Visualizza Versione Completa : Metzeler Racetec k3 consiglio
Ciao a tutti,
dovendo cambiare le scarpine alla mia ina ho fatto un giro dal mio gommista che mi ha proposto per 250€ le metzeler k3..
Chi sa dirmi come sono e/o consigliarmi?
Lamps! :wink:
Ciao a tutti,
dovendo cambiare le scarpine alla mia ina ho fatto un giro dal mio gommista che mi ha proposto per 250€ le metzeler k3..
Chi sa dirmi come sono e/o consigliarmi?
Lamps! :wink:
E che so'?
Le M3 o le Racetec K3? :?
Insomma, questa
http://www.metzelermoto.it/MEDIA/TyreCatalog/16900016_m3_r.jpg
o questa? :?
http://www.metzelermoto.it/MEDIA/TyreCatalog/12700006_Racetec_rear.gif
Racetec k3..
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
..onde evitare altri fraintendimenti ho aggiustato il tpc! :wink:
Racetec k3..
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Beh, se ci devi fare solo strada sono senz'altro esagerate :wink:
E' l'unica mescola omologata per la strada delle Racetec mentre le K0, K1 e K2 sono solo pista :wink:
Poi, con le attuali temperature, di scaldarle per strada non se ne parla :roll:
Quindi per te sono migliori le M3 (tra l'altro sono quelle che hai tu, no?)?
Quindi per te sono migliori le M3 (tra l'altro sono quelle che hai tu, no?)?
Mi inserisco nel dialogo tra te e Gilles per portarti la mia esperienza con le Sportec M3, che dura ormai da 6mila km. Sono delle ottime gomme, e fanno la loro figura, manico permettendo :oops: , anche in pista.
E' un buon acquisto :!:
alfaomega
27/02/2007, 00:00
Dipende quello che ci devi fare. Io ho usato sia le Sportec M3 che le "mamme" delle K3, cioè le Rennsport in mescola stradale [equivalente al K3].
Esaltanti le RennSport, estremamente divertenti le M3. Messe alla frusta, le M3 denunciano un limite un pò inferiore [non su strada, lì ho trovato la stessa confidenza], ma sono decisamente più versatili.... non puoi fare pieghe da motoGP sul bagnato ma almeno ti danno una buona confidenza. Con le RennSport, soprattutto dopo i 4000km, si avverte che soffrono le temperature fredde e sull'umido è come stare sulle uova. Ti dirò di più, secondo me sul bagnato, grazie alla diversa scolpitura andavano "meno peggio" le vecchie RennSport delle Racetec...
In conclusione?
Racetec K3 secondo me divertentissime ma è ancora troppo presto per montarle [tranne che tu non usi la moto solo col bel tempo sicuro, solo per giri curvettosi].
Altrimenti, vai di M3.
Queste le mie rennsport prima del cambio [dopo 6500km e due pistate....].
Se aspetti un pò di tempo, ti saprò fare un confronto tra Racetec k1ant/k2post [per la pista] e M3
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/sborone/front.jpg
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/sborone/front-sx.jpg
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/sborone/front-dx.jpg
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/sborone/dietro-dx.jpg
In effetti io uso la moto solo per piacere, quindi per giretti curvaioli sia d'estate che d'inverno (ma solo col sole!) e tra poco anche in pista di tanto in tanto..
In merito alle M3 quoto fergi e alfaomega :wink:
In sostanza, visto l'uso che dichiari, senz'altro M3 :wink:
Queste le mie rennsport prima del cambio [dopo 6500km e due pistate....].
ti sono durate tantissimo... pensavo che con gomme di questo tipo non si facessero + di 3000 km.
io (con altra moto) con le M3 ci ho fatto 6700 km (senza pista) :shock: :D
è proprio vero che il consumo è veramente dovuto da 1000 fattori
Io non le ho provate ma Hemingway, su fazerona, mi diceva che con le alte temperature di Agosto e luglio su strada tendevano a scivolare un pò.mmm :roll: :roll: :roll: :roll:
Io non le ho provate ma Hemingway, su fazerona, mi diceva che con le alte temperature di Agosto e luglio su strada tendevano a scivolare un pò.
M3 o K3 ? :roll:
Io non le ho provate ma Hemingway, su fazerona, mi diceva che con le alte temperature di Agosto e luglio su strada tendevano a scivolare un pò.
M3 o K3 ? :roll:penso si riferisca alle k3! :wink:
Sicuro ?
Se con l'asfalto caldo le K3 scivolano ... con le M3 ti sdrai :roll:
Sicuro ?
Se con l'asfalto caldo le K3 scivolano ... con le M3 ti sdrai :roll:
Già... le K3 dovrebbero avere una temperatura di lavoro superiore alle M3 :?
Ringrazio tutti, ma non avendo trovato gli stessi consensi che ho trovato per le m3 ho deciso di non prenderle ed optaresulle straquotatissime m3!
Forse mi sto suggestionando, ma rispetto alle bbridgestone bt020 sono un altro pianeta!! Sembra un'altra moto! :wink:
@moderatori vari.. potete anche chiudere il tpc grazie! :wink:
Hai fatto..... bravo :mrgreen: :wink:
Alfa, tra le rensport e le racetek c' è una belle differenza, probabilmente + che tra le M3 e le rensport.
Le racetec sono + per la pista e meno x la strada delle antecedenti Ren :wink:
Forse mi sto suggestionando, ma rispetto alle bbridgestone bt020 sono un altro pianeta!! Sembra un'altra moto! :wink:
anche io sono passato dalle BT020 alle M3.. l'agilità della moto aumenta, come anche il grip :D
buone pieghe :)
Sarei curioso di sapere quanto durano le K3 rispetto alle M3 :?
Mi sta venendo uno "schiribizzo".... 8)
Solo che a me le gomme in genere finiscono a fine stagione e quello non è certo il momento migliore per mettere su un pneumatico così sportivo :?
Magari ad aprile smonto le M3 monto le K3 e a settembre rimetto su le M3 :idea: (questa è la volta buona che mia moglie cambia la serratura di casa :mrgreen: ).... Vabbè, straparlo.... :roll:
LumacOne
02/03/2007, 22:33
Sarei curioso di sapere quanto durano le K3 rispetto alle M3 :?
Mi sta venendo uno "schiribizzo".... 8)
Solo che a me le gomme in genere finiscono a fine stagione e quello non è certo il momento migliore per mettere su un pneumatico così sportivo :?
Magari ad aprile smonto le M3 monto le K3 e a settembre rimetto su le M3 :idea: (questa è la volta buona che mia moglie cambia la serratura di casa :mrgreen: ).... Vabbè, straparlo.... :roll:
Sulla Ona le K3 durano 2500Km (ad amici con cui esco), le M3 5500Km (a me al post., l'ant. altri 1000Km) ... poi dipende sempre da come "le tratti" e dalla stagione.
Sulla Fz6 è facile ke durino un pò di + :wink:
Sulla Ona le K3 durano 2500Km (ad amici con cui esco), le M3 5500Km (a me al post., l'ant. altri 1000Km) ... poi dipende sempre da come "le tratti" e dalla stagione.
Sulla Fz6 è facile ke durino un pò di + :wink:
Esattamente la notizia che cercavo :wink:
Io con due treni di Pilot Power ci ho fatto circa 9000 km l'uno, quindi supponendo che le M3 mi durino più o meno lo stesso, 4000 con le K3 dovrei farli :? Chissà, forse si può fare :wink: