PDA

Visualizza Versione Completa : Giorno Zero



Pisco
29/08/2006, 16:11
Ebbene si. Sono arrivato al mio limite.

Vi è capitato mai di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più?
Guardarvi nelle foto appena scattate con la digitale e rendervi conto che la persona con la "faccia a palla" che sorride non corrisponde a quello che il vostro cervello ricorda di voi?
Beh, ultimamente a me capita spesso. Poi dopo le ferie non vi dico, la mamma mi ha mandato avanti a primo-secondo-contorno-dolci-frutta-dolci-caffè-dolci-gelato-eancoradolci praticamente tutti i giorni e spesso due volte al giorno. Adesso sono arrivato alla bellissima quota di 103 kg, decisamente troppi. Pensare che solo 5 anni fa ne pesavo 20 di meno ed ero già grasso.
Grasso, non sovrappeso o cicciottello, la parola giusta è grasso. Bisogna essere onesti e crudi con se stessi altrimenti la battaglia contro il peso eccessivo è persa in partenza. Troppe volte ho cercato di nascondermi dietro finte scuse e 1000 bugie ma l'unica persona che ho preso in giro per 6 anni è stata me stesso.
Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.
Dimagrire non è difficilissimo, la cosa che davvero costa fatica è rimanere nel peso ecco perchè il dimagrimento deve essere costante, graduale e non eccessivamente veloce. Mi sono affidato a un dietologo, uno di quelli bravi. Mi ha fatto degli esami e oltre a trovarmi grasso fuori mi ha trovato grasso anche negli organi interni. Questa cosa mi ha spaventato un pò, comunque tutto è recuperabile basta avere buona volonta e costanza.

Da oggi inizio la mia battaglia, e ve ne faccio partecipi in modo da avere un aiuto morale e uno stimolo in più a fare del mio meglio.
Forse basteranno sei mesi, forse un'anno o forse anche di più ma l'impotante è crederci e cominciare.

Vi terro informati e vincendo ogni vergogna pubblichero anche delle mie foto sul blog, una al mese in modo da vedere i progressi.
Signore e signori lo show ha inizio.

P.s. Se dovessi fallire (non fallirò, statene certi) entro di diritto nel club dei fazer cazzari???

P.P.s.s. Con 23 chili di meno, chissa come corre la mia moto!!! ;-)

Gonzo
29/08/2006, 16:16
Vabbe che mangio come un porco e nonostante tutto peso 70 kg vestiti e tutto compreso di cui 5 solo di naso....pero' a me sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!

P.s.-->Panza vale anche per te! :twisted:

Gilles
29/08/2006, 16:17
Metti in preventivo un anno (esperienza personale da 108 a 90) :wink:
Purtroppo un anno di disattenzioni e un'estate a totale ruota libera mi ha fatto rimettere su un bel po' di chili e con essi sono tornati gli anni che avevo smaltito :oops:
Ho ritirato fuori la cartelletta del dietologo e da ieri sono a stecchetto :roll:
Auguri di cuore (a te e a me) :)

Gonzo
29/08/2006, 16:21
Con la bandiera!....la annodo allo sterzo! :twisted:

P.s.-->Peso reale 68.5Kg!!!!

Gilles
29/08/2006, 16:22
sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!

Eh, facile da dire a 25 anni e 70 chili :roll:
Quando a 40 anni pesi oltre 1 quintalata, ogni rampa di scale ti mette il fiatone, la schiena risente del peso in eccesso e i movimenti ti costano fatica :(
Pensa come sarebbe la tua vita se girassi costantemente con due fardelli d'acqua appresso :roll:
E bada bene: sono una forchetta notevole :oops:

Ziotoposky
29/08/2006, 16:22
Pisco sono sicuro che ce la farai.. :wink:
c'è chi comincia una battaglia dopo 6 anni chi dopo trenta seppur per motivi diversi..
e ti assicuro che si vincono 8) :wink:
in bocca al lupo e tienici informati sui progressi :!:

Gonzo
29/08/2006, 16:31
sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!

Eh, facile da dire a 25 anni e 70 chili :roll:
Quando a 40 anni pesi oltre 1 quintalata, ogni rampa di scale ti mette il fiatone, la schiena risente del peso in eccesso e i movimenti ti costano fatica :(
Pensa come sarebbe la tua vita se girassi costantemente con due fardelli d'acqua appresso :roll:
E bada bene: sono una forchetta notevole :oops:

L'importante e' che la cosa sia legata ad un discorso medico....Schiena, Pisco parlava di organi...allora e' ovvio che bisogna dare una sterzata allo stile di vita riguardo il cibo....la mia esternazione era riferito ad un discorso estetico! :wink:

29/08/2006, 16:34
...bravo Pisco!

...tanto per motivarti.....da febbraio a luglio =-10kg :wink: grazie a un dietologo"normale", e un pò di buopna volontà ( e nemmeno tanta, se ci metti in mezzo anche un FazerSiciliaTour :mrgreen: )

P.S. con un pò di movimento avrei potuto fare anche meglio :P

Gaffiere
29/08/2006, 16:49
in bocca al lupo pisco! come in ogni battaglia / obiettivo da raggiungere: costanza, impegno, serietà, e il forum come supporto morale :lol:
tienici aggiornati :)

LukeDuke
29/08/2006, 16:51
se vuoi un po' di dritte utili :


www.albanesi.it


seguendo pochi ma decisivi consigli sono riuscito a perdere 15 Kg in 4 mesi...

:wink: :wink:

LukeDuke
29/08/2006, 16:52
solo un appunto : ma non potevi deciderti prima di comprare la tuta nuova ?!?!? :twisted: :twisted: :mrgreen:

Pisco
29/08/2006, 17:00
hehe

Vedo che il discorso peso/dieta sta a cuore a molti.
Come vi dicevo però non mi preoccupa tanto il discorso di dimagrire. L'ultima volta che ci ho provato seriamente in 4 mesi ho perso 19 chili. Il problema è stato che in meno di 6 mesi li ho ripresi tutti.
Nei quattro mesi di dieta andavo in palestra 3/4 volte a settimana, mangiavo poco ma di tutto e scartavo tutto ciò che era dolce o grasso. Poi quando come un deficiente pensavo di essere figo ho iniziato a scofanarmi anche due pizze a sera e cosi in men che non si dica sono tornato a riprendere tutti i chili e anche di più.
Stavolta voglio fare le cose in maniera seria, seguire un metodo che mi porti a perdere e non riprendere più i chili di troppo.
Voglio appassionarmi ad uno sport e praticarlo il più possibile in modo da fare esercizio costante per tutta la settimana.
Pensavo al ciclismo, ho la bici da corsa, ho l'abbigliamento tecnico invernale ed estivo e finalmente ho anche l'ultimo pezzo del puzzle: la voglia di pedalare!!!
Ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e mi impegnerò al massimo per non deludervi.

Grazie

Angelippo
29/08/2006, 17:02
Vai Pisco, il passo più difficile l'hai fatto, arrivare al limite del non piacersi.
La scelta giusta pure, rivolgersi ad un medico, invece di improvvisare, è importante, ora devi solo cominciare e ti assicuro che non è impossibile.
Io a novembre 2004 ero 115kg. Dopo un anno di dieta, a dicembre 2005 ho toccato il picco più basso: 89kg.
La cosa bella è che io da anni facevo un solo pasto al giorno per contenere l'espansione (vabbé io sono un vero e proprio tritarifiuti), mentre durante la dieta ho perso quei 24kg con colazione/pranzo/merenda/cena e togliendomi pure qualche sfizio (pizza e gelato 1 volta la settimana).
Insomma non ho sofferto granchè.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il mantenimento, anch'io come Gilles nei primi mesi di quest'anno ho ripreso 8 kg, ma ho già posto rimedio e adesso cerco di non esagerare (oddio, non sempre :oops: ).
Vedrai che alla fine ti vorrai più bene e soprattutto tanti piccoli gesti quotidiani saranno molto più semplici.
:wink: :wink: :wink:



@Gonzo - Io 68kg li pesavo in quinta elementare e da lì non sono mai più sceso... :shock: :shock: :shock:

Pisco
29/08/2006, 17:03
solo un appunto : ma non potevi deciderti prima di comprare la tuta nuova ?!?!?



Cavolo hai ragione!!!! :? :? :?

Vuol dire che alla fine della dieta la porterò a stringere e anche se mi toccherà pagare tanto sarà sempre una bella soddisfazione... Negli ultimi anni ho solo fatto allargare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Angelippo
29/08/2006, 17:13
L'ultima volta che ci ho provato seriamente in 4 mesi ho perso 19 chili. Il problema è stato che in meno di 6 mesi li ho ripresi tutti.
Nei quattro mesi di dieta andavo in palestra 3/4 volte a settimana, mangiavo poco ma di tutto e scartavo tutto ciò che era dolce o grasso. Poi quando come un deficiente pensavo di essere figo ho iniziato a scofanarmi anche due pizze a sera e cosi in men che non si dica sono tornato a riprendere tutti i chili e anche di più.


Grazie

Il problema è che quando li perdi così velocemente, basta davvero poco per riprenderli, il metabolismo va in palla e qualsiasi cosa in più finisce nelle scorte.
Tra l'altro, perderli velocemente implica anche tutta una serie di rinunce pesanti, che all'inizio sono ben mascherate dalla motivazione, ma prima o poi fanno sentire il loro peso fino ad arrivare al punto di rottura in cui vuoi toglierti ogni sfizio e lo fai in modo esagerato, forte della rinnovata forma fisica.
Il mio consiglio è quello di andarci piano, magari ci metti qualche mese in più, ma almeno sei più rilassato. Tieni conto che tra un attimo è Natale e arrivarci al limite dell'istinto cannibale, abbassa la resistenza alle eccedenze e si ritorna punto e a capo.
Se invece diluisci il lavoro, ti puoi togliere qualche sfizio ed essere più forte psicologicamente per tutte le tentazioni culinarie...
:wink: :wink: :wink:

Gonzo
29/08/2006, 17:16
@Gonzo - Io 68kg li pesavo in quinta elementare e da lì non sono mai più sceso...


:oops:

Angelippo
29/08/2006, 17:33
@Gonzo - Io 68kg li pesavo in quinta elementare e da lì non sono mai più sceso...


:oops:
OT
Tranquillo, io non faccio testo, domenica ho trovato una mia foto del '94 alla tenera età di 21 anni. Pesavo 82kg e sembravo anoressico... :roll:

http://img291.imageshack.us/img291/4821/cbrbn9.jpg
/OT

OTTISSIMO
Ma quanto sbavavo per il mio CBR...
/OTTISSIMO

Superpippo
29/08/2006, 17:36
Vai Pisco, in bocca :shock: ... anzi lì proprio no! Insomma hai capito vero? :mrgreen: :mrgreen: :wink:

One
29/08/2006, 17:38
se vuoi un po' di dritte utili :


www.albanesi.it


seguendo pochi ma decisivi consigli sono riuscito a perdere 15 Kg in 4 mesi...

:wink: :wink:

Scusa Damiano, quali sarebbero?!? :oops:
Il sito è un pò incasinato e molto dispersivo...

Ciao
One :wink:

mattomatte
29/08/2006, 18:49
Ti faccio i miei migliori auguri e sottoscrivo in pieno il consiglio di farti seguire da un dietologo serio. (io l'ho fatto e sono sceso da 85 a 74) :wink: :wink:

Massimo il panaco
29/08/2006, 19:06
Ho imboccato anch'io la strada della dieta dai vediamo di percorrerla insieme :wink:

Superpippo
29/08/2006, 20:02
@Gonzo - Io 68kg li pesavo in quinta elementare e da lì non sono mai più sceso...


:oops:
OT ON
io 68 Kg li arrivo a pesare con gli scarponi da sci e gli sci in spalla :oops: :oops:
OT OFF


Bravo Psico... e non ti preoccupare al CFC non facciamo distinzioni di peso :wink: :wink:

:lol: :lol: :lol:

Adry
29/08/2006, 21:58
Anch'io dovrei smaltire qualche chilo :oops: , e spero che la tua decisione servira' da motivazione anche per me.
In effetti io sono tutto magro, tranne la panza, che corrisponde piu' o meno a 1 gravidanza di 3/4 mesi. :shock: :shock:
Forse questi sono i chili piu' difficili da perdere, ma l'impresa e' comunque fattibile, mi auguro che questo topic si riempira' di tanti progressi incoraggianti!!
Tienici aggiornati, mi raccomando!!

Frex
29/08/2006, 22:23
In bocca al lupo Pisco!....cmq sembri molto determinato,ce la farai sicuramente. :wink:

La cosa che mi scoccia di piu delle diete nn è tanto il sacrificio...è il "dopo",quando hai raggiunto l'obbiettivo e devi mantenere il peso forma...ho sempre fallito nella seconda fase :cry:
Restare in forma implica un cambiamento nn solo alimentare ma anche di stile di vita...


Facci sapere su che blog posti i tuoi progressi,così possiamo fare il tifo per te! :wink:

Pisco
30/08/2006, 09:44
Aggiornamento peso al primo giorno

102.4 :mrgreen:

Angelippo
30/08/2006, 09:46
:toothy_018: :toothy_018: :toothy_018:

LukeDuke
30/08/2006, 09:52
se vuoi un po' di dritte utili :


www.albanesi.it


seguendo pochi ma decisivi consigli sono riuscito a perdere 15 Kg in 4 mesi...

:wink: :wink:

Scusa Damiano, quali sarebbero?!? :oops:
Il sito è un pò incasinato e molto dispersivo...

Ciao
One :wink:




Vedi sezione Alimentazione e attività fisica (in alto a SX).

http://www.albanesi.it/Alimentazione/Dtmenu.htm
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Alim1.htm
http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/goodfood.htm
http://www.albanesi.it/Corsa/Corsa1.htm




Tra i più utili quello di combinare usare cibi ipocalorici che siano pure sazianti, comunque se leggi gli articoli t'accorgerai che nessun cibo viene demonizzato, anche quando si è a dieta si può mangiare di tutto (basta metterlo nel conto e far quadrare il bilancio calorico).

Babbà
30/08/2006, 10:57
Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.


in questi giorni ho preso anch'io questa decisione perchè come te ho da smaltire un bel po' di chiletti, quindi diciamo pure che siamo compagni di "battaglia" :wink:

solo che la mia strategia di guerra si basa sì sull'alimentazione, ma principalmente sull'attività sportiva per cui il 1 settembre mi iscriverò in palestra.
ti consiglio di fare altrettanto e di non tralasciare l'attività fisica altrimenti diventa durissima.

Babbà
30/08/2006, 11:01
se vuoi un po' di dritte utili :


www.albanesi.it


seguendo pochi ma decisivi consigli sono riuscito a perdere 15 Kg in 4 mesi...

:wink: :wink:

gran sito, eppure dal link avrei giurato che era un sito dedicato agli sbarchi clandestini :hat_002:

Babbà
30/08/2006, 11:05
@Gonzo - Io 68kg li pesavo in quinta elementare e da lì non sono mai più sceso... :shock: :shock: :shock:

io li pesavo appena nato, poi già dal secondo giorno di vita sono salito e mai più risceso ahahaha :hat_005: :hat_006: :hat_007:

LukeDuke
30/08/2006, 11:18
Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.


in questi giorni ho preso anch'io questa decisione perchè come te ho da smaltire un bel po' di chiletti, quindi diciamo pure che siamo compagni di "battaglia" :wink:

solo che la mia strategia di guerra si basa sì sull'alimentazione, ma principalmente sull'attività sportiva per cui il 1 settembre mi iscriverò in palestra.
ti consiglio di fare altrettanto e di non tralasciare l'attività fisica altrimenti diventa durissima.


Solo un paio di note dal basso della mia esperienza:

- l'attività fisica da sola o con una dieta superficiale non serve a gran che, basti pensare che per vanificare 1 ora di corsa al giorno basta sbagliare coi condimenti (è facilissimo ingollare 6-700 calorie in più del dovuto).

- Se l'obiettivo è dimagrire (e quindi consumare) e' meglio fare attività aerobiche (facendo sollevamento pesi si consuma incredibilmente poco!!).

Babbà
30/08/2006, 11:21
Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.


in questi giorni ho preso anch'io questa decisione perchè come te ho da smaltire un bel po' di chiletti, quindi diciamo pure che siamo compagni di "battaglia" :wink:

solo che la mia strategia di guerra si basa sì sull'alimentazione, ma principalmente sull'attività sportiva per cui il 1 settembre mi iscriverò in palestra.
ti consiglio di fare altrettanto e di non tralasciare l'attività fisica altrimenti diventa durissima.


Solo un paio di note dal basso della mia esperienza:

- l'attività fisica da sola o con una dieta superficiale non serve a gran che, basti pensare che per vanificare 1 ora di corsa al giorno basta sbagliare coi condimenti (è facilissimo ingollare 6-700 calorie in più del dovuto).

- Se l'obiettivo è dimagrire (e quindi consumare) e' meglio fare attività aerobiche (facendo sollevamento pesi si consuma incredibilmente poco!!).

-naturalmente ho tirato fuori le diete che il medico mi fece un paio d'anni fa con le quali persi 15 kg in 6 mesi :wink:

-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D

guarda che a 20 anni facevo le gare da natural, diciamo che non sono un niubbo della palestra :wink: solo che poi ho mollato tutto e mi sono svaccato :cry: :twisted:

Pisco
30/08/2006, 11:45
Riporto dal mio blog:


Beh, un'altra cosina l'ho fatta anche se teorica per adesso. Mi sono iscritto in palestra, abbonamento completo, qualsiasi ora qualsiasi giorno. Ho anche ricondizionato la mia bici da corsa acquistata un paio d'anni fa e con solo 28 km di strada. Ci sono uscito una volta sola e il **** mi ha fatto male due settimane! ;-) Domani purtroppo il lavoro (sedentario) mi terrà impegnato tutto il giorno e di conseguenza niente movimento ma lo sfrutterò come giorno di drenaggio, come descritto dalla dieta: acqua, frutta fresca e the leggero.
Inizierò a preparare anche un piano di allenamenti cosi da essere metodico.
Per il resto che dire? L'avventura è iniziata, speriamo bene!!!

Per quanto riguarda la palestra, la mi esperienza mi ha insegnato che fare pesi va bene ma bisogna usare pesi leggeri, fare tante ripetizioni e non far passare più di un minuto tra un esercizio e l'altro. Cosi facendo si mantiene alto il battito cardiaco e si bruciano calorie.
Sono contento che tanti sono in lotta con me e vi invito a postare il vostro peso in modo tale da vedere i progressi o i proGROSSI!!! hehe
Se mi permettete un consiglio, prendete un orologio con cardiofrequenzimetro io ne ho uno della polar che serve proprio a chi vuole raggiungere un certo peso il nome è: WM22
Un attrezzino carino che anche se indubbiamente non è l'orologio a frti dimagrire il semplice fatto di sapere quante calorie bruci, e quante ancora ne devi bruciare da una buona spinta psicologica!!! :P :P :P

Sono le 11.45 e ancora non ho toccato cibo... :cry: :cry: :cry:

LukeDuke
30/08/2006, 11:47
-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D


c'è anche il vantaggio che vedi più gnocca.... :lol: :lol:

Babbà
30/08/2006, 14:30
-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D


c'è anche il vantaggio che vedi più gnocca.... :lol: :lol:

beh ma la gnocca devi vederla senza trippa, altrimenti poi è lei che non vede te :lol: :twisted:

LukeDuke
30/08/2006, 16:12
-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D


c'è anche il vantaggio che vedi più gnocca.... :lol: :lol:

beh ma la gnocca devi vederla senza trippa, altrimenti poi è lei che non vede te :lol: :twisted:

mica son tutte trippone... ce ne sono che semplicemente si vedono trippone... :roll: 8)

LukeDuke
30/08/2006, 16:14
Riporto dal mio blog:


Beh, un'altra cosina l'ho fatta anche se teorica per adesso. Mi sono iscritto in palestra, abbonamento completo, qualsiasi ora qualsiasi giorno. Ho anche ricondizionato la mia bici da corsa acquistata un paio d'anni fa e con solo 28 km di strada. Ci sono uscito una volta sola e il **** mi ha fatto male due settimane! ;-) Domani purtroppo il lavoro (sedentario) mi terrà impegnato tutto il giorno e di conseguenza niente movimento ma lo sfrutterò come giorno di drenaggio, come descritto dalla dieta: acqua, frutta fresca e the leggero.
Inizierò a preparare anche un piano di allenamenti cosi da essere metodico.
Per il resto che dire? L'avventura è iniziata, speriamo bene!!!

Per quanto riguarda la palestra, la mi esperienza mi ha insegnato che fare pesi va bene ma bisogna usare pesi leggeri, fare tante ripetizioni e non far passare più di un minuto tra un esercizio e l'altro. Cosi facendo si mantiene alto il battito cardiaco e si bruciano calorie.


dicesi attività aerobica appunto...




Sono le 11.45 e ancora non ho toccato cibo... :cry: :cry: :cry:

Perchè, non fai colazione? :roll: :roll:

Babbà
30/08/2006, 16:52
-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D


c'è anche il vantaggio che vedi più gnocca.... :lol: :lol:

beh ma la gnocca devi vederla senza trippa, altrimenti poi è lei che non vede te :lol: :twisted:

mica son tutte trippone... ce ne sono che semplicemente si vedono trippone... :roll: 8)

no, intendevo che uno dev'essere senza trippa per far colpo sulla gnocca :lol:

LukeDuke
30/08/2006, 17:02
-niente pesi, se non leggerissimi per tonificare un po' la muscolatura. farò principalmente attrezzi di aerobica tipo il tappeto, la bici, lo step etc :D


c'è anche il vantaggio che vedi più gnocca.... :lol: :lol:

beh ma la gnocca devi vederla senza trippa, altrimenti poi è lei che non vede te :lol: :twisted:

mica son tutte trippone... ce ne sono che semplicemente si vedono trippone... :roll: 8)

no, intendevo che uno dev'essere senza trippa per far colpo sulla gnocca :lol:

ah... 8) 8) (infatti ... vedere, non toccare) :lol: :lol:

Pisco
30/08/2006, 18:18
Perchè, non fai colazione?


Oggi come primo giorno di dieta, data dal dietologo, devo fare una specie di depurazione dell'organismo. Solo acqua, the e frutta fresca!!!
Fino ad adesso sto resistendo...

P.s. Ho fame, ma tanta fame, fame, fame, fame....

LukeDuke
30/08/2006, 18:40
Perchè, non fai colazione?


Oggi come primo giorno di dieta, data dal dietologo, devo fare una specie di depurazione dell'organismo. Solo acqua, the e frutta fresca!!!
Fino ad adesso sto resistendo...

P.s. Ho fame, ma tanta fame, fame, fame, fame....


mah... :roll:

Babbà
30/08/2006, 19:47
Perchè, non fai colazione?


Oggi come primo giorno di dieta, data dal dietologo, devo fare una specie di depurazione dell'organismo. Solo acqua, the e frutta fresca!!!
Fino ad adesso sto resistendo...

P.s. Ho fame, ma tanta fame, fame, fame, fame....


mah... :roll:

concordo col mah :?

Pisco
30/08/2006, 20:38
Capisco i vostri mah, sembra starno non mangiare nulla ma vi assicuro che è normale. Questo giorno serve a depurare il corpo e prepararlo per la dieta.
Da domani mattina inizio con i 5 pasti giornalieri come tutte le diete serie.
E poi non è un vero digiuno dato che posso mangiare la frutta!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!

Angelippo
30/08/2006, 20:46
Vabbé, finché è un giorno...http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag2/65.gif

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pisco
30/08/2006, 20:51
Vabbé, finché è un giorno...


Al secondo giorno mi sarei mangiato anche il dietologo!!! hehe

Te come va la convalescenza?

Angelippo
30/08/2006, 21:05
Vabbé, finché è un giorno...


Al secondo giorno mi sarei mangiato anche il dietologo!!! hehe

Te come va la convalescenza?

Devo avere sangue alieno o mutante, quasi a fine degenza, restano solo le ginocchia, ma anche lì si fanno dei gran passi...
Dai adesso posso dirlo, la grattugiata era solo un tentativo di dimagrire in fretta...
:toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

Pisco
30/08/2006, 21:24
Dai adesso posso dirlo, la grattugiata era solo un tentativo di dimagrire in fretta...


hahaha Il problema e che la pancia è l'unica cosa che non hai grattato se ricordo bene!!!!



E la moto


E la voglia di moto?

mad4mud
30/08/2006, 21:29
o pisco, proprio adesso ache avevo trovato un posticino dove fanno na fiorentina.....che e n'amore!! :D

Gilles
30/08/2006, 23:14
la mia esternazione era riferito ad un discorso estetico! :wink:
A per quello me ne batto abbastanza :wink:
Tanto so' brutto pure magro :lol:

Lontano
30/08/2006, 23:29
Adesso sono arrivato alla bellissima quota di 103 kg
evidentemente 103 è un numero che scatena qualcosa in testa. Anch'io raggiunti i 103 Kg (per un onorevole 1.67 di altezza) ho preso la decisione.
Dopo poco più di due mesi sono 94 Kg e, soprattutto, 2 misure in meno. Proprio stamane ho tirato fuori dall'armadio un vecchio paio di jeans che mettevo 6-7 anni fa; vabbè, sono un po' strettini, ma la soddisfazione è stata unica!


la mia esternazione era riferito ad un discorso estetico!
Per quanto mi riguarda, la decisione di dimagrire è stato invece di salute. Mi bastano pochi passi di corsa e sbuffo come un locomotore a vapore, ho sempre una stanchezza atroce alle giunture (complice pure un menisco incrinato) e, soprattutto, tassi di trigliceridi e colesterolo a serio rischio trombosi.
Insomma, ho fatto 1+1 ed ho deciso... :wink:

Pisco
30/08/2006, 23:46
o pisco, proprio adesso ache avevo trovato un posticino dove fanno na fiorentina.....che e n'amore!!


Haaaaaaaaaaaarrrrrgggggghhhhh!!! Attentatore!!! :evil: :evil: :evil:



Tanto so' brutto pure magro


Non è vero noi grassi da magri siamo bellissimi, sopratutto perchè piacciamo di più a noi stessi!!! :P :P :P



Proprio stamane ho tirato fuori dall'armadio un vecchio paio di jeans che mettevo 6-7 anni fa; vabbè, sono un po' strettini, ma la soddisfazione è stata unica!


Si è vero, è davvero una bella sensazione rimettere qui jeans che avevi nell'armadio da anni e che qualcosa ti ha sempre impedito di buttare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sognori, sono contento di aver scatenato una bella discussione e vi esorto ancora una volta a postare i vostri pesi e sopratutto i miglioramenti!!! :lol: :lol: :lol:

Angelippo
31/08/2006, 02:38
Dai adesso posso dirlo, la grattugiata era solo un tentativo di dimagrire in fretta...


hahaha Il problema e che la pancia è l'unica cosa che non hai grattato se ricordo bene!!!!



E la moto


E la voglia di moto?

Già, quella l'ho ben protetta con il braccio destro... :?


Argomento moto, per il momento sorvoliamo.
Il danno non è esagerato, ma è oneroso, quindi per ora resta lì. Forse ho una sorta di paraculaggio per arrivare ad un ispettore Yama che sia obiettivo e si vedrà.
Quanto alla voglia/eventualità di tornare in sella, lascio tutto in stand-by.
Sono combattuto, da una parte c'è l'irriducibile che salterebbe anche ora su una sella e se ne andrebbe a fare anche qualche bella evoluzione notturna solita, dall'altra c'è il blocco di chi è stufo di farsi male e in questo momento pure un triciclo sarebbe troppo...

Si vedrà, nel frattempo mi rimetto insieme e già che ci sono per solidarietà elimino il salvagente (o perlomeno ci provo).
:wink: :wink: :wink:

Petarello
31/08/2006, 09:47
Mazza ma ste vacanza hanno rovinato tutti, e tu pisco hai proprio contagiato tutti con la voglia di benessere!!!

Vabbè sono sei mesi e passa che dico che non si può andare avanti così, e mo che ho toccato quota 80 X 1,71 dico basta pure io, da settimana prossima si parte.

In bocca la lupo a tutti

manrico74
04/09/2006, 18:11
Mi sà che ha esagerato con la dieta..... è sparito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LukeDuke
08/09/2006, 12:05
e ancora scientificamente... per poter dimagrire... il tasso di glicemia deve essere inferiore al tasso del glucagone...


molto più semplicemente è sufficiente ingerire una quantità di energia inferiore al fabbisogno, evitando digiuni ed evitando di far mancare nutrienti indispensabili all'organismo.




la glicemia si alza ingerendo zuccheri... il glucagone (antagonista della glicemia) si alza ingerendo proteine...




La glicemia è un tasso (di concentrazione di zuccheri) il glucagone è un ormone che è antagonista della insulina (altro ormone).

Quindi dire "il tasso di glicemia deve essere inferiore al tasso di glucagone" è un errore, la glicemia è di per sè un tasso, e non ha certamente senso confrontare tassi di cose diverse (è come confrontare metri con Kg).

Inoltre glucagone e insulina vengono dosati dall'organismo non in base a ciò che si ingerisce ma in base al tasso di zuccheri nel sangue (glicemia) se la glicemia si abbassa (ad esempio per effetto di attività fisica) prevale il glucagone che blocca la trasformazione di zuccheri in grassi e attiva la produzione di zuccheri dalle proteine (ecco perchè digiunare fa male, si "smontano i muscoli"), se invece la glicemia si alza (per effetto di un pasto) prevale l'insulina che invece attiva la trasformazione di zuccheri in grassi.
In pratica sono le manopole attraverso le quali l'organismo regola il tasso di zuccheri in base a ciò che gli succede attorno.

Nel sito di luke-duke, per quanto impreciso, è spiegato bene.
:wink: :wink:

ReZaf
09/09/2006, 12:16
Mi sà che ha esagerato con la dieta..... è sparito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se mai ne avrò bisogno, cercherò di recuperare da quialche suo congiunto il telefono del dietologo.... dev' essere proprio bravo! :lol:

Nel frattempo, consigli per smettere di fumare?
Quello che Pisco lamentava in introduzione io lo vivo sul capitolo sigarette... :oops:

Frex
09/09/2006, 12:35
Mi sà che ha esagerato con la dieta..... è sparito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se mai ne avrò bisogno, cercherò di recuperare da quialche suo congiunto il telefono del dietologo.... dev' essere proprio bravo! :lol:

Nel frattempo, consigli per smettere di fumare?
Quello che Pisco lamentava in introduzione io lo vivo sul capitolo sigarette... :oops:


:oops: ti capisco Zaf...l'unica volta che ho smesso è stato a causa di una brutta bronchite. 25 giorni senza fumare e da lì ho preso la palla al balzo e per 9 mesi nn ho toccato sigaretta.Poi una sera stavo broccolando con 2 americane mezzo "ciucco" ed una mi ha piazzato una Malborina in bocca.
Ho pensato: "Massì,per stasera...una sola...tanto poi..."
:? Dopo 3 giorni avevo ripreso a fumare un pacchetto al giorno :cry: ....poi dicono che nn è una droga.... :evil:


Un mio amico ha provato coi cerotti alla nicotina...nn fan miracoli ma aiutano.Il resto stà alla tua/nostra forza di volontà :wink:

Angelippo
09/09/2006, 12:41
Mi sà che ha esagerato con la dieta..... è sparito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se mai ne avrò bisogno, cercherò di recuperare da quialche suo congiunto il telefono del dietologo.... dev' essere proprio bravo! :lol:

Nel frattempo, consigli per smettere di fumare?
Quello che Pisco lamentava in introduzione io lo vivo sul capitolo sigarette... :oops:

Solo una parolina... Camilla... Fai tu, a me sembra un buon motivo... :wink: