PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio per tutti i futuri Papà

La Mamy
24/07/2006, 22:47
Visto il continuo fiorire di nuovi lieti eventi, mi permetto di dare un autorevole consiglio in tema di:

PASSEGGINI :wink:

Uomini! Si sa che saranno le future mamme ad avere l'ultima parola ma non lasciatevi incantare dai passeggini a 3 ruote :shock:
E' tutto marketing, sono scomodi e ingombranti :(

Consiglio vivamente un modello, magari sportivo nel look ma con 4 ruote e chiusura ad ombrello, diffidate delle chiusure a libro :? sono dannatamente ingombranti, rischiate di andare a fare la spesa e dover scegliere se caricare i viveri o vostro figlio :shock: :shock: :shock:

Fidatevi della Mamy, che li ho provati tutti e due e con un babyhooligan

:wink: :wink:

Per qualsiasi altra info, a disposizione! 8)

elekim
25/07/2006, 18:09
mi perdoni Sig.ra Mamy , ma mi consenta di dissentire :lol:
Con l'esperienza (e l'esaurimento....) da bi-babbo che mi porto sulle spalle, sono daccordo con te per i 3 ruote : solo chiacchiere e distintivo ....
Per i passeggini con chiusura a libro, invece mi sento di spezzare una lancia a favore.
E' vero che sono più ingombranti una volta chiusi, ma hanno la particolarità di essere guidabili con una mano sola, cosa che quelli con chiusura (e manici) a ombrello non consentono se non a chi ha polsi da wrestler.
Tanto per fare nomi e cognomi (tanto sono ormai fuori produzione, avendo i miei "mostri' 10anni e 1/2 e 6 anni...) il libretto in questione era il mod. Amico mentre quello a ombrello era il classico Pliko.
Inoltre quelli a libro hanno la possibilità di avere un vano di carico sotto la seduta del piccolo di tipo semi-rigido e non la classica reticella.
Pesano qualcosa di più e ingombrano di più, ma offrono anche alcune prestazioni in più.
Anch'io li ho avuti entrambi e sceglievo quale usare in base al percorso che avrei "affrontato".
Il consiglio che mi sento di dare è : "cercateli leggeri".
Quando ti trovi a salire le scale con in braccio il pupo, il passeggino chiuso + la borsa della spesa e magari l'altro pupo che tira come un rotwailer imbufalito (accostamento faunistico secondo me molto azzeccato), rimpiangi di non avere il passeggino non telaio in titanio, carena in carbonio e ruote marchesini.
:wink:

panza96
25/07/2006, 21:41
Grazie Mamy...ora so come trsportare Motorana dopo una sbornia :lol:

:lol: :lol:

Zeb68
25/07/2006, 21:54
Quando ti trovi a salire le scale con in braccio il pupo, il passeggino chiuso + la borsa della spesa e magari l'altro pupo che tira come un rotwailer imbufalito (accostamento faunistico secondo me molto azzeccato), rimpiangi di non avere il passeggino non telaio in titanio, carena in carbonio e ruote marchesini.
:wink:

:happy_001: :happy_001:

Bruno
25/07/2006, 22:37
:lol: :lol:

vir28
25/07/2006, 23:28
Cercate un modello a due ruote :!: :mrgreen: :mrgreen:

Trovato... :D
Non ricordo più la marca, ma era a quattro ruote, le due anteriori, più piccole, si potevano togliere per l'uso in fuoristrada... :shock:

Smilla
26/07/2006, 10:34
Il consiglio che mi sento di dare è : "cercateli leggeri". :wink:
Già! Leggeri e non complicatissimi da aprire/chiudere perché a volte queste operazioni devono essere fatte con una sola mano! :shock: