Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer 2004 ... prezzo onesto?
efrite15
12/05/2008, 18:15
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una FZ6 Fazer del 2004, con 9500 Km, come nuova, incluso bauletto posteriore, casco e abbigliamento (ma devo provarlo quello...) ... me la offre a 3500 ... dite che è un prezzo onesto? qualche parere?
Grazie a tutti.
Roby
A me sembra ottimo come prezzo.
Ovviamente se te lo vende un concessionario bisogna verificare che il chilometraggio non sia stato abbassato :? .
Le gomme sono in buono stato?
Calcola che a 10000 km bisogna farle fare il tagliando (a meno che non te lo faccia da solo)
Ciao
Quando sento queste valutazioni, mi viene da piangere :(
Quanti km dovrà fare ancora Bagheera sotto le mie chiappe :roll:
Prezzo buono secondo me.
Io pensavo di realizzare 3500 € della mia con 35.000 km e senza optional. ;)
Quando sento queste valutazioni, mi viene da piangere :(
Quanti km dovrà fare ancora Bagheera sotto le mie chiappe :roll:
A me lo dici... L'ho sempre tenuta come stava con l'intenzione di passare ad un'altra, a sto punto vado di tuning pesante e la tengo... :roll: :cry:
igor1975
12/05/2008, 22:09
Ciao Efrite confermo il prezzo secondo mè è onesto,sul giornale in sella di aprile 08 la moto in questione viene valutata 3.600 euro...
controlla bene i tagliandi se sono stati eseguiti tutti, poi un giro di prova non nuoce..... :wink:
efrite15
12/05/2008, 22:53
Vi ringrazio moltissimo, è la mia prima moto (forse :p ) ...
Quindi controllo i tagliandi e le gomme! hem ... altro :oops: ?
Sabato avrei intenzione di andarla a provare.. :roll:
Già che sono qua ... per il passaggio sapete cosa si paga :shock: ?
Intendo.. dovrebbe esserci il passaggio di proprietà, l'assicurazione, il bollo ecc ecc. ... quanto dite che viene in totale..? essendo la prima moto ed il primo mezzo che metto in strada non ne so molto... :oops: :shock:
X il passaggio hai due possibilità:
In agenzia:
ti presenti in agenzia col venditore, certificto di proprietà e libretto. Lui firma il certificato,lasci tutto in agenzia che si arrangiano con la registrazione del nuovo proprietario. Prezzo varia dai 150 ai 200€
Fai da te:
Ti rechi in comune col venditore, certificato di proprietà e marca da bollo da 14.92€ fai fare la firma. Il comune mette i suoi timbri e ti fa pagare una cavolata per il lavoro( 50centesimi). Poi con libretto e certificato di proprietà devi recarti in Motorizzazione dove con 77€ ti registrano come proprietario.
Sembra quasi l'abbia appena fatto..... :lol: :lol:
Vi ringrazio moltissimo, è la mia prima moto (forse :p ) ...
Quindi controllo i tagliandi e le gomme! hem ... altro :oops: ?
Sabato avrei intenzione di andarla a provare.. :roll:
Già che sono qua ... per il passaggio sapete cosa si paga :shock: ?
Intendo.. dovrebbe esserci il passaggio di proprietà, l'assicurazione, il bollo ecc ecc. ... quanto dite che viene in totale..? essendo la prima moto ed il primo mezzo che metto in strada non ne so molto... :oops: :shock:
Per il passaggio di proprietà ti consiglio di andare all'aci o in comune e come ti ha detto bacco80 costa circa 100 euro. Però conta che ci perdi un oretta tra code agli sportelli e scartoffie varie.
Per quanto riguarda l'assicurazione, visto che sei mio coetaneo, ti dico che se la intesti a te calcola di spendere circa 400-450 euro di assicurazione (io sono riuscito a trovare una filiale dell'axa che me la faceva a 400, ma ho dovuto girare parecchio).
Se invece la intesti ai tuoi genitori il prezzo scende di parecchio :wink: .
Per il bollo non saprei, non ho ancora dovuto pagarlo. Ho preso l'fz6 a marzo ed è la mia prima moto :D . Ciao
efrite15
13/05/2008, 21:02
Uau, grazie mille per le risposte :D !!!!
Dite che a parte gommatura e tagliandi c'è altro da verificare..? Magari la porto anche in prova dal mio meccanico...
Ricapitolando per i documenti vado in comune col proprietario, certificato di proprietà, libretto, e marca da bollo da 14.92, devo fargli fare una firma sul certificato che presumo mi daranno in comune, poi con libretto e certificato (quello nuovo? vecchio? entrambi... :oops: ? ) vado alla motorizzazione, dove con 77€ mi registrano come proprietario (magari me lo danno loro il nuovo libretto :? ? .. boh..).
Ultima cosa, sapete se, essendo che la prendo da un privato, ho qualche diritto di garanzia? Tipo 6 mesi / 1 anno ..
efrite15
13/05/2008, 21:51
*AGGIORNAMENTO*
Parlato col tipo, ha detto che due o tre mesi fa ha avuto un richiamo dalla casa per la sostituzione di un pezzo... perchè ogni tanto gli si spegneva o simili ...
*AGGIORNAMENTO*
Parlato col tipo, ha detto che due o tre mesi fa ha avuto un richiamo dalla casa per la sostituzione di un pezzo... perchè ogni tanto gli si spegneva o simili ...
Il famigerato TPS :wink:
L'abbiamo avuto tutti il richiamo, non ti preoccupare :wink:
Comprando da un privato non hai nessuna garanzia. Ma vai tranquillo, non si è mai sentito nessuno che abbia avuto problemi di meccanica. ;)
Il tps è stato già sostituito, fai dare un occhio ai cuscinetti dello sterzo (in caso fossero da sostituire, ma vosti i km non credo, costano meno di 40 €) per il resto nessuna rogna o problema cronico.
Mi inserisco nella discussione solo per darti un riferimento, spero gradito:
io ho preso circa tre settimane una Fz6 Fazer, del Giugno 2005, 13900 km, gommata nuova, puntale originale, tramite concessionario, volture comprese, a 4500 €. Il vantaggio del concessionario è che mi da un anno di garanzia...per il resto mi sembra che il prezzo che ti hanno proposto sia sicuramente molto valido.
se ti interessa vere due foto le ho postate qua: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=51188&highlight=
:wink:
efrite15
14/05/2008, 12:35
Ogni opinione è graditissima :D la "mia" dovrebbe essere identica alla tua, stesso colore :D ... speriamo vada tutto bene ... sabato vi dirò! Sto apprezzando tantissimo le miriade di opinioni che mi state dando, grazie davvero :!:
Il prezzo direi che è molto buono. Ho buttato un'occhio a qualche sito per farmi un'idea di quanto potrei chiedere della mia (sempre del 2004) e a parità di "annata" ma con più Km generalmente chiedono di più di quanto ti è stato proposto :wink:
io ho appena preso un 2005 con 5.497 KM :shock: a 3700 euri in più il conce mi ha ritirato lo scooter ed alla fine gli ho dato 3300 carte
certo ho avuto fortuna, il vecchio proprietario è caduto da fermo (grattuggiata al manubrio) e ha smesso di usare la moto (quando lo vista era da 3 mesi ferma dal conce che il proprietario decidesse cosa farne)
efrite15
15/05/2008, 00:54
il tipo ha proposto 3800 col passaggio .. spero di abbassare se riesco ... :roll:
helixpomatia
22/05/2008, 23:51
Ho visto pubblicità di Suzuki Bandit e SV nuove a meno di 5.000 euro. Io non spenderei quei soldi per una euro2 di 4 anni fa. imho.
Ho visto pubblicità di Suzuki Bandit e SV nuove a meno di 5.000 euro. Io non spenderei quei soldi per una euro2 di 4 anni fa. imho.
quotone!
e oggi siamo già a 2 :shock:
la cosa mi preoccupa :?
io ho un modello 2004 e 40K km sulle spalle, conto di farne altrettanti, Il presso mi sembra onesto, vai tranquillo.