Visualizza Versione Completa : chi è stato più bravo nella modifica sulla FZ1?
on-off e poca prontezza ai bassi regimi sono due gravi problemi della FZ1
chi non li avverte... sono fatti suoi
chi di voi li avvertiva ed è riuscito a risolverli?
in che modo?
p.s. so che è un tema vecchio
ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva nel forum
solo discussioni sul quando fossero problemi o meno
VOGLIAMO SENTIRE QUALI PRODOTTI AFTERMARKET AVETE UTLIZZATO
..CENTRALINE...SCARICHI...
Chi cerca trova.......
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36061
gli unici miei dubbi riguardo l'FCE riguardano la sua scarsa commercializzazione. Se è un prodotto così eccezionale come mai non viene commercializzato sulla grande distribuzione? Come mai non viene importato in Italia? Come mai non si trova su Ebay ?
Maxim tu dove lo hai preso ?
io l'ho preso direttamente negli USA!!!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/IVANS-FUEL-CUT-OFF-ELIMINATOR-FCE-06-07-Yamaha-FZ-1_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35594QQihZ004QQitemZ140139894460QQrdZ1
:wink: :wink:
parla invece delle differenze riscontrate con mivv e pc
come è cambiata?
qualcuno dice che addirittura peggiori
quanti cavalli hai guadagnato?
Boabunda
25/07/2007, 11:41
Con centraline e mivv ed una buona mappa i miglioramenti ci sono su tutto l'arco di utilizzo, soprattutto ai medi dove ha guadagnato parecchi cavalli. Anche la guidabilità ne ha beneficiato, attenuandosi di molto l'effetto on off e salendo con più vigore di giri :D .
I consumi, con la pompa di ripresa disattivata, sono saliti molto poco...e si può ancora migliorare, secondo me :wink: .
come è cambiata?
sintetizzo io velocemente:
-com mivv gp senza rimozione pre-cat: già altra moto. più pronta ai bassi
-con mivv gp pre-cat rimosso perde qualcosa sotto i 4000, sopra vola
-con mivv gp e bmc va più o meno come sopra, forse poco meglio
-con mivv gp, rimozione precat bmc e power: altra moto (dipende molto da mappa, comunque molto più piena)
con mivv gp,no precat,bmc,power,pignone da 16 e corona 47 (la mia... :wink: ..la moto vola ma è ancora guidabile.. comunque già a 6000 tira da paura...)
lampsssss
obyuankenoby
25/07/2007, 13:46
come è cambiata?
sintetizzo io velocemente:
-com mivv gp senza rimozione pre-cat: già altra moto. più pronta ai bassi
-con mivv gp pre-cat rimosso perde qualcosa sotto i 4000, sopra vola
-con mivv gp e bmc va più o meno come sopra, forse poco meglio
-con mivv gp, rimozione precat bmc e power: altra moto (dipende molto da mappa, comunque molto più piena)
con mivv gp,no precat,bmc,power,pignone da 16 e corona 47 (la mia... :wink: ..la moto vola ma è ancora guidabile.. comunque già a 6000 tira da paura...)
lampsssss
bella spiegazione argo...anche se però i rapporti così sono troppo sfalsati rispetto all'originale..tieni conto che già togliere un dente dal pignone equivale a quasi 2,5 denti di corona ....se poi ne aggiungi pure in corona è ovvio che divente subito pronta...per vedere se un motore tira veramente dev'essere con i rapporti originali.... 8)
Petarello
25/07/2007, 15:03
Forse, ma può essere che mi sbagli, 8) accorciare i raporti non influisce minimamente sui giri del motore. Si ottiene a parità di velocità un aumento/diminuzione di giri e a parità di giri un aumeto/diminuzione di velocità.
Quindi per il cut-off e on-off, non cambia assolutamente nulla. Sbaglio? 8)
Angelippo
25/07/2007, 15:08
Forse, ma può essere che mi sbagli, 8) accorciare i raporti non influisce minimamente sui giri del motore. Si ottiene a parità di velocità un aumento/diminuzione di giri e a parità di giri un aumeto/diminuzione di velocità.
Quindi per il cut-off e on-off, non cambia assolutamente nulla. Sbaglio? 8)
non sbagli, anche se è vero che a parità di velocità si avrà un diverso numero di giri e quindi affrontando la stessa curva nelle medesime condizioni, Cut-off e on-off si troveranno in momenti diversi.
Tali momenti possono risultare meno fastidiosi se spostati in zona dove non si arriva facilmente, ma più fastidiosi se ci si inciampa in quanto amplificati dall'accorciatura del rapporto...
:wink: :wink: :wink:
Petarello
25/07/2007, 15:18
:wink: