Accedi

Visualizza Versione Completa : [TV RAI3] Report del 30/04

nogovoia
01/05/2006, 00:08
purtroppo ho visto solo poco meno di metà della puntata e non ho raisat per rivedermi la replica... :roll:

ci dobbiamo aspettare un altro crack finanziario con protagonista H3G adesso?!? :shock:

oppure ho capito male...?!?

Frex
01/05/2006, 00:22
Bella puntata! Molto interessante. :wink:

Diciamo che hanno ipotizzato anche questo rischio.... 8) ma piu che altro sono andati a fargli le cosiddette pulci per capire che C@@ZO combina sta gente con società off-shore,fatturazioni gonfiate,prestanome,soci in affari dal dubbio passato,dati sulla copertura falsati o inesistenti,milioni di utenti strombazzati......evvaicosìchevabene! :twisted:

Mi ha impressionato tal Lagostena che al telefono rispondeva alle domande con neanche troppo velate minacce alla giornalista di lasciar perdere che questi eran affari troppo grossi per lei! :shock:

Tomcat
01/05/2006, 00:24
a proposito di "imprenditori" tutti santi.... :twisted:

nogovoia
01/05/2006, 00:27
Mi ha impressionato tal Lagostena che al telefono rispondeva alle domande con neanche troppo velate minacce alla giornalista di lasciar perdere che questi eran affari troppo grossi per lei!

"lei sai che le telefonate si possono registrare, bla bla bla" e infatti lei registrava!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
01/05/2006, 08:42
Gradirei limitarmi ad inquadrare innanzitutto la figura del sedicente avv.to Lagostena, ke ha detto poco ma è stato lapidario, piuttosto ke mettere alla gogna delle "categorie" nelle quali albergano persone lodevoli e molto distanti, x intenti obiettivi e conduzione, da "certi xsonaggi". 8)
Plauderei, come al mio solito, al lavoro svolto dalla Gabanelli, ultima vera "giornalista", icona del giornalismo d'indagine - quando ormai molti dei suoi "colleghi" si son autorelegati a megafoni di agenzia se nn peggio, e sulla quale si poggia molto la "resa economica", x me giustificante l'abbonamento Rai Tv.
Posso anke nn essere d'accordo sulle sue scelte politike, ma questo ha ben poco a ke vedere con la sua consueta professionalità ke, coerentemente condotta sia da lei sia dal suo team, traspare nelle inkieste di quel programma.
Mi son sempre kiesto xkè nn si è mai candidata, vista la sua correttezza e la credibilità di cui gode... eh, ma mi sà, ke già domandandomelo, mi sia già risposto da solo. ;)
Lamps

Tomcat
01/05/2006, 10:40

Non confondere la merda con la cioccolata :wink:

Gli imprenditori sono ben altra cosa e per imprenditore io intendo dall'artigiano all'industriale , quelli nella fattispecie della trasmissioni non mi pare abbiamo questi requisiti :wink: :wink:

Bene, vedo che la mia "provocazione" non è caduta nel vuoto (vedi anche Fra appena dopo di te)...un grazie ad entrambi :twisted: 8)
Di più, vi confesserò una cosina, anche se non è poi sto gran segreto: pur ritenendolo sempre un "nemico di classe", ho sempre ritenuto "superiore" il vecchio padrone delle ferriere (o, in altri ambiti, il vecchio barone universitario) ai rampantelli contemporanei....almeno i "vecchi" qualcosa producevano, mica solo fumo e specchietti per le allodole....ci sarebbe quindi da chiedersi come mai, e non solo in italia, si siano moltiplicati i venditori di fumo a scapito dei produttori di qualcosa, pur con tutti i difetti ascrivibili....e magari anche cominciare a mettere in atto dei distinguo, evitando le cosiddette guerre tra poveri, dato che un certo tipo di mentalità lo ficca in quel posto a tutti ogniqualvolta trova spazio per realizzarsi in pratica (spazio, per inciso, prodigalmente offerto anche a livello legislativo dal tipico cerchiobottismo dei governi "democratici", chi più, chi meno e, ripeto, non solo dalle nostre parti) :wink:

Barone Rosso
01/05/2006, 11:40
Peccato, nn 6 stato molto sportivo xò nel dribblare la mia. :(
...e quindi rilancio: Inquadriamo il Lagostena... sembrerebbe + gustosetto come argomento, invece di stare a sparare nel mukkio "ad alzo zero" e continuare a generalixare, o no? ;)

nogovoia
01/05/2006, 11:56
@ Tom: come in tutte le cose c'è il buono e il brutto ma ti dirò una cosa, io provengo dal tanto decantato Nord-Est qui l'imprenditore lavora e lavora sodo io non voglio e non faccio confronti con "il vecchio padrone delle ferriere" e nemmeno con i Baroni universitari ti dico che nella mia provincia (Vicenza) ci sono solo nell'AssoArtigiani (CNA esclusa) un numero tyra 19,000-20,000 aziende con un numero variabile di dipendenti da 2 a 15 e credimi la maggioranza di questi "Padroni" si ritengono anche responsabili per i loro dipendenti nel senso che non sono trattati come semplici salariati ma come validi collaboratori .(l'operaio trattato bene lavora felice rende di più e guadagna di più e arriva in azienda motivato ) poi ovviamente come dici tu ci sono anche i venditori di fumo ma l'imprenditore serio cerca di emarginarli dal mercato anche perchè se per leggerezza entri nel giro vizioso del venditore di fumo come minimo ti porta al fallimento o alla bancarotta con tanti saluti ai tuoi anni di sacrifici.

Che poi il Padrone guadagni di più mi sembra se non altro scontato visto che rischia e ci mette del suo e alle 17,00 non va a casa ma magari arriva in ufficio dalla fabbrica o da impegni di lavoro e inizia a programmare per il giorno o la settimana successiva.

per quel che riguarda la nostra "zona" e quindi per la limitata conoscenza che ho di queste problematiche ti quoto in toto! :wink:

Tornando al 3D staimo alla larga da 3 non si sa mai................

io sono ancora con tim, mai passato ad altro!
anche wind come gestore mobile è stata una mezza palla, nelle zone non coperte qui da noi vai in roaming con tim o vodafone... :?
adsl con telecom, è ancora lei che la fa da padrona su centraline e cablaggi vari a meno di non passare su fibra e quindi fastweb... :roll:

MartePower
01/05/2006, 12:17
purtroppo ho visto solo poco meno di metà della puntata e non ho raisat per rivedermi la replica... :roll:

ci dobbiamo aspettare un altro crack finanziario con protagonista H3G adesso?!? :shock:

oppure ho capito male...?!?questa voce gira da un pezzo, come prima girava la voce di Blu
Pensa che in azienda c'era il motto: blu.. il futuro che non c'era e non ci sarà

H3G sta lavorando in perdita
Uddio lo fanno tutti in fase di avvio, ma loro più della media

nogovoia
01/05/2006, 12:45
adesso non ricordo quale associazione di consumatori abbia citato 3 in giudizio per pubblicità ingannevole in merito al telefonino gratis se si passava dalla loro parte della barricata. strano che nessuno abbia detto nulla dell'assurdità della pubblicità dei videofonini con risoluzione ottimissimissimissimafantasmagoricaveloceesenzascatti... :roll:

ok che si baseranno su protocollo UMTS, resta il fatto che la banda disponibile è di solo 64kbit/s per la videoconferenza e cioè 8kbyte/s... fate voi... :roll:

MartePower
01/05/2006, 12:48
dipende cosa c'è scritto nella citazione
il metodo che usa 3 per dare il cellulare gratis o quasi... è usato all'estero (vedasi inghilterra e francia) da nni

i servizi su umts sono ancora scarsi
la video chiamata non si vede come nelle pubblicità

beaver
01/05/2006, 16:44
il metodo che usa 3 per dare il cellulare gratis o quasi... è usato all'estero (vedasi inghilterra e francia) da nni

io ho 3 da anni e devo dire che la qualità della videochiamata, soprattutto con i nuovi modelli quali il nokia n70 è ottima. oltretutto io di questi ne ho avuti 2 a 99 euro l'uno (contro i 499 a listino free) e ho un contratto abbonamento con il quale i due numeri, per 2 anni, si chiamano e si videochiamano con il solo scatto scatto alla risposta (12,5C +iva = 15C) per 50+50 minuti al giorno. per le altre tel, fissi e mobili, pago 15C + 9Cmin
3 non è nè meglio nè peggio di altri, è senz'altro avanti per la videochiamata perchè ha iniziato prima e avrà anche le sue beghe finanziarie però ha una politica commerciale che, nel mio caso, mi ha reso pienamente soddisfatto.

Gilles
01/05/2006, 21:29
Prima dell'inizio di Report dovrebbero passare in sovraimpressione "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" :x
Ogni puntata è un attacco di colite :roll:
Comunque.... grazie alla Gabanelli ed ai suoi collaboratori che non indietreggiano difronte alle minacce di queste merde di uomini :D

MartePower
01/05/2006, 22:43

io ho 3 da anni e devo dire che la qualità della videochiamata, soprattutto con i nuovi modelli quali il nokia n70 è ottima. oltretutto io di questi ne ho avuti 2 a 99 euro l'uno (contro i 499 a listino free) e ho un contratto abbonamento con il quale i due numeri, per 2 anni, si chiamano e si videochiamano con il solo scatto scatto alla risposta (12,5C +iva = 15C) per 50+50 minuti al giorno. per le altre tel, fissi e mobili, pago 15C + 9Cmin
3 non è nè meglio nè peggio di altri, è senz'altro avanti per la videochiamata perchè ha iniziato prima e avrà anche le sue beghe finanziarie però ha una politica commerciale che, nel mio caso, mi ha reso pienamente soddisfatto.ha iniziato prima xché altrimenti non entrava nel mercato
Per dire Wind sta tesatando la viedochiamata in 3D
Mi spieghi xché sarebbero avanti? :roll: La videochiamata è quella

Nazran
02/05/2006, 09:41
Ottimo come al solito, Report.

Occhio a non confondere il servizio che "Tre" fornisce, con la trasparenza necessaria soprattutto per un'azienda che si quota in borsa.

Tomcat
02/05/2006, 10:20
...e quindi rilancio: Inquadriamo il Lagostena... sembrerebbe + gustosetto come argomento, invece di stare a sparare nel mukkio "ad alzo zero" e continuare a generalixare, o no? ;)

Gelosona... :twisted: 8)
Possiamo dire che è l'ennesimo esempio di "imprenditore" poco trasparente cui però le tanto decantate leggi di mercato lasciano ampio spazio di manovra? E non di generalizzazione trattasi, dato che operazioni finanziarie di questo tipo sono ormai da tempo all'ordine del giorno (e spesso a scapito dei piccoli risparmiatori/investitori) :wink:

Nazran
02/05/2006, 10:26

Non confondere la merda con la cioccolata :wink:

Gli imprenditori sono ben altra cosa e per imprenditore io intendo dall'artigiano all'industriale , quelli nella fattispecie della trasmissioni non mi pare abbiamo questi requisiti :wink: :wink:

Qui sono d'accordo con Gino (e anche con Tom, perche' non c'e' contraddizione tra le due posizioni).

C'e' differenza tra il Sciur Brambilla che investe capitali propri, rischia, fa impresa onestamente... e chi si diverte a fare il manager con soldi non propri.

Non che il secondo caso sia da "estirpare", ma spesso certe porcate le troviamo soprattutto li'.
Con il risultato che poi a pagarne le conseguenze ci sono non soltanto gli investitori (dal piccolo risparmiatore in su...) ma anche migliaia di lavoratori che perdono il lavoro.

Barone Rosso
02/05/2006, 20:15

Gelosona... :twisted: 8) ...guarda ke ti graffio sai? :D :D :D

Possiamo dire che è l'ennesimo esempio di "imprenditore" poco trasparente cui però le tanto decantate leggi di mercato lasciano ampio spazio di manovra? Quototi, infatti andrebbero rettificate e perfezionate. 8)

non di generalizzazione trattasi, dato che operazioni finanziarie di questo tipo sono ormai da tempo all'ordine del giorno (e spesso a scapito dei piccoli risparmiatori/investitori) :wink:Proposta così, con questa precisazione, nn è 1 generalizzazione e... nn posso nn quotarti di nuovo. ;)
La differenziazione è basilare nel distinguo fra i piccoli ed i grandi, fra gli onesti e quelli non... magari avessimo la lente d'ingrandimento o il mirino x trovarli! Ma parlarne e condannarli su basi argomentali solide, è già qlcs. ;)
Lamps