PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro sciopero dei benzinai



kimiko
19/02/2007, 14:30
Sono già stati decisi i giorni?
Almeno evito impegni per quel periodo

Nazran
19/02/2007, 14:35
Grosso modo concordo con Aldo.


Fanno tra l'altro parte di quelle (poche, per la verita') categorie che a scioperare semmai ci guadagnano: non solo non perdono soldi, perche' li prenderanno anticipati/posticipati, ma si riposano pure :twisted:

vir28
19/02/2007, 14:50
Io per fortuna posso fare di meglio. Me ne vado a far benzina in Slovenia. :mrgreen:

kimiko
19/02/2007, 14:51
...e se venissimo a ciucciartela dal serbatoio la notte?????

vir28
19/02/2007, 14:56
Arrivi a casa mia fatti ancora 10 km e ti fai il pieno... :mrgreen:

renato
19/02/2007, 15:14
E quale altra forma di protesta potrebbero attuare???

Tiziano11
19/02/2007, 15:41
Personalmente ritengo inutile lo sciopero dei benzinai in quanto crea solo code ai distributori ... infatti siamo tutti "schiavi" della benzina quindi in caso di sciopero tutti a fare il pieno (anche se non ce n'è bisogno) ... le uniche categorie a rischio sarebbero:
- trasportatori
- rappresentanti
- i pendolari in piccola percentuale (la maggior parte usa i mezzi o fa mediamente 50-80 km al giorno quindi non rimarrebbero a piedi)

Sono a favore della liberalizzazione della distribuzione della benzina ma bisogna anche fare 4 conti ... a 10 km da casa mia c'è un carrefour che ha già il suo distributore nel parcheggio e la benzina costa 3-4 centesimi meno al litro. La liberalizzazzione c'è già, i centri commerciali possono avere il proprio distributore... ma nel mio caso non vado a far benzina lì perchè quello che risparmio sul pieno lo consumo per strada!!!!

Bisognerebbe attaccare le accise e prendersela con lo stato su questa parte, non fare scioperi selvaggi che creano solo confusione ... perchè alla fine chi la prende in quel posto??? Gli utenti. Che non ne hanno colpa ... e si incazzano. Spt se non hanno votato il mortadella.

Elettrico
19/02/2007, 16:19
27-28/2 1/2-3 questo e' lo sciopero.
il fatto e' che dall'esterno si fa sempre presto a giudicare.
gli scioperi sono fatti x causare disagi,sia che li facciamo noi,sia che li fanno gli altri.
se qualcuno di voi fosse del settore capirebbe meglio.
1)noi su ogni litro"guadagnamo"3,5 centesimi/litro lordi
2)noi nonostante abbiamo una nostra attivita' non siamo liberi di decidere gli orari da fare e i turni da stare aperti o chiusi.se voglio stare aperto e non sono di turno non posso e viceversa.
3)i prezzi non siamo noi a deciderlòi ma ci vengono imposti dalle case,se ci trovano fuori prezzo una volta ce lo dicono la volta dopo stiamo a casa.
4)ci controlla chiunque,vedi clienti,vigili del fuoco,stradale finanza e i vari ispettorati.
5)le volte che chiediamo qualcosa alle nostre case,ci viene risposto,che quando ci saranno da fare le cose,saranno loro a decidere.
6)potrei andare avanti ancora un po',ma ho da lavorare :wink:

Non è ancora detto, aspetta l'incontro del 21 febbraio.

Scusa ma le compagnie non danno il minimo prezzo consigliato o sbaglio? ciao,ciao

Mupo
19/02/2007, 21:00
hanno rotto il *****! :evil:

se non avessero stra-rubato tutti questi anni dforse le cose adesso sarebbero differenti!mo so cazzi loro :evil:

panza96
19/02/2007, 21:27
faccian quel che voglion.....ma se mi fan saltare lo spadino...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

pippo72
20/02/2007, 00:15
:roll: :roll: :roll:


io devo fare il pieno ogni 2 giorni o mi ciuccio il calzino....


:roll:

NIKNOR73
20/02/2007, 07:19
Io ho 2 auto e la moto, faccio il pieno a tutte trè e il benzinaio può anche andare a fare :obscene_005: :obscene_006: :obscene_019: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
20/02/2007, 09:40
Sicuramente usero' molto meno auto e moto, cosi andassero affanchiurlo benzinai e petrolieri.
Concordo con chi dice che a distanza di poco ci possono essere pompe della stessa compagnia con prezzi diversi. Questa me la devono spiegare,...Anzi ci arrivo da solo,...Forse perche' una pompa e' gestita male e ha bisogno di piu' soldi per andare avanti? :roll:

Per me in quei 4 giorni la benzina se la posson bere i petrolieri. :evil:

polletto
20/02/2007, 11:33
capisco che siete incazzati,ma non prendetevela con noi.

Giusto, non bisogna prendersela con i benzinai.
Ma neanche i benzinai se la devono prendere con gli utenti, se hanno delle difficoltà. :wink:

Stuka78
20/02/2007, 11:46
3)mi sta bene che i giorni prima dello sciopero vendiamo tanto,ma dopo non facciamo piu' nulla.
mi spiego:se io(esempio)in base alla zona che ho l'impianto,in una settimana vendo
40.000 litri,e in due giorni ne vendo 40.000,secondo voi,gli altri 5 giorni cosa faccio?


scioperi, appunto! :lol:

olitour
20/02/2007, 11:56
hanno rotto il *****! :evil:

se non avessero stra-rubato tutti questi anni dforse le cose adesso sarebbero differenti!mo so cazzi loro :evil:

mi piace quando usi questi francesismi ... :D

Smilla
20/02/2007, 12:01
capisco che siete incazzati,ma non prendetevela con noi.
Non mi prenderei mai con chi lavora onestamente.

Semmai se togliessero un po' di accise...

Curiosità: come siete messi rispetto all'inalazione del benzene? Non vedo quasi mai un benzinaio che usa i guanti e/o la mascherina. Alla lunga, per anni e anni...

beaver
20/02/2007, 12:15
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_e96db7a4a3d970a6a2e90e408e2f82bf1171359316.jpg

Giringiro
20/02/2007, 13:21
5)non vi arrabbiate,ma senza benzina.....andate solo in bici.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sarebbe meglio!! :lol:

6) non vi arrabbiate x il punto 5 stavo scherzando.... :wink:

vir28
20/02/2007, 13:57
le accise sono poi la prima presa x il **** esistente sulla benzina,se le levassero mettendoci al loro posto il bollo sarebbe meglio

Secondo me, invece sarebbe meglio togliere il bollo e incorporarlo nella benzina. Sarebe sicuramente più equo. Se la macchina sta ferma, non pago. Più giro più pago... :wink:

polletto
20/02/2007, 14:06
non me la prendo con gli utenti,o meglio me la prendo con chi se lo merita

Non intendevo dire che tu personalmente te la prendi con gli utenti.
Intendevo dire che scioperando, pur prendendosela con il governo o con le compagnie petrolifere, alla fine ci rimettono solo quelli che non c'entrano niente, cioè i normali utenti che hanno bisogno di fare rifornimento.

Naturalmente lo stesso discorso vale per gli scioperi dei mezzi pubblici. :wink:

Plaza
20/02/2007, 14:09
forse dimenticate un fattore fondamentale..... IL GOVERNO LADRO :evil:

il diesel qui in media 1.100 c.a. mentre a Livigno, zona franca, 750 c.a. Un tempo la differenza a favore di Livigno era ancora maggiore :wink:

se aumenta il greggio, è lo stato che dovrebbe rinunciare ad una partde dei guadagni ILLECITI (cause di guerra, accise, terremoti, ecc.) e non noi TUTTI lavoratori :evil: :twisted:

Plaza
20/02/2007, 14:13
non me la prendo con gli utenti,o meglio me la prendo con chi se lo merita

Non intendevo dire che tu personalmente te la prendi con gli utenti.
Intendevo dire che scioperando, pur prendendosela con il governo o con le compagnie petrolifere, alla fine ci rimettono solo quelli che non c'entrano niente, cioè i normali utenti che hanno bisogno di fare rifornimento.

Naturalmente lo stesso discorso vale per gli scioperi dei mezzi pubblici. :wink:

vedi cara polletto che noi italiani siamo solo ipocriti :twisted:

ci va bene se fanno(ti faccio un esempio) lo stop alla circolazione di domenica che non serve a nulla ma non ci sta bene se lo farebbero durante la settimana perchè ci sarebbero troppre proteste.... quindi se veramente ci sono rischi di salute a fan xxxx le auto e simili, prima viene la salute, ecco.... :wink:

se si deve colpire lo stato, allora faccio anche 1 settimana di sciopero così vediamo quanto NON intasca il Governo 8)

polletto
20/02/2007, 14:20
vedi cara polletto

Cara? Vedi firma! :wink:



noi italiani siamo solo ipocriti


Solo? Abbiamo tanti di quei difetti!
L'ipocrisia è solo uno dei tanti! :wink:



se si deve colpire lo stato, allora faccio anche 1 settimana di sciopero così vediamo quanto NON intasca il Governo 8)

Però così facendo non colpisci solo lo Stato, ma tutti i cittadini (*), indiscriminatamente. Non solo quelli che hanno avuto la "colpa" di votare per l'attuale governo. :wink:


(*) In verità non proprio tutti... Polletto, ad esempio, non va a petrolio! :wink:

vir28
20/02/2007, 18:38
le accise sono poi la prima presa x il **** esistente sulla benzina,se le levassero mettendoci al loro posto il bollo sarebbe meglio

Secondo me, invece sarebbe meglio togliere il bollo e incorporarlo nella benzina. Sarebe sicuramente più equo. Se la macchina sta ferma, non pago. Più giro più pago... :wink:e' quello che intendevo dire :wink:

E' vero, avevo letto male.. :oops:

vir28
21/02/2007, 13:31
le accise sono poi la prima presa x il **** esistente sulla benzina,se le levassero mettendoci al loro posto il bollo sarebbe meglio

Secondo me, invece sarebbe meglio togliere il bollo e incorporarlo nella benzina. Sarebe sicuramente più equo. Se la macchina sta ferma, non pago. Più giro più pago... :wink:e' quello che intendevo dire :wink:

E' vero, avevo letto male.. :oops:il problema e' che tornerebbe tassa di circolazione e non di possesso.....come gia l'avevano tramutata

Meglio, pago per il reale utilizzo.. ;)

vir28
21/02/2007, 18:13
a me andrebbe benissimo e' a loro che non gli vaovvio.. Adesso hanno un'entrata fissa, poi sarebbe variabile...

jesolo73
21/02/2007, 22:40
hanno rotto il *****!

se non avessero stra-rubato tutti questi anni dforse le cose adesso sarebbero differenti!mo so cazzi loro

Mupo
22/02/2007, 12:53
hanno rotto il *****! :evil:

se non avessero stra-rubato tutti questi anni dforse le cose adesso sarebbero differenti!mo so cazzi loro :evil:

mi piace quando usi questi francesismi ... :D


:lol: :lol: :lol: :lol:


@motorana:non ce l'ho con i consumatori anzi!io ce l'ho conq uesti ke scioperano!a sto punto ci siamo arrivati perkè prezzo sono troppo alti,cazz la benza se la emttono davvero al supermercato me la vado a comprare al volo

streak
22/02/2007, 13:45
la benza se la emttono davvero al supermercato me la vado a comprare al volo

Ho come l'impressione che la benza non la metteranno più al supermercato... :roll:

Mupo
22/02/2007, 14:05
la benza se la emttono davvero al supermercato me la vado a comprare al volo

Ho come l'impressione che la benza non la metteranno più al supermercato... :roll:e ke il prezzo non si abbasserà :(

streak
22/02/2007, 14:09
la benza se la emttono davvero al supermercato me la vado a comprare al volo

Ho come l'impressione che la benza non la metteranno più al supermercato... :roll:e ke il prezzo non si abbasserà :(

Su quello mi sono rassegnato da un pezzo. :wink: