Visualizza Versione Completa : Novizio in vena di cambio sospensioni..
vetrofragile
29/04/2007, 21:19
Buon giorno,
Sto per acquistare la fz6 e vorrei risolvere da subito il problema forcella anteriore che"naviga".
Ho letto che qualcuno di voi ha montato i pompanti mupo.
Vi chiedo di aiutarmi con consigli validi sul dafarsi, inizio dicendo che spendere il meno possibile ottenedo la massima resa è una chimera ma per il momento mi sto svenando per comprare la moto quindi..
l'uso è quello non da pista, semplicemnete voglio migliorare il comportamento stradale delle forcelle.
Consigliate di
1) mettere i pompati mupo e lasciare l'olio e molle originali
2) cambiare molle e olio senza pompanti mupo.
3) consigliatemi voi.
ps: quale viscosità va scelta ?
ppss: consigliatemi anche qualche buon meccanico in emilia romagna che possa aiutarmi a montare il tutto.
un saluto e grazie
NB: sono novello, non ne capisco moltissimo :D
impeggiato
29/04/2007, 21:24
mah, se giustamente come dici tè sei un novello, dubito che il problema dell'anteriore sia rilevante (x adesso). quando sarai abbastanza in sintonia col mezzo capirai i limiti delle forcelle e allora potrai agire in proposito :wink: (cambiando tutto l'anteriore che mi sembra la scelta migliore)
prenditi la moto e vacci in giro 8)
vetrofragile
29/04/2007, 21:26
grazie per la risposta, ma il novello era riferito allo smontaggio forcelle.
non voglio l'effetto "pompaggio".
impeggiato
29/04/2007, 21:33
grazie per la risposta, ma il novello era riferito allo smontaggio forcelle.
non voglio l'effetto "pompaggio".
ok, su questo non posso aiutarti allora :D
cmq l'operazione + gettonata e a parer mio proficua è il cambio dell'avantreno con R1-R6 da ebay o cmq usate.
sorry per il novello :wink:
L'intervento minimo per avere qualcosa di decente sull'avantreno, consiste nel cambiare olio e molle. Un ulteriore step consiste nel mettere anche i pompanti.
Inoltre, come ti ha già detto impeggiato, un'altra modifica consiste nel sostituire direttamente la forcella con quella dell'R6 anni 2003/04.
A mio parere, questa è la modifica migliore sia perchè monti una forcella completamente regolabile, sia perchè contemporaneamente sostituisci anche i freni ant.
vetrofragile
30/04/2007, 12:25
grazie ragazzi per le risposte..
quindi se volessi per il momento tenere la forca originale è meglio puntare sul cambio molle e olio?
quali molle mi consigliate per la fz6 e olio?
grazie ragazzi per le risposte..
quindi se volessi per il momento tenere la forca originale è meglio puntare sul cambio molle e olio?
A meno che non vuoi sprecare soldi, la scelta se sistemare l'originale o sostituirla devi farla adesso.
Se decidi di tenerla la risposta è si
quali molle mi consigliate per la fz6 e olio?
Ci sono dei kit (molle + olio) abbinate per un risultato ottimale.
Quale prendere? IMHO quelle che costano meno.
Piuttosto devi scegliere se montare molle progressive o lineari. Ci sono diverse scuole di pensiero :wink:
Fai un cerca che l'argomento è stato già ampiamente trattato
vetrofragile
30/04/2007, 13:03
ma una marca come esempio di kit molle + olio?
ohlins, tanto per fare 1 nome
poi passa un pò di tempo a leggere tra i vari post
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/search.php?mode=results
luke_magic
30/04/2007, 14:18
o Fg credo che in convenzione o gda ci sia qulcosa prova a verificare nella sezione apposita...........
REdiFIORI
30/04/2007, 17:18
direi fg .....
micbrugo
30/04/2007, 19:05
x esperienza personale:
sempre tenendo conto del budget----:cry:----
in seguenza, in modo da "godere" ad ogni progresso:
1) cambio molle e olio circa 180€
2) cambio mono posteriore circa 500-700€. inutile psendere di piu......:wink:
3) installazione pompanti mupo e regolatori precarico DPM. circa 150€ l'uno montati.
al che hai tra le mani un bel "mostrillo".
io , tranne i pompanti mupo che devo ancora mettere, vado al lavoro, a fare girelli, in pista, e la moto va benissimo sempre. anzi mi prendo non poche soddisfazioni in pista.
lamps
Superpippo
30/04/2007, 19:23
se hai bisogno fammi sapere... sono di Forlì :wink:
ma una marca come esempio di kit molle + olio?
kit molle matris con tappi regolazione precarico
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