Visualizza Versione Completa : DEFAZERIZZATO....
Ragazzi, ciao.
La mia durata come possessore di FZ1 Fazer è arrivata a 40 giorni (e 2000 km) ed è terminata oggi.
Quel vuoto di erogazione proprio non lo digerivo e siccome la cosa che mi piace di più in moto sono le curve (e soprattutto l'uscita dalle curve) con la FZ1 Fazer non mi divertivo proprio. :?
Per carità, il difetto è imputabile anche a me, di certo non sono un super-manico come tanti di voi, ma ero arrivato al punto di rimpiangere il TDM, quindi figuriamoci.... :shock:
L'accorciamento dei rapporti non mi convinceva (e comunque avevo provato il pignone -1), l'installazione di una nuova centralina non da garanzia di risultati apprezzabili (ed è abbastanza onerosa) quindi... via tutto.
Questo non vuol essere un post polemico, sono convinto che tanti (la maggioranza) troveranno nella nuova FZ1/ Fazer la loro moto ideale, e lo dico davvero, ma non lo era per me, tutto qui.
Sono tornato a un bicilindrico, (certo non quello del TDM...), che mi permette di fare una curva anche a 3500/4000 giri e che poi mi spara via con una spinta da capogiro, a me piace guidare così....
Continuerò cmq a seguire questo forum, perchè c'è gente molto simpatica e perchè sono curioso di vedere gli sviluppi delle varie questioni.
Non sarò più fazerista ma cmq sempre un motociclista !!
Quindi... lamps a tutti !! :D
Nezah
Buon bicilindrico a tutti!
Hai perso due cilindri, ma la compagnia rimane... :wink:
MakoShark
05/05/2006, 08:46
Solo una curiosita' ... ma quanto ci hai smentato ?
Giusto!! La compagnia rimane sempre, indipendentemente dalla moto posseduta.
Ora pero' siamo curiosi!!!! Dai dacci qualche info :wink:
MakoShark
05/05/2006, 09:49
Dicci tutto !!!! cos'hai preso quanto hai speso e come ti hanno valutato la tua !! io sinceramente sono molto curioso perche' passa per la mente anche a me di passare al bicilindrico ma vorrei avere un'idea dei quanto ci devo smenare
tom27979
05/05/2006, 12:06
che bicilindrico hai preso?
Lamps
Il fatto che sia rimasto deluso dalla tue (ex) bella mi spiace :( ma.... morto un papa se ne fa un altro :D
che bicilindrico hai preso?
Lamps
E sì! Dicci, dicci 8)
antonio.difatta
05/05/2006, 12:11
Nezah, hai pensato per caso alla nuova Benelli TRE-K che uscira' a Giugno? :wink:
Davvero notevole e con una coppia spettacolare e dulcis in fundo e' un tri-cilindrico!!! :wink:
Ciao e a presto da Antonio. :)
dicciiiiii :mrgreen:
"che mi permette di fare una curva anche a 3500/4000 giri e che poi mi spara via con una spinta da capogiro, a me piace guidare così.... "
anche a me :wink:
Noto che in molto stan lasciando la Fz1/Fz1 Fazer per qlcosa di più reattivo e cattivo ai medio-bassi...
Ok vi dico qual'è la belva, perchè di belva si tratta .... eh eh !! :twisted:
So che parecchi di voi storceranno il naso ma oltre al vuoto di erogazione della FZ1 Fazer nel frattempo erano cambiate anche le mie esigenze in quanto la zavorra (per problemi suoi) non potrà, per un bel po', montare più su una moto... Quindi nessun compromesso, divertimento puro !! Eccola qui :
http://www.ktm.it/IT/images/950sm_orange.jpg
KTM 950 Supermoto (con scarichi Akrapovic e pignone -1, tanto per stare tranquillo !! :wink: )
Il conce KTM dal prezzo di listino della FZ1 Fazer mi ha decurtato solo (solo si fa per dire) l'IVA, in poche parole mi ha dato 8.800 neuri.
Lo so che è un suicidio economico, ma che ci volete fare, con il cuore non c'è ragione che tenga !!
So che parecchi di voi storceranno il naso ma oltre al vuoto di erogazione della FZ1 Fazer nel frattempo erano cambiate anche le mie esigenze in quanto la zavorra (per problemi suoi) non potrà, per un bel po', montare più su una moto... Quindi nessun compromesso, divertimento puro !! Eccola qui :
KTM 950 Supermoto (con scarichi Akrapovic e pignone -1, tanto per stare tranquillo !! :wink: )
Il conce KTM dal prezzo di listino della FZ1 Fazer mi ha decurtato solo (solo si fa per dire) l'IVA, in poche parole mi ha dato 8.800 neuri.
Lo so che è un suicidio economico, ma che ci volete fare, con il cuore non c'è ragione che tenga !!
:love_014: :love_014: :love_014:
luke_magic
05/05/2006, 13:08
:shock: :shock:
compliments
Bhe'....
Il tiro che ti dara' e' sicuramente imparagonabile :wink:
Poi Akra e pignone meno un dente....
...dovrai faticare per tenere giu' il muso :lol: :lol:
Bhe'....
Il tiro che ti dara' e' sicuramente imparagonabile :wink:
Poi Akra e pignone meno un dente....
...dovrai faticare per tenere giu' il muso :lol: :lol:
Già !! Un gran bella fatica... però !! :wink:
ho qualche dubbio solo sull'affidabilità delle KTM
ne ho sentite troppe in giri, anche sul Duke...
Babbà ammettilo che sei Invidioso... :twisted:
Babbà ammettilo che sei Invidioso... :twisted:
ahahaha si come no... moltissimo :laughing_004:
Un unico appunto sul mezzo che hai scelto, il sound del motore. Per il resto sei passato ad un mezzo che ha un arco di utilizzo completamente diverso, ma molto ben fatto.
er_piotto
05/05/2006, 17:31
beh...fantastica moto..
l'ho provata e devo dire che come tipo di moto, sia l'opposto dell'FZ1..
Anch'io avevo un Tdm 900, al quale però, non mi ci sono mai abituato :cry:
..forse proprio perchè, soprattutto agli inizi, lo guidavo come un 4 cilindri (trovandomi spesso a scalare in entrata di curva con pericolosi "quasi-fuorigiri")
Non so se mi sbaglio, ma oltre al tiro ai bassi, tra un 2 cilindri (specialmente il Super Moto ) e un 4 cilindri c'è proprio uno modo diverso di portarli.. (:?: correggetemi se sbaglio).
Quindi "soprattutto" è questone di gusti.. Io col fazer in rodaggio mi diverto già di più che in tre anni col Tdm :mrgreen:
Poi se dovessi sentire troppo la mancanza di qualche derapatina in uscita da qualche tornante, magari mi prenderò anche io un motard.. tanto per dilapidare lo stipendio dei prossimi 10 anni..!!
Fuoco973
05/05/2006, 17:38
la scelta del Duke sentondo ciò che ti mancava è azzeccata, ma è una moto secondo me molto diversa di genere, e poi tra un bicilindrico e un 4cilindri non c'è paragone di coppia, certo è che viggi con il duke secondo me sarebbero massacranti oltre al fatto che non si metti nemmeno borsa ecc.ecc., ma se lo hai preso solo per divertimento domenicale va più che bene, in effetti con gli scarichi originali il sound è ridicolo, ma se monti scarichi akra mbè la cosa cambia, certo che mettendo -1 al pignone anche ad un bicilindrico secondo me hai proprio preso un abbaglio a comprare un 4cilindri :wink: probabilmente nemmeno un GSX a sto punto ti sarebbe bastato :roll:
io sono scettico per natura,nezah ti dispiacerebbe mettere una vecchia foto con la fazer e tu,poi con il nuovo acquisto??anche se credo che non avrai foto....ripeto sono scettico :twisted:
io sono scettico per natura,nezah ti dispiacerebbe mettere una vecchia foto con la fazer e tu,poi con il nuovo acquisto??anche se credo che non avrai foto....ripeto sono scettico :twisted:
ma in che senso? :shock:
nel senso che non gli credi?
effettivamente no!!!troppi repentini questi cambi,e mi pare anche troppo il cambio che si vuole andare a fare con la duke.poi ormai questo forum è pieno di gente che scrive le cose tanto per scriverle,apre il topic e sparisce,vedi fazeristapazzo....poi parliamo di difetti,4 cilindri,2 cilindri....la duke quanto fa?5 al litro forse,va be per uno che cambia la moto in un mese che sarà fare il pieno ogni 2 ore? :twisted:
jesolo73
05/05/2006, 23:24
l'importante è che tu sia soddisfatto del nuovo acquisto :wink:
effettivamente no!!!troppi repentini questi cambi,e mi pare anche troppo il cambio che si vuole andare a fare con la duke.poi ormai questo forum è pieno di gente che scrive le cose tanto per scriverle,apre il topic e sparisce,vedi fazeristapazzo....poi parliamo di difetti,4 cilindri,2 cilindri....la duke quanto fa?5 al litro forse,va be per uno che cambia la moto in un mese che sarà fare il pieno ogni 2 ore? :twisted:
Guarda che quello che ti risponde poco sopra, Babbà ndr., se n'è cambiate due o tre (nn ricordo sorry) di moto dalla sera alla mattina... quindi non vedo perchè non credere all'amico..
e c'è un altro utente che ha cambiato da Ina a Duke..
jullare74
05/05/2006, 23:43
che cagata di moto.(ovviamente è un giudizio personale...)
ma in che senso? :shock:
nel senso che non gli credi?
effettivamente no!!!troppi repentini questi cambi,e mi pare anche troppo il cambio che si vuole andare a fare con la duke.poi ormai questo forum è pieno di gente che scrive le cose tanto per scriverle,apre il topic e sparisce,vedi fazeristapazzo....poi parliamo di difetti,4 cilindri,2 cilindri....la duke quanto fa?5 al litro forse,va be per uno che cambia la moto in un mese che sarà fare il pieno ogni 2 ore? Twisted Evil
Mi spiace molto, emmedom, che tu sia scettico, dico davvero, mi spiace molto PER TE.
Ma visto che ci siamo, appena potrò, posterò due fotarelle.
In quella con la Fazer io non apparirò, in quanto le ho fatte solo per allegarle all'annuncio di vendita. Con la KTM Supermoto (che, per inciso, non è la Duke e neanche la SuperDuke e che mi arriverà la prossima settimana) invece potrò anche apparire, no problems.
Se poi ti dovessero permanere dubbi allora ti inviterò a prendere visione anche dello sfondo delle foto, che farò in modo sia lo stesso.
Oppure preferirai una scannerizzazione dei due libretti di circolazione e relativi certificati di proprietà ?? No problems, basta chiedere.
Ma potresti essere anche così scettico da credere che sia un mago del fotoritocco ed allora ti darò il numero del conce KTM e potrai chiedere direttamente a lui....
Infine se, scettico come sei, crederai che il conce KTM sia un amico compiacente e bugiardo allora potrai sempre fare una ricerca all'ACI, con i numeri di targa alla mano, e verificare di persona che entrambe le moto siano appartenute allo stesso proprietario, ossia io.
Ti basta ??? Nel caso rimango a disposizione, fammi sapere....
p.s.: la moto precedente l'ho tenuta per 8 (otto) anni e non ho soldi da buttare via, come invece pensi tu visto che la FZ1 Fazer l'ho cambiata dopo un mese (ma non sono l'unico, vero Babbà ??).
Probabilmente questo cambio mi costerà una settimana di vacanze in meno ma la passione che ho per la moto non mi farà rimpiangere nulla (compresa qualche sosta in più ai distributori).
Mi spiace molto, emmedom, che tu sia scettico, dico davvero, mi spiace molto PER TE.
ragazzi ma perchè non credere? cosa gliene entra in tasca di contare balle?
come anche a me, cosa me ne entra in tasca di contare balle sulle moto che ho o che cambio? :D
e cmq anche io posso produrre prove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tranquilli ragazzi, stiamo tra appassionati a parlare della nostra passione :wink:
Complimenti per la nuova moto;
Gran motore e grandissima ciclistica.
Io forse forse avrei preso la Super Duke :wink:
non mi hai convinto lo stesso!!!!non per il probabile nuovo acquisto, ma per la moto che lasci,o non sei il manico che fai intendere di essere e quindi non l'hai saputa sfruttare,dicendo che esci dalle curve a 3500- 4000 giri sparato....dimmi quale 4 cilindri ha il tiro di un bicilindrico in basso che la cambio pure io.o non sapevi che i 4 cilindri hanno un tiro ai bassi piuttosto diverso rispetto ai bicilindrici o il c@@o sulla fz1 l'hai messo solo per provarla e venirti poi a lamentare ed è un po'pochino.quindi se mi fai vedere tutto quello che vuoi della nuova moto che dovresti acquistare poco importa,io sono scettico sulla moto che dici di avere lasciato,vedi io ho foto pure mentre ci dormo assieme.poi non te la prendere,sono io lo scettico non tu il bugiardo :wink:
dimmi quale 4 cilindri ha il tiro di un bicilindrico in basso
gsx-r 1000
e non ha il tiro in basso come un bicilindrico....ce ne ha DI PIU' :D :wink:
darkdevil
06/05/2006, 10:09
..e la kawa ZZR 1400
.... la bmw K 1200 R
...ecc
antonio.difatta
06/05/2006, 10:29
Nezah, ovviamente dipende da quello che chiedi ad una moto!!!
Con questa ti sconsiglio vivamente di percorrere autostrade o di viaggiarci!!!!
La Fazer invece permette di farti la sparatina qualora ti venisse un po' di prurito, di fare viaggi in discreto comfort per te e per l'eventuale zavorrina, e percorrere autostrade in tutta tranquillita' anche a velocita' sopra codice, da solo o anche in due e di camminarci tranquillamente anche in citta' (almeno io ho avuto per due giorni quella di un mio collega e non ho riscontrato particolari problemi di maneggevolezza, anzi!!!).
Contrariamente nei percorsi tutte curve non e' paragonabile (ovviamente) ad un bicilindrico ma comunque penso che basta scalare una marcia in piu' per riuscire a cavarsela anche in questi percorsi non dico egregiamente ma di sicuro dignitosamente, e' pur sempre un mille!!!
Poi se tu non usi la moto per viaggiare, per fare autostrade o per farti una bella sparata in un bel rettilineo a 250 Km/h (laddove e ' possibile e ce ne sono di tratti in cui lo e' e te lo assicuro io che sono un poliziotto 8) !!!) e invece la usi quasi esclusivamente nei percorsi pienissimi di curve e di tornanti ed in citta' allora fai bene ad acquistare la KTM!!!
Io personalmente non l'avrei mai fatto!!!! Per me la FZ1 Fazer e' una moto molto piu' completa rispetto alla KTM!!! Ma, mi ripeto, e' tutta questione di priorita'!!!!
Ti auguro tanta felicita' e auguroni per la nuova moto!!!
Ciao e a presto da Antonio. :wink:
Voglio la K1200R..... :? :cry: così la voglio
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwk1200r-6464-021-f.jpg
e a necessità diventa pure tourer, e che tourer
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwk1200r-6464-006-f.jpg
Altro che Fz1... 8)
Voglio la K1200R..... :? :cry: così la voglio
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwk1200r-6464-021-f.jpg
e a necessità diventa pure tourer, e che tourer
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwk1200r-6464-006-f.jpg
Altro che Fz1... 8)
...anche io anche io!!! :cry: :cry: :cry:
mi avanzassero 15.000 euro.... :?
non mi hai convinto lo stesso!!!!
Io non dovevo (e volevo) convincere nessuno, tantomeno tu.
non per il probabile nuovo acquisto, ma per la moto che lasci,o non sei il manico che fai intendere di essere e quindi non l'hai saputa sfruttare,dicendo che esci dalle curve a 3500- 4000 giri sparato....
Ma quando mai ho lasciato intendere di essere un manico ?? Io credo di saper andare bene in moto ma è opinione mia (e di chi mi conosce...). I manici sono altri, sono pochi, e (se sono manici veri) sono quasi sempre in pista....
dimmi quale 4 cilindri ha il tiro di un bicilindrico in basso che la cambio pure io.
Qualcuno te le ha già suggerite... Io aggiungo anche che la 'vecchia' FZS 1000 'Ona', la Z 1000 e anche l'Hornet 900, pur non avendo la spinta di un bicilindrico, se la cavano egregiamente anche ai medio-bassi.
o non sapevi che i 4 cilindri hanno un tiro ai bassi piuttosto diverso rispetto ai bicilindrici
Io sapevo, come quasi tutti credo, che hanno un tiro minore, com'è normale che sia. La FZ1 Fazer però non ha, secondo me, un tiro solo minore: ha un vuoto (buco) di erogazione che reputo inconcepibile e che comunque non si adatta al mio stile e gusto di guida.
o il c@@o sulla fz1 l'hai messo solo per provarla e venirti poi a lamentare ed è un po'pochino.
Ma secondo te io compro una moto solo per poi lamentarmi in un forum ?? Mi piace buttare via i soldi così ??
Senza contare che io non mi sono affatto lamentato. Ho esclusivamente asserito di aver sbagliato (io) l'acquisto. Ho anche aggiunto che la maggioranza dei possessori ne sarà soddisfatta, e sarò contento per loro.
quindi se mi fai vedere tutto quello che vuoi della nuova moto che dovresti acquistare
La moto non dovrei acquistarla, l'ho già acquistata.
poco importa,
Importa perchè tu hai messo in dubbio le mie parole.
io sono scettico sulla moto che dici di avere lasciato,
Non dovrei lasciarla, l'ho già venduta. E su di essa ero assai scettico !!!
vedi io ho foto pure mentre ci dormo assieme.
Io sinceramente preferisco dormire (e magari non solo dormire) in ben altra compagnia...
poi non te la prendere,sono io lo scettico
Direi quasi malfidato...
non tu il bugiardo :wink:
Questo è sicuro.
bellissima la K 1200R 8)
è l'unica BMW che mi garba :mrgreen:
sinker76
06/05/2006, 13:57
'sticazz...!!!!!!!
MERAVIGLIOSA!!!!!!! :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:
nezah hai esaminato parola per parola e così è molto facile!!forse non sai esaminare un discorso intero?se l'hornet 900 o qualcuna elencata dagli altri ragazzi ha lo stesso tiro ai bassi di un bicilindrico 1000,mi dispiace ma di moto ne avete guidate pochine.z1000 o fzs ?ma di che parlate!!per fare un discorso serio posso ancora ancora prendere in considerazione la bmw ma con + di 170cv o la zzr 1400 ma con + di 200 cv,ma una nuda con queste cilindrate mi sembra un po' molto.tu non parli di essere un pochino vuota,tu parli proprio di buco,sto buco lo hai visto solo tu e non le riviste che hanno provato questa moto,ma ti contraddici parlando poi della z1000 con un'erogazione simile ad un bicilindrico....quindi io mi tengo il mio scetticismo e tu sicuramente la tua buona fede che però sicuramente non ti è servita per valutare il tuo acquisto precedente,non il nuovo che ha una bella potenza anche se troppa plastica.poi per favore,io per farmi capire non ho l'abitudine ne di scrivere in neretto ne di riportare parola per parola,ma esamino tutto il discorso,se hai la possibilità fallo anche tu :wink:
p.s.sull'appunto che mi fai se credo che i soldi li butti via così,devo dire che se l'hai provata prima di acquistarla come noi comuni mortali,l'hai comprata lo stesso con circa 10.000 euro per poi perdere altri soldi nel cambiarla perchè dopo ti accorgi che hai bassi non è un bicilindrico,tu come lo chiameresti?ma sono cmq soldi tuoi attenzione,il mondo è bello perchè vario...
se l'hornet 900 o qualcuna elencata dagli altri ragazzi ha lo stesso tiro ai bassi di un bicilindrico 1000,mi dispiace ma di moto ne avete guidate pochine.
ma tu hai mai guidato un gsx-r 1000? lo hai mai portato a limitatore dalla 1a alla 6a?
fallo, è un'esperienza MISTICA!!!!!
altro che bicilindrico :lol:
babba la suzuki l'ho guidata, non l'ho menzionata uno perchè è una super sportiva carenata e non c'entra nulla con la fz1,secondo anche per i cv che ha,una ventina di stalle :lol: ...per il resto è stupenda,però stavo analizzando quel segmento:speed triple,triumph,corsaro etc,senza offesa paragonarmele alla fzs,alla z1000 poi.....non scherziamo :wink:
stiamo parlando di motori in genere, non di tipologie di moto.
poi cmq ti posso dire che il mio ex suzuki gsx-r 1000 aveva 150 cv alla ruota che non sono un'enormità paragonati a quelli della fz1 però era tutt'altro motore, anche rispetto ai 2 cilindri
e se l'hai guidato dovresti saperlo ;)
stavamo parlando di fz1 all'inizio di questo topic,che se hai letto in altri topic,si ritrova ben 126 cv alla ruota,ti sembrano pochini 24cv di differenza?poi non scordare l'omologazione euro3 :cry: .poi mi sarebbe piaciuto che me la paragonassi alla nuova r1 da cui prende il motore...come ti risulta ai bassi l'r1?analizziamo lo stesso segmento di moto, e così penso si possa fare un discorso serio sulle prestazioni di bicilindriche 1000 e quadricilindriche 1000.io ti ho letto in questo topic,come ho letto dark,sky o uomoragno,la moto la siete andati a provare e l'hai comprata sapendo il tiro ai bassi com'è,vuotina si,ma un buco proprio no,specialmente dopo che l'hai provata,un buco non me lo dici,o almeno non la comprare :wink:
Bah a me sembra che si stia scadendo nel ridicolo...
Ognuno c'ha la moto che più gli aggrada e la vede come la migliore del mondo no?
Allora emedom se nezah ha cambiato ed è contento così perchè gli devi andare a rompere le balle?!? :mrgreen: se avesse fatto lui la cosa a parti oposte non ti saresti scojonato?!? :wink:
Bah a me sembra che si stia scadendo nel ridicolo...
Ognuno c'ha la moto che più gli aggrada e la vede come la migliore del mondo no?
Allora emedom se nezah ha cambiato ed è contento così perchè gli devi andare a rompere le balle?!? :mrgreen: se avesse fatto lui la cosa a parti oposte non ti saresti scojonato?!? :wink:
hai ragione mi sarei scojonato,primo perchè il nick è emmedom :lol: .scherzo,nezah ha comprato una bella moto con una bella potenza,se è quella che cercava.io credo che nezah sia la punta di un iceberg di detrattori della fz1 che stanno ora facendosi nuocere,la moto la provi,la compri e dici che la moto ha un buco ai bassi insopportabile....non capisco :shock: però faccio gli auguri a nezah per il suo nuovo acquisto che è quello che conta di più,e ribadisco che magari le parole verso di lui sono solo la conseguenza di cavolate dette verso questa moto anche da persone che l'hanno vista solo in vetrina e ripetono solo per sentito dire.senza rancore nezah
stavamo parlando di fz1 all'inizio di questo topic,che se hai letto in altri topic,si ritrova ben 126 cv alla ruota,ti sembrano pochini 24cv di differenza?poi non scordare l'omologazione euro3 :cry: .poi mi sarebbe piaciuto che me la paragonassi alla nuova r1 da cui prende il motore...come ti risulta ai bassi l'r1?analizziamo lo stesso segmento di moto, e così penso si possa fare un discorso serio sulle prestazioni di bicilindriche 1000 e quadricilindriche 1000.io ti ho letto in questo topic,come ho letto dark,sky o uomoragno,la moto la siete andati a provare e l'hai comprata sapendo il tiro ai bassi com'è,vuotina si,ma un buco proprio no,specialmente dopo che l'hai provata,un buco non me lo dici,o almeno non la comprare :wink:
ma vedi non è detto che un motore con una certa cubatura debba rendere perfoza bene come altri della medesima cubatura
facendo il paragone che hai detto tu con la R1, certamente il motore di quest'ultima non rende coppia ai bassi come quello del gsx-r pur avendo medesima cubatura e medesimi cv (cv più cv meno). questo vuol dire che il motore sel suzuki è riuscito meglio di quello yama :wink:
lo stesso discorso vale per i bicilindrici.
per cui non vale il discorso: 2 cilindri allora automaticamente ha + coppia di un 4 cilindri.
dipende sempre da come è il motore :wink:
io per esempio ti posso dire che guido la MT-01 che è un 1700 e quanto a coppia ha da insegnare a tutti i bicilindrici che ci sono in giro (visto che è una moto tutta coppia che fa 5.000 giri in tutto) ma la devastazione di un motore gsx-r 1000 nemmeno la mt se la sogna :D
sono d'accordo con te quasi su tutto,tranne sul discorso bicilindrici e quadricilindrici,dato che continuo a non vedere una quadricilindrica 1000 paragonabile alle moto bicilindriche che ti ho elencato,speravo molto nella mia fz1,ma dovrò fare qualche personalizzazione,ma attenzione io non ne sono scontento,io sono innamorato della mia moto e di come va,e penso anche tu :wink:
dato che continuo a non vedere una quadricilindrica 1000 paragonabile alle moto bicilindriche che ti ho elencato
http://www.lundamoauto.no/Vedlegg/Nyheter/Bilder/R1000black%20(slope).jpg
è una quadricilindrica :wink:
darkdevil
06/05/2006, 18:35
Una bicilindrica vuota ai bassi o agli alti.......insomma Vuota 8)
GUZZI
:twisted: :twisted:
Parlando di erogazione e vuoti, io non trovo il motore della fz1 vuoto ...come detto + volte, comunque, per la tipologia di moto che volevo l'avrei preferito un attimino + cattivo ai bassi sacrificando l'allungo (che su una nuda non ha molto senso).
Oggi gli ho tirato il collo, quello che mi ha dato più fastidio è il marcatissimo effetto on/off, una vera rottura. Fino a che tieni un'andatura da passeggio non ti da più di tanto fastidio, ma quando inizi a fare sul serio cacchio se rompe! :evil:
Parlando di erogazione e vuoti, io non trovo il motore della fz1 vuoto ...come detto + volte, comunque, per la tipologia di moto che volevo l'avrei preferito un attimino + cattivo ai bassi sacrificando l'allungo (che su una nuda non ha molto senso).
Oggi gli ho tirato il collo, quello che mi ha dato più fastidio è il marcatissimo effetto on/off, una vera rottura. Fino a che tieni un'andatura da passeggio non ti da più di tanto fastidio, ma quando inizi a fare sul serio cacchio se rompe! :evil:
infatti sulle prime 3 marce ai bassi non si sente tanto il vuoto quanto si sente nelle altre marce....
antonio.difatta
06/05/2006, 20:44
Ho letto che questo benedetto effetto on-off e' piu' marcato e di conseguenza si avverte di piu' sulla versione naked rispetto a quella semicarenata!!!
Me lo confermate?
ciao a tutti e a presto da Antonio. :wink:
Io ho la versione naked, e questo effetto come già detto è molto marcato....non mi è capitato di provare la fazer purtroppo....
io ho la naked e l'avverto quando sto andando un po' più forte in curva,ai bassi regimi quasi naturalmente non lo sento :wink:
babba finiscila con la suzuki,ora prendo e ti frego la moto nuova se mi dici dove la metti a nanna :twisted:
dark sulla guzzi come darti torto,però ricorda, la classe non è acqua :wink:
darkdevil
06/05/2006, 23:07
La V35 un mio sogno da bambino :wink:
@Antò se non te decidi continuerai a sognà tutta la vita 8)
babba finiscila con la suzuki,ora prendo e ti frego la moto nuova se mi dici dove la metti a nanna :twisted:
per andare dove tengo la moto, devo andarci addirittura con la macchina per cui non potrai mai saperlo :twisted: a meno che non mi fai pedinare :shock: :lol:
cmq Suzuki Rules! :twisted: 8) :twisted:
be effettivamente napoli non mi viene proprio di strada :shock: :lol: :lol:
be effettivamente napoli non mi viene proprio di strada :shock: :lol: :lol:
invece io a palermo ci posso passare visto che qualche volta vado alle isole eolie a villeggiare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
va be, me la vendo e mi compro la suzuki,mi hai convinto :lol: :lol:
ehehe visto?! tutte le strade portano a mamma Suzu :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
cmq anche se non è il mio genere di moto,è veramente impressionante la nuosa gsx 1000 :wink:
è una moto veramente stupenda. se solo fosse anche bella come la R1.... :wink:
....venderebbe solo lei! :mrgreen:
darkdevil
07/05/2006, 11:37
Lo fanno apposta per lasciare un pò di mercato anche alle altre, tra cani "gialli" non se mozzicano :wink:
Lo fanno apposta per lasciare un pò di mercato anche alle altre, tra cani "gialli" non se mozzicano :wink:
sembra una battuta ma invece è possibile :wink:
darkdevil
07/05/2006, 11:49
Lo sò, io faccio come Pulcinella, scherzando dico sempre la verità :wink:
Lo sò, io faccio come Pulcinella, scherzando dico sempre la verità :wink:
ma non era Bertoldo? :oops:
darkdevil
07/05/2006, 12:20
Dipende tutto dalla "Geografia" 8)
Dipende tutto dalla "Geografia" 8)
:lol: :lol: :lol: :wink:
ragazzi, ho appena finito di leggere tutto il topic... che scintille!!!
Vorrei dire la mia senza riattizzare troppi i carboni ardenti (che si stanno spegnendo lentamente) e allargando un pò il discorso.
Non metto in dubbio la veridicità dell'operazione Fz1-Supemoto, ma ci sono alcuni punti da analizzare:
1) come si fa a stravolgere le proprie inclinazioni motociclistiche in 40 gg? Anche io ho avuto scooter, enduro e ora la Fazer, ma ci ho messo 10 anni e la voglia di provare cosa nuove e stili di guida diversi viene a tutti (credo)
2) penso che dopo 40 gg. di una moto hai più o meno qualche impressione di guida. Usandola per un bel pò la conosci meglio ed impari ad apprezzarne anche i difetti, nei confronti dei quali prendi gli accorgimenti necessari
3) la supermoto dove la guidi? Se la Fazer non la riesci a sfruttare per quel vuoto ai bassi, quel tipo di moto dove è che la sfrutti?
4) domanda generale: a voi non sembra che sempre più moto in produzione oggi siano di fatto inutilizzabili nella vita quotidiana?
Affidabilità KTM (un bello sgratt prima) io ho 6200km fatti in poco meno di 3 mesi e la moto non ha nessuno problema,certamente i consumi di carburante e olio non sono da giapponese,ma come dice emmedom queste cose uno le valuta prima di prendere la moto :wink:
Discorso FZ1,l'ho provata a Sienai,in effetti sotto i 6000 giri è un pò vuota , l'effetto on off da fastidio e non mi sarebbero dispiaciute le pedane un pò più arretrare,per il resto un ottima moto.
lamps
:D
ragazzi, ho appena finito di leggere tutto il topic... che scintille!!!
Vorrei dire la mia senza riattizzare troppi i carboni ardenti (che si stanno spegnendo lentamente) e allargando un pò il discorso.
Non metto in dubbio la veridicità dell'operazione Fz1-Supemoto, ma ci sono alcuni punti da analizzare:
1) come si fa a stravolgere le proprie inclinazioni motociclistiche in 40 gg? Anche io ho avuto scooter, enduro e ora la Fazer, ma ci ho messo 10 anni e la voglia di provare cosa nuove e stili di guida diversi viene a tutti (credo)
Anche a me è venuta la voglia di provare cose nuove (4 cilindri) ma con la FZ1 Fazer mi è passata subito e sono tornato al bicilindrico. Ripeto che l'errore l'ho fatto io, e non voi che ne siete soddisfatti.
2) penso che dopo 40 gg. di una moto hai più o meno qualche impressione di guida. Usandola per un bel pò la conosci meglio ed impari ad apprezzarne anche i difetti, nei confronti dei quali prendi gli accorgimenti necessari
Certo, le mie sono impressioni personali, questo non si discute. Su quasi tutte le moto che ho posseduto ho preso accorgimenti: molle forcella, mono, centralina, corona/pignone, scarichi etc. etc... ma dopo averle guidate per anni, si trattava di affinamenti progressivi. In questo caso non mi andava di passare tutta l'estate alla guida di un mezzo sperimentando accorgimenti per migliorarlo fin da subito perchè già in partenza non mi soddisfaceva.
3) la supermoto dove la guidi? Se la Fazer non la riesci a sfruttare per quel vuoto ai bassi, quel tipo di moto dove è che la sfrutti?
La Ktm Supermoto è una motard vitaminizzata (bicilindrico da ~100 cv) che trova la sua collocazione su qualsiasi strada che presenti curve in successione, il misto (sia veloce che medio/stretto) è il suo ambiente ideale.
4) domanda generale: a voi non sembra che sempre più moto in produzione oggi siano di fatto inutilizzabili nella vita quotidiana?
Inutilizzabili direi di no, tantissima gente le usa. Ma bisogna vedere come.... Portare al limite qualsiasi moto è già difficile, ma portare al limite, su strada aperta al traffico, una moto da 150 CV a 12.000 giri è cosa, almeno per me, impossibile. Ma questo lo sapevo già da prima, io volevo sfruttarla bene un po' più in basso, diciamo fino ai 9.000/10.000 giri, ma quel vuoto dai 4.000 ai 6.000 mi infastidiva troppo (e anche l'on/off a dire la verità).
be nezah ti viene proprio difficile commentare il discorso per intero,devi per forza analizzare frase per frase,sconvolgendo tutto il senso del discorso.allora ti faccio io un appunto,siccome sei da pochissimo qui e ricordavo bene qualche tuo messaggio precedente ti dico,che in risposta al 2 punto da te analizzato in precedenza,dove dici che non ti soddisfaceva da subito,ho rivisto uno dei tuoi messaggi passati dove ti dicevi entusiasta della moto,si c'è un piccolo ma insignificante vuoto ai bassi,parole tue,ma la moto è magnifica dicevi,vai a ricontrollare per credere.quindi non capisco,hai cambiato idea perchè non ci hai capito niente di sta moto oppure è una presa in giro??per quello che riguarda l'errore,è sicuramente tuo,senza bisogno di sottolinearlo nuovamente,l'errore sta nell' aver voluto comprare una quadricilindrica di cui ti dicevi entusiasta e della quale non ci hai capito granchè non solo dopo averla provata ma anche dopo averla tenuta un pochino,visto i cambiamenti d'opinione su questa moto,poi diciamo pure che sarai stato attirato dal giocattolino nuovo, quindi, ma si cambiamola!!!
io non voglio fare polemica con te, ma mi associo a quanto gia detto in precedenza,troppo poco tempo per capire una moto,che cmq hai difeso a denti stretti per quasi 40 giorni e all'improvviso ti ha deluso tanto da farti cambiare moto....guarda che dopo la ktm posso prestarti un jet privato con + coppia ai bassi :D
p.s. per commando,vai a provarla la moto prima di scrivere cose gia sentite,anche la ferrari ha sbaraccato le prime 2 prove,pensa la fazer a prima uscita :wink:
Allora emmedom....
è chiaro che all'inizio la moto mi piaceva, mi piaceva anche quando l'ho provata ed infatti l'ho comprata.
La Fazer ha tutta una serie di gran pregi, ciclistica e telaio ottimi, maneggevolezza notevole, posizione di guida azzeccata, ottime rifiniture, bel rumore di scarico, inoltre è bella, molto bella, ed accessoriandola un po' diventa anche un'ottima tourer.
Il motore l'ho preso un po' a scatola chiusa, se infatti tu riesci a giudicare un motore facendo un giro di 10 minuti in città con il conce che ti aspetta con l'orologio in mano beato te, a me non è riuscito.
Inizialmente l'ho usata solo in città e per brevissimi spostamenti ed il problema del vuoto di erogazione, puoi capirlo anche tu, si manifestava lievemente, senza dare troppo fastidio. In compenso apprezzavo tutte le qualità sopra citate.
Poi ho cominciato ad usarla come preferisco, ossia girate sui passi appenninici, su percorsi misti, ed è stato allora che il difetto ha cominciato ad evidenziarmisi in maniera più concreta, accompagnato anche da un effetto on/off che certo tanto simpatico non è.
Da lì ho cominciato ad essere più critico e a dubitare di aver sbagliato scelta.
L'ho tenuta ancora un po', ho cambiato anche il pignone, ma il risultato non mi ha soddisfatto: la moto è diventata più nervosa, fin troppo reattiva, ed ovviamente il vuoto è rimasto, si è solo spostato, a parità di marcia inserita, a velocità più basse.
Il motore, secondo me, funziona bene dai 6.000 rpm in su, dai 4.000 ai 6.000 è fiacco: per essere ancora più chiaro è piantato lì e non si muove.
Una soluzione, dicono alcuni, potrebbe essere il cambio della centralina, con una nuova mappatura.
Personalmente non ci credo troppo, e comunque non mi andava di sperimentare soluzioni (costose) per ovviare a difetti congeniti del motore.
Indi per cui, essendo nel frattempo cambiate anche le mie esigenze, ho deciso di venderla e prenderne un' altra.
Mi sembra, tra l'altro, di non essere neanche l'unico a pensarla così mentre tu sei l'unico che si è scagliato contro i miei pareri in maniera così polemica, quindi vedi un po' tu....
A me la Fazer non mi ha soddisfatto quindi l'ho cambiata, è chiaro ??
Non mi sembra che ci sia nulla di strano. Non mi sembra che sia vietato.
E non mi sembra neppure che questo sott'intenda il fatto di saperne meno di te....
Oppure devo dire che è perfetta, magnifica, eccellente sotto tutti i punti di vista solo perchè sono in un forum di fazeristi ??
Se a te piace goditela tranquillo ma cerca di rispettare le opinioni di chi non la pensa come te.
p.s. Il messaggio al quale ho risposto precedentemente era articolato in quattro punti numerati ed io, per maggiore chiarezza, ho risposto punto per punto.
Se a te questo non piace, te lo dico francamente, non me ne puo' fregare di meno.
Allora emmedom....
è chiaro che all'inizio la moto mi piaceva, mi piaceva anche quando l'ho provata ed infatti l'ho comprata.
La Fazer ha tutta una serie di gran pregi, ciclistica e telaio ottimi, maneggevolezza notevole, posizione di guida azzeccata, ottime rifiniture, bel rumore di scarico, inoltre è bella, molto bella, ed accessoriandola un po' diventa anche un'ottima tourer.
Il motore l'ho preso un po' a scatola chiusa, se infatti tu riesci a giudicare un motore facendo un giro di 10 minuti in città con il conce che ti aspetta con l'orologio in mano beato te, a me non è riuscito.
Inizialmente l'ho usata solo in città e per brevissimi spostamenti ed il problema del vuoto di erogazione, puoi capirlo anche tu, si manifestava lievemente, senza dare troppo fastidio. In compenso apprezzavo tutte le qualità sopra citate.
Poi ho cominciato ad usarla come preferisco, ossia girate sui passi appenninici, su percorsi misti, ed è stato allora che il difetto ha cominciato ad evidenziarmisi in maniera più concreta, accompagnato anche da un effetto on/off che certo tanto simpatico non è.
Da lì ho cominciato ad essere più critico e a dubitare di aver sbagliato scelta.
L'ho tenuta ancora un po', ho cambiato anche il pignone, ma il risultato non mi ha soddisfatto: la moto è diventata più nervosa, fin troppo reattiva, ed ovviamente il vuoto è rimasto, si è solo spostato, a parità di marcia inserita, a velocità più basse.
Il motore, secondo me, funziona bene dai 6.000 rpm in su, dai 4.000 ai 6.000 è fiacco: per essere ancora più chiaro è piantato lì e non si muove.
Una soluzione, dicono alcuni, potrebbe essere il cambio della centralina, con una nuova mappatura.
Personalmente non ci credo troppo, e comunque non mi andava di sperimentare soluzioni (costose) per ovviare a difetti congeniti del motore.
Indi per cui, essendo nel frattempo cambiate anche le mie esigenze, ho deciso di venderla e prenderne un' altra.
Mi sembra, tra l'altro, di non essere neanche l'unico a pensarla così mentre tu sei l'unico che si è scagliato contro i miei pareri in maniera così polemica, quindi vedi un po' tu....
A me la Fazer non mi ha soddisfatto quindi l'ho cambiata, è chiaro ??
Non mi sembra che ci sia nulla di strano. Non mi sembra che sia vietato.
E non mi sembra neppure che questo sott'intenda il fatto di saperne meno di te....
Oppure devo dire che è perfetta, magnifica, eccellente sotto tutti i punti di vista solo perchè sono in un forum di fazeristi ??
Se a te piace goditela tranquillo ma cerca di rispettare le opinioni di chi non la pensa come te.
p.s. Il messaggio al quale ho risposto precedentemente era articolato in quattro punti numerati ed io, per maggiore chiarezza, ho risposto punto per punto.
Se a te questo non piace, te lo dico francamente, non me ne puo' fregare di meno.
appoggio, è un discorso giusto ed obiettivo :occasions_008:
matador69
09/05/2006, 09:40
non fa una grinza!!! :wink:
darkdevil
09/05/2006, 09:43
Ineccepibile :wink:
MANNAGGIA !! :shock: :shock:
sono pari pari, parola per parola, gli stessi motivi (tecnici) per cui anch'io ho venduto la mia Fazer ! (in più aggiungerei le sospensioni così e così)
Straquoto nezah al 100 %
emmedom datti una calmata e rilassati
Qualcuno ha bisogno?!?!? Ce n'è per tutti....
http://www.automedicazione.it/img_repository/Maalox/maalox.JPG
:roll:
gio io sono calmo e rilassato!nezah finalmente riesci a rispondere tutto di botto,facendo diventare i tuoi argomenti quasi credibili,nelle tue precedenti risposte le domande che ti avevamo fatto erano tutte articolate in più punti?siccome hai risposto sempre punto per punto...guarda che se tu cambi moto ogni 2 secondi non mi può fregare di meno,te lo avevo gia scritto, ma evidentemente tu sottolinei solo le frasi che ti interessano.per quanto riguarda il fatto che si prova per 10 minuti....mi spieghi come hai fatto a non accorgerti provando una moto rodatissima a non accorgerti del vuoto ai bassi?io nella prova le ho fatto buttare l'anima,come tutti penso,e per ora quelli che ho visto cambiare la fazer lo hanno fatto perchè si sono scordati di pagare le rate,che sicuramente non è il tuo caso.personalmente io mi lamento del fatto che vorrei sentire della gente avere il coraggio di dire che non sanno guidare una 4 cilindri,come penso sia il tuo caso...ah bastava una corona 2 denti,qui qualcuno l'ha gia montata,la moto diventa una furia!!col pignone -1 diventa nervosa??ma la moto che stai prendendo l'hai provata?non vorremmo che cambiassi di nuovo moto perchè è troppo piena ai bassi :) ,la metto sul ridere se no qualche intelligentone, che non vuole mettere flame, mi dice di rilassarmi :wink:
p.s.sottolineo il fatto che nessuno voleva proibirti di pensarla come vuoi solo perchè sei in un forum fazer,ma la stessa cosa vale per me quando sono convinto delle mie idee e le dico.magari ci aspettiamo il tuo parere sulla nuova moto acquistata,e ti giuro li aspetto con emozione
Non è un forum solo Fazer :twisted: 8)
opinione per opinione: o hai la possibilità di avere una motard, una supersportiva, una moto da cross e uno scooter tutte insieme, oppure....compri una Fazer :mrgreen:
..intendo dire che per me la moto non serve SOLO per fare le pieghe sull'appennino, ma ANCHE per andare dai clienti, autostrada compresa, per muovermi con libertà nel traffico della città, fare una gita fuori porta con la moglie, fare (raramente, vista la prole) un weekend da qualche parte. Probabilmente la differenza sta nel fatto che tu hai 24 anni, non hai figli (credo) e stai a Livorno. Io ho 34 anni, una figlia, faccio l'agente di commercio a Genova dove il traffico è allucinante...ho fatto una scelta, un compromesso. Per il mio pensiero e le mie esigenze la Supermoto è una moto molto bella, ma inservibile, così come lo sono la Gsx-r o la Triumph Bonneville.
Ciao
ro_marco
09/05/2006, 19:06
ou belin frank ho un gemello a Genova e non lo sapevo.... :wink: :wink:
emmedom ma che stai a di' ??????????? insisti ???
ma non ti sei accorto che anche chi è soddisfatto della sua fazer non la pensa come te ? rileggiti i messaggi.
poi dici che hai provato una moto rodatissima (allora che l'hai provata a fa' ?? e chi l'avrebbe rodata se è tutta nuova ???) e per di più le hai fatto buttare l'anima ????
ma non dire ca :toothy_003::toothy_003::toothy_003: te !!!!!
te tiri il collo in 10 minuti ad un moto che guidi per la prima volta e che non è manco tua ??
ma raccontalo a qualcun' altro e falla finita !!!
poi anch'io l'ho venduta, per gli stessi motivi di neza, e ti assicuro che rate non ne ho saltate, anche perchè l'ho pagata in contanti.
evidentemente questa cosa delle rate è un tarlo che ti tocca da vicino, pensa alle tue, se ce l'hai, e non dare del morto di fame a chi vende una moto.
per ultimo ti dico che io ho sempre avuto quadricilindriche e anche la prossima lo sarà, ma di certo guidare un bicilindrico non è più facile, anzi da quello che ho provato in giro semmai è il contrario.
fermo restando che sono due stili completamente diversi.
goditi la tua belva (sopra i 6-7000 perchè sotto è ferma) e pensaci un quarto d'ora prima di scrivere eresie e offendere la gente
io invece ho tagliato la testa al toro: ho sia il 4 che il 2 cilindri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
qui l'unico che dice eresie e offende la gente al momento sei tu che non c'entravi un c@@@o in questo discorso,sei il primo se rileggi il topic che usa un linguaggio sopra le righe,o rientri nei termini o impari l'educazione!
poi neanche sai leggere,è stato aperto un'altro topic sulla vendita di alcune fazer e un utente con cui mi scuso ma non mi ricordo il nome,ha riportato che sono state vendute per mancanza di fondi,anchio l'ho pagata in contanti ma non mi pare che l'ho riportato qui, quello che sgradevolmente hai fatto tu!morto di fame non è una parola che ho usato io, e chi conosce l'italiano sa che non c'era questo fra le righe,evidentemente non posso andare nel particolare,non conoscevo gio prima.poi mi sa che di moto non capisci un acca:
1 le moto che provi nei concessionari sono perfettamente rodate e le provi per ameno 15-20 minuti e vai dove vuoi,e le stiri quanto vuoi,io lo so fare se tu no,sono fattacci tuoi.
2 ho detto che mi sembra strano che uno che viene da un bicilindrico non si accorga del vuoto di erogazione passando a "questo"quadricilindrico,è un italiano perfetto,se non lo capisci non è colpa mia.
nezah ha cambiato moto e gli ho fatto pure gli auguri,pregandolo di dirci le sue impressioni sulla nuova moto,che fra l'altro conosco benissimo,ed è molto goduriosa,ma non facilmente utilizzabile per quello che la utilizzo io.sono sempre convinto del fatto che chi viene da una bicilindrica non può immediatamente non accorgersi del vuoto che ha una moto in basso,opinione personale certo,ma sono sicuro di non avere mai detto che sia + difficile da guidare l'una o l'altra come hai voluto mettermi in bocca tu,io sono una chiavica con le bicilindriche,non può essere lo stesso per nezah con le quadricilindriche?per me si,sempre opinione personale è!!
quindi con nezah abbiamo forse battibbeccato un poco,ma credo sempre nella assoluta educazione che contraddistingue tutto il forum di fazeritalia,quindi ti prego,se non riesci a tenere cmq un linguaggio educato perlomeno non rispondere ai miei messaggi,che cmq non saranno mai rivolti a te.ti ringrazio in anticipo
babba sei il meglio....mi hai fatto venire una smania per la suzuki :wink:
ma sono innamorato della mia fz1 al momento e non posso tradirla :roll:
ehehe :D
La Suzuki fa moto sportive che sono mostruose, io le apprezzo veramente molto
solo che bisogna chiedersi se una moto sportiva è quello che si vuole davvero o meno... :oops:
ma non dire ca :toothy_003::toothy_003::toothy_003: te !!!!!
....ma raccontalo a qualcun' altro e falla finita !!!
..direi che per essere al settimo messaggio, forse hai un pò esagerato!!!
Ricordo che siamo tra persone civili che scambiano opinioni sulle motociclette e che fuori da questo mondo ci sono cose molto più importanti per cui vale la pena di scaldarsi.
Saluti
Io posso aver esagerato ma proprio perchè siamo persone civili sarebbe meglio anche evitare di scrivere baggianate che stanno sotto gli occhi di tutti e alle quali non crederebbe neanche un bambino.
Emmedom, come puoi verificare rileggendo tutto il topic, si è erto a difensore della Fazer dando, più o meno esplicitamente, dell'incompetente a gente, come me e neza, che non ha apprezzato la moto come lui.
Lui che, in un prova di 10 minuti, in città, con una moto non sua e mai guidata prima riesce da essa a farle buttare fuori l'anima....
Ma scherziamo ????
Quando l'ho provata io il contakm segnava circa 150 e il conce usava della carta abrasiva fine per levare la cera dalle gomme per paura che qualcuno si sdraiasse....
Inoltre è stato il primo a parlare di rate non pagate a giustificazione di moto messe in vendita e non si riferiva ad uno in particolare, ma faceva un discorso più in generale, come puoi verificare leggendo l'apposito topic, ed essendo io uno dei venditori, se permetti, mi sono sentito chiamato in causa.
Tutto questo senza considerare la mancanza di stile e buon gusto nell'ipotizzare problemi economici da parte di chicchessia (uno o cento che possano essere).
Detto questo la chiudo qui, figuriamoci se, dopo essere stato infastidito da una moto che non mi piace, posso continuare ad essere infastidito da proprietari faziosi, indisponenti e totalmente incompetenti.
ehehe :D
La Suzuki fa moto sportive che sono mostruose, io le apprezzo veramente molto
solo che bisogna chiedersi se una moto sportiva è quello che si vuole davvero o meno... :oops:
hai ragionissima,per l'arco di utilizzo che ne faccio io sarebbe sprecata,casa lavoro e la domenica qualche curvetta,per me la fz1 è perfetta,abbastanza lineare in basso e una furia in alto su qualche bel rettilineo.una 1000 come la tuono,io non la so sfruttare bene sul misto stretto,troppo nervosa e reattiva per i miei gusti,mica devo mettere il record sul giro :wink:
la stupida della gente non ha confini, gio continui ad insultare la gente non sapendo quello che dici!!il topic in questione delle fazer in vendita è stato aperto sempre da nezah,a cui anche fuoco ha risposto dicendo che alcuni l'hanno venduta per incidenti di percorso,il nome gio non l'ho visto,tranne se non per insultare la gente in questo topic,è sempre nella stessa pagina poco + in basso,vallo a vedere.la prova l'ho fatta da motomondo a monreale a palermo,posto tutto curve dove anche un discreto manico può darci dentro e fare uscire il meglio di una moto,ripeto io so farlo,forse tu no,ma non è un problema mio.ho anche detto di essere una pippa con i bicilindrici, non avendone mai posseduto uno,perchè non può esserlo altrettanto uno che non ha mai posseduto una quadricilindrica??posso avere questa mia convinzione senza essere insultato,o senza che qualcuno non cerchi di mettermi in bocca parole che non ho mai detto per salvare la faccia usando termini da taverna?
p.s.nella MIA prova della moto,150 li facevo praticamente di prima...ah io provengo da una z750, una motina sicuramente bella piena in basso,ma forse non capisci di che parlo....ah mi sono erto..che bell'italiano forbito....a difensore della fazer, perchè è la mia moto e la difendo da tutti i detrattori di questo forum in cui non sono entrato solo per vendere una moto
Ma allora davvero non conosci il significato delle parole !!!
Questo forse spiega l'ottusità dei tuoi posts, almeno in parte...
Quando si dice che il 'contakm segna 150' si intende dire che il mezzo ha percorso 150 km.
Forse ti sbagli con il tachimetro, che è lo strumento che indica la velocità istantanea.
Se così fosse fatti una ripassata sul vocabolario, almeno quello tecnico, prima di sparare l'ennesima baggianata.
Non è un forum solo Fazer :twisted: 8)
pura verità 8)
http://www.wlaciccia.it/famosi/images/costanzo_01.jpg
BBBBBBONIIIIIIII BBBOOONIIIIIII
zetista 100%
10/05/2006, 00:04
pensavo che ci scannavamo solo in z-italia.........qui è lo stesso :P
è vero tutto il mondo è paese!!!!!
w l'italia.
ancora però non ho sentito uno dei 2 che offre una birra virtuale..... :occasions_008: :occasions_010:
Ah, la vecchia cara consuetudine del duello! E questa ignobile civiltà che l'ha demonizzato! :cry: Tradotto: sfidatevi alla prossima battaglia delle arance ad Ivrea (se non erro) e piantatela di renderci partecipi delle vostre schermaglie....anche perché non mi pare che sulla FZ1 si reggano i destini del mondo 8)
darkdevil
10/05/2006, 00:07
Eccola!! :occasions_009:
non si parla di fz1 tomcat,c'è gente che viene nei forum solo per offendere,quindi li deve trattare per quello che sono,gio non ha più argomenti e si attacca al tachimetro....prenderò il vocabolario,ma per te mi dispiace ma l'educazione non la puoi imparare li.zetista 100% perchè parli di z-italia?questo e fazeritalia non ti confondere con altri forum anche essi molto seri,si litiga anche per un parcheggio figurati su un semplice forum.per il resto vada per la birra,ma la offro volentieri a nezah, con cui abbiamo discusso ma molto educatamente :occasions_008:
Cari ragazzi, vedo che vi state creando dei problemi inutili.....anche io sono stato possessore per 18 giorni di una FZ1 Fazer e poi l'ho venduta perche a me non piaceva affatto, e sottolineo " a me", per farmi uno splendido BMW 1200 Gs senza offendere nessuno. Come dissi in quei giorni, la moto e' passione, la moto deve darti emozioni anche da ferma, se questo non succede e' meglio venderla costi quel che costi senza bisogno di screditarla perche', anche se per poco, ne siamo stati innamorati..........
Cari ragazzi, vedo che vi state creando dei problemi inutili.....anche io sono stato possessore per 18 giorni di una FZ1 Fazer e poi l'ho venduta perche a me non piaceva affatto, e sottolineo " a me", per farmi uno splendido BMW 1200 Gs senza offendere nessuno. Come dissi in quei giorni, la moto e' passione, la moto deve darti emozioni anche da ferma, se questo non succede e' meglio venderla costi quel che costi senza bisogno di screditarla perche', anche se per poco, ne siamo stati innamorati..........
bravo ti quoto,è quello che penso anchio :wink:
Che ghignate....
Quasi quasi me faccio un troll e zizzaneggio a manetta... :twisted: tanto me modera er ghiattaccio... :mrgreen:
Cari ragazzi, vedo che vi state creando dei problemi inutili.....anche io sono stato possessore per 18 giorni di una FZ1 Fazer e poi l'ho venduta perche a me non piaceva affatto, e sottolineo " a me", per farmi uno splendido BMW 1200 Gs senza offendere nessuno.
Ma come si fa a spendere più di 10000 Euro per una moto e venderla dopo due settimane e mezza perchè "non piace affatto"??? Giudizio piuttosto netto a mio parere perchè non ci fossero delle "avvisaglie" anche prima di comprare (o no?).
Quoto la seconda parte ma la prima mi lascia stupefatto.
Che ghignate....
Quasi quasi me faccio un troll e zizzaneggio a manetta... :twisted: tanto me modera er ghiattaccio... :mrgreen:
:shock: :angry_003: :angry_001: :obscene_006: :toothy_006: :tongue_005:
Ma come si fa a spendere più di 10000 Euro per una moto e venderla dopo due settimane e mezza perchè "non piace affatto"??? Giudizio piuttosto netto a mio parere perchè non ci fossero delle "avvisaglie" anche prima di comprare (o no?).
Si fa come ho fatto io, neza e glauco, come stanno facendo quelli che hanno messo l'annuncio su moto.it e motosupermarket.it e come anche altri che non usano il pc.
Certo che c'erano delle avvisaglie, ma a volte queste vengono ridimensionate dall'uso quotidiano a volte invece vengono confermate e si trasformano in motivi di reale insoddisfazione.
Quando compri un modello nuovo questo puo' accadere.
Se invece aspetti un po', minimo un annetto, e ti studi tutta la casistica, i commenti dei proprietari e magari gli articoli delle riviste specializzate (cartacee e online) allora il rischio diminuisce e puoi essere ragionevolmente più 'sicuro'.
Ma non è questo, evidentemente, il caso di cui stiamo parlando.
Stessa cosa l'ho avuta io con la ex-Fz6.
Ingrifato a manetta dal nuovo modello l'ho comprato a scatola chiusa, beh dopo qlche settimana mi frullavano le balle perchè scaldava come un forno le mie gambe, scaldava la sella del passeggero e impuzzoniva la schiena e i capelli della mia zavorrina e quando ero da solo la mia schiena.
Fatta controllare più volte non aveva problemi agli scarichi, fà proprio così.
A tutto aggiungo TPS, canotti di sterzo ballerini, alla fine l'ho data via dopo due anni perchè non mi divertiva, anzi.
Ora con il Vstrom mi diverto, vado e piego di più di quanto facevo con la Fz6.. :wink:
scaldava come un forno le mie gambe, scaldava la sella del passeggero e impuzzoniva la schiena e i capelli della mia zavorrina e quando ero da solo la mia schiena.
:wink:
solo una curiosità, ma di quale moto parli? Cosa intendi con ex-Fz6?
Parlo della mia, ormai, EX Fz6
voi due assieme mi piacete molto poco.... :twisted: :mrgreen: :wink:
Tutto sto calore dalla Fz6 non lo sento provenire :roll:
Mi è capitato l'altra estate con 40 gradi sotto il sole con la ventola attaccata e imbottigliato nel traffico di avvertire davvero caldo... Magari in queste occasioni puo succedere :|
Pensa chi va in giro con delle Honda VTR Sp1 o Sp2 oppure con un VFR che hanno 2 radiatori laterali :|
Io col Tps so stato fortunato, non mi ha dato noie (sgrat e doppio sgrat), anche se sui cuscinetti di sterzo devo darti ragione sono una vera rottura... mi si allentano in continuazione!
Ma la motina mi piace tanto e resto con la speranza di risolvere sta piccola rogna dei cuscinetti :D
credo che di minchiate nella vita ne abbiaqmo fatte tutti ... :? percui mi sento solidale con lui..spero che prima di prendere questa decisione abbia provato la nuova ktm.
molto spesso non si ha la possibilità di provare ciò che si compra e poi si rimane delusi.
per quanto riguarda la nuova moto...mi piace molto esteticamente ma non ne conosco le prestazioni e non penso che ami sbattere via i soldi.
se avessi preso la fzs 1000..:!: :!: :!:
ABBIATE SEMPRE RISPETTO PER I MOTOCICLISTI E PER LE LORO SCELTE..se non fossero pazzi ...non sarebbero tali :wink:
ah fazeristapazzo,ancora non l'hai venduta sta moto?sbrigati....lo dico per noi :lol: :lol:
Che ne pensi di una bella tuono 8) quando esci di curva quella si che spara :shock: gran bilcilindrico.....ma intanto tutti comprano il quatto- cilindri :mrgreen: :mrgreen:
fazeristapazzo comprati questa, secondo me ne rimarrai soddisfatto:
http://www.moto-net.com/images/peg-perego_tenere.jpg
nel bauletto ci puoi mettere pure le lasagne e sai che scampagnate....
Cazzo ma vendila, ti compri un Gilera nexus che fila come un missile e ti rimangono pure i soldi...
fazeristapazzo comprati questa, secondo me ne rimarrai soddisfatto:
http://www.moto-net.com/images/peg-perego_tenere.jpg
nel bauletto ci puoi mettere pure le lasagne e sai che scampagnate....
Cazzo ma vendila, ti compri un Gilera nexus che fila come un missile e ti rimangono pure i soldi...
:lol: :lol: :lol: :lol: grande!!
Th3GhostRider
14/05/2006, 16:17
Forse è troppo estrema per lui..... :lol: :lol: :lol:
no non va mica bene quella, userebbe la prima in montagna!!! :mrgreen: :mrgreen: