Visualizza Versione Completa : fz1 fazer - avrei migliorato :
darkdevil
24/05/2006, 23:12
.....nun te smentisci mai!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
darkdevil
24/05/2006, 23:14
...a parte il parasassi sulle manopole che fà molto Caponord, su tutto il resto c'hai ragione :wink:
So di essere scassacazzo....ma non mi accontento facilmente e penso sempre !
...pensa se avevi un Ducati.... :lol: :lol: :lol:
mountain's-wolf
24/05/2006, 23:43
Si hai ragione, io aggiungerei che potevano prevedere un mini frigo per le birre, un lettore dvd per non annoiarsi nel traffico, le cinture di sicurezza per essere sicuri e le ruote piene per non correre il rischi di bucare...........
E' abbastanza carina ma...qualcosa poteva essere migliorato. Ecco le mie idee : fari anteriori simili a R1 con parabrezza meglio raccordato.
il faro posteriore doveva essere a led (ormai lo hanno quasi tutte). La soluzione con una sola lampada è troppo economica ed in caso di bruciatura si resta senza luce (almeno il fazer 600 del 2002 aveva 2 lampadine)
potevano inserire l'indicazione dei km ancora percorribili (mediamente) con la benzina rimasta nel serbatoio
potevano mettere indicatori di direzione dalle plastiche bianche
la forma dei maniglioni passeggero da fastidio alle mani per via di angoli non arrotondati
nel sotto sellino dovrebbero entrarci sempre un paio di guanti, occhiali da sole, documenti, e 2 pacchetti di sigarette.
dovrebbe essere sempre presente almeno un gancio sotto il sedile per poter lasciare il casco.
su queste cose che ho quotato sono d'accordo con te :wink:
soprattutto sulla forma dei fari anteriori, lo spazio sottosella e sulla mancanza dei LED sul faro posteriore.
allora:non so quale sia questa maxinaked dove sotto il sedile poster entrano le cose che hai elencato,io provengo dalla z750 e te lo potevi sognare.
maniglie arrotondate scivolano + facilmente per questo la scelta con qualche angolo
frecce quasi in tutte le moto sono arancioni vedi z750-1000,la mia è la nuda gialla e arancioni stanno divine,non possono fare la moto per i tuoi gusti personali,va detto pure che praticamente tutti cambiano portatarga e frecce quindi nessun problema
appena entra la riserva si inserisce automaticamente il contakilometri che indica i km che percorri,siccome in tutte le riviste ti dicono di quanti litri è la riserva anche il + bestia in questo forum sa farsi il conto di quanto può percorrere,ma so che stanno lavorando sull'avviso vocale :lol: :lol:
io sono alto per modo di dire 1.71 e le gambe le stringo benissimo e la posizione è comoda,è molto difficile fare una moto che va bene per tutte le taglie
non vedo molti caschi in giro legati al gancio sotto sella delle maxinaked, sbaglio?per non parlare del parasassi...no comment
dovresti penso fare un bello skizzo e mandarlo a mamma yamaha,che ti farà sicuramente il regalo di fartela pari pari come la vuoi!!!
ah penso che mountain wolf stia sparando a tutte le ca@@ate che sente dire di recente in questa sezione specialmente nei tuoi topic,che fra l'altro potevano essere continuativi dello stesso topic che hai aperto per primo,dato che ridicono sempre le stesse cose,e per piacere non dire che non ti hanno mai risposto perchè hai sicuramente qualche problema di ricezione.
poi ti dai la zappa sui piedi da solo,c'erano tutti sti difetti contando anche il presunto vuoto ai bassi,e l'hai comprata lo stesso??non so se è la moto che non va bene,io un controllino lo farei :wink:
mountain's-wolf
25/05/2006, 00:32
Allora non fare il permaloso, stavo scherzando e non ti ho offeso per la cronaca sono già benetito!
Il fucile potrei usarlo come dice emmedom ma di norma lo uso solo come tiro al bersaglio! Il bersaglio lo scelgo al momento :mrgreen: :mrgreen:
Riguardo al tuo topic, non è per volerti tirare in giro ma in genere io che sono giovane ma penso lo facciano tutti, prima di scegliere una moto ne valuto gli aspetti in base alle mie esigenze. Es. io ho preso la ona perchè dato che faccio un lavoro pesante, spesso ho mal di schiena e quindo volevo una moto potente ma comoda!
Nel tuo caso dopo tutte le cose che avresti voluto hai sicuramente sbagliato acquisto, non ci sono balle che tengano, anche perchè tu ti defini pignolo ma solo a leggere riviste a questo punto! Da quello che scrivi cerchi una moto tipo la goldwing: potente ai bassi, con tutto il posto per circa 5 mesi fuoricasa, senza spruzzi quando piove e tutta la comodità che vuoi. Non ti pare?
mountain's-wolf
25/05/2006, 00:40
Si ma scusa tu vuoi la rava e la fava assieme. E normale come in tutte le cose ho hai una cosa ho ne hai un'altra. Non si può avere tutto. Posso capire certi aspetti ma assecondandoli ne cambieresti necessariamente altri. Riguardo ai guanti, ill posto è sulle mani... :mrgreen:
Si ma scusa tu vuoi la rava e la fava assieme. E normale come in tutte le cose ho hai una cosa ho ne hai un'altra. Non si può avere tutto. Posso capire certi aspetti ma assecondandoli ne cambieresti necessariamente altri. Riguardo ai guanti, ill posto è sulle mani... :mrgreen:
ti quoto...cmq perdi tempo,leggi i vecchi i messaggi di questo signore e capirai...dico questo signore perchè dice tante cose su di se ma nel profilo nisba,ed è qui senza presentazione.poi leggi,ora nell'ultima sua risposta la fz1 è diventata snella e nervosa!mah,i misteri della fede :angels_005:
ragazzi ma non ho capito: avrà il diritto di dire quello che gli pare? siamo (ancora) in democrazia per cui ognuno è libero di dire ciò che ritiene opportuno.
io quando leggo un topic che non mi convince, non rispondo proprio oppure clicco il tasto INDIETRO e ne leggo un altro.
non capisco perchè gli date addosso.
forse perchè critica la vostra (nostra) moto? embè? che ce frega, qui mica facciamo Yamaha di cognome :wink:
e poi su certe cose ha proprio ragione.
certo è pignolo e guarda il pelo nell'uovo, però alcune sue osservazioni hanno fondamento!
guarda babba che questa sezione si chiama,e mi ripeto,confronti per indecisi e possessori,quindi lui sarà sempre libero di dire tutto quello che vuole,ma noi saremo sempre liberi di non essere d'accordo,questa è la democrazia per me.penso che più che pignoleria è provocazione,io non so se per regolamento si possono aprire decine di topic praticamente tutti sullo stesso argomento,se leggi i titoli dei topic aperti praticamente fanno un discorso completo continuato,mi sembra alquanto sospetto :roll: .finito il discorso qui,aprirà un altro topic continuando il discorso gia sul titolo del topic,e così via.tu vuoi dargli ragione su qualcosa e va bene,anche io dicendo che non esiste la moto perfetta ho ragione su una ovvietà,fa sempre comodo qualcuno che tiene sempre vivo il forum,personalmente continuerò a criticare argomenti e comportamento di questo "signore",dato che democraticamente ne ho il diritto,lamps :wink:
Angelippo
25/05/2006, 04:29
Personalmente, non entro nel merito del lato estetico, ad ognuno il proprio punto di vista. Tanto per dirne una se i paramani li avessero messi, io li avrei tolti appena arrivato a casa, come ho fatto con il portatarga...
Quello su cui sono totalmente concorde, invece, è sull'assurda assenza di un gancio portacasco. E non mi si venga a dire che il casco non lo lascia nessuno, se non fosse che mi serve per il ritorno a casa, quando mi fermo piuttosto che portarmelo in giro lo butto...
L'altra cosa è la capienza del sottosella. Mi sto' lentamente trasformando in in un mago, ma non c'è verso di metterci nulla, L'assurdo è che il pozzetto non sarebbe neanche così esiguo, ma è la struttura della sella passeggero ad essere troppo ingombrante. Si poteva tranquillamente realizzare una struttura diversa, ad esempio come quella dell'R1 prima serie e già si sarebbe recuperato un sacco di spazio... :wink: :wink: :wink:
darkdevil
25/05/2006, 07:44
Sul portacasco avrei una domandina per tutti, ma come ca**o si fà ad agganciare il casco senza che lo stesso si graffi o che il collo non si imbratti, secondo me avrebbero dovuto mettere anche una fiancatina in neoprene là dove il casco poggia così da non rovinarlo, parlo ovviamente per la FZS1000.
questa volta sono daccordo con Fazeristapazzo, tranne che per i parasassi .
Aggiungerei una nota, come fatto notare già dalla presentazione all'EICMA, per la qualità generale delle plastiche sicuramente migliorabili e sicuramente inferiori alla "vecchia" FZS1000.
Per quanto riguarda lo spazio sotto sella....bhè, non basterebbe mai.
Io ho una FZS600 del '98 e ci sta di tutto : documenti, attrezzi, uno straccetto, guantini in lattice, uno spezzone di fil-di ferro, minibomboletta di grasso, bomboletta ripara-gomme, tuta anti-pioggia, lucchetto a U, gilet rifrangente, una torcia in miniatura e .... dei guanti per la pioggia+ghette per gli stivali.
Quando i guanti di pelle prendono la piggia, passano dei brutti momenti. Meglio cambiarli, se possibile.
Ogni volta che penso a cambiare la mia vecchiona, il pensiero va alla comodità di quel vano sotto-sella da scooter ( :shock: ) e quale altra moto mi potrebbe offrire lo stesso.
Una ci sarebbe (Bandit) ma non mi piace :wink:
Per quanto riguarda il gruppo ottico anteriore ed il relativo plexi non posso che dargli ragione.
E' una moto che comprerei .........e probabilmente lo faro' ...............ma quei due fari anteriori sono (a mio avviso) indecenti .....uno schiaffo in faccia .............rispetto alla restante e bellissima linea della moto.
Sembrano i fari dell' AUDI 100 fine Anni 80 :evil: :evil: :evil:
Ci vorrebbero 2 schiaffoni ai proggettisti :evil: :evil: :evil:
Chissa' che caiuzz passava loro nella testa quando hanno elaborato il disegno. Potevano cmq garantire un buon fascio luminoso ed una buona protezione aereodinamica anche con delle linee piu' rotonde :| :| :|
uno può non essere d'accordo ma mai , e ripeto, mai sbeffeggiare un altro utente del forum, è una regola, nonchè buona educazione.
Fazeristapazzo avrà sempre detto male, peste e corna, della FZ1 Fazer ma mai e mai ha insultato voi, ha sempre espresso le sue idee, anche se in maniera schietta e diretta e molti di voi lo hanno sempre insultato, ecc... Quoto Babbà. :wink:
guarda babba che questa sezione si chiama,e mi ripeto,confronti per indecisi e possessori,quindi lui sarà sempre libero di dire tutto quello che vuole,ma noi saremo sempre liberi di non essere d'accordo,questa è la democrazia per me.penso che più che pignoleria è provocazione,io non so se per regolamento si possono aprire decine di topic praticamente tutti sullo stesso argomento,se leggi i titoli dei topic aperti praticamente fanno un discorso completo continuato,mi sembra alquanto sospetto :roll: .finito il discorso qui,aprirà un altro topic continuando il discorso gia sul titolo del topic,e così via.tu vuoi dargli ragione su qualcosa e va bene,anche io dicendo che non esiste la moto perfetta ho ragione su una ovvietà,fa sempre comodo qualcuno che tiene sempre vivo il forum,personalmente continuerò a criticare argomenti e comportamento di questo "signore",dato che democraticamente ne ho il diritto,lamps :wink:
come ho detto ognuno è libero di dire ciò che vuole, l'importante è non fare polemiche :wink:
uno può non essere d'accordo ma mai , e ripeto, mai sbeffeggiare un altro utente del forum, è una regola, nonchè buona educazione.
Fazeristapazzo avrà sempre detto male, peste e corna, della FZ1 Fazer ma mai e mai ha insultato voi, ha sempre espresso le sue idee, anche se in maniera schietta e diretta e molti di voi lo hanno sempre insultato, ecc... Quoto Babbà. :wink:
:occasions_008: :wink:
gsxr2001
25/05/2006, 11:08
Effettivamente il muso si poteva migliorare! IMHO è molto più bello quello della FZ6 Fazer, che richiama un pò la fanaleria dell'R1.
L'FZ1 Fazer sembra troppo la vecchia Fazer 600!!! Non che non sia bella!!! Tutt'altro: pur non piacendomi il genere la ritengo fantastica!
Fuoco973
25/05/2006, 11:13
E' abbastanza carina ma...qualcosa poteva essere migliorato. Ecco le mie idee :
fari anteriori simili a R1 con parabrezza meglio raccordato.
Su questo concordo ma se la guardi bene ha sempre il suo fascino :wink:
il faro posteriore doveva essere a led (ormai lo hanno quasi tutte). La soluzione con una sola lampada è troppo economica ed in caso di bruciatura si resta senza luce (almeno il fazer 600 del 2002 aveva 2 lampadine).
non tutte e cmq il faro non è male e la soluzione a una lampadina è economicamente per il proprietario migliore a casa ho sempre una di scorta e se viaggio la porto con me costo €0,40
il serbatoio e telaio lo potevano fare leggermente più stretto dato che cosi com'è le gambe restano troppo larghe.
Assolutamente falso le gambe pue essendo larghè entrano subito in sintonia con la moto e in piega ti permettono di essere subito pronto :wink:
avrei messo anche un parasassi alle manopole perchè lo trovo molto utile in estate ed evita le punture d'insetti..
:shock: ma stiamo parlando di una moto naked??mai viste prima su una naked le manopole, se ti piacciono compratele la ufo le vende e costano anche poco :wink:
non capisco la suluzione della parte in plastica del serbatoio, li s'infila la polvere e non si pulisce.
sotto c'è l'airbox e cmq esteticamente a me piace e anche sulla R1 è così :wink: non lo so di preciso ma se si vuole arrivare al filtro aria forse non c'è bisogno di smontare tutto il serbatoio??da vedere se così è scelta azzeccatissima :wink:
Ieri ho preso una pioggia e la moto era ridotta malissimo, piena di fango.
potevano non far dannare la givi per il montaggio di un bauletto centrale
il clacson è ridicolo sembra di un "ciao"
potevano inserire l'indicazione dei km ancora percorribili (mediamente) con la benzina rimasta nel serbatoio
potevano mettere indicatori di direzione di forma migliore e dalle plastiche bianche
.
piena di fango??sotto la pioggia battente qualsiasi moto si bagna e sporca tranne la BMW quella che ha il tettuccio :roll: è così bello poi pulirla :wink:
la yamaha ha cmq come optional le borse laterali rigide e la givi sta progettando(anzi già c'è)staffe portabaule!!un pò di pazienza non guasta :wink:
hanno inserito i km percorsi in riserva che quasi nessuno ha che altro vuoi dalla vita e poi si viaggia a serbatoio pieno e non in riserva :wink:
la forma dei indicatori di direzioni è azzeccatissima se non ti piace ci sono gli aftmarket apposta senno il tooning che eiste a fare?? :wink:
la forma dei maniglioni passeggero da fastidio alle mani per via di angoli non arrotondati.
a detta della mia zavorrina sono mooooooooooolto migliori di quelle della FZS1000 che erano già buone, sulla FZS600 era scomodissimo tenere le braccia in dietro e stancava subito, ameno opinioni dei passeggeri di tale moto!!tu che moto avevi prima??mai salito dietro?? :?
nel sotto sellino dovrebbero entrarci sempre un paio di guanti, occhiali da sole, documenti, e 2 pacchetti di sigarette..
qui concordo ma via via che passa il tempo il sottosella scompare :cry:
dovrebbe essere sempre presente almeno un gancio sotto il sedile per poter lasciare il casco...
sulla FZS1000 vi era e se lo avrò usato 3 o 4 volte è assaiiii, ma chi lascia più il casco vicino alla moto :shock:
l'ammortizzatore posteriore mi sembra molto economico per una 1000
vero a prima vista ma fa egreggiamente il suo lavoro a differenza di quello su FZS1000 pluriregolabile all'apparenza ma in realta non regolava proprio nulla ed era sempre molleggiato e sia in compressione che in estensione :wink:
Concluisone, delle molte osservazioni che hai fatto ne condivido una a pieno e due con un forse :wink:
Certo però che non è che sei uno scassa ma un rompimnaroni della madonna, con tutto il rispetto a fazerì ma fatti na cazzo di risata e goditi la moto che è splendidità così, comprati una borsa a serbatoio e fatti un viaggietto di 500km :wink:
Ragazzi sarò di parte ma a me l Fz1 piace in tutto e per tutto!!! Il gruppo ottico mi piace un sacco e al contrario non amo quello della Fz6. Ma come qualcun altro ha gia detto sono gusti quindi mai saremo tutti daccordo.
Un mega doppio lampeggio a tutti e buone pieghe qualsiasi moto voi abbiate!
ro_marco
25/05/2006, 11:58
FT1980 TI QUOTO :D
gsxr2001
25/05/2006, 12:01
non capisco la suluzione della parte in plastica del serbatoio, li s'infila la polvere e non si pulisce.
sotto c'è l'airbox e cmq esteticamente a me piace e anche sulla R1 è così :wink: non lo so di preciso ma se si vuole arrivare al filtro aria forse non c'è bisogno di smontare tutto il serbatoio??da vedere se così è scelta azzeccatissima :wink:
Anche a me c'è la parte in plastica!
Effettivamente se evita di dover aprire ogni volta il serbatoio è comodissimo!
E cmq a me piace anke esteticamente!
Purtroppo per accedere all'airbox va tolta la parte in plastica e sollvetao il serbatoio. Io per curiosità ho provato a smontare il tutto ed è cosi!
Togliendo la parte in plastica si vede solo la punta dell'airbox.
Mi spiace!!
gsxr2001
25/05/2006, 12:39
Purtroppo per accedere all'airbox va tolta la parte in plastica e sollvetao il serbatoio. Io per curiosità ho provato a smontare il tutto ed è cosi!
Mi spiace!!
E allora a cosa diavolo serve???? :roll:
Solo d'estetica???
sicuramente io in moto senza guanti non ci vado :wink:
sull'unica lampadina posteriore hai perfettamente ragione, quindi 2 erano meglio o a sto punto i led che non si bruciano :wink: non oso pensare se mi si fulmina la lampadina di sera e non me ne accorgo :evil: (in Yama sono dei T-Rex) :twisted:
meno male che non sono l'unico che trovava le idee di fazeristapazzo un pochino esagerate....certo se dico che mi piacerebbero molte delle cose citate non sono certo un pazzo,ma come ho gia detto prima,è naturale avere ragione se uno dice delle ovvietà,quindi la moto perfetta non esiste opss un'altra ovvietà :lol:
ah one scusa,in questo topic nessuno ha insultato fazeristapazzo rileggilo bene,molti non sono d'accordo con le sue idee ma non credo sia vietato.in altri topic anche e non solo da me è stato chiamato motociclisticamente ignorante,ma se uno che dice di saper andare in moto e bla bla bla, mi viene a dire che la fz1 ha le stesse prestazioni della fz6 come lo chiami?ma non in questo topic,dove io ho fatto anche notare la sequenza di topic sempre uguali aperti da questo signore :wink:
Non credo ma è meglio chiarire: ti riferisci al mio post? xchè avresti preso un bel granchio visto lo stile che uso sempre rispettoso e visto che si capisce che sono divertito per la sua affermazione.
Giusto per chiarire.
lamps One
Ma de che Max, pure a me a volte me fà sbellicà dal ridere... :D
ah one scusa,in questo topic nessuno ha insultato fazeristapazzo rileggilo bene,molti non sono d'accordo con le sue idee ma non credo sia vietato.in altri topic anche e non solo da me è stato chiamato motociclisticamente ignorante,ma se uno che dice di saper andare in moto e bla bla bla, mi viene a dire che la fz1 ha le stesse prestazioni della fz6 come lo chiami?ma non in questo topic,dove io ho fatto anche notare la sequenza di topic sempre uguali aperti da questo signore
Allora imparate a rileggè amico.. io non ho detto che qui è stato insultato però subito a dargli addosso, poi negli altri 3d quanti se ne è presi, io dicevo solo questo..
