Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allora, Fazer 1000, ho fatto questo...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/01/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144

    Allora, Fazer 1000, ho fatto questo...

    Ho fatto irrigidire le sospensioni, qualche giorno dopo ho cambiato i pneumatici con dei Michelin Pilot Power, ed una settimana dopo ho sostituito il terminale con un full titanium akrapovic.

    La moto è molto più reattiva, in due il posteriore non sembra più una big bubble, unico difetto (in due) quando stacco o inchiodo sento l'anteriore scivolare di brutto...

    Il cambio di gomme ha fatto decisamente la differenza, adesso sembra di essere su dei cuscinetti a sfera. Avranno pure vita breve (6/7000km), però è tutto un'altro andare...

    Quello che mi ha sorpreso di più però è stato il peso inferiore del terminale che si sente un casino, non mi sarei mai aspettato, non ho idea di quanto sia più leggero ma si sente veramente...
    Non avevo letto nessuno parlarne e mi chiedo... Ma sono io che ho sensazioni strane o qualcuno mi conferma che quei pochi chili lì dietro fanno la differenza?
    Altra cosa che mi ha sorpreso, sempre del terminale, è quanto scalda, è una stufetta, con l'altro dopo 200km di autostrada potevo sfiorarlo con le dita, questo al ritorno dall'ufficio emana un calore assassino...

    Ultima cosa, mi hanno detto che sostituendo tutte le viti con delle viti in ergal si tolgono altri 3/4 kg, è vero? Qualcuno lo ha fatto? La differenza si sente? Se si, come? Quanto?

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    56
    Messaggi
    8,865
    Io ho sostituito un bel po' di viti originali con quelle in ergal, ma è puramente una questione estetica. Se le sostituisci tutte al max recuperi 1 kg. non di +.

    C'è anche da considerare che non tutte le viti e bulloni li puoi sostituire con quelli in ergal. I bulloni relativi alle flange dei collettori di scarico, quelle della testa, i 2 perni ruota e relativi dadi, in sostanza tutte le viti, bulloni e dadi "portanti" che richiedono un serraggio pesante NON possono essere sostituite con ergal, ma con titanio. E' anch'esso un materiale + leggero del'originale, ma non recuperi tanto in termini di peso.

    Lamps.
    UFO

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    51
    Messaggi
    11,920
    il mio leovince in titanio dopo anche innumerevoli km se gli metto la mano su non se sente nada de nada, scalda davvero pochissimo, l'originale ce potevo fà le uova a tegamino
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    50
    Messaggi
    8,861
    la viteria è solo pe rfunzioni estetiche non funzionali........se magni meno pasta recuperi lo stesso peso.............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    togli il centrale!!!
    qualcosa si sente, ma son sempre 200kg e passa di moto

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    50
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    togli il centrale!!!
    qualcosa si sente, ma son sempre 200kg e passa di moto
    e c'hai ragione pure tu.............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/01/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Come curiosità, girando ho trovato questo pazzo che ha rifatto un monster 10000 da capo, in titanio, carbonio ed ergal, non è rimasto quasi più nulla di originale...

    http://www.gilamonster.it/la_tecnica.htm

    Ha smontato il motore per riavvitarlo con viti in titanio.

    Insomma la viteria non cambia molto le cose... Il cavalletto centrale però è comodo, mi spiace perderlo.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    47
    Messaggi
    1,189
    Altro che tuning quel monster....

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/01/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    il mio leovince in titanio...
    Hai avvertito una notevole diminuzione di peso? A me ha sorpreso.
    Come senti la moto con il terminale nuovo, a parte il sound?

Discussioni Simili

  1. Questo spot mi ha fatto tanta tenerezza
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/05/2016, 09:22
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/10/2013, 12:37
  3. ma questo che ha fatto agli scarichi originali?
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/04/2009, 15:35
  4. [GIOCO DROGA] Questo l'ho fatto io !!!!
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/01/2008, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •