanno da dio
    [IMG]

  9. #39
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da Fa0tto Visualizza Messaggio
    Purtroppo negli ultimi tempi non ho avuto occasione di fare qualche uscita, e quindi almeno gli ultimi 5000 km sono di strada cittadina, (casa/lavoro) con innumerevoli "stop ad go". Il problema l'ho comunque riscontrato fin dai primi km percorsi sotto l'acqua. Anche altri possessori di Fazer8 lamentano lo stesso problema. Con asciutto nessuna difficolta'.
    [FONT=Comic Sans MS][COLOR="#000080"]Ciao a tutti...
    Conosco il problema in quanto pure io uso solo la moto tutto l'anno e con ogni tempo... e ne ho fatto conoscenza alla prima frenata (si fa per dire, visto che non ha funzionato) con pioggia... In parte è colpa delle pasticche non particolarmente mordenti che richiedono una certa pressione sulla leva per fungere come si deve anche sull'asciutto e francamente non so se definirlo un problema reale, visto che non avendo ABS in caso di panic stop gli eventuali effetti deleteri si attenuano; una parte della colpa la attribuisco alla posizione delle pinze freno troppo in basso e troppo esposte; non mi era mai successo di arrivare a casa con le pinze grondanti acqua, come se gli avessero tirato una secchiata... Sull'altra mia moto, una Ducati SS, le pinze sono molto più alte e riparate dagli steli e ciò contribuisce sia alla minore esposizione delle stesse in caso di pioggia, sia ad un più rapido riscaldamento e asciugatura. Praticamente con la Fazer sotto la pioggia devi guidare tenendo sotto pressione l'impianto ogni dieci metri per farlo asciugare... La Ducati, con la quale fai impennate con il posteriore alzato... non perdona il panic stop, se eccedi vai per terra...

  10. #40
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Personalmente voto brembo. Basta che non prendi le SA (rosse) ma le SC, anche con il bagnato van bene.

    Evita come la peste le Brembo SA che hai elencato perché mangiano in modo anomalo il disco e frenano poco.

    Per le altre ti han già risposto.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

Discussioni Simili

  1. pastiglie freno: semimetalliche vs sinterizzate
    Di guidom77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 08:03
  2. [Tutte] Rodaggio pastiglie freni sinterizzate
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 09:53
  3. Pastiglie: passaggio a sinterizzate. E' pericoloso?
    Di Lupo Alberto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/11/2006, 12:31
  4. Consiglio pastiglie posteriori non sinterizzate per Fz6
    Di devil nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •