PDA

Visualizza Versione Completa : audi a4 avant o bmw serie 3 touring

luke_magic
16/03/2010, 23:45
le due tedesche dirette rivali...nonostante l'evidente contrapposizione si trovano pochissime comparative....

dovendone acquistare una, direi il classico 2.0 tdi, su quele stareste?

beebee
16/03/2010, 23:51
BMW tutta la vita :wink:

devo cambiare macchina e sto seguendo quotidiamente autoscout; sulla serie 3 ci sono ottimi prezzi sia per l'usato aziendale che per l'usato da privati, tienilo presente :wink:

beebee
16/03/2010, 23:53
tra l'altro i motori bmw hanno la catena al posto della cinghia e costano quindi meno di manutenzione rispetto ai motori vw :wink:

luke_magic
17/03/2010, 00:26
anche io di sicuro mi orienterò verso un usato....1 o 2 anni sarebbe l'idea o un km 0....il parere unanime che sembra emergere è la supeiorità bmw in quanto a guida e motore ma l'audi sopravanza in quanto a confort e qualità complessiva...

non avendo provato nè l'una nè l'altra cercavo di fare un po' di chiarezza...

audi comunque mantiene leggermente di più il valore quindi gli usati a parità di condizioni costano un 1000-2000 in più....

Elettrico
17/03/2010, 07:27
BMW in particolare per il motore. Come finiture si equivalgono, i costi di gestione , sono un po' più alti per BMW. Attento con l'usato, alcune auto con due anni superano i 100.000km. :wink:

kimiko
17/03/2010, 08:16
delle due Audi, perchè??? perchè negli ultimi 4 anni tutta la "famiglia" padronale e i mezzi dei rappresentanti (70/80.000 km annui) sono passati da BMW ad Audi perchè stanchi dei problemini piccoli - ma fastidiosi - e dell'assistenza da "malcagati" che sono diventati :roll:

massirsv
17/03/2010, 09:02
Audi! :wink:

luke_magic
17/03/2010, 12:06
okkio Luke...

hai famiglia... lo spazio non è mai abbastanza... il baule della touring non è così tanto capente... :wink:

minghia!
più del baule toruing che trovo?

mi orientavo verso le station proprio perchè più spaziose...di più non saprei dove cercare, mica posso mettere il rimorchio....

sari comunque curioso di provarle, non so se i concessionari concedano la facoltà di fare giri di prova...mi dovrei informare...

Gilles
17/03/2010, 12:24
Proprio proprio BMW o AUDI? :?
Qualità eccelsa, senza dubbio ma prezzi da gioielleria (anche per la manutenzione) :roll:
Quando ci si rivolge all'usato, IMHO, più che alla marca bisogna badare alle offerte che ti si presentano :wink:

beebee
17/03/2010, 12:26
Proprio proprio BMW o AUDI? :?
Qualità eccelsa, senza dubbio ma prezzi da gioielleria (anche per la manutenzione) :roll:
Quando ci si rivolge all'usato, IMHO, più che alla marca bisogna badare alle offerte che ti si presentano :wink:

esatto, infatti c'è anche la mercedes classe C 8)

Gilles
17/03/2010, 12:33
esatto, infatti c'è anche la mercedes classe C 8)
A proposito di economie :lol:

Tomcat
17/03/2010, 12:41
Dell'audi non ti so dire (se non che il motore è buono perché ho avuto una golf tdi), ma ho avuto una 320 touring come auto sostitutiva quest'estate e non mi ha entusiasmato, in particolare per i consumi (decisamente elevati per un diesel e poco sensibili allo stile di guida e/o al percorso) e per la posizione di guida, decisamente scomoda anche come accessibilità. Per quanto riguarda la tenuta di strada (secondo me non eccezionale) c'è da considerare che venivo da una serie di trazioni anteriori dotate di ottima tenuta. Confermo che il bagagliaio non è una piazza d'armi :wink:

Jordywild
17/03/2010, 12:46
Io andrei di Subaru Outback o Legacy dal 2007 in poi.
Hanno un bagagliaio enormi e sono ottimi nella guida e i costi di manutenzione sono relativamente bassi.
Esistono sia nella versione diesel che bifuel.

beebee
17/03/2010, 12:53
Io andrei di Subaru Outback o Legacy dal 2007 in poi.
Hanno un bagagliaio enormi e sono ottimi nella guida e i costi di manutenzione sono relativamente bassi.
Esistono sia nella versione diesel che bifuel.

l'Outback è un'ottima macchina però costa una sassata e ci sono meno offerte :?

Plaza
17/03/2010, 14:06
volvo :wink:

audi costa troppo e recentemente ha avuto molti problemi ai motori, condizionatori,ecc.

bmw, bella ma trazione posteriore e se non si è abbastanza bravi le cose di complicano con il brutto tempo e c'è un'usura maggiore delle gomme posteriori per sovrapotenza e intrervento leggermente in ritardo del controllo trazione(visto di persona) :roll:

volvo, giusto compromesso a prezzi accessibili come va versione polar.... :o

Ufo
17/03/2010, 14:50
okkio Luke...

hai famiglia... lo spazio non è mai abbastanza... il baule della touring non è così tanto capente... :wink:

minghia!
più del baule toruing che trovo?

mi orientavo verso le station proprio perchè più spaziose...di più non saprei dove cercare, mica posso mettere il rimorchio....

sari comunque curioso di provarle, non so se i concessionari concedano la facoltà di fare giri di prova...mi dovrei informare...

Di sicuro con il serie 3 touring di baule non ne hai un granchè, ne ha di più la mia astra .. :wink:
l'A4 ne ha un po' di più.
Tra te tedesche io andrei su passat e come baule è immenso, solo che usate o a km. 0 non le trovi a poco, tengono molto bene il prezzo. :wink:

kimiko
17/03/2010, 14:56
Tra te tedesche io andrei su passat e come baule è immenso, solo che usate o a km. 0 non le trovi a poco

mica vero....da car comauto ad ondate cicliche ne arrivano cammionate :roll:

Elettrico
17/03/2010, 15:37
Per BMW qui trovi interessanti km0:
http://www.clericiauto.it/vetrina/vetrina?brand_id=12&motor_id=2&price_range=0&year_min=0&year_max=0&searchcat%5B%5D=44&searchcat%5B%5D=45&searchcat%5B%5D=46&searchcat%5B%5D=70&Search=Ricerca&task=search
:wink:

Jordywild
17/03/2010, 17:19
l'Outback è un'ottima macchina però costa una sassata e ci sono meno offerte :?

Perché BMW e Audi non costano una fucilata? :roll:

Ufo
17/03/2010, 17:52
Tra te tedesche io andrei su passat e come baule è immenso, solo che usate o a km. 0 non le trovi a poco

che ce ne siano tante lo so, ma costicchiano .... comunque ... please, sii più specifico ... sono in prossimità di cambio e magari mandami un link dove posso vedere modelli e prezzi ... thanks a lot :wink:

luke_magic
17/03/2010, 18:00
io vado su internet....certo è che se vuoi avere un minimo di scelta non devi guardare solo i concessionari entro 10 km da casa....ma mettere in preventivo di spostarsi un po' (io guardo in un raggio di 100 km da casa)....

se metti aauto usate ti compaiono mille motori di ricerca (quelli affidabili sono solo 3 o 4 secondo me)

Elettrico
17/03/2010, 18:05
io vado su internet....certo è che se vuoi avere un minimo di scelta non devi guardare solo i concessionari entro 10 km da casa....ma mettere in preventivo di spostarsi un po' (io guardo in un raggio di 100 km da casa)....

se metti aauto usate ti compaiono mille motori di ricerca (quelli affidabili sono solo 3 o 4 secondo me)
Se interessa questo è della BMW Italia per il sabato 20 e domenica 21:
http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html

Open Weekend Usato BMW Milano
Periodo: 20/03/2010 - 21/03/2010

Luogo: BMW Milano

Il Centro Usato di BMW Milano, in Via Cesare Zavattini 4 a San Donato Milanese, è lieto di aprirvi le porte Sabato e Domenica con l’usato selezionato BMW Premium Selection e MINI NEXT.

:wink:

luke_magic
17/03/2010, 18:31
ci bazzico spesso ma on trovo moltissime cose interessanti....

kimiko
17/03/2010, 18:42

che ce ne siano tante lo so, ma costicchiano .... comunque ... please, sii più specifico ... sono in prossimità di cambio e magari mandami un link dove posso vedere modelli e prezzi ... thanks a lot :wink:

devi andarci....è meglio, oppure cominciare a chiamarli e parlare con De ceglie...il suo collega no buono :?

su autoscout24:
http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=28443

su interdet:

http://www.carcomauto.it/

ti ripeto gli rientrano le semestrali a periodi alterni

oppure da supernova outletcar, del gruppo bonaldi vicino all'orio center......ma devi avere la pazienza di non pigliare a sberle quei fighetti di venditori :roll:

Gilles
17/03/2010, 18:47
il suo collega no buono :?

ma devi avere la pazienza di non pigliare a sberle quei fighetti di venditori :roll:
Ma fanno una scuola speciale? :evil:
Mi è capitato spesso di trovare venditori di auto terribilmente stronzi eppure ti aspetti che dovendo spendere migliaia e migliaia di euro siano quantomeno gentili :roll:

Daffy Duck
17/03/2010, 20:18
Azz, ti tratti bene. Io prenderei il freelander con quei soldi.
Comunque, occhio alla trazione posteriore...
A parte questo scegli quella che ti piace di più, direi che si equivalgono. Non guarderei il capello.

maaaa monovolume? :roll: :wink:

Lud7587
17/03/2010, 21:19
Bhè...Audi ha un livello di finiture interne nettamente superiore rispetto a BMW....

Daffy Duck
17/03/2010, 21:38
... e giunti soggetti a rotture :wink:....

:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :twisted:

Gilles
17/03/2010, 22:15
Chi ha detto che la BMW ha la catena al posto della cinghia, ha omesso di dire che ha anche trasmissione al posteriore con relativo differenziale e giunti soggetti a rotture :wink:
Perchè le trazioni anteriori non hanno differenziale e giunti? :shock:

luke_magic
17/03/2010, 23:28
ho curiosato un poì sul sito subaru ma dalle foto, per quello che può valere, l'impressione è di netta "plasticosità"....le tedesche continuano a sembrarmi una spanna sopra...

la cosa dle bagagliaio non così capiente mi ha in realtà un po' spiazzato...pensavo, da mai-possessore di station wagon, che la capacità di carico fosse notevole...

Jordywild
18/03/2010, 00:09
ho curiosato un poì sul sito subaru ma dalle foto, per quello che può valere, l'impressione è di netta "plasticosità"....le tedesche continuano a sembrarmi una spanna sopra...

Vai a vederle dal vivo...
Le foto non rendono mai... :oops:

beebee
18/03/2010, 00:29
AUDI ad occhi chiusi, molto più affidabile e qualitativamente superiore a BMW ed anche tenuta dell'usato migliore. I consumi sono leggermente inferiori quelli dell'Audi, ed anche i costi di gestione e manutenzione. Volvo è su piattaforme FORD, la Passat ha la stessa piattaforma AUDI.

Chi ha detto che la BMW ha la catena al posto della cinghia, ha omesso di dire che ha anche trasmissione al posteriore con relativo differenziale e giunti soggetti a rotture :wink:

emilio, senza offesa, dire che i costi di manutenzioni sono inferiori quando ogni 90000 km devi spendere 1200-1500 euro in più per cambiare cinghia mi sembra quantomeno non realistico.
sulle rotture dei motori bmw ( e anche mercedes) non dubito, tutti i motori si possono rompere, nessuna macchina è eterna, ma ho un amico che lavora in audi (e quindi vw e quindi seat e quindi skoda..) e di cose me ne racconta...o se me ne racconta...
e calcola che io sono un affezionato del marchio vw :roll:

luca lupo
18/03/2010, 00:49
FORTUNATO te che te lo puoi permettere di avere questa scelta a me andrebbe benissimo quella che tu scarti. cazzo scusa ma che problemi ti fai???????

Elettrico
18/03/2010, 07:41
ha omesso di dire che ha anche trasmissione al posteriore con relativo differenziale e giunti soggetti a rotture

Personalmente ritengo la trasmissione posteriore un vantaggio di BMW, è anche evidente che bisogna saperla "usare". :wink:

Paperino
18/03/2010, 08:07

la cosa dle bagagliaio non così capiente mi ha in realtà un po' spiazzato...pensavo, da mai-possessore di station wagon, che la capacità di carico fosse notevole...

Perchè non commissioni uno che ti cerca una macchina al prezzo giusto ? 8) :happy_017: :happy_017:

kimiko
18/03/2010, 08:27
AUDI ad occhi chiusi, molto più affidabile e qualitativamente superiore a BMW ed anche tenuta dell'usato migliore. I consumi sono leggermente inferiori quelli dell'Audi, ed anche i costi di gestione e manutenzione. Volvo è su piattaforme FORD, la Passat ha la stessa piattaforma AUDI.

emilio, senza offesa, dire che i costi di manutenzioni sono inferiori quando ogni 90000 km devi spendere 1200-1500 euro in più per cambiare cinghia mi sembra quantomeno non realistico.
sulle rotture dei motori bmw ( e anche mercedes) non dubito, tutti i motori si possono rompere, nessuna macchina è eterna, ma ho un amico che lavora in audi (e quindi vw e quindi seat e quindi skoda..) e di cose me ne racconta...o se me ne racconta...

guarda che le cinghie sono passate da 90.000 a 120.000 ed attualmente te le sostituiscono a 150.000, ma non sulle ultime versioni, la mia prima cinghia della passat 1997 l'ho cambiata a 85.000, la prossima aspetterà la soglia dei 200.000 o 8 anni di vecchiaia (prima era 6) :roll:

beebee
18/03/2010, 11:08

guarda che le cinghie sono passate da 90.000 a 120.000 ed attualmente te le sostituiscono a 150.000, ma non sulle ultime versioni, la mia prima cinghia della passat 1997 l'ho cambiata a 85.000, la prossima aspetterà la soglia dei 200.000 o 8 anni di vecchiaia (prima era 6) :roll:

spesso il computer di bordo ti segnala di cambiarla prima (intorno ai 100000) e l'usura della cinghia dipende non solo dai km ma anche dal numero delle accensioni che si effettuano.
inoltre dopo il quinto anni la gomma perde l'elasticità, quindi ti consigliano vivamente di cambiare la cinghia anche se hai fatto 30000, per non trovarti poi con problemi ben più seri alle valvole :roll:

luke_magic
18/03/2010, 12:29
FORTUNATO te che te lo puoi permettere di avere questa scelta a me andrebbe benissimo quella che tu scarti. c***o scusa ma che problemi ti fai???????
ma scusa tu quando compri un auto tiri i dadi e compri in base al risultato ottenuto o valuti i pro e contro?

porprio perchè la cifra è importante cerco di raccogliere informazioni....se costasse 500 euro i problemi non me li farei.

luke_magic
18/03/2010, 12:30

Perchè non commissioni uno che ti cerca una macchina al prezzo giusto ? 8) :happy_017: :happy_017:
ho più urgenza di un buon tecnico pc.... :lol: :lol:

luke_magic
18/03/2010, 12:34
ha omesso di dire che ha anche trasmissione al posteriore con relativo differenziale e giunti soggetti a rotture

Personalmente ritengo la trasmissione posteriore un vantaggio di BMW, è anche evidente che bisogna saperla "usare". :wink:

questa è una cosa che non ho mai sperimentato, si dice che in condizioni di fondo sdrucciolevole la traz.posteriore si richieda un po' di "mestiere"...non penso comunque sia una cosa da pattini sul ghiaccio...però è elementoda considerare...

Elettrico
18/03/2010, 13:51

questa è una cosa che non ho mai sperimentato, si dice che in condizioni di fondo sdrucciolevole la traz.posteriore si richieda un po' di "mestiere"...non penso comunque sia una cosa da pattini sul ghiaccio...però è elementoda considerare...
Infatti hai ragione. Per questo alcuni sostengono che la BMW non tiene sul bagnato. Come si dice da noi: è questione di manico. :lol: :wink:

aghi
18/03/2010, 22:23
Serie 3 Touring ........ senza passare dal via 8) 8)

One
19/03/2010, 09:31
ti dirò, Opel Insigna SW, una bomba di macchina davvero !!! :wink:

maurock73
21/03/2010, 00:22
io sto cercando una 330d del 2006. dai 15 ai 17.500.€ se ne trovano a iosa anche con meno di 80-100.000km
231cv (poi si da una sistemata alla centralina)
nera
se hai problemi con la trazione post, c'è l'lelettronica che ti aiuta o tutt' al più si passa alla versione 330xd......

Gilles
21/03/2010, 20:35
E ti rimangono pure diverse migliaia di euro nel portafogli :wink:

beebee
21/03/2010, 23:00

voglio andarla a vedere questa insignia...me ne parlano tutti bene.
qualcuno però sa dirmi come va (durata media, caratteristiche, dolcezza, rumorosità...) il cambio automatico opel? :roll:

kimiko
21/03/2010, 23:04
durata media di un'auto uscita l'estate scorsa??? :roll:

ce l'ha mia cognato la berlina, ma col cavolo che ti dico come va :mrgreen:

Gilles
21/03/2010, 23:04
qualcuno però sa dirmi come va (durata media, caratteristiche, dolcezza, rumorosità...) il cambio automatico opel? :roll:
Una di quelle che ho provato aveva il cambio automatico e mi ha fatto un'ottima impressione anche se non ho grandi termini di paragone :wink:
Mi è sembrato più dolce del DSG di una Leon ma non sono esattamente la stessa cosa :wink:

Gilles
21/03/2010, 23:06

Credo voglia avere notizie relative al cambio automatico :wink:

beebee
21/03/2010, 23:06

durata media del cambio automatico opel, non della macchina! :wink:

beebee
21/03/2010, 23:07
Una di quelle che ho provato aveva il cambio automatico e mi ha fatto un'ottima impressione anche se non ho grandi termini di paragone :wink:
Mi è sembrato più dolce del DSG di una Leon ma non sono esattamente la stessa cosa :wink:

cercherò di trovare un concessionario che abbia disposizione la vettura in quella configurazione :wink:

kimiko
21/03/2010, 23:09
è un progetto tutto nuovo quello della insigna, c'e poco da verificare ancora, se vuoi ti dico che quello di un'astra del 2007 ha un centone di kkm e ancora viaggia :roll:

beebee
21/03/2010, 23:15
è un progetto tutto nuovo quello della insigna, c'e poco da verificare ancora, se vuoi ti dico che quello di un'astra del 2007 ha un centone di kkm e ancora viaggia :roll:

vorrei anche vedere che dopo 3 anni o 100000 km avesse già problemi... :roll:

maurock73
22/03/2010, 09:33
Io l'ho vista e mi sembra ben fatta la Insigna, però si parla di 4,8 mt di lunghezza!! sono 30cm in più rispetto alla 320 e non sono pochi...

kimiko
22/03/2010, 09:35

vai a dirlo ai toyotisti o al papero che una macchina nuova non può avere problemi :roll: :lol:

beebee
22/03/2010, 12:46
Io l'ho vista e mi sembra ben fatta la Insigna, però si parla di 4,8 mt di lunghezza!! sono 30cm in più rispetto alla 320 e non sono pochi...

chissà come si sente l'effetto vela :lol: :lol:

beebee
22/03/2010, 12:48

vai a dirlo ai toyotisti o al papero che una macchina nuova non può avere problemi :roll: :lol:

:shock: :shock:
ci sono in giro prius con 3-400000 km senza che abbiano avuto il benchè minimo inconveniente... :roll:
in australia un tassista ha toccato quota 550000 :!:

Gilles
22/03/2010, 14:41
cercherò di trovare un concessionario che abbia disposizione la vettura in quella configurazione :wink:
Se passi da queste parti... :wink:

PS: mi raccomando le vaccinazioni, se no non ti facciamo entrare :lol:

luke_magic
23/03/2010, 14:48
le auto di progetto totalmente nuovo (le prime serie) per intendersi mi lasciano sempre perplesso...lo sto sperimentando con la moto (la mia è una 2005) alla quale sono stati apportati un sacco di piccoli cambiamenti nelle serie successive (esteticamente e motoristicamente uguali ma con dettagli tipo passaggio cavi - materiali ecc) che ne hanno aumentato la resistenza e la durata all'usura...

per questo una macchina totalmente nuova pagherà dazio con difetti di gioventù (vedi Quashquai) che non vorrei essere io a testare e a finanziare...invece modelli sta collaudati tipo bmw ed audi oltre a supposta maggiore solidità costruttiva mi fanno stare relativamente tranquillo su una solo sperimentata affidabilità...

Pirandello
24/03/2010, 09:59
Non che BMW e Audi non possano avere problemi,anzi.........
Il trattamento riservato ai clienti spesso è indecente per entrambe,però sono le 2 wagon più belle del momento.
Audi però una spanna sopra BMW,anche perchè molto più fresca di linea e progetto,quindi......sicuramente AUDI!

EhEh :D
http://img256.imageshack.us/img256/3289/assettold2.jpg (http://img256.imageshack.us/i/assettold2.jpg/)

Se poi posso darti un consiglio la cosa più furba che puoi fare http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172509425
Un Audi a tutti gli effetti,la "svergini" tu ed eviti possibili fregature :wink:
Io non avrei dubbi!

maurock73
24/03/2010, 22:57
Fra poco cambierò anch io macchina, credo che prenderò un usato "collaudato" come consigliava luke_magic, non le prime serie ma sempre le stesse versioni con qualche anno di maturità in più. Rimasi scottato da un' opel tigra (credo che fui il primo nella provincia di Vi a prenderla) praticamente a pezzi di ricambio la ricomprai un'altra volta!!
Adesso ho una F.Focus 1.8 sw del 2001 200.000 km la tratto malissimo e in tutti questi anni ho cambiato una sola volta il clacson......
Esteticamente mi piace la bmw, poi io sono dell'idea che affidabilità o non, quando prendi una macchina è solo questione di culo!! se becchi quella sfigata so caxxi!!

luke_magic
24/03/2010, 23:45
a bhe su questo non ci piove....anche la migliore macchina nata male è una dannazione

ReZaf
03/04/2010, 11:41
Se poi posso darti un consiglio la cosa più furba che puoi fare http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172509425
Un Audi a tutti gli effetti,la "svergini" tu ed eviti possibili fregature :wink:
Io non avrei dubbi!

Non so perchè ma mi viene da quotare il ragasso!!! :happy_017: :happy_017: 8) :lol: :wink:

PS: luke, hai mp! 8)
PSS@elettrico: tra conflitto di interessi e cameratismo, il conflitto è labile! :angels_005: 8) :happy_001:

Elettrico
03/04/2010, 12:00
PSS@elettrico: tra conflitto di interessi e cameratismo, il conflitto è labile!

:?: :?: :wink:

helixpomatia
02/05/2010, 21:49
le due tedesche dirette rivali...nonostante l'evidente contrapposizione si trovano pochissime comparative....

dovendone acquistare una, direi il classico 2.0 tdi, su quele stareste?

Ti consiglio di comprare la Audi A4 in versione Skoda Octavia.
Risparmi un sacco di soldi ed è più affidabile.
Quando vai al conce non salire sulla Superb altrimenti compri quella :wink:

Italianblu
03/05/2010, 11:18
Audi forever 8)

Ne ho avute già due (A4 1.9 SW Tdi Quattro rimappata a 130 cv e A6 berlina 2.5 V6 Tdi), e anche se ora sto vivendo una parentesi con una marca italiana, intendo ritornarci al prossimo cambio auto.

Bmw? Forse, ma in tal caso prenderei la 320 coupè (meglio se 330 Cd o ancora meglio 330 Ci magari gplizzata :wink: )

veleno
26/02/2011, 20:20

Vista l' Insigna e onestamente mi ha poco entusiasmato.
Il 130 cv di base non ha nulla, nemmeno i cerchi in lega e fendinebbia.
Gli interni non sono distinguibili da un Opel Astra di categoria e fascia prezzo inferiore.
Se vuoi la versione più accessoriata devi passare da 130 a 160 cv, cosa che non mi interessa.
IMHO

Lizard71
28/02/2011, 00:07
hai bestemmiato!!
mò arriva il barlettano e ti bastona!!!

Italianblu
28/02/2011, 01:00
:mrgreen: :mrgreen:

One
28/02/2011, 10:20
non c'entra molto ma Luke vista la situazione di due figlioli piccoli, con quello che uno si deve sempre portare dietro ti consiglio di rimanere sul genere di macchina del tuo suocero, lo spazio è molto molto meglio sfruttabile ;-)

Gilles
28/02/2011, 18:19
hai bestemmiato!!
mò arriva il barlettano e ti bastona!!!
Da mo' è che ho letto :roll:
Che ci vuoi fare? So' ragazzi... :mrgreen: