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Discussione: Metzeler Racetec k3 consiglio

  1. #1
    FazerItaliano Novello
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    Metzeler Racetec k3 consiglio

    Ciao a tutti,
    dovendo cambiare le scarpine alla mia ina ho fatto un giro dal mio gommista che mi ha proposto per 250€ le metzeler k3..
    Chi sa dirmi come sono e/o consigliarmi?
    Lamps!
    ..fatelo cantare quel motore! FZ-6 piccole ma cattive! FunZen è contro lo spam!!! Tessera n°300

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: Metzeler k3 consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da FunZen
    Ciao a tutti,
    dovendo cambiare le scarpine alla mia ina ho fatto un giro dal mio gommista che mi ha proposto per 250€ le metzeler k3..
    Chi sa dirmi come sono e/o consigliarmi?
    Lamps!
    E che so'?
    Le M3 o le Racetec K3?
    Insomma, questa



    o questa?


  3. #3
    FazerItaliano Novello
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    Racetec k3..



    ..onde evitare altri fraintendimenti ho aggiustato il tpc!

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FunZen
    Racetec k3..

    Beh, se ci devi fare solo strada sono senz'altro esagerate
    E' l'unica mescola omologata per la strada delle Racetec mentre le K0, K1 e K2 sono solo pista
    Poi, con le attuali temperature, di scaldarle per strada non se ne parla

  5. #5
    FazerItaliano Novello
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    Quindi per te sono migliori le M3 (tra l'altro sono quelle che hai tu, no?)?

  6. #6
    Pippo53
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FunZen
    Quindi per te sono migliori le M3 (tra l'altro sono quelle che hai tu, no?)?
    Mi inserisco nel dialogo tra te e Gilles per portarti la mia esperienza con le Sportec M3, che dura ormai da 6mila km. Sono delle ottime gomme, e fanno la loro figura, manico permettendo , anche in pista.
    E' un buon acquisto

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
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    Dipende quello che ci devi fare. Io ho usato sia le Sportec M3 che le "mamme" delle K3, cioè le Rennsport in mescola stradale [equivalente al K3].
    Esaltanti le RennSport, estremamente divertenti le M3. Messe alla frusta, le M3 denunciano un limite un pò inferiore [non su strada, lì ho trovato la stessa confidenza], ma sono decisamente più versatili.... non puoi fare pieghe da motoGP sul bagnato ma almeno ti danno una buona confidenza. Con le RennSport, soprattutto dopo i 4000km, si avverte che soffrono le temperature fredde e sull'umido è come stare sulle uova. Ti dirò di più, secondo me sul bagnato, grazie alla diversa scolpitura andavano "meno peggio" le vecchie RennSport delle Racetec...

    In conclusione?
    Racetec K3 secondo me divertentissime ma è ancora troppo presto per montarle [tranne che tu non usi la moto solo col bel tempo sicuro, solo per giri curvettosi].
    Altrimenti, vai di M3.

    Queste le mie rennsport prima del cambio [dopo 6500km e due pistate....].

    Se aspetti un pò di tempo, ti saprò fare un confronto tra Racetec k1ant/k2post [per la pista] e M3







    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  8. #8
    FazerItaliano Novello
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    In effetti io uso la moto solo per piacere, quindi per giretti curvaioli sia d'estate che d'inverno (ma solo col sole!) e tra poco anche in pista di tanto in tanto..

  9. #9
    Gilles
    Guest
    In merito alle M3 quoto fergi e alfaomega
    In sostanza, visto l'uso che dichiari, senz'altro M3

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
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    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega

    Queste le mie rennsport prima del cambio [dopo 6500km e due pistate....].
    ti sono durate tantissimo... pensavo che con gomme di questo tipo non si facessero + di 3000 km.

    io (con altra moto) con le M3 ci ho fatto 6700 km (senza pista)
    è proprio vero che il consumo è veramente dovuto da 1000 fattori
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