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Visualizza Versione Completa : Allora, Fazer 1000, ho fatto questo...



hubble662
23/06/2005, 02:27
Ho fatto irrigidire le sospensioni, qualche giorno dopo ho cambiato i pneumatici con dei Michelin Pilot Power, ed una settimana dopo ho sostituito il terminale con un full titanium akrapovic.

La moto è molto più reattiva, in due il posteriore non sembra più una big bubble, unico difetto (in due) quando stacco o inchiodo sento l'anteriore scivolare di brutto...

Il cambio di gomme ha fatto decisamente la differenza, adesso sembra di essere su dei cuscinetti a sfera. Avranno pure vita breve (6/7000km), però è tutto un'altro andare...

Quello che mi ha sorpreso di più però è stato il peso inferiore del terminale che si sente un casino, non mi sarei mai aspettato, non ho idea di quanto sia più leggero ma si sente veramente...
Non avevo letto nessuno parlarne e mi chiedo... Ma sono io che ho sensazioni strane o qualcuno mi conferma che quei pochi chili lì dietro fanno la differenza?
Altra cosa che mi ha sorpreso, sempre del terminale, è quanto scalda, è una stufetta, con l'altro dopo 200km di autostrada potevo sfiorarlo con le dita, questo al ritorno dall'ufficio emana un calore assassino...

Ultima cosa, mi hanno detto che sostituendo tutte le viti con delle viti in ergal si tolgono altri 3/4 kg, è vero? Qualcuno lo ha fatto? La differenza si sente? Se si, come? Quanto?

Ufo
23/06/2005, 09:13
Io ho sostituito un bel po' di viti originali con quelle in ergal, ma è puramente una questione estetica. Se le sostituisci tutte al max recuperi 1 kg. non di +. :roll:

C'è anche da considerare che non tutte le viti e bulloni li puoi sostituire con quelli in ergal. I bulloni relativi alle flange dei collettori di scarico, quelle della testa, i 2 perni ruota e relativi dadi, in sostanza tutte le viti, bulloni e dadi "portanti" che richiedono un serraggio pesante NON possono essere sostituite con ergal, ma con titanio. E' anch'esso un materiale + leggero del'originale, ma non recuperi tanto in termini di peso.
:wink:
Lamps.
UFO

Fuoco973
23/06/2005, 09:25
il mio leovince in titanio dopo anche innumerevoli km se gli metto la mano su non se sente nada de nada, scalda davvero pochissimo, l'originale ce potevo fà le uova a tegamino :roll: :mrgreen:

luke_magic
23/06/2005, 10:45
la viteria è solo pe rfunzioni estetiche non funzionali........se magni meno pasta recuperi lo stesso peso.............

Steboga
23/06/2005, 11:20
togli il centrale!!!
qualcosa si sente, ma son sempre 200kg e passa di moto :wink:

luke_magic
23/06/2005, 11:25
togli il centrale!!!
qualcosa si sente, ma son sempre 200kg e passa di moto :wink:e c'hai ragione pure tu.............

hubble662
23/06/2005, 11:28
Come curiosità, girando ho trovato questo pazzo che ha rifatto un monster 10000 da capo, in titanio, carbonio ed ergal, non è rimasto quasi più nulla di originale...

http://www.gilamonster.it/la_tecnica.htm

Ha smontato il motore per riavvitarlo con viti in titanio.

Insomma la viteria non cambia molto le cose... Il cavalletto centrale però è comodo, mi spiace perderlo.

bd3cri
23/06/2005, 11:43
Altro che tuning quel monster....

hubble662
23/06/2005, 15:19
il mio leovince in titanio...

Hai avvertito una notevole diminuzione di peso? A me ha sorpreso.
Come senti la moto con il terminale nuovo, a parte il sound?