Visualizza Versione Completa : shiver...coma va??
Visto che penso che mi sepererò a breve dalla mia amata fz1...
in quanto vorrei prendere un motore meno frazionato...
ho visto la shiver che sebbene non sarà sicuramente la mia futura moto..
monta il nuovo 750cc aprilia che probabilmente verrà montato sotto il nuovo "motardone" che verrà prodotto da aprilia e che mi interessa molto.....
Domanda:
sapete dirmi come va???
Solo da chi l'ha provata o a notizie certe in merito...
GRAZIE.
no..pero' mi piace...certo che le pinze cinesi.... :roll: :roll: :roll:
Dalle prove lette sui vari giornali (mi era venuta una mezza voglia... 8) ), tutti si lamentano dell'acceleratore elettronico. Filtra troppo i movimenti del polso e fa un pò quello che vuole lui, tra l'altro con un certo ritardo. :roll:
Per intenderci (sempre per aver letto ;) ): se sei in 6° e apri allora apre tutto con un pelo di ritardo, se sei in 1° e fai lo stesso, la centralina presume che potrebbe mettere in crisi il pilota (impennata, sgommata ecc.), e quindi "filtra" l'apertura... :roll:
scheggiaman
07/10/2007, 20:42
Dalle prove lette sui vari giornali (mi era venuta una mezza voglia... 8) ), tutti si lamentano dell'acceleratore elettronico. Filtra troppo i movimenti del polso e fa un pò quello che vuole lui, tra l'altro con un certo ritardo. :roll:
Per intenderci (sempre per aver letto ;) ): se sei in 6° e apri allora apre tutto con un pelo di ritardo, se sei in 1° e fai lo stesso, la centralina presume che potrebbe mettere in crisi il pilota (impennata, sgommata ecc.), e quindi "filtra" l'apertura... :roll:
oltre a quello descritto sopra il peggior problema è l'ammortizzatore post. che in due è inutilizzabile in quanto ha già finito la corsa utile da fermo, camminando è come camminare con una moto senza sospensione post. per il resto penso che aprilia sia riucita a creare il peggio del eggio una moto italiana con componentistica cinese......ciao
pensa che la brembo si è pure inc@@@ata per la forma ed il colore delle pinze 8)
ero a Varano per la presentazione/prova a Maggio...
personalmente mi son fatto dare un'RSV (sai com'è...)
però sulla shiver son salito (ammazza :shock: se è alta)
non mi è sembrata un fuscello... non tanto per il peso complessivo, ma per quanto in alto è posizionato il baricentro... :?
Però sembrava "corta", quindi prometteva divertimento.... 8)
Prima di far girare i vari invitati, gli uomini Aprilia si son raccomandati 100 volte di fare attenzione al pulsante di spegnimento... è vicino all'accelleratore e inavvertitamente lo si può urtare... la moto non si riavvia subito, ma solo dopo qualche minuto... :roll: :roll: e infatti in 2 sono rimasti a bordo pista per un po'...
Le critiche più frequenti erano all'accelleratore elettronico, come già riportato, mentre non ho sentito nulla a proposito delle sospensioni.
Il tizio davanti a me, durante la prova, aveva una Shiver... ora, non so se lo facesse apposta o non avesse ancora troppa confidenza, ma piantava dei bloccaggi del posteriore quantomeno imbarazzanti ad ogni scalata !! :evil: costringendomi a delle acrobazie per non tamponarlo !!!
Mah... in definitiva... a me non è piaciuta, ...ma non posso dire di averla provata ! :wink:
gigikant
08/10/2007, 00:51
no..pero' mi piace...certo che le pinze cinesi.... :roll: :roll: :roll:
A me invece dispiace:
Visto che penso che mi sepererò a breve dalla mia amata fz1...
:cry: :cry: :cry: :cry:
LaDukessa
08/10/2007, 10:30
La Shiver l'ha provata il mio moroso e anche Mad4mud.
La moto è alta in effetti, quindi io non ho potuto provarla.
Per quel che riguarda l'acceleratore, in effetti confermo le impressioni. A detta degli uomini, sembra che la moto faccia un po' quello che vuole lei, non la senti tua e, in ogni caso, risponde con un microbico ritardo, ma che comunque senti.
Non è leggera, obiettivamente, ha un bel sound però e quando apri, tira.
Tuttavia, se apri fino a fondo corsa, la moto va, ma se apri dolcemente senti questa risposta ritardata piuttosto fastidiosa.
Il conce Aprilia ha detto comunque che entro qualche mese avrebbero fatto uscire nuove mappature della centralina in quanto si sono accorti che non è perfetta, insomma, è migliorabile e stanno ancora studiando... :roll: Io aspetterei... :roll:
:roll: Io aspetterei... :roll:
infatti...aspetto.. :wink:
la shiver non la prenderei mai ma mi interessano le opinioni sul motore....
Grazie!
be il motore c'e dai 4000 al limitatore posizionato a 10.000 e rotti, tira bene per essere un bicilindrico ma vibra un po e la mappa magra sotto i 4000 per rientrare nelle norme euro staminchia si fa sentire, infatti sopra i 4000 cambia mappa e gli da delle secchiate di benzina e si sente che cambia voce e carattere...i freni saran cinesi ma vanno meglio di quelli della street triple, sono piu comunicativi e delicati nell intervento ma come ho potuto constatare ti permettono tranquillamente di alzare il posteriore senza tanti problemi
pero costa troppo.... :|