Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: shiver...coma va??

FazerItaliano Andante

shiver...coma va??

Visto che penso che mi sepererò a breve dalla mia amata fz1...
    in quanto vorrei prendere un motore meno frazionato...
    ho visto la shiver che sebbene non sarà sicuramente la mia futura moto..
    monta il nuovo 750cc aprilia che probabilmente verrà montato sotto il nuovo "motardone" che verrà prodotto da aprilia e che mi interessa molto.....
    Domanda:
    sapete dirmi come va???
    Solo da chi l'ha provata o a notizie certe in merito...
    GRAZIE.
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    no..pero' mi piace...certo che le pinze cinesi....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Dalle prove lette sui vari giornali (mi era venuta una mezza voglia... ), tutti si lamentano dell'acceleratore elettronico. Filtra troppo i movimenti del polso e fa un pò quello che vuole lui, tra l'altro con un certo ritardo.
    Per intenderci (sempre per aver letto ): se sei in 6° e apri allora apre tutto con un pelo di ritardo, se sei in 1° e fai lo stesso, la centralina presume che potrebbe mettere in crisi il pilota (impennata, sgommata ecc.), e quindi "filtra" l'apertura...
    Ormai "inglesizzato"

FazerItaliano Novizio
    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    Dalle prove lette sui vari giornali (mi era venuta una mezza voglia... ), tutti si lamentano dell'acceleratore elettronico. Filtra troppo i movimenti del polso e fa un pò quello che vuole lui, tra l'altro con un certo ritardo.
    Per intenderci (sempre per aver letto ): se sei in 6° e apri allora apre tutto con un pelo di ritardo, se sei in 1° e fai lo stesso, la centralina presume che potrebbe mettere in crisi il pilota (impennata, sgommata ecc.), e quindi "filtra" l'apertura...
    oltre a quello descritto sopra il peggior problema è l'ammortizzatore post. che in due è inutilizzabile in quanto ha già finito la corsa utile da fermo, camminando è come camminare con una moto senza sospensione post. per il resto penso che aprilia sia riucita a creare il peggio del eggio una moto italiana con componentistica cinese......ciao
    scheggiaman felice possessore di una FZ1 2007 accessoriata con:
    forcella ant. pompa e pinze freno ant. radiali della r1 2006, amm. post. ohlins, power commander, terminale leovince, pignone-1, portatarga barracuda
    ex TDM900 ex TDM850 ex SUPERTENERE 750 ex TT600S ex KMX125..... ecc.ecc...

FazerItaliano Andante
    pensa che la brembo si è pure inc@@@ata per la forma ed il colore delle pinze

Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    ero a Varano per la presentazione/prova a Maggio...

personalmente mi son fatto dare un'RSV (sai com'è...)

però sulla shiver son salito (ammazza se è alta)
    non mi è sembrata un fuscello... non tanto per il peso complessivo, ma per quanto in alto è posizionato il baricentro...
    Però sembrava "corta", quindi prometteva divertimento....
    Prima di far girare i vari invitati, gli uomini Aprilia si son raccomandati 100 volte di fare attenzione al pulsante di spegnimento... è vicino all'accelleratore e inavvertitamente lo si può urtare... la moto non si riavvia subito, ma solo dopo qualche minuto... e infatti in 2 sono rimasti a bordo pista per un po'...

Le critiche più frequenti erano all'accelleratore elettronico, come già riportato, mentre non ho sentito nulla a proposito delle sospensioni.

Il tizio davanti a me, durante la prova, aveva una Shiver... ora, non so se lo facesse apposta o non avesse ancora troppa confidenza, ma piantava dei bloccaggi del posteriore quantomeno imbarazzanti ad ogni scalata !! costringendomi a delle acrobazie per non tamponarlo !!!

Mah... in definitiva... a me non è piaciuta, ...ma non posso dire di averla provata !

FazerItaliano Andante L'avatar di gigikant
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    no..pero' mi piace...certo che le pinze cinesi....
    A me invece dispiace:
    Citazione Originariamente Scritto da argofz1
    Visto che penso che mi sepererò a breve dalla mia amata fz1...

Ex Fz6 lava red ex Fz1 powerblue ex BRUTALE 910 R ex ZX6R green NOW HYPERMOTARD 1100
    ma........ Fazerista nell'anima!!
    Spike nonloLosuK !!!!!

FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    La Shiver l'ha provata il mio moroso e anche Mad4mud.
    La moto è alta in effetti, quindi io non ho potuto provarla.
    Per quel che riguarda l'acceleratore, in effetti confermo le impressioni. A detta degli uomini, sembra che la moto faccia un po' quello che vuole lei, non la senti tua e, in ogni caso, risponde con un microbico ritardo, ma che comunque senti.
    Non è leggera, obiettivamente, ha un bel sound però e quando apri, tira.
    Tuttavia, se apri fino a fondo corsa, la moto va, ma se apri dolcemente senti questa risposta ritardata piuttosto fastidiosa.
    Il conce Aprilia ha detto comunque che entro qualche mese avrebbero fatto uscire nuove mappature della centralina in quanto si sono accorti che non è perfetta, insomma, è migliorabile e stanno ancora studiando... Io aspetterei...

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    Io aspetterei...

infatti...aspetto..
    la shiver non la prenderei mai ma mi interessano le opinioni sul motore....
    Grazie!
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    be il motore c'e dai 4000 al limitatore posizionato a 10.000 e rotti, tira bene per essere un bicilindrico ma vibra un po e la mappa magra sotto i 4000 per rientrare nelle norme euro staminchia si fa sentire, infatti sopra i 4000 cambia mappa e gli da delle secchiate di benzina e si sente che cambia voce e carattere...i freni saran cinesi ma vanno meglio di quelli della street triple, sono piu comunicativi e delicati nell intervento ma come ho potuto constatare ti permettono tranquillamente di alzare il posteriore senza tanti problemi

pero costa troppo....