Poi se vuoi ti presento uno che con una Fz6 ti passa sulle orecchie a te con la tua bella Fz1... qstione sempre di pilota on solo di moto ricorda...
:wink:
Giusto per chiarire
OT: giusto per chiarire ..ma cumpagn mi quanta mass magra e muscoli tieni?! :shock:
Minghia ci pesi un 95kg?!
Non sai come sto soffrendo per definirmi; la sera mi vengono dei raptus di carboidrati ma mi sto tendendo.
Ho perso 5kg in circa 2/3 mesi; ora e' davvero dura .........abbiamo stimato (con il mio personal trainer) che ne devo perdere altri 3 ............... :shock: :shock:
ah one scusa,in questo topic nessuno ha insultato fazeristapazzo rileggilo bene,molti non sono d'accordo con le sue idee ma non credo sia vietato.in altri topic anche e non solo da me è stato chiamato motociclisticamente ignorante,ma se uno che dice di saper andare in moto e bla bla bla, mi viene a dire che la fz1 ha le stesse prestazioni della fz6 come lo chiami?ma non in questo topic,dove io ho fatto anche notare la sequenza di topic sempre uguali aperti da questo signore
Allora imparate a rileggè amico.. io non ho detto che qui è stato insultato però subito a dargli addosso, poi negli altri 3d quanti se ne è presi, io dicevo solo questo..
Poi se vuoi ti presento uno che con una Fz6 ti passa sulle orecchie a te con la tua bella Fz1... qstione sempre di pilota on solo di moto ricorda...
:wink:
erano questi gli insulti che non volevi sentire??beh allora penso siccome non sai come guido, che con la mia fz1 vi passo sul culo a te e all'amico tuo!!! :wink: io gli darò sempre addosso a lui e a tutti quelli che insultano la MIA moto non quella di yamaha,a lui e ai falsi moralisti che predicano bene e razzolano male, come hai fatto tu nell'ultima risposta,mettendo una faccina per ammorbidire la pillola."questione sempre di pilota non solo di moto ricorda..."appunto rientra fra le ovvietà di cui parlavo sopra!!però non vorrei fare polemica con te, ma essere lasciato libero di confrontarmi sulla mia moto,che evidentemente non è la tua,appena vedrai qualche parola sopra le righe puoi sempre farlo presenti ai nostri moderatori,alcuni dei quali hanno battibbeccato con l'utente in questione e dove non ho visto tuoi interventi in proposito.lamps
OT @vinvic
Sono bello grassottello anch'io...mangio talmente tanto da non temere confronti.
Mi trattengo....e la stagione della forma risale al giorno del mio matrimonio
a me quello non sembra tanto grasso......quanto massa........alla faccia dele spalle e dei dorsali :shock: :shock: mastodontico :shock: :shock:
darkdevil
25/05/2006, 16:25
Mi spiace!!
Solo d'estetica???
A togliere, insieme al cavalletto smagrito e le pedanine striminzite, i 4kg di differenza con la vecchia Ona 8) :lol: :lol: :lol:
Sarà il sangue siculo caliente.... :lol:
Cmq bello mio io non difendo nessuno perchè mica sò Robin Hood, anzi me stava pure sul cazzo... :twisted:
Per l'amico beh, devo ammettere che odio dire certe ovvietà, come "conta il manico non il pilota", ma qsto corre nel campionato italiano superstock e con la sua Gixxer750 dà la paga anche ad alcuni coi milloni... :lol: e pure mio zio se gli dai in mano un Ninja mille e a me il suo Transalp chissà chi andrà di più...
Tu però c'hai na coda de paglia che è un covone... :wink:
a tutti quelli che insultano la MIA moto non quella di yamaha
la moto l'avrai pure pagata ma è una moto Yamaha... :wink: e non penso che sia tanto diversa da quella park davanti la mia finestra... :wink:
a tutti quelli che insultano la MIA moto non quella di yamaha
la moto l'avrai pure pagata ma è una moto Yamaha... :wink: e non penso che sia tanto diversa da quella park davanti la mia finestra... :wink: :wink:
posso difendere la mia non quella park davanti casa tua,almeno ci provo :lol:
mi inchino :happy_014: davanti alla palese superiorità del tuo amico ed ammetto sulla coda di paglia che il sangue sikulo fa brutti scherzi :oops: :lol: :lol:
Mi spiace!!
Solo d'estetica???
A togliere, insieme al cavalletto smagrito e le pedanine striminzite, i 4kg di differenza con la vecchia Ona 8) :lol: :lol: :lol:
a dark dark è più forte di te :twisted: :lol: :lol:
questo è lo spirito che mi piace here inside... :mrgreen: :wink:
CERCHIONI NERI
Mi spiegate perché vi piacciono i cerchioni neri ? nera la gomma, nero il cerchione ! per me è come vedere le ruote delle macchine senza borchie, sono schifose.
Cerchioni neri sempre pieni di polvere bianca, se c’è qualche perdita di olio dai freni non si nota.
Lo so per molti fa Valentino Rossi, moto gp. A me non piacciono proprio. Inoltre la fattura di quelli della Fz1 è molto grezza con mozzo poroso, cerchio liscio e razze aperte a cucchiaio !
io ho avuto una moto con i cerchi color oro (quindi chiari) ed erano una dannazione: si sporcavano subito di grasso, erano indecenti da vedersi e non si riusciva mai a pulirli bene.
con quelli neri, NO PROBLEM
per cui li preferisco di gran lunga neri :wink:
darkdevil
25/05/2006, 19:42
PARAMANI
Nessuno di voi ha voluto superare pregiudizi : riuscite a vedere il paramani solo su moto da enduro. Io lo riesco a vedere bene anche su una stradale. L’importante che sia dello stesso colore della moto e ben sagomato. Sono sicuro che prima o poi arriverà e poi ne riparleremo. Del resto vi aspettavate una barra al posto del manubrio ? Eppure è piaciuta a tutti !
A tutti non direi, a me non piace :wink:
Così come non mi piacciono i paramani, sagomati aerodinamici spaziali o quello che vuoi, per un solo motivo...quando svicolo inmezzo alle file delle auto( e da noi tocca farlo spesso, non c'è dato sapere dove abiti tu 8) ) sono costretto addirittura a chiudere gli specchietti per stringere la moto, quindi dei paramani sarebbero solo un impiccio in più :wink:
mountain's-wolf
25/05/2006, 19:49
Sulle modifiche che avresti fatto tu resta buono quello che ho già scritto mentre sul fatto
che avendo fatto un modello nuovo, sulla fazer non si siano sbattuti per niente per rinnovare la linea, ti do pienamente ragione! La honda ha fatto la stessa cosa con la cbr 600 e ora ne sta gia facendo le spese.
darkdevil
25/05/2006, 19:50
GANCIO CASCO
Quando posate la moto sotto casa il casco non è comodo lasciarlo appeso alla moto ed assicurato ad un gancio che solo voi potete aprire ?
Sarà pure scomodo, ma dato che io il gancio ce l'ho e non ci penso propio ad usarlo, preferisco portarlo con me un casco come il mio che costa quanto uno stipendio medio perkè il fatto che lo possa aprire solo io il gancio non è così sicuro e poi cambiare un cinturino "tagliato" ad un casco costa molto meno che comprarne uno nuovo :wink:
Fuoco973
25/05/2006, 20:33
tutti i prodotti sono perfettibili ! Se nessuno critica….tutto peggiorerà sempre di più perché l’importante è fare fatturato e non buoni prodotti. Basta riuscire ad avere un mercato fatto di consumatori non allenati alla critica !
FARI ANTERIORI E POSTERIORI
GAMBE LARGHE
SPAZIO SOTTO SELLA E GANCIO CASCO
INDICATORI DI DIREZIONE
CERCHIONI NERI
COSTA POCO :
CLAKCSON E BAULETTO
a fazerì e tu te la cerchi fratello mio!!!ma perchè non ti sei comprato un'altro moto??scusa ma l'hai vista prima di comprarla o l'hai presa senza nemmeno aprire gli occhi???
Io prima di acquistarla sono stato al salone di milano e il 90% del tempo passato al salone l'ho passato sulla FZ1 e nello stand yamaha, appena sono arrivati i modelli in concessionaria ho passato molto tempo a guardarla sia la nuda che la carenata, e solo dopo l'ho acquistata, sono soddisfatto appieno dell'acquisto che ho fatto e credo di aver speso il giusto, dici che sono tanti 10800€ e se acquistavi un ducati o una aprilia che costano notevolmente dippiù e poi ti ritrovavi al bordo strada in una giornata di domenica sotto il sole con 30° all'ombra??? che facevi??compravi un mitra andavi in concessionaria o alla casa madre e facevi na strage'0?? :wink: :evil: :wink: :evil:
darkdevil
25/05/2006, 20:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[q credo di aver speso il giusto, dici che sono tanti 10800€ e se acquistavi un ducati o una aprilia che costano notevolmente dippiù e poi ti ritrovavi al bordo strada in una giornata di domenica sotto il sole con 30° all'ombra??? che facevi??compravi un mitra andavi in concessionaria o alla casa madre e facevi na strage'0?? :wink: :evil: :wink: :evil:
e qui ti quoto alla grandissima! :laughing_002:
e poi lo dici a me che ho la più italiana delle Jap (MT-01) con la differenza che dopo 3.000km non mi si è allentato nemmeno 1 bullone nonostante vibri come un trattore :hat_002:
LumacOne
25/05/2006, 21:36
tutti i prodotti sono perfettibili ! Se nessuno critica….tutto peggiorerà sempre di più perché l’importante è fare fatturato e non buoni prodotti. Basta riuscire ad avere un mercato fatto di consumatori non allenati alla critica !
Hai ragione, però critichi dopo aver acquistato, quindi mi lasci un pò perplesso :roll:
FARI ANTERIORI E POSTERIORI
I fari della vecchia illuminano benissimo xkè stravolgerli :wink: ?
PARAMANI
Se fossero ben sagomati li prenderei in considerazione :wink: ! Ma li vedo meglio sulla nuda ke sulla Fazer.
GAMBE LARGHE
Vero, ma i possessori nn si lamentano + di tanto :roll: ... nn sò ke dirti
SPAZIO SOTTO SELLA E GANCIO CASCO
Sulla Fazer forse sarebbe stato + giusto averlo + grande ma l'economia di scala :wink: ... sul gancio son d'accordo con darkdevil
INDICATORI DI DIREZIONE
Il mondo della moto si presta molto di + al tuning di quello automobilistico, anke se in linea di principio nn hai tutti i torti.
CERCHIONI NERI
De gustibus, anke di portafoglio... a me piaccioni quelli della Z1000 cromati e verniciati
COSTA POCO :
E ke ci vuoi fare, cmq hai contribuito pure tu comprandola a dare ragione a Yamaha: se la comprano vuol dire ke il prezzo è giusto!
CLAKCSON E BAULETTO
Il clacson aveva problemini già sulla Fzs x i bauletti magari la Givi sforna qlcosa
Parere personale ma forse avresti dovuto prendere in considerazione la nuova Honda Cbf1000
Angelippo
26/05/2006, 00:54
PARAMANI
Nessuno di voi ha voluto superare pregiudizi : riuscite a vedere il paramani solo su moto da enduro. Io lo riesco a vedere bene anche su una stradale. L’importante che sia dello stesso colore della moto e ben sagomato. Sono sicuro che prima o poi arriverà e poi ne riparleremo. Del resto vi aspettavate una barra al posto del manubrio ? Eppure è piaciuta a tutti !
GAMBE LARGHE
Tutte le persone (non fazeriste) che hanno provato la mia moto, quando sono scese hanno lamentato la larghezza del serbatoio ! Provate a far salire uno che proviene da Hornet e poi mi dite.
SPAZIO SOTTO SELLA E GANCIO CASCO...
INDICATORI DI DIREZIONE...
CERCHIONI NERI...
Paramani: Nessun pregiudizio, solo una personale preferenza estetica.
Tutti i miei amici li montano. Tra Speed, Brutale, R1 scarenata, Gsx scarenata ecc., non c'è uno che non abbia montato quelli della Ufo avvolgenti e ancorati anche al contrappeso.
Ci han provato anche con me, ma non mi piacciono proprio.
Gambe larghe: Sarà che ho fatto gavetta su CBR 900 92/94/97/98, sarà che sono 1.93, ma a me piace proprio così. Sulla Hornet quasi mi schiaccio i gioielli di famiglia, tanto è stretta.
Sottosella e Gancio: Ti quoto...
Indicatori di direzione: Pensa che a me hanno stufato quelle micro...
Fino ad ora le avevo montate su tutte le mie moto, adesso mi hanno stancato. E poi non sono così drammatiche, non sono più le padelle che ci montavano una volta. Magari alla fine anch'io monterò le lenti bianche e mi costeranno come le frecce aftermarket intere, ma la dimensione mi sta bene...
Cerchioni: E per fortuna che sono neri, li ho verniciati solo una volta e me ne sono pentito amaramente. Se dovessi passare il mio tempo a pulirla penso che la venderei, preferisco di gran lunga usarla e qualche schizzo di grasso catena si maschera abbastanza... :wink: :wink: :wink:
la moto perfetta è quella che si ama,tu evidentemente non ami la tua moto,ma non può essere un problema nostro!parli che alcuni fazeristi sono d'accordo con te come se fosse un merito,ma guarda che scrivere delle ovvietà non è un merito,anche io se dico che dovrebbero fare la moto perfetta ne trovo un milione d'accordo,ma è una stupida ovvietà.quindi il mio consiglio è quello di cominciare ad amare sul serio la moto che possiedi,se la possiedi,e magari cominciare a fare un po' di tuning che serve a far diventare la moto proprio come tu la vuoi!non è questione dei soldi spesi,anche andando a comprare la moto più cara del mondo ci troverai tanti difetti e tanti pregi....penso sarebbe stato più facile dire semplicemente che hai fatto un acquisto avventato,non sapendo ancora quale genere di moto "esistente" vorresti...per quelle che non esistono devi mandare uno skizzo a mamma yamaha :wink:
Fuoco973
26/05/2006, 09:30
fuoco973 ha scritto : a fazerì e tu te la cerchi fratello mio!!!ma perchè non ti sei comprato un'altro moto??
Mannaggia....mannaggia....managgia....ma come lo devo dire che tra le moto esistenti ho scelto quella che più poteva andarmi bene ! Come la vorrei non esiste e allora ho scelto ed ora sto facendo semplicemente capire cosa "secondo me" avrebbero potuto migliorare ! Se tu trovi tutto già perfetto...beato te. Io attualmente non riesco a trovare niente che mi piaccia in tutto ! Lo capisci ? Ma oltre a questo credo di aver segnalato molte cose condivise da altri fazeristi. Va buono!
ti quoto in tutto perchè come dice qualche altro fazerista sei sempre in dissenzo di ciò che dici qualche millesimo di secondo prima a volte anche nella stessa frase!!
e su in neretto c'è giusto l'esempio cosi non mi si fraintende!!
Sulle cose da cambiare o migliorare come dici te c'è il tuuning che da ormai sempre(hehehe cacofonia ma ci sta tutta) è fondomentale per rendere una qualsiasi moto la moto perfetta che giammai troveresti sul mercato bella e pronta, Io personalmente vengo dalla FZS1000 ove avevo tunizzato qualcosa a mio gusto e piacimento, ad alcuni piaceva ad altri faceva schifo ma per me era permetta ma migliorabile, quando dico che per me la FZ1-Fazer da me in possesso è perfetta intendo dire che ora come ora a differenza di quando ho acquistato la FZS1000, non gli farei nulla, ovvio che da qui a poi le cose cambieranno e sfruttando la moto giorno dopo giorno troverò sicuramente cosa tunizzare!! io capisco ma sei tu e scusami se insisto a non capire che le cose che dici e sostieni sono discordandi tra loro e a volte persino superflue :wink: a buon intenditor poche parole :wink:
Fuoco973
26/05/2006, 09:35
... e se acquistavi un ducati o una aprilia che costano notevolmente dippiù e poi ti ritrovavi al bordo strada in una giornata di domenica sotto il sole con 30° all'ombra??? che facevi??compravi un mitra andavi in concessionaria o alla casa madre e facevi na strage'0?? :wink: :evil: :wink: :evil:
:glasses_007: :angry_007: :happy_017:
we we la considerazione non era ad personam :wink: :lol: , se tu hai scelto ducati sarai stato di sicuro preso dal suo fascino e al cuore non si comanda, ma quando incominceranno a staccarsi i pezzi mbè sentirai aria di divorzio :wink: :twisted: :twisted: :twisted:
Fuoco973
26/05/2006, 09:39
ricordo tempo fa sulla SS16bis tratto Trani-Barletta una ducati 999 ferma su bordo strada, il motociclista vicino senza casco con le mani tra i capelli seduto sul cordolo stradale, io ero con la mia FZS1000 e 25000km, mi fermai per sentire se aveva bisogno di aiuto, lui mi fà:
ti ringrazio sei gentilissimo ma purtroppo non da segni di vita si è fermata mentre ero in marcia tutta di un botto e poi il nulla, sto aspettando il carratrezzi sono di Bari e quando vado in concessionaria mi sentiranno, è la terza volta che lo fà ed ha appena 1500km :evil: :evil:
Era luglio 30° all'ombra in un pomeriggio afoso e appiccicoso è questo ho il ricordo della ducati :( :?
Fuoco973
26/05/2006, 09:47
se mi capiterà penserò sicuramente a te :twisted:
lamps :wink:
come sei cattivo e vendicativo, un supereroe come te non dovrebbe pensare nemmeno queste cose, però ricordi il ducatista con monster 900 al raduno del 2005 che perse la fiancatina sx sul lago???è un nostro amico pugliese, mbè dopo la fiancatina in altre uscite si è anche fermata e ha dato pizze a non finire, ora ha una Suzuki 600 :wink: ed è felicissimo :wink:
ora ha una Suzuky :shock:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/es/7/71/Suzuki_logo.PNG
:violent_019:
Fuoco973
26/05/2006, 10:01
ora ha una Suzuky :shock:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/es/7/71/Suzuki_logo.PNG
:violent_019:
strunz! per una Y me martelli in testa eccheccacchio :cry: :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:
Fuoco973
26/05/2006, 10:30
bono statte bbono :lol:
mo mi tocco :roll:
dai su che sto a scherzà, mbè dopo il fazerone come ti trovi con la ducatazza :?: :wink:
Suzuki rules!!! 8)
zitto tu che sei in conflitto di interessi 8)
:hat_003:
Fuoco973
26/05/2006, 11:19
un'inferno la posizione con il perno ruota in mano :shock:
una goduria l'andatura in curve e tornanti x la ciclistica e la grande prestazione ai bassi
l'estetica da orgasmo
Aspetto il sole per fare esperienza :wink:
lamps
ah, dimenticavo....ho perso una vitina a sgancio rapido.... :lol:
perno ruota anteriore ovviamente :lol: :lol: perchè avere il perno ruota nel posteriore non è cosa bella :twisted: :twisted: :lol: :lol: 8)
per avere il perno ruota nel posteriore non è cosa bella
ad alcuni potrebbe piacere... :mrgreen: :mrgreen:
Suzuki rules!!! 8)
zitto tu che sei in conflitto di interessi 8)
:hat_003:
siamo un paese che ce vive sul conflitto de interessi.... :lol: :lol:
MartePower
26/06/2006, 22:46
So di essere scassacazzo....ma non mi accontento facilmente e penso sempre !peccato che non fai i conti con il prezzo di un mezzo
solo dando un occhio ho letto la voce sul mono
pensa quello vecchio era più morbido
se la vuoi come dici te.... immagina qualche migliaio di euro in più