Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: rapidbike easy

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410

    rapidbike easy

    a differenza della memjet che a detta di molti non serve a una fava questa si interfaccia oltre che con il sensore dell'aria anche con la sonda lambda. potrebbe togliere quella incertezza di erogazione intorno ai 4000 giri ? può migliorare se non eliminare anche il fastidioso effetto on-off ? qualcuno l'ha provata? so che una power commander o una rb3 sarebbe meglio ma a me non interessa avere più potenza o coppia ma solo avere una erogazione ancora più pulita e soprattutto togliere l'on-off seza dover montare fce che comporta il talio di fili o la boiter belga che non si capisce come comprare e comunque costa di più.
    http://web.dimsport.com/rapidbike/ra...ff92f2c64f8f31
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    puoi fare a meno di tagliare i fili anche con l'fce....basta che ti sbatti un pò a levare gli spinotti originali dalla presa e ti costruisci i contatti bypassandoli
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    da quello che ho letto dal sito della rapidbike, può essere un'alternativa a FCE
    anche se non conosco nessuno che l'abbia mai installato forse perchè a quel
    punto tanto vale mettere una Power commander
    c'è da dire che costa come l'FCE e pare più immediato da installare
    prima o poi qualcuno lo dovrà provare
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    secondo me è un clone della memjet, e infatti lavora ingannando i dati che la sonda lambda manda alla centralina, lo dicono loro, facendo in modo che quest'ultima mandi più benzina....e stop...non ha nulla a che fare con l'fce
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    secondo me è un clone della memjet, e infatti lavora ingannando i dati che la sonda lambda manda alla centralina, lo dicono loro, facendo in modo che quest'ultima mandi più benzina....e stop...non ha nulla a che fare con l'fce
    però mi sembra che la memjet si colleghi solo sul sensore dell'aria e per farla funzionare al meglio è consigliato montare l'ingannatore sonda.
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    può darsi
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    montare l'ingannatore sonda.
    per i modelle 2006 ( ne sono certo ) e forse anche per il 2007 non è necessario l'ingannatore
    per eliminare la sonda è sufficiente che la scolleghi, la centralina non dà nessun errore
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da Penna Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto dal sito della rapidbike, può essere un'alternativa a FCE
    anche se non conosco nessuno che l'abbia mai installato forse perchè a quel
    punto tanto vale mettere una Power commander
    c'è da dire che costa come l'FCE e pare più immediato da installare
    prima o poi qualcuno lo dovrà provare
    comprata!!! e provata un po' stasera. allora... si collega solo alla sonda lambda, pessavo si collegasse anche al sensore dell'air-box. niente di stravolgente ma l'erogazione ai bassi sembra più fluida, ai medi um po' più corposa ed è sparito quel buchetto attorno ai 4000 giri. ma soprattutto non si sente più l'on off, si può aprire il gas senza sentire il ritardo dell motore (o appena appena) o pelarlo senza sentire tanti sborbottamenti. premetto che la mia è del 2007 e di on -off non ne aveva tanto ma lo aveva e mi dava fastidio. moto totalmente originale tranne che ho tolto il precat.
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    comprata!!! e provata un po' stasera. allora... si collega solo alla sonda lambda, pessavo si collegasse anche al sensore dell'air-box. niente di stravolgente ma l'erogazione ai bassi sembra più fluida, ai medi um po' più corposa ed è sparito quel buchetto attorno ai 4000 giri. ma soprattutto non si sente più l'on off, si può aprire il gas senza sentire il ritardo dell motore (o appena appena) o pelarlo senza sentire tanti sborbottamenti. premetto che la mia è del 2007 e di on -off non ne aveva tanto ma lo aveva e mi dava fastidio. moto totalmente originale tranne che ho tolto il precat.
    Quindi si collega solamente alla sonda, ma ci sono le istruzioni(foto) di come fare?
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Quindi si collega solamente alla sonda, ma ci sono le istruzioni(foto) di come fare?
    si ci sono le istruzioni! comuque è facilissimo. basta alzare il serbatoio, seguire il filo che parte dalla sonda e si arriva a un cablaggio nero, si stacca e si collega la centralina con il cablaggio in dotazione che arriva fino sotto la sella volendo. si posiziona il trimmer 1 sulla posizione idicata sulle istruzioni (a seconda del modello) e col trimmer 2 si ingrassa con valori positiva o si smagrisce rispetto all'originale con valori negativi. so che con i 185 euri che ho speso magari mi trovavo una pc3 usata, ma non mi va di sbattermi tanto a fare mappe sui banchi ecc. mi bastava solo che andasse meglio
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

Discussioni Simili

  1. fz1 fazer e rapidbike?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15/10/2012, 00:52
  2. [FZ1] memjet o rapid bike easy?
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 11:34
  3. fz1 fazer e rapidbike
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 16:04
  4. domenica 31 girello easy?
    Di cauntry nel forum FazerLombardia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 00:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •