Visualizza Versione Completa : Aprilia- Nuova Tuono V4 in arrivo...
dopo la mia è la più bella moto :mrgreen::lol:
:-o:-o:-o
8)
Dicce come va! :D
Più forte di me :mrgreen:
penso più forte di tutti :roll:
:mrgreen:
Non mi piace la svolta "ermetica" di questo forum :roll:
Parlaperdioparla!!!! :mrgreen:
Non mi piace la svolta "ermetica" di questo forum :roll:
Parlaperdioparla!!!! :mrgreen:
Gilles l' ho ritirata oggi, gialla, e ci ho fatto solo un giretto di un paio d' ore. L' ho presa adesso invece che a primavera per i 4 anni di garanzia integrale entro fine anno, che su una moto del genere sono stati per me un' incentivo decisivo all' acquisto. Sono felice come quando ho avuto il primo motorino ;-) ed è una bella sensazione. Quando avrò macinato un po' di km scriverò qualcosa di più e magari metterò due foto. Le prime impressioni confermano quello che già sapevo, una moto spettacolare per motore, ciclistica e sound: questo v4 spinge forte a qualsiasi regime ed ha un rombo che mette i brividi anche quando gira al minimo. E' però una moto decisamente votata ad un' utilizzo sportivo: sotto la sella lo spazio è pari a zero, ci sta a fatica solo il libretto e l' autonomia è scarsa, il serbatoio non è da 17 litri come dichiarato ma da poco più di 15 , il che unito a consumi piuttosto elevati ti fa finire in riserva dopo 150/160 km. Inoltre un eventuale passeggero è piuttosto sacrificato e se stai fermo in coda scalda parecchio. E' una moto che non solo va fortissimo ma ti permette di tenere ritmi altissimi con grande facilità, anche se uno non è un manico, richiede cervello sempre molto ben collegato. Per il mio utilizzo della moto è la quadratura del cerchio, almeno spero.
Congratulazioni Max .... che sete .... :-)
Mannaggia Max... alla fine non hai resistito eh... e ti sei comprato sta fionda! :twisted:
Gran motazza per girare fuoriporta e divertirsi in pista ma mentre la provavo e la velocità aumentava sul display al ritmo dei litri di benzina alla pompa... mi ricordavo di ricordarmi che ci và un cervello
per girare con un robo simile... ergo non posso permettermela! :mrgreen:
Con quella sotto le chiappe è sicuro... sulla rue de Napoleon... non ti vedo più e nemmeno su quele che non sono di Napoleone. Comunque vabè... se mi aspetti al fondo un caffè insieme riusciamo a berlo! ;-)
Quell'affare è davvero l'apoteosi della spinta! :twisted::twisted::twisted: Seteeeeeeeeeee!!!! :mrgreen:
ooooh! Complimentoni!!!!! :-)
....faccela vedè!faccela provàààà!! :lol:
Dai, almeno vedere.................................. ;-)
http://static.blogo.it/motoblog/gamma-gruppo-piaggio-2011-eicma-01/piaggio_01.jpg
a me non sembra brutta 8)
Ieri per la prima volta ho potuto guardarla per bene dal vero e girarci intorno con tutta calma... che dire... in foto non rende per nulla, dal vero mi è piaciuta, e pure parecchio... certo non è un esempio di stile ed eleganza, ma credo che l'erede della Tuono V2 non potesse che essere così.
Lamps
Rastasicily
19/01/2012, 12:42
Anch'io l'ho vista dal vivo, e come in foto non mi è piaciuta...confermo quello che ho pensato alla presentazione, e cioè che sembra una RSV4 dopo la cura di un folle armato di motosega...
A me piace pure in foto :roll:
l'erede della Tuono V2 non potesse che essere così
Quotone ;-)
Poi, che piaccia o meno, è soggettivo ;-)
A me piaceva già la prima versione a milano poi quella di roma era meglio. mi è piaciuta in foto poi mi piace guardarmela tutte le sere quando rientro a casa, e non vi dico a usarla che cos'è!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
A me piaceva già la prima versione a milano poi quella di roma era meglio
Cioè?
Io sono uno di quelli che dal vivo l' ha trovata molto meglio che in foto. Ma molto meglio, anche se il senso estetico di una brutale è senza dubbio diverso. Quando però l' ho provata ogni pregiudizio estetico è caduto ed ho solo pensato a quanto si gode a guidarla. E' una fabbrica di godimento ed emozioni questa moto.
Cioè quando la presentarono a milano era ancora una concept ed era più cicciona con la carena più panciuta poi la ripresentarono a roma l'anno dopo ed era praticamente la definitiva.
Io sono uno di quelli che dal vivo l' ha trovata molto meglio che in foto. Ma molto meglio, anche se il senso estetico di una brutale è senza dubbio diverso. Quando però l' ho provata ogni pregiudizio estetico è caduto ed ho solo pensato a quanto si gode a guidarla. E' una fabbrica di godimento ed emozioni questa moto.
mmhhhh, qualcuno andava scrivendo la stessa cosa in relazione ad un'altra moto :roll:
mmhhhh, qualcuno andava scrivendo la stessa cosa in relazione ad un'altra moto :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
c'avessero messo un altro cupolino, magari monofaro avrebbe fatto tutt'altra impressione, il resto della moto è bello e la linea filante, soprattutto vista di lato
Se ti riferisci alla tua ex secondo me si tratta di due cose molto diverse. La vecchia multi è una moto molto concreta e valida che si apprezza "razionalmente". La v4 dà alla stragrande maggioranza di chi l' ha provata un impatto emozionale fortissimo, ci scendi gasato come pochi dal sound e dalle sensazioni che regalano ciclistica e motore guidandola. Una naked con 155 cv veri alla ruota non ha niente di razionale. Entrambe le moto non hanno il loro punto forte nell' estetica, ma una si ama con la testa, una col cuore.
Se ti riferisci alla tua ex secondo me si tratta di due cose molto diverse. La vecchia multi è una moto molto concreta e valida che si apprezza "razionalmente". La v4 dà alla stragrande maggioranza di chi l' ha provata un impatto emozionale fortissimo, ci scendi gasato pochi dal sound e dalle sensazioni che regalano ciclistica e motore guidandola. Una naked con 155 cv veri alla ruota non ha niente di razionale. Entrambe le moto non hanno il loro punto forte nell' estetica, ma una si ama con la testa, una col cuore.
per l'uso ke faccio io della moto, razionalmente le "candidate" devono avere determinate caratteristiche...
ma la multi l'ho desiderata solo dopo ke, per puro caso, ho avuto l'occasione di provarla (moto di un amico) 8)
e ti assicuro ke sceso dalla multi non mi avevano certo colpito le sue qualità razionali :twisted:
così come è successo quando sono sceso dalla ktm :-D
l'importante è andare forte
l'importante è divertirsi
Quoto !!!
Lamps
;-)
:wink_006: e aggiungerei divertirsi ritornando interi a casa
Ok visto che ci sono, e che a non tutti piace sta moto, posto anche qui le ultime modifiche fatte. Magari cambiate idea;-)
http://img849.imageshack.us/img849/5038/201201201332.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/201201201332.jpg/)
Rastasicily
20/01/2012, 15:44
Molto bella, ma è praticamente un RSV4...
Te l'ho già scritto sul V60 Forum: semplicemente splendida.
Lamps
Molto bella, ma è praticamente un RSV4...
Già. E' la voglia di monoposto che Yamaha non diede.
Ok visto che ci sono, e che a non tutti piace sta moto, posto anche qui le ultime modifiche fatte. Magari cambiate idea;-)
http://img849.imageshack.us/img849/5038/201201201332.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/201201201332.jpg/)
Passatemi il francesismo ma....'sto cazz0 quant'è bella! ;-)
kOoLiNuS
29/03/2012, 08:36
cmq provata ieri e nel pezzo cittadino con la temp indicata sopra i 100°C la moto scaldava meno le gambe della mia Fz1 Fazer... bella bella da guidare però, non appena lasci i 1000/2000 giri si apre un mondo :D
skywalker69
29/03/2012, 09:40
***** che bella!!!!!!!!!!! l'akra sta da dio!!!!
cmq provata ieri e nel pezzo cittadino con la temp indicata sopra i 100°C la moto scaldava meno le gambe della mia Fz1 Fazer... bella bella da guidare però, non appena lasci i 1000/2000 giri si apre un mondo :D
Sì c'è da dire che l'FZ1 scalda tutte e due le gambe questa prevalentemente la coscia sx dove c'è il collettore del cilindro posteriore e tutto il telaio.
***** che bella!!!!!!!!!!! l'akra sta da dio!!!!
È stata per un pò in continua evoluzione un pò come la tua poi mi sono dovuto fermato causa finanze finite.
resto in attesa di sapere cosa succede oltre i 10.000 ;)
Per strada ne ha così tanto che puoi stare anche intorno agli 6500/7500. oltre i 10000 l'ho portata poche volte perchè sei vicino all'iperspazio
kOoLiNuS
29/03/2012, 13:14
Devi chiederlo a chi ce l'ha ... io l'ho tenuta in prova per una quarantina di minuti e oltre ad arrivare a 181 (registrato dal sistema) ed aver visto solo i regimi massimi entro i 9mila non saprei che dirti :-D
Inizia a prendertene una vista 8)
http://www.youtube.com/watch?v=K-zT03n_mSM
gasdotto
30/03/2012, 00:43
Certo che in Italia si fanno:
Brutale
Steeetfighter
Tuono
Mica roba da poco!!!
Considerazione a latere. Quando in Ducati faranno il ciclo di sostituzione motori e l'attuale SF cederà il passo alla Panigale naked...... spettacolo puro!
Considerazione a latere. Quando in Ducati faranno il ciclo di sostituzione motori e l'attuale SF cederà il passo alla Panigale naked...... spettacolo puro!
Su questo ho dei dubbi :-?
Già la SF non ha avuto grande riscontro proprio perchè non sono riusciti a quadrare il cerchio tra motore e quote ciclistiche di una naked (è riconosciuta come la più complicata tra le naked da sparo). Il risultato è stato quello di tirar fuori la SF 848 che pare molto più equilibrata ;-)
Il risultato è stato quello di tirar fuori la SF 848 che pare molto più equilibrata ;-)
può darsi ke hanno imparato la lezione :roll:
kOoLiNuS
31/03/2012, 18:28
Su questo ho dei dubbi :-?
Già la SF non ha avuto grande riscontro proprio perchè non sono riusciti a quadrare il cerchio tra motore e quote ciclistiche di una naked (è riconosciuta come la più complicata tra le naked da sparo). Il risultato è stato quello di tirar fuori la SF 848 che pare molto più equilibrata ;-)
voci mi dicono che Scardino ha una modifica al telaio che 'apre' di circa 1 grado il cannotto della SF 1098 donando cosi' un'avantreno più comunicativo ... grossomodo la stessa modifica fatta per dare il sopra menzionato equilibrio alla 848 :-D
gasdotto
31/03/2012, 19:54
E la futura probabile Panigale naked farà tesoro dell'esperienza fatta con l'attuale SF!
A mio parere Brutale, Tuono e SF sono ciclisticamente e motoristicamente tutte eccezionali.
Il cuore poi ne farà preferire una.
Io da ducatista non "estremo" ad esempio ho in garage una FZ1... :)
voci mi dicono che Scardino ha una modifica al telaio che 'apre' di circa 1 grado il cannotto della SF 1098 donando cosi' un'avantreno più comunicativo ... grossomodo la stessa modifica fatta per dare il sopra menzionato equilibrio alla 848 :-D
Un altro grado? È impazzito, è proprio il motivo per il quale ha fatto plof sta moto! Già è vicina ai 28° caricata sul davanti così com'è non riuscirà mai a fare le curve. A me il conce disse si poteva ovviare aumentando l'interasse del mono. Nell'848 hanno anche allargato il manubrio e forse cambiato la piega che era un altro tasto dolente.
kOoLiNuS
01/04/2012, 09:54
Un altro grado? È impazzito, è proprio il motivo per il quale ha fatto plof sta moto! Già è vicina ai 28° caricata sul davanti così com'è non riuscirà mai a fare le curve.
Perdonami, mi ero confuso il grado è a chiudere come dici tu ... anche se il dato numerico mi risulta diverso dai tuoi 28°:
Viene così modificata la zona del cannotto che realizza una avancorsa minore, 1,1° in meno di inclinazione del cannotto, da 25,6° a 24,5° (stessa inclinazione dell’848 Superbike), e avancorsa che scende da 114 a 103mm.
@Koolinus
Oh adesso mi torna, se aggiungevi quel grado che dicevi vedi se non ci arrivi vicino ai 28.
Cioè, mi devo comprare una moto per la modica cifra di 15k cucuzze (minimo) e far aprire il telaio da Scardino? :shock:
Ma bafanculo.... :evil:
Penso sia rivolta a chi ha già la moto e spero che le nuove siano già state modificate col telaio 848.
kOoLiNuS
01/04/2012, 16:56
Cioè, mi devo comprare una moto per la modica cifra di 15k cucuzze (minimo) e far aprire il telaio da Scardino? :shock:
Ma bafanculo.... :evil:
Se tu non sei buono a guidare una moto maschia che vuoi da me ?
:-D :-D :-D :-D :-D
Pensi che le MV Agusta o le Bimota siano moto docili? In Ducati volevano una Fighter, come Aprilia ha fatto con la Tuono e l'han fatta senza mezzi termini ... poi a nessuno fanno schifo gli euro e quindi son venuti fuori con la SF 848 (e hanno lasciato alla Monster il ruolo di Ducati nuda facile, con buona pace della sua storia S)
Se tu non sei buono a guidare una moto maschia che vuoi da me ?
Dici a me o ai 14 tester caduti alla presentazione della SF? :twisted:
http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp58/cover-sp58_640.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=Lt6tvdYR4dA
Non sapevo che una moto si definisce "maschia" per la sua capacità di inc... :twisted:
Diciamolo Kolì, la Ducati ha cannato alla grande :roll:
Penso sia rivolta a chi ha già la moto e spero che le nuove siano già state modificate col telaio 848
Spero di si anche se non ho letto niente a riguardo :-?
Comunque tra una Tuono V4 e una Brutale, non avrei neanche un nanosecondo di esitazione a scegliere ;-)
PS: su SBI hanno fatto un confronto in pista tra le naked da sparo. "Casualmente" la Ducati non aveva SF da mettere a disposizione 8):mrgreen:
Dici a me o ai 14 tester caduti alla presentazione della SF?
....................................
Non sapevo che una moto si definisce "maschia" per la sua capacità di inc... :twisted:
Diciamolo Kolì, la Ducati ha cannato alla grande :roll:
Grandissimo Gilles, in questo sito come si fa a dar una rep + ????????? ;)
14 tester caduti la fanno veramente una gran moto di m.....
Invece si sa perchè si cade così spesso su sto wc di moto ? Avantreno come la desmo16 di rossi l'anno scorso, che ogni volta che tirava gli partiva o che altro ?
commando
01/04/2012, 23:59
..sembra proprio un problema di angolazione cannotto di sterzo,abbinato ad una frenata troppo aggressiva,
anche Ronnie Repetti tempo fa mi parlava della pericolosità di questa moto quando si spinge sul serio..
La V4 non è comparabile a livello di prestazioni..e non parlo solo di cavalli,con nessuna naked o seminaked
attualmente in commercio
Quando la provai le prime sensazioni furono che era una gran moto ma da usare sul dritto perché non c'è verso di farla curvare. Arrivi in curva la imposti ma lei và larga quindi o la violenti con una piega al limite o pinzi quell'attimo da fargli riprendere la traiettoria. A quel punto se sei piegatissimo ti molla. Penso ad una situazione di pericolo improvviso tipo ti accorgi all'ultimo di brecciolino, e chi ti salva?
ma basta parlare di ducati parliamo di questa splendida moto a qui è dedicato il thread.