PDA

Visualizza Versione Completa : Aggredito da un gruppo di "Camionisti"



mattomatte
16/12/2007, 21:28
Il fattaccio è avvenuto mercoledì pomeriggio mentre con il mio furgone aziendale in Leasing (VW Caddy Van) mi stavo recando a Verona per la riunione aziendale di fine anno....

Ore 14:00.....parto da Roma direzione autostrada A1 evitando il famoso ingresso Nord di Fiano Romano proprio per non trovare lunghe code decidendo così di entrare a Magliano Sabina. Sulla Via Flaminia a pochi metri prima del casello, vengo fermato da un camionista che in quel momento mi consegna un volantino con le motivazione della protesta e allo stesso tempo mi chiede dove vado e cosa trasporto....gli spiego che sono un tecnico e che mi occupo di assistenza/consulenza post vendita per una società straniera e che con me ho solo alcuni pezzi di ricambio....lui se ne frega e con tono minaccioso mi dice che non solo mi vieta l'ingresso in autostrada ma che devo anche unirmi (con il mio Caddy che è lungo meno di una Passat) al corteo di sciperanti perchè "anche io il gasolio lo pago come loro".....nel frattempo una decina di persone accerchiano il mio furgone costringendomi verso il paizzale di fronte al casello....approfitto di un varco tra i manifestanti e facendo finta di accostare riparto per la strada Flaminia senza ovviamente prendere l'autostrada.....dopo circa 2 km una Mercedes classe E prima serie (W124) mi sorpassa e frenando di colpo mi costringe a fermarmi....dalla vettura escono in 4 e corrono verso di me....con un rapido colpo d'occhio guardo negli specchi e vedendo la strada libera metto la retro allontanandomi a tutta velocità dalla Mercedes percorrendo non meno di 50 metri....a quel punto uno di loro (lo stesso che mi ha dato il volantino) comincia a correre verso di me, mi raggiunge e sale con entrambi i piedi sul cofano piegandolo....in quei pochi attimi in cui sono fermo, il bastardo prova ad aprire la portiera (già chiusa appena capita la situazione) e a strapparmi lo specchietto dx.....riesco a mettere la prima e mentre supero la Mercedes ancora ferma, un'altro di loro raccoglie una pietra dal ciglio della strada e me la tira con una tale forza da aver addirittura provocato un buco passante sulla lamiera del parafango....senza fermarmi nel giro di pochi secondi sono già in collegamento telefonico con i Carabinieri...gli spiego l'accaduto mentre dagli specchietti cerco di capire se mi stanno ancora seguendo...gli racconto per filo e per segno tutti i particolari che riesco a ricordare, purtroppo manca quello piu importante, ossia il numero di targa....vengo richiamato piu volte dalle varie caserme dei Carabinieri della zona chiendomi altri dati personali e se ora è tutto ok.....mi richiamano per l'ultima volta dicendo che un controllo su una Mercedes sospetta è stato fatto, ma che anche loro in questi giorni si trovano in seria difficoltà non avendo il personale a sufficenza per fronteggiare le orde di camionisti che hanno praticamente il controllo dei caselli autostradali.....mi fermo dopo circa 50 km e dopo aver avvertito anche il mio capoaera scendo per controllare il danno subito e a quel punto capisco che se quella pietra fosse stata lanciata poco piu in alto, ora potrei non essere a casa a scrivere queste 3D....

Semplicemente assurdo......



http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/PARAFANGO_2.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/PARAFANGO_1.JPG

renato
16/12/2007, 21:36
azz.... e ti è pure andata bene..... che teste di minchia!!!!!!!! :evil: :evil:

Adry
16/12/2007, 21:39
:shock: :shock: :shock: :shock: , ormai esistono delle "ZONE FRANCHE" temporali, momenti in cui determinate persone, determinate categorie, decidono che possono fare quello che vogliono e nessuno e' mai in grado di intervenire...
Mah.. :? :?

pippo72
16/12/2007, 21:39
:evil: :evil:

peccato non aver preso la targa !

kimiko
16/12/2007, 21:42
peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino

pippo72
16/12/2007, 22:34
peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino

:roll: :roll: :roll:


...spero tu stia scherzando ! :roll:

luciojim
16/12/2007, 22:43
3 flash a caso, prima che mi salga la pressione

1° "abbiamo lasciato libera una corsia dell'autostrada...."
ma chi ca@@o siete i padroni delle autostrade

2° tutti i camionisti stranieri che ca@@o centravano
col vostro sciopero. dovrebbero denunciarvi
x sequestro di persona

3° chi ca@@o le paga le spese x la pulizia di tutta la
merda che avete lasciato nei presidi.

gli uomini delle caverne erano + civili...

One
16/12/2007, 22:47
Matte molto contento che sia andata bene !!!!
Unico appunto, la prox volta non mettere la retro, ma la 1° e accellera di brutto brutto brutto !!!!

renato
16/12/2007, 22:48
lo stereotipo del camionista del resto, non è stato creato a caso!! :evil:

freedom
16/12/2007, 22:50
beh, se ti puo' consolare,il presidente siciliano di una associazione di padroncini (a.i.a.s), è stato arrestato x aver tagliato le gomme a dei camionisti 'riottosi',adesso è ai domiciliari

Frex
16/12/2007, 23:19
Vergognoso! :evil: .....di fronte ad atti di violenza e di inciviltà come questi le loro sacrosante ragioni se le possono ficcare dove dico io... :|


Massima solidarietà a Mattomatte :)

Amsicora
17/12/2007, 00:04
Come al solito per una manifestazione che poteva avere giuste motivazioni è stata manomessa dalle solite teste di cazzo come quelle in oggetto.

Non posso che solidarizzare con Mattomatte per l'esperienza non certo allegra, ma continuo a ripetere che a mio parere i camionisti potevano fare la voce grossa anche standosene beatamente a casa, i risultati si sarebbero avuto con qualche giorno in più senza scassare le balle a nessuno come invece è successo in questo caso come altri simili.

E comunque, anche se chi ha compiuto questi atti (come altri che hanno minacciato i colleghi di danni ai mezzi e altre stronzate varie) è un perfetto idota oltre che pericoloso, mi da sempre un pò fastidio sentire certi commenti qua dentro, specie sulle generalizzazioni e i luoghi comuni e altre frasi poco pensate (almeno spero che siano così).

Poi ci chiediamo perchè si arrivi a queste cose :roll:

valentini.and
17/12/2007, 01:40
Per fortuna apparte paura e danni non è successo nulla di grave.....

cmq è assurdo, tutti hanno diritto di scioperare ma in maniera civile c...o :evil:

e tutti hanno diritto di lavorare........

E poi scusate ci si lamenta del carogasolio ok ma pensiamo anche a chi i

soldi per il gasolio neanche li ha che c...o dovrebbe fare allora?

I camionisti almeno prendono uno stipendio in media non proprio da

schifo... che molti non vedranno mai! E ci sarebbe tanto altro da

dire.........

Notte a tutti! :wink:

Elettrico
17/12/2007, 07:41
Ho già scritto la mia opinione su questo sciopero e attori dello stesso, mi spiace per la tua brutta esperienza, non l'unica, anzi, e mi rammarico di come funzionano le cose in questo paese. :wink:

Gilles
17/12/2007, 08:53
Poverini, hanno le loro buone ragioni per protestare. E' una forma di protesta che dovrebbe essere presa ad esempio dalle altre categorie nelle loro rivendicazioni :roll:
Matte, mi spiace, ma il tuo è stato un danno "collaterale" :roll:

Ovviamente sono ironico e ti assicuro che non ho nessuna comprensione per gente come questa :evil:
Grandissime teste di cazzo..... e se quella pietra avesse sfondato un finestrino? :x

gigimanetta
17/12/2007, 08:55
Azzarola mi spiace un casino , bene che non tisia successo nulla di grave , anche se un'aggressione del genere può lasciare il segno :twisted: :twisted:

Un salutone
gg

dadomail
17/12/2007, 09:27
io li tiravo sotto.....una bella botta nella fiancata e andavo via

si certo...e complimenti. :?
poi se questo batte il cocco e ci rimane? dai dammi una risposta intelligente..

kimiko
17/12/2007, 09:36
io li tiravo sotto.....una bella botta nella fiancata e andavo via

si certo...e complimenti. :?
poi se questo batte il cocco e ci rimane? dai dammi una risposta intelligente..

se ci spieghi la differenza tra quei 4 camionisti? e 4 malviventi che cercano di rapinare o rapire o estorcere o in ogni caso che assaltano un mezzo di uno che neanche conoscono o li conosce magari ottieni risposte sensare o ragionate, in quel momento li di sensato o ragionato mica ci vedo poi tanto, ci si DEVE POTER difendere, e la dialettica e la cominicazione non sono adatte, in quel momento.

kimiko
17/12/2007, 09:39
peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino

:roll: :roll: :roll:


...spero tu stia scherzando ! :roll:

purtroppo no, mi spiace (anche se non vedo perchè dovrebbe :roll: )
sarò malato io?
o quelli che hanno assaltato matteo?

Lontano
17/12/2007, 10:02
Il punto focale della discussione è quello sollevato da Amsicora: manifestazioni che nascono da reali necessità e problematiche, vengono trasformate in teatrini della deficienza e zone franche per delinquenti più o meno grandi.
Il fatto è che, queste frange a delinquere, finiscono per inficiare il senso della manifestazione stessa, facendo sguazzare i soliti prevenuti nei luoghi comuni.

Per quanto di riguarda, Matteo, secondo me hai fatto la cosa giusta: rispondere alla violenza con altra violenza non risolve nulla. I bolli al furgoncino si riparano (e poi, manco è tuo :wink: ).

SupeRugby
17/12/2007, 11:09
Si sapeva che era uno sciopero di pochi e quei pochi sono delle merde.
:evil:

mikkey
17/12/2007, 12:41
Nessuna generalizzazione...... chi mi aggredisce viene aggredito stop.... fammi capire... ti dico che non me ne può fregare di meno.. mi insegui in macchina.. mi speroni pure salti sul cofano?... ok se posso ti faccio male se posso evitare di fartene troppo ben venga.. in caso contrario avremo l'ennesima sala del senato intestata ad un lavoratore...... e io mifaccio una rapida canna poi vendo la mia biografia e metto su una griffe di jeans....

Avete qualcosa da dire? E' solo frutto della educazione impartita dalla vita dalle nostre istituzioni..... (e NON è un discorso politico)

mattomatte
17/12/2007, 13:11
Grazie a tutti per la solidarietà....ho scritto lo stesso 3D su un'altro forum e in quel caso sono usciti fuori delle aggressioni analoghe alla mia se non peggiori.....il quel momento ho cercato solo di non complicare la situazione ed evitare lo scontro diretto.....ficcarli sotto avrebbe comportato esclusivamente delle conseguenze civili/penali soprattutto per me..... e cmq aggravare la situazione in tal senso sarebbe stato molto pericoloso perchè da 4 imbecilli vigliacchi che ti aggrediscono senza una reale motivazione ci si può aspettare di tutto....

La gravità delle aggressioni è amplificata dal fatto che non sono state nella maniera piu assoluta contrastate dai veri manifestanti ne tantomeno dalle forze dell'ordine....

mikkey
17/12/2007, 13:29
Sai è solo una linea di principio e di rischi... sono casi per casi... diciamo che ho preso spunto dalla tua vicenda solo per chiarire che volente o nolente si sta andando spediti verso un bel far west, dove la ragione se la prende il più forte... nell'indifferenza generale e delle forze dell'ordine... e mi chiedo solo che paese sto lasciando a mio figlio... però in ogni caso caro Matteo.... hai reagito e non subito il chè almeno il messaggio "ancora non potete fare ciò che vi pare" penso sia arrivato a quei pochi (ammesso che così sia) incivili che scelgono di usare la violenza... ma fino a che saremo in un paese dove chi sbaglia non paga.... purtroppo penso che diventerà pressochè necessario rispondere a violenza con violenza per quanto non mi piaccia..... e possiamo riempirci la bocca sino a quando non vedremo le nostre reazioni di fronte a mani allungate su moglie e/o figlio da 4 bulletti da bar.... allora potremo dire e parlare... quando saremo direttamente inetressati e non sarà più solo un titolo di giornale

dadomail
17/12/2007, 14:15
io li tiravo sotto.....una bella botta nella fiancata e andavo via

si certo...e complimenti. :?
poi se questo batte il cocco e ci rimane? dai dammi una risposta intelligente..e se la pietra lo prendeva in testa?eravamo a piangere un amico,x quattro idioti?

ok..ma ribadisco..dato che vedo nella tua firma la foto di una creaturina... e se mettendolo sotto ci scappava il morto?
dai cazzo..dimmi tu..

mica ho detto che i camionisti avevano ragione che poi..camionisti o altro poco c'entra..
e a quello che mi dice del far west..allora che si fa? cominciamo tutti a farci giustizia da noi?.
io sono il primo in caso di rischio ma devo essere proprio alle strette se no ragazzi si va in cerca di rogne...brutte..legali in primis e poi vorrei vedere come si vive con un morto sulla coscienza x quanto si sia tolta una testa di cazzo da questo mondo.
sono d'accordo su mani allungate su moglie/figlio...anke se cmq..una volta dentro li si lascerebbe da soli in questo bel mondo...
dovremmo protestare..pretendere... ma l'italiano non è un popolo solidale..se uno caga nel giardino del vicino che confina col nostro..cazzi suoi...ma se prova a pisciare nel nostro allora indignazione e casini...
dovremmo renderci conto che queste cose si fanno x tutti noi..ma qnd succedera' credo sara' troppo tardi...

mikkey
17/12/2007, 15:53
Te la metto giù così.... un "povero" esemplare di tossicomane in piena astinenza... che poverino si è conciato così per colpa nostra ovvero della società strappa la catenina dal collo di una evidente benestante di circa 22 anni, un vigile urbano davanti a me vede la scena e si rifugia nel bar.... il tizio a bordo di uno sgangherato zip viene addosso al nostro Passante tentando di seccare tutti i pedoni che transitavano sul marciapiede.....

Il Passante pensa "ho in mano una busta con due barattoli di pomodori pelati" e facendo una discreta leva .... oh no!!! prende questa povera vittima della società in piena faccia!! dio mio!!! e non pago gliele suona di santa ragione.....

Poi, sempre nella assoluta indifferenza di passanti e vigile urbano.... il Passante prende la catenina la rende e dopo aver gentilmente ribadito la necessità di curarsi al poveretto sparisce... tranquilllo...

Il curioso è che la vittima della società è un mio amico che è anche gay che ora insegna in comunità di recupero per tossicodipendenti ... e ha in faccia una cicatrice a eterno ricordo dell'incontro con un barattolo di pelati da lui devinito come salutare lezione di vita.....

Ultima precisazione caro Dadomail "quello del far west" ha scritto che a suo modesto parere si va verso un far west... non che ne auspica un ritorno.... anche io come padre vorrei un paese felice libero e pacifico....

beaver
18/12/2007, 04:35
il problema come al solito e' quello della "percezione del del lecito"
quando si permette di bloccare caselli autostradali, impedire la circolazione tramite picchettaggio selvaggio (esecrabile alla stessa stregua del crumiraggio) poi e' normale che la percezione di onnipotenza porti ad azioni del genere.
se al primo casello bloccato gli mandavano nell' ordine:
1)la celere a randellarli nei denti
2)la stradale a contargli i peli dei camion con relativo ritiro dei libretti dei mezzi non a regola (tutti)
3)la finanza in ditta o a casa a verificare la situazione contabile
forse al sasso non si arrivava

vuoi scioperare? va bene, se vuoi puoi anche manifestare ma non puoi deliberatamente bloccare una nazione e terrorizzarne gli abitanti.

siamo un paese allo sbando anche per quello, la percezione e' che ognuno puo' fare cio' che vuole circondato dall'impotenza, indolenza, menefreghismo delle pubbliche istituzioni.......

Giringiro
18/12/2007, 07:44
siamo un paese allo sbando anche per quello, la percezione e' che ognuno puo' fare cio' che vuole circondato dall'impotenza, indolenza, menefreghismo delle pubbliche istituzioni.......
Come non quotarti!

Mi spiace Mattomatte; quei bastardi che t'hanno aggredito meritano una lezione coi controfiocchi,...Vedrai che chi di dovere fara' in modo che certe cose non ricapitino piu'.

Ops, scusate, siamo in italia.

Riformulo: Mi spiace un casino Mattomatte. :(

Amsicora
18/12/2007, 09:24
Conoscendomi e pensandoci a mente fredda credo che le cose che avrei potuto fare sarebbero state due:

Una è esattamente quella di Mattomatte

La seconda, dato che spesso mi si tappa la vena, specie per cose del genere, sarebbe stata quella di scendere dall'auto con la chiave per i bulloni della ruota.

E dopo non so.

Sarei passato dalla ragione al torto, di certo non più del coglione in oggetto, ma quando si sbaglia da entrambe le parti poi la situazione degenera e allora chi piange sono anche altri, non solo io o il deficente.

E' andata bene così, speriamo solo che il coglione la paghi cara, come dici Giri non ci credo molto, però speriamoci

Però mi ripeto, la protesta, per quanto legittima e giustificata, non può dare adito a stronzate simili, e succede solo perchè nessuno controlla.
Lo sciopero avrebbe dato esiti ben maggiori secondo me in modo silenzioso, con il fermo dei camion, ma siamo nel paese del tutto e subito, e quindi anche dei coglioni che appena hanno occasione sfogano la loro idiozia repressa.

pippo72
18/12/2007, 14:46
peccato non poter portare legalmente un'arma...quelle illegali creano sempre un pò di fastidi però....un pensierino

:roll: :roll: :roll:


...spero tu stia scherzando ! :roll:

purtroppo no, mi spiace (anche se non vedo perchè dovrebbe :roll: )
sarò malato io?
o quelli che hanno assaltato matteo?

ovvio che non è Matteo il malato, ma quelli che l'hanno assaltato !
Ma credimi... di armi in giro (legali e illegali) ce ne sono già più che a sufficienza !
Se bastasse farsi innervosire da 4 coglioni per avere il diritto di aprire il fuoco.... :roll: :roll: ...io ogni giorno mi innervosisco per molto meno !!! :twisted: :twisted: ..posso avere anch'io una sputafuoco ? :roll:

Lo "spero tu stia scherzando" era riferito a questo, non alla bastardata che ha subito Matte !