Accedi

Visualizza Versione Completa : fz1 fazer e montaggio tampone cavalletto in caso di marmitta

Plaza
12/10/2007, 10:49
quancuno lo avrà fatto, ma forse meglio chiamare la leovince anche se non mi pare che ci possano essere molte soluzioni in merito diverse da quelle obbligatorie :wink:

MgbFz1fazer
12/10/2007, 12:42
Se ti può esser utile eccoti una foto della staffa montata sulla mia Fazer! :wink: :wink:

Gi@nfrus
12/10/2007, 13:42
Daje Fazerì ................. ce la poi fà 8) 8) 8)

MgbFz1fazer
13/10/2007, 13:24
Se ti può esser utile eccoti una foto della staffa montata sulla mia Fazer! :wink: :wink:

ti ringrazio. ora ho capito !
i buchi per i bulloni ci sono già ?

Certo, l'unico cosa che ti consiglio è di sollevare la moto sui nottolini posteriori del forcellone, perchè per montarlo devi svitare i bulloni che tengono sia cavaletto centrale che laterale :wink:

MgbFz1fazer
13/10/2007, 19:20
se non monti la staffa, con il centrale rischi di danneggiare lo scarico :? Non è complicato, se la metti su un cavaletto posteriore ci lavori bene. Io ci son riuscito in un quarto d'ora, senza nessun intoppo :D

Gi@nfrus
13/10/2007, 23:30
ti ringrazio. ora ho capito !
i buchi per i bulloni ci sono già ?

:shock: :shock: :shock:

Datemi un trapano che ci penso io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La faccenda si complica.............. devi comprare un cavalletto per i nottolini posteriori e pure i nottolini ..........

8) 8)

Gi@nfrus
14/10/2007, 16:46
Se te la fai aregge dritta da qualche omo o donna ................ pò darsi de sì, a meno chè non la incastri con due mezzemisure nelle fessure sotto la sella ........... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MgbFz1fazer
15/10/2007, 09:16
L'idea del muro non è male, prima però allenta già un pò i bulloni, poi ti appoggi e monti la staffa. io con le molle di ritorno non ho avuto problemi

mdk11
15/10/2007, 10:26
Vai dal meccanico... sennò ne avremo di post nuovi... :lol: :lol: :lol:

MgbFz1fazer
15/10/2007, 11:27

:mrgreen: :mrgreen:

kimiko
15/10/2007, 11:52

però dai.....questa volta abbiamo imparato qualche cosa :roll:

mdk11
15/10/2007, 16:27

però dai.....questa volta abbiamo imparato qualche cosa :roll:

se c'era qualcosa da imparare me la sono persa :lol: :lol: :lol: :lol:

mdk11
15/10/2007, 22:12
forse non avete capito che se si acquista la marmitta su ebay, poi dai meccanici (almeno nella mia zona) non ci puoi andare perchè ti dicono : ora fattela montare da Ebay la marmitta !

Ma figurati... con i soldi si ottiene tutto!
Scusami ma perchè non dovrebbero montartela?? Devono fare la cresta sul ricambio?
Montala tu, è una cavolata ed in mezz'ora fai tutto.

Gi@nfrus
15/10/2007, 23:41
Se si incazza fà due fatiche :lol: :lol: :lol: :lol:

Vai da un meccanico e gli dai 20 euro .......... vedi come te la monta 8)

Mica te lo deve fare gratisse 8)

Panino
15/10/2007, 23:42
forse non avete capito che se si acquista la marmitta su ebay, poi dai meccanici (almeno nella mia zona) non ci puoi andare perchè ti dicono : ora fattela montare da Ebay la marmitta !

Ma figurati... con i soldi si ottiene tutto!
Scusami ma perchè non dovrebbero montartela?? Devono fare la cresta sul ricambio?
Montala tu, è una cavolata ed in mezz'ora fai tutto.

Infatti la voglio montare io e già l'ho fatto altre volte con una mivv.
QUi si è aggiunto il problema della staffa ferma cavalletto centrale.
Comunque credimi, nella mia zona il conce dove ho acquistato s'incazza se vede che non acquisto da lui lo scarico.Se non hai il cavalletto posteriore, monta prima la staffa nel cavalletto laterale poi sul centrale. Insomma alternali se riesci così non la appoggi al muro ma almeno uno dei 2 cavalletti c'è sempre! Spero di essere riuscito a spiegarmi :oops:

eandp
23/10/2007, 11:09

secondo voi la staffa è montabile anche su fzs600 del 98.
ho montato una leo ovale e il cavalletto non ha più la battuta a dx contro la marmitta come sulla originale, ma sale fino ad appoggiarsi a sx alla pedana ant sx.
in ogni caso non tocca la marmitta dato che sale più angolata, è solo un pò più scomodo da prendere col piede.
credo sia acquistabile anche solo la staffa.
voi che dite, ci va?

eandp
24/10/2007, 14:08
provo a vedere quanto costa quella leo e chi ce l'la ha su roma.
se è accettabile, vado lì con la moto e vedo se è compatibile...
se non si può fare o costa troppo comicio a fare il fabbro :happy_006: