Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: chi è stato più bravo nella modifica sulla FZ1?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/07/2007
    Messaggi
    10

    chi è stato più bravo nella modifica sulla FZ1?

    on-off e poca prontezza ai bassi regimi sono due gravi problemi della FZ1
    chi non li avverte... sono fatti suoi

    chi di voi li avvertiva ed è riuscito a risolverli?
    in che modo?

    p.s. so che è un tema vecchio
    ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva nel forum
    solo discussioni sul quando fossero problemi o meno

    VOGLIAMO SENTIRE QUALI PRODOTTI AFTERMARKET AVETE UTLIZZATO
    ..CENTRALINE...SCARICHI...

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544
    FZ1 con: Ivan's FCE, PC3 usb, Pignone -1, MIVV Gp, Filtro BMC. Adesso, che l'on-off è solo un ricordo, si decolla!!!!
    www.nonsolonaked.it

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/03/2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48
    gli unici miei dubbi riguardo l'FCE riguardano la sua scarsa commercializzazione. Se è un prodotto così eccezionale come mai non viene commercializzato sulla grande distribuzione? Come mai non viene importato in Italia? Come mai non si trova su Ebay ?

    Maxim tu dove lo hai preso ?

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544
    io l'ho preso direttamente negli USA!!!

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/IVANS...39894460QQrdZ1


  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/07/2007
    Messaggi
    10
    parla invece delle differenze riscontrate con mivv e pc

    come è cambiata?
    qualcuno dice che addirittura peggiori
    quanti cavalli hai guadagnato?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    55
    Messaggi
    4,669
    Con centraline e mivv ed una buona mappa i miglioramenti ci sono su tutto l'arco di utilizzo, soprattutto ai medi dove ha guadagnato parecchi cavalli. Anche la guidabilità ne ha beneficiato, attenuandosi di molto l'effetto on off e salendo con più vigore di giri .
    I consumi, con la pompa di ripresa disattivata, sono saliti molto poco...e si può ancora migliorare, secondo me .

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da quelo
    parla invece delle differenze riscontrate con mivv e pc

    come è cambiata?
    qualcuno dice che addirittura peggiori
    quanti cavalli hai guadagnato?


    sintetizzo io velocemente:
    -com mivv gp senza rimozione pre-cat: già altra moto. più pronta ai bassi
    -con mivv gp pre-cat rimosso perde qualcosa sotto i 4000, sopra vola
    -con mivv gp e bmc va più o meno come sopra, forse poco meglio
    -con mivv gp, rimozione precat bmc e power: altra moto (dipende molto da mappa, comunque molto più piena)
    con mivv gp,no precat,bmc,power,pignone da 16 e corona 47 (la mia... ..la moto vola ma è ancora guidabile.. comunque già a 6000 tira da paura...)


    lampsssss

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/07/2007
    Messaggi
    10
    grazie argo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/07/2007
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da argofz1
    Citazione Originariamente Scritto da quelo
    parla invece delle differenze riscontrate con mivv e pc

    come è cambiata?
    qualcuno dice che addirittura peggiori
    quanti cavalli hai guadagnato?


    sintetizzo io velocemente:
    -com mivv gp senza rimozione pre-cat: già altra moto. più pronta ai bassi
    -con mivv gp pre-cat rimosso perde qualcosa sotto i 4000, sopra vola
    -con mivv gp e bmc va più o meno come sopra, forse poco meglio
    -con mivv gp, rimozione precat bmc e power: altra moto (dipende molto da mappa, comunque molto più piena)
    con mivv gp,no precat,bmc,power,pignone da 16 e corona 47 (la mia... ..la moto vola ma è ancora guidabile.. comunque già a 6000 tira da paura...)


    lampsssss
    bella spiegazione argo...anche se però i rapporti così sono troppo sfalsati rispetto all'originale..tieni conto che già togliere un dente dal pignone equivale a quasi 2,5 denti di corona ....se poi ne aggiungi pure in corona è ovvio che divente subito pronta...per vedere se un motore tira veramente dev'essere con i rapporti originali....
    QUANDO VEDI UN BEL CURVONE TIENI APERTO IL MANETTONE.......


    ex Yamaha XT 600 , ex Gilera RC 600 , ex Honda VTR 1000 F , ex Suzuki GSX-R 600 , ex Hornet 900 , ex Suzuki GSX-R 750 , ex Kawasaki Z750 , ex Honda CBR 1000 RR , FZ1 Black , ora Suzuki Gsx-R 1000 K6.....


  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Forse, ma può essere che mi sbagli, accorciare i raporti non influisce minimamente sui giri del motore. Si ottiene a parità di velocità un aumento/diminuzione di giri e a parità di giri un aumeto/diminuzione di velocità.

    Quindi per il cut-off e on-off, non cambia assolutamente nulla. Sbaglio?

Discussioni Simili

  1. Nuova bravo
    Di pipes nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 13:13
  2. Il bravo Motociclista
    Di Alex.68 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15/02/2007, 20:32
  3. Ma è normale.....che nella FZ6 Fazer...nella frizione......
    Di Timbro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/09/2005, 14:22
  4. Bravo Schumi!!!
    Di veleno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06/01/2005, 23:40
  5. Stato di diritto o Stato di vendetta?
    Di etzawane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30/11/2004, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •