Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Qualcuno di voi ha la linea voce + ADSL di Vodafone

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669

    Qualcuno di voi ha la linea voce + ADSL di Vodafone

    Qualcuno sta usando la linea voce (Voip) di Vodafone?
    Come vi trovate?
    Volevo far fare il contratto ai miei, ma non so come va la linea voce con il Voip e prima di creargli problemi volevo sapere, da chi ce l'ha, come va.
    Siate sinceri ed oggettivo .
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Io ho avuto la VoIP di Telecom (Alice VoIP), ho preso quella perché confidavo in Telecom.
    Andava non male, peggio ! Continue necessità di reset del modem/router, a linea apparentemente attiva (LED acceso sul modem) non andava in ricezione, diafonia con eco fastidiosissimo ecc...
    Mi ero fatto la convinzione che la boicottassero a favore della classica linea telefonica su doppino, che -tieni conto- comunque continuavano a fornire obbligatoriamente... L'ho cassata appena finito il periodo del contratto per una classica voce+ADSL di Infostrada.
    Però, considera che:
    - vivo in un paesino medievale in cui la linea dati è arrivata da troppo poco tempo e l'infrastruttura in Rame è rimasta la stessa di trent'anni fa e che consente al modem di negoziare non più di 6 megabit al secondo e questo può aver influito sulla qualità del servizio;
    - la tecnologia e le strategie di Telecom (il boicottaggio di cui parlavo prima, se di boicottaggio si poteva parlare, ma a me è sembrato così) potrebbero essere cambiate.

    Potresti comunque sottoscrivere ed esercitare il diritto di recesso se non funge regolarmente.
    Io all'epoca non lo feci perché il numero VoIP è stato reso veramente attivo dopo un mese dalla sottoscrizione del contratto e ho sempre sperato nel frattempo di poterlo impiegare una volta risolti i problemi tecnici.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Boa io la volevo fare per casa e ho lasciato perdere dopo averne sentito peste e corna e sto a Milano ...
    Se cerchi un pò online troverai fiumi di critiche su tempi di attivazione eterni (anche 4-6mesi), lentezza della navigazione, blocco della vodafone station ogni 2 per tre ... Alla fine ai miei per non risparmiare 10€ ma avere la certezza che tutto funzionasse ho lasciato Telecome e in 26anni mai un problema (di cui una decina almeno di adsl)

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    io ho fastweb in fibra e in 5 anni mi han sostituito 3hag (brasati) e ogni tanto va in tilt la centrale di zona, devi chiamare (col cell perchè il fisso è morto) e la resettano da remoto però ogni tanto le rogne me le da pure fastweb ... certo è che massimo in 24 ore ti arrivano a casa se hai problemi

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Grazie delle info, io da me ho Infostrada (non è che siano dei geni) ed ho attivato la seconda linea (che però è Voip) e devo dire che va bene.
    Però per me è una seconda linea e ci ho attaccato il fax (mi costa 3 euro al mese ed ho le chiamate flat ai fissi senza scatto alla risposta) e quindi sto più tranquillo.
    Qui mi sa dove cadi cadi male ed è solo questione di fortuna.

    Per esempio ai miei avevo cambiato operatore per ADSL e telefono fisso facendo tutto con Infostrada e non c'è stato modo di farlo, tra una scusa e l'altra non glie l'hanno mai attivati, sono proprio incapaci ed incompetenti.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda Visualizza Messaggio
    Grazie delle info, io da me ho Infostrada (non è che siano dei geni) ed ho attivato la seconda linea (che però è Voip) e devo dire che va bene.
    Però per me è una seconda linea e ci ho attaccato il fax (mi costa 3 euro al mese ed ho le chiamate flat ai fissi senza scatto alla risposta) e quindi sto più tranquillo.
    Qui mi sa dove cadi cadi male ed è solo questione di fortuna.

    Per esempio ai miei avevo cambiato operatore per ADSL e telefono fisso facendo tutto con Infostrada e non c'è stato modo di farlo, tra una scusa e l'altra non glie l'hanno mai attivati, sono proprio incapaci ed incompetenti.
    Ehhhh, io penso che il problema sia sempre che, nella gran parte del territorio, l'infrastruttura (mai più integrata o manutenuta a livelli dignitosi dopo la privatizzazione) è di proprietà della Telecom, che la rivende ad altri fornitori d'accesso, e non è omogenea dal punto di vista tecnologico e dell'efficienza.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Da questo punto di vista un pò d'esperienza cel'ho... è questione di fortuna! Non importa con quale operatore vai!

    Quoto Mauro, le infrastuttutre in italia sono generalmente vetuste e malmantenute. Telecoz non ha i pezzi di ricambio e quando li ha se li tiene per sè... nella mia via che di telecoz ha più poco c'era un concentratore svampato che mi faceva impazzire. Per farlo cambiare ho dovuto fare una cosa che non posso certo dire quì!

    Oltr a quanto già detto c'è da considerare che l'utenza in rapporto all'infrastruttura è overflow da anni ed il voip ha peggiorato sensibilmente la situazione!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    Socio Onorario Club L'avatar di Baffo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    5,708
    Citazione Originariamente Scritto da One Visualizza Messaggio
    Boa io la volevo fare per casa e ho lasciato perdere
    Se cerchi un pò online troverai fiumi di critiche su tempi di attivazione eterni (anche 4-6mesi), lentezza della navigazione, blocco della vodafone station ogni 2 per tre ...
    quoto

    baffo@fazeritalia.it 3 quattro 8 sette 6 otto 1 nove 2 due

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Baffo Visualizza Messaggio
    quoto
    Ma che quoti tè... che vai a vapore!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #10
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda Visualizza Messaggio
    Qualcuno sta usando la linea voce (Voip) di Vodafone?
    Come vi trovate?
    Volevo far fare il contratto ai miei, ma non so come va la linea voce con il Voip e prima di creargli problemi volevo sapere, da chi ce l'ha, come va.
    Siate sinceri ed oggettivo .
    io la sto usando da diverso tempo sono ormai 4 anni e ti dirò mi sto trovando davvero bene non ho mai avuto piu di tanti problemi che con la vecchia linea telecom

Discussioni Simili

  1. Adsl Vodafone Super ADSL Family
    Di claudia 77 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/01/2015, 13:29
  2. HELP - Qualcuno di voi lavora per Vodafone?
    Di artois nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:40
  3. [Adsl] Telefono rallenta la linea
    Di gene79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 01:35
  4. Consiglio voce+adsl
    Di nicolas nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/01/2007, 15:17
  5. [ADSL] Vediamo se c'è qualcuno preparato...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14/03/2005, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •