Ebbene si. Sono arrivato al mio limite.
Vi è capitato mai di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più?
Guardarvi nelle foto appena scattate con la digitale e rendervi conto che la persona con la "faccia a palla" che sorride non corrisponde a quello che il vostro cervello ricorda di voi?
Beh, ultimamente a me capita spesso. Poi dopo le ferie non vi dico, la mamma mi ha mandato avanti a primo-secondo-contorno-dolci-frutta-dolci-caffè-dolci-gelato-eancoradolci praticamente tutti i giorni e spesso due volte al giorno. Adesso sono arrivato alla bellissima quota di 103 kg, decisamente troppi. Pensare che solo 5 anni fa ne pesavo 20 di meno ed ero già grasso.
Grasso, non sovrappeso o cicciottello, la parola giusta è grasso. Bisogna essere onesti e crudi con se stessi altrimenti la battaglia contro il peso eccessivo è persa in partenza. Troppe volte ho cercato di nascondermi dietro finte scuse e 1000 bugie ma l'unica persona che ho preso in giro per 6 anni è stata me stesso.
Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.
Dimagrire non è difficilissimo, la cosa che davvero costa fatica è rimanere nel peso ecco perchè il dimagrimento deve essere costante, graduale e non eccessivamente veloce. Mi sono affidato a un dietologo, uno di quelli bravi. Mi ha fatto degli esami e oltre a trovarmi grasso fuori mi ha trovato grasso anche negli organi interni. Questa cosa mi ha spaventato un pò, comunque tutto è recuperabile basta avere buona volonta e costanza.
Da oggi inizio la mia battaglia, e ve ne faccio partecipi in modo da avere un aiuto morale e uno stimolo in più a fare del mio meglio.
Forse basteranno sei mesi, forse un'anno o forse anche di più ma l'impotante è crederci e cominciare.
Vi terro informati e vincendo ogni vergogna pubblichero anche delle mie foto sul blog, una al mese in modo da vedere i progressi.
Signore e signori lo show ha inizio.
P.s. Se dovessi fallire (non fallirò, statene certi) entro di diritto nel club dei fazer cazzari???
P.P.s.s. Con 23 chili di meno, chissa come corre la mia moto!!!![]()