Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: FZ6 Fazer 2004 ... prezzo onesto?

efrite15
    Guest

FZ6 Fazer 2004 ... prezzo onesto?

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una FZ6 Fazer del 2004, con 9500 Km, come nuova, incluso bauletto posteriore, casco e abbigliamento (ma devo provarlo quello...) ... me la offre a 3500 ... dite che è un prezzo onesto? qualche parere?

Grazie a tutti.
    Roby

FazerItaliano in Rodaggio
    A me sembra ottimo come prezzo.
    Ovviamente se te lo vende un concessionario bisogna verificare che il chilometraggio non sia stato abbassato .
    Le gomme sono in buono stato?
    Calcola che a 10000 km bisogna farle fare il tagliando (a meno che non te lo faccia da solo)
    Ciao

Gilles
    Guest
    Quando sento queste valutazioni, mi viene da piangere
    Quanti km dovrà fare ancora Bagheera sotto le mie chiappe

Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Prezzo buono secondo me.
    Io pensavo di realizzare 3500 € della mia con 35.000 km e senza optional.

Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Quando sento queste valutazioni, mi viene da piangere
    Quanti km dovrà fare ancora Bagheera sotto le mie chiappe
    A me lo dici... L'ho sempre tenuta come stava con l'intenzione di passare ad un'altra, a sto punto vado di tuning pesante e la tengo...
    Ormai "inglesizzato"

FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Ciao Efrite confermo il prezzo secondo mè è onesto,sul giornale in sella di aprile 08 la moto in questione viene valutata 3.600 euro...
    controlla bene i tagliandi se sono stati eseguiti tutti, poi un giro di prova non nuoce.....
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

efrite15
    Guest
    Vi ringrazio moltissimo, è la mia prima moto (forse ) ...
    Quindi controllo i tagliandi e le gomme! hem ... altro ?
    Sabato avrei intenzione di andarla a provare..
    Già che sono qua ... per il passaggio sapete cosa si paga ?
    Intendo.. dovrebbe esserci il passaggio di proprietà, l'assicurazione, il bollo ecc ecc. ... quanto dite che viene in totale..? essendo la prima moto ed il primo mezzo che metto in strada non ne so molto...

X il passaggio hai due possibilità:
    In agenzia:
    ti presenti in agenzia col venditore, certificto di proprietà e libretto. Lui firma il certificato,lasci tutto in agenzia che si arrangiano con la registrazione del nuovo proprietario. Prezzo varia dai 150 ai 200€
    Fai da te:
    Ti rechi in comune col venditore, certificato di proprietà e marca da bollo da 14.92€ fai fare la firma. Il comune mette i suoi timbri e ti fa pagare una cavolata per il lavoro( 50centesimi). Poi con libretto e certificato di proprietà devi recarti in Motorizzazione dove con 77€ ti registrano come proprietario.

Sembra quasi l'abbia appena fatto.....

Citazione Originariamente Scritto da efrite15
    Vi ringrazio moltissimo, è la mia prima moto (forse ) ...
    Quindi controllo i tagliandi e le gomme! hem ... altro ?
    Sabato avrei intenzione di andarla a provare..
    Già che sono qua ... per il passaggio sapete cosa si paga ?
    Intendo.. dovrebbe esserci il passaggio di proprietà, l'assicurazione, il bollo ecc ecc. ... quanto dite che viene in totale..? essendo la prima moto ed il primo mezzo che metto in strada non ne so molto...
    Per il passaggio di proprietà ti consiglio di andare all'aci o in comune e come ti ha detto bacco80 costa circa 100 euro. Però conta che ci perdi un oretta tra code agli sportelli e scartoffie varie.
    Per quanto riguarda l'assicurazione, visto che sei mio coetaneo, ti dico che se la intesti a te calcola di spendere circa 400-450 euro di assicurazione (io sono riuscito a trovare una filiale dell'axa che me la faceva a 400, ma ho dovuto girare parecchio).
    Se invece la intesti ai tuoi genitori il prezzo scende di parecchio .
    Per il bollo non saprei, non ho ancora dovuto pagarlo. Ho preso l'fz6 a marzo ed è la mia prima moto . Ciao

efrite15
    Guest
    Uau, grazie mille per le risposte !!!!
    Dite che a parte gommatura e tagliandi c'è altro da verificare..? Magari la porto anche in prova dal mio meccanico...

Ricapitolando per i documenti vado in comune col proprietario, certificato di proprietà, libretto, e marca da bollo da 14.92, devo fargli fare una firma sul certificato che presumo mi daranno in comune, poi con libretto e certificato (quello nuovo? vecchio? entrambi... ? ) vado alla motorizzazione, dove con 77€ mi registrano come proprietario (magari me lo danno loro il nuovo libretto ? .. boh..).
    Ultima cosa, sapete se, essendo che la prendo da un privato, ho qualche diritto di garanzia? Tipo 6 mesi / 1 anno ..

efrite15
    Guest
    *AGGIORNAMENTO*

Parlato col tipo, ha detto che due o tre mesi fa ha avuto un richiamo dalla casa per la sostituzione di un pezzo... perchè ogni tanto gli si spegneva o simili ...