Visualizza Versione Completa : [FZ6] Pompanti forcella
in realtà se monti la modifica completa dei pompanti (pompanti cartuccia ecc ecc)come molti avevano fatto sulle FZS gli steli devi tornirli eccome ed è per quello che la modifica era irreversibile.
a differenza della millona, le ine "vechie e nuove" i pompanti veri e propri ( http://www.lanci-suspension.com/prodotti/product.php?pid=218# ), non sanno minimamente cosa siano, a loro posto montano dei miseri flauti ( http://www.fgspecialparts.it/kit_fork.htm# quelli neri in basso a sinistra).
la tornitura serve a rimuovere il fine corsa posto all'estremita inferiore degli steli sul quale agisce il flauto originale, per fare posto alla cartuccia vera e propria, in questo caso la funzione di fine corsa vene assolta dall'asta che congiunge il tappo sup degli steli al pompante del freno estensione.
informatevi bene dunque, che tra la sola modfica dei flauti e la sost con pompanti e cartuccia, intercorre la differenza che sta tra la m***a e la nutella.
-------------------------------------------------------------------------------------
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=423071#423071
quì da dove è nata questa mia curiosità :wink:
a qualcuno risulta che si devono tornire i foderi forcella quando si sotituiscono i pompanti,secondo me no.
ditemi cosa ne pensate.
lamps fox
...ma quante ne sai...!???!?!??!?! :wink: :wink: :wink: :wink:
Quindi vengono torniti o no.....se Si domani do un bacino al mecca (Visto il prezzo)....se NO...boh....mi fumo 'na sigaretta!!!! :mrgreen:
Quindi vengono torniti o no.....se Si domani do un bacino al mecca (Visto il prezzo)....se NO...boh....mi fumo 'na sigaretta!!!! :mrgreen:
...ma datti al foooootbal che e' meglio...... :lol:
Ci sono già troppo dentro al Football!!!! :mrgreen:
P.s.-->E' l'anno dell'Inter!!! :twisted:
Ci sono già troppo dentro al Football!!!! :mrgreen:
P.s.-->E' l'anno dell'Inter!!! :twisted:
......si....il prossimo..... :lol: :lol: :lol:
Pazza Inter amala!!!!
:happy_001:
a qualcuno risulta che si devono tornire i foderi forcella quando si sotituiscono i pompanti,secondo me no.
ditemi cosa ne pensate.
lamps fox
Giuro che ci sto capendo sempre meno :?
Sto ancora cercando di capire se per me sono meglio le lineari o le progressive... :shock: :roll:
crazyrider
20/02/2006, 23:30
in realtà la tornitura è il modo migliore e più pulito per rimuovere la ribaditura che trattiene il fermo del finecorsa in estensione.
ma sugli steli!!! i foderi non si toccano.
si tratta di rimuvere qualcosa come 3-5 mm un' inezia non certo tornire tutto l'interno degli steli, la differenza di prezzo sta nel contenuto del kit, 2 pezzi contro una 50ina, non certo una c*****a di tornitura di 5 minuti 8)
lo si potrebbe pure fare col flessibile, ma non è proprio un lavoro pulito. :roll: :wink:
cmq fidati se non lo rimuovi le cartucce non le puoi montare, non ci passano. :mrgreen:
nel caso dei flauti invece questo fermo non lo devi togliere, atrimenti alla prima penna ti perdi la ruota :lol:
se vuoi essere sicuro telefona ad esempio a lanci (il primo link) sarà sicuramente disponibile a spiegarti tutto.
...ma quante ne sai...!???!?!??!?! :wink: :wink: :wink: :wink:
quoto... :wink:
http://img426.imageshack.us/img426/6145/sommo5dt.gif
puo essere che su alcuni modelli sia necessario.finora su quanti hanno installato wp o ohlins non ho mai sentito dire nulla in proposito.può essere che i meccanici che effettuano i lavori non lo dicano al cliente finale,in questo caso il lavoro sarebbe fatto secondo le modalità descritte.
merita di essere approfondito questo discorso che interessa molti di noi. :wink: :mrgreen:
lamps fox
io ho fatto il kit dell'fg :lol:
che siano 4 pezzi di alluminio del cacchio è vero, i pompanti che montano sull'fz6 si vedono sul secondo link che ha messo fox, sono a sinistra i terzi dall'alto più un bicchierino di alluminio e una rondella, stop
tutti le prime 4 immagini sono altra roba che sicuramente non montano sull'fz6.
ciaooooooooooo
p.s. : non hanno tornito niente :wink:
Io li ho torniti...kit WP! :wink:
crazyrider
21/02/2006, 10:03
il kit wp infatti è quello commercializzato da andreani, che si vede nel primo link, ed è quello "completo".
@ bodo: se non sbaglio dovresti avere cambiato anche i tappi superiori degli steli . . .
il kit wp infatti è quello commercializzato da andreani, che si vede nel primo link, ed è quello "completo".
@ bodo: se non sbaglio dovresti avere cambiato anche i tappi superiori degli steli . . .
Esatto! :wink:
Molle, pompanti, cartucce e registri
ataru1973
21/02/2006, 11:51
Ora la forcella è totalmente regolabile dall'esterno?
Cioè: precarico, estensione e compressione?
ataru1973
21/02/2006, 11:53
ditemi cosa ne pensate.
lamps fox
Giuro che ci sto capendo sempre meno :?
Sto ancora cercando di capire se per me sono meglio le lineari o le progressive... :shock: :roll:
Dai non dirmi che dopo il mio topic lineare hai ancora dubbi :lol: :lol: :lol:
Comunque se leggi bene, non c'è una che è meglio dell'altra...
Diciamo che sarebbe meglio smitizzare certi discorsi da bar, seppur sofisticati, e capirci qualcosa di più. Sai, se non tocco non ci credo!
crazyrider
21/02/2006, 13:48
a meno di montare il kit di lanci con quello wp si dolito si guadagna solo il precarico delle molle.
Comunque se leggi bene, non c'è una che è meglio dell'altra...
Si, hai ragione :)
Non per niente ho specificato "per me" :wink:
Ahhh, mica lo sapevo che bisognava tornire qualcosa!!!!! ho ordinato il kit di Andreani......Credete che il meccanico avrà difficoltà a montarlo??
Ahhh, mica lo sapevo che bisognava tornire qualcosa!!!!! ho ordinato il kit di Andreani......Credete che il meccanico avrà difficoltà a montarlo??
Il mio non ha avuto alcun problema...vai tranquillo! :wink:
Ora la forcella è totalmente regolabile dall'esterno?
Cioè: precarico, estensione e compressione?
Per la regolazione dell'estensione occorre il registro alla base della forcella... e quello non c'è :? Però mi sto domandando se è possibile montare un registro precarico + compressione nella parte superiore delle canne
prorpio l'altro giorno sono andato ad informarmi per la forcella... solo molle e olio nessun problema.. ma se si vuole cambiare i pompanti.. sefi fare delle modifiche non reversibili... ( se poi quello a cui la venderai la rivuole originale ?? ) :roll: