PDA

Visualizza Versione Completa : help informatico - tv tuner usb

massi1981
01/07/2008, 19:23
ragazzi qualcuno di voi ha mica comprato un tv tuner usb con antenna ?

io ne cercavo uno di quelli tv normale + digitale terrestre con antennina e telecomando...
qualcuno di voi l'ha mica comprato ?
come vi trovate ? si vede la tv ? si vede bene ?
qualche marca/modello da consigliarmi ?

igor1975
01/07/2008, 19:48
Io molto tempo fà, avevo preso una scheda interna x il mio pc fisso, riceve solo il segnale analogico, radio ,televideo.Era x windows 95, poi sono riuscito a trovare i drivers,x 98 e infine x windows xp professional ke uso tuttora.
La televisione la vedo abbastanza bene,però quando c'è molto vento, incomincia a vedersi distrurbato.
E come hai accennato tu, c'è la tv tuner su usb, con antenna e un bel telecomando.
Cmq. sebbene ho una scheda fissa x il mio fisso, prova la marca HAUPPAUGE ke è la stessa ke uso.Purtroppo non conosco nessuno ke vede la tv tramite kiavetta usb.

vir28
01/07/2008, 19:51
Io ho provato quella di mio fratello sul mio portatile, ma non ce la faceva a girare... :roll:
Infatti consigliano minimo un athlon 2000 o un pentium 4 a 2 giga.
Comunque lui con l'antennino portatile riceve qualcosa all'aria aperta, ma non tutto. Con l'antenna di casa collegata va benone, ha anche il software per videoregistrare in tempo reale.

Motogatto
01/07/2008, 20:27
ce l'ho! 8) 8) 8)

Visione con "antennino" in dotazione... nammerda
visione attaccandosi all'antenna centralizzata... manca solo che piglio CanalGrande e mi becco Frex mentre fa la doccia (orrore e raccapriccio :twisted: :twisted: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Q8, anche se io con l'antennino qualche canale lo prendo (dipende molto dalla "visibilità" del ripetitore; se sto dal lato della casa che da verso la collina dove ci sono le antenne, prendo quasi tutti i canali ;-) )

Alcuni modelli prevedono un doppio antennino, ma non l'ho mai visti ina zione x cui so dirti ese e quanto questo migliori la ricezione. :roll:

igor1975
01/07/2008, 21:03
Ciao Massi, mi sono dimenticato :oops: io la televisione la vedo tramite impianto centralizzato di casa, non con un 'antennino o simile.

panza96
01/07/2008, 21:21
io..un paio di anni fa...il problema del mio era che l'antennina non valeva una cippa....o mi attaccavo all'antenna centralizzata oppure...nisba...quindi...provato per una decina di minuti...ed ora la scatola fa da soprammobile...

GOSTEGO
01/07/2008, 21:40
A me lo avevano regalato all'acquisto del pc...ma siccome avevo Vista non era compatibile e l'ho girato alla mia ragazza che con Xp lo usa tranquillamente e a lavoro prende meglio dei suoi colleghi del Call Center...
Eh si hanno anche tempo di guardare la Tv...

cmq chiedo la marca perché proprio non la ricordo... :wink:

Frex
01/07/2008, 21:55
:roll: come TUTTE le apparecchiature TV se collegate ad antennini di ogni tipo e foggia la ricezione è pari a "nammerda"...provato pure TV-LCD con antennino doppio+paraboletta alimentata a 220 in esterni e i risultati sono di poco superiori alla definizione data qui sopra ....figurarsi un tuner USB :lol: :twisted:
Tra l'altro il digitale terrestre ha ottime probabilità di NON funzionare per niente nel caso di scarsa ricezione :roll:
Massi l'unica soluzione efficace è quella di collegare l'apparato alla presa TV di casa o dell'ufficio...io ho il PC con tuner integrato e funziona bene solo così :wink:

massi1981
01/07/2008, 22:01
:shock: mmmm
ho capito che l'usb funziona se gli fornisco un'antenna di 1 metro ad albero.... che pacco !!!! :p

GOSTEGO
01/07/2008, 22:38
ho trovato la marca del mio: CLUB3D zaptv mini240...
prende discretamente...certo non chiedergli la ricezione di un'antenna fissa..però funge e poi è pure programmabile suddividendo i canali in gruppi..un gruppo per ogni trasmettitore in modo da non dover ricercare nuovamente i canali se si cambia zona..