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Discussione: Novizio in vena di cambio sospensioni..

  1. #1
    vetrofragile
    Guest

    Novizio in vena di cambio sospensioni..

    Buon giorno,
    Sto per acquistare la fz6 e vorrei risolvere da subito il problema forcella anteriore che"naviga".

    Ho letto che qualcuno di voi ha montato i pompanti mupo.
    Vi chiedo di aiutarmi con consigli validi sul dafarsi, inizio dicendo che spendere il meno possibile ottenedo la massima resa è una chimera ma per il momento mi sto svenando per comprare la moto quindi..
    l'uso è quello non da pista, semplicemnete voglio migliorare il comportamento stradale delle forcelle.

    Consigliate di

    1) mettere i pompati mupo e lasciare l'olio e molle originali
    2) cambiare molle e olio senza pompanti mupo.
    3) consigliatemi voi.

    ps: quale viscosità va scelta ?
    ppss: consigliatemi anche qualche buon meccanico in emilia romagna che possa aiutarmi a montare il tutto.

    un saluto e grazie

    NB: sono novello, non ne capisco moltissimo

  2. #2
    FazerItaliano Andante
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    mah, se giustamente come dici tè sei un novello, dubito che il problema dell'anteriore sia rilevante (x adesso). quando sarai abbastanza in sintonia col mezzo capirai i limiti delle forcelle e allora potrai agire in proposito (cambiando tutto l'anteriore che mi sembra la scelta migliore)

    prenditi la moto e vacci in giro

  3. #3
    vetrofragile
    Guest
    grazie per la risposta, ma il novello era riferito allo smontaggio forcelle.
    non voglio l'effetto "pompaggio".

  4. #4
    FazerItaliano Andante
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    Citazione Originariamente Scritto da vetrofragile
    grazie per la risposta, ma il novello era riferito allo smontaggio forcelle.
    non voglio l'effetto "pompaggio".
    ok, su questo non posso aiutarti allora

    cmq l'operazione + gettonata e a parer mio proficua è il cambio dell'avantreno con R1-R6 da ebay o cmq usate.

    sorry per il novello
    Ducati Multistrada 1200 + Honda NX Dominator 650 1995
    ex Ducati 848 - 9oookm - ex FZ1 2007 - 39oookm - ex FZ6 2004 - 22oookm
    ex Booster Spirit - 15oookm + ex 2x Sì Piaggio 999999999km

  5. #5
    FazerItaliano Andante
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    L'intervento minimo per avere qualcosa di decente sull'avantreno, consiste nel cambiare olio e molle. Un ulteriore step consiste nel mettere anche i pompanti.

    Inoltre, come ti ha già detto impeggiato, un'altra modifica consiste nel sostituire direttamente la forcella con quella dell'R6 anni 2003/04.

    A mio parere, questa è la modifica migliore sia perchè monti una forcella completamente regolabile, sia perchè contemporaneamente sostituisci anche i freni ant.

  6. #6
    vetrofragile
    Guest
    grazie ragazzi per le risposte..

    quindi se volessi per il momento tenere la forca originale è meglio puntare sul cambio molle e olio?

    quali molle mi consigliate per la fz6 e olio?

  7. #7
    FazerItaliano Andante
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    Citazione Originariamente Scritto da vetrofragile
    grazie ragazzi per le risposte..

    quindi se volessi per il momento tenere la forca originale è meglio puntare sul cambio molle e olio?
    A meno che non vuoi sprecare soldi, la scelta se sistemare l'originale o sostituirla devi farla adesso.
    Se decidi di tenerla la risposta è si

    quali molle mi consigliate per la fz6 e olio?
    Ci sono dei kit (molle + olio) abbinate per un risultato ottimale.
    Quale prendere? IMHO quelle che costano meno.

    Piuttosto devi scegliere se montare molle progressive o lineari. Ci sono diverse scuole di pensiero
    Fai un cerca che l'argomento è stato già ampiamente trattato

  8. #8
    vetrofragile
    Guest
    ma una marca come esempio di kit molle + olio?

  9. #9
    FazerItaliano Andante
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    ohlins, tanto per fare 1 nome

    poi passa un pò di tempo a leggere tra i vari post
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...p?mode=results

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
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    o Fg credo che in convenzione o gda ci sia qulcosa prova a verificare nella sezione apposita...........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

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