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Visualizza Versione Completa : Nuova Ducati Streetfighter 848



paxemax
12/09/2011, 18:36
http://www.moto.it/news/ducati-streetfighter-848-2012-eccola.html

Bella, col motore giusto e quote ciclistiche riviste rispetto alla sorella maggiore. Prezzo 12.000 euro, alto ma non proibitivo dato che comprende i controlli elettronici.

Gilles
12/09/2011, 18:45
La sorellona mi aveva stregato ma poi leggendo qua e là... :roll:
Se l'hanno resa fruibile e non un toro incazzato contro il quale combattere ogni volta che ci sali su, è una scelta azzeccata :-)

Loris76
12/09/2011, 18:48
Cariiiiiiiiiiiiinaaaaaaa.... Anzi, direi proprio ****!!!!! Non fosse ducazzi!?!?!?

Lud7587
12/09/2011, 18:58
Mi piacerebbe pure se la facessero 125 :mrgreen:

Barone
12/09/2011, 20:42
La sorellona mi aveva stregato ma poi leggendo qua e là... :roll:
Se l'hanno resa fruibile e non un toro incazzato contro il quale combattere ogni volta che ci sali su, è una scelta azzeccata :-)

qua e là si leggono una marea di cazz, se avessi dato credito alle letture non l'avrei presa. Mi ritengo una persona obiettiva e di una certa sensibilità e anche se non ho molta esperienza in campo motociclistico posso dirti che non ho assolutamente riscontrato i difetti che si imputano a questa moto e mi riferisco in particolar modo alla tendenza a cadere in curva e alla eccessiva potenza frenante (non so forse queste cose si sentono di più sulla base che non ho mai guidato), ho trovato invece difficile l'approccio con il motore v2 che in basso è un toro meccanico, in quanto a potenza massima più o meno siamo lì con la mia vecchia fz1 modificata, anche se ai medi il v2 è certamente un altra cosa. Si guida in modo totalmente diverso dall'fz1, alle prime curve pensavo di andare dritto! Ha un approccio di guida decisamente diverso che richiede un po di tempo per esser assimilato e non è una moto a 360. Per fare un paragone quando feci il test drive con la tuono mi sentii subito a casa e la moto andava dove la volevo mettere senza problemi, cosa che la sf non fa in modo così neutro ed automatico.

probabilmente il downsizing e la diversa geometria la renderanno un po' più umana e user friendly. L'11° dovrebbe scalciare meno ed essere decisamente più fluido, molti puristi però storgono già la bocca per via dell'assenza della frizione a secco.

Gilles
12/09/2011, 23:11
qua e là si leggono una marea di cazz, se avessi dato credito alle letture non l'avrei presa
Beh, diciamo che dal suo esordio non ha fatto nulla per sembrare una "ragazza facile" :mrgreen:
I tanti tester caduti alla presentazione sono pronti a testimoniare che è una moto alla quale dare del lei per molto tempo ;-)
Un amico che ce l'ha, per la verità non un grande smanettone, lamenta una posizione di guida affaticante per essere una naked e un carattere molto brusco che quasi costringe a una guida perennemente d'attacco (stessa impressione riportata da un concessionario Ducati) ;-)
Questo non vuol dire che sia una cattiva moto ma solo che non è la moto che fa per me e di qui il mio "disamoramento" ;-)

ocreatur
13/09/2011, 09:39
Ci sono speranze allora per una Multi più umana, fosse che montano l'848 anche su quella ;-)

Barone
13/09/2011, 10:03
al momento sembra di no

katana
13/09/2011, 10:06
Ci sono speranze allora per una Multi più umana, fosse che montano l'848 anche su quella ;-)
forse più in là, forse....
e non è detto ke sia proprio identica alla 1200...

nel frattempo pare stiano lavorando al nuovo monster....

ocreatur
13/09/2011, 11:36
Secondo me, come ho detto più volte il giusto compromesso Ducati per moto di uso comune è l'attuale 1100 EVO (comrensivo di tutte le "diavolerie" elettroniche ovviamente - ABS, TC, etc.), se lo montassero sulla Multi etc. ne venderebbero a pacchi. Mi rendo conto però che è una soluzione troppo conservatrice ;-)

katana
13/09/2011, 13:52
Secondo me, come ho detto più volte il giusto compromesso Ducati per moto di uso comune è l'attuale 1100 EVO (comrensivo di tutte le "diavolerie" elettroniche ovviamente - ABS, TC, etc.), se lo montassero sulla Multi etc. ne venderebbero a pacchi. Mi rendo conto però che è una soluzione troppo conservatrice ;-)
concordo aul 1100 evo ;-)

xò mi risulta che abbandoneranno progressivamente il motore raffreddato ad aria a causa delle sempre più stringenti normative antinquinamento.... :-(

ocreatur
13/09/2011, 17:58
Peccato :-(

kOoLiNuS
18/09/2011, 13:35
in conce Ducati più d'no s'è andato ad affacciare chiedendo info e prezzi (non di qui dentro, che mi risulti) ...

micbrugo
20/09/2011, 13:58
in conce Ducati più d'no s'è andato ad affacciare chiedendo info e prezzi (non di qui dentro, che mi risulti) ...

x barone:
ho propvato la ducati sf. bel mezzo.
un filo scomoda x una naked ma gran mezzo. ( io ho la moto piu scomoda del secolo dopo la cagiva 500gp quindi me ne intendo :lol:)..

x gilles:
se provi la rc8 2008 che avevo io la SF ti sembra un agnellino febbricitante.

morale: se cerchi il compromesso, beh la SF non lo è. lo è il monster evo110.

ma se compri il monster non incazzarti se poi barone ti sale sulle orecchie.

un piccolo appunto però lo ho sulla SF. avendo avuto ktmk e ora aprilia posso dire che a livello di prestazione pura ( ciclista e motore) l'ho sentita poco fluida e quindi piu difficile di altre moto. la rc8 era piu scorbutica ma una volta trovato il ritmo era mooolto sciolta. la SF sembra sempre un po "tesa".

barone confermi o è solo una mia impressione?

ciao

Barone
20/09/2011, 19:42
confermo confermo, venendo dal 4 cilindri è stata una sofferenza, sapevo che il 2 fosse scorbutico e teso ma non immaginavo così faticoso, per questo io ho messo su una centralina che in basso ha migliorato notevolmente la situazione e comunque dopo un po' ho iniziato a intuire come farla andare; Il motore è il lato più ostico di questa moto...non so se hai notato come sotto i 4k non voglia stare e come cambia il comportamento se apri parzializzando o spalanchi (e questo è un bene) ha anche un discreto allungo e non me lo sarei aspettato,per quanto riguarda la ciclistica anche li mi ci sono voluti circa 500 km :D per capire come voleva esser curvata, ha un approccio totalmente differente da quello a cui ero abituato , ovvero l'fz1, è un pochino estremizzata nelle quote ed è indispensabile guidarla sempre con la testa e i pesi ben distribuiti, non ci si può rilassare o si rischia. In ducati hanno il brutto vizio di far uscire di fabbrica le moto con le idrauliche completamente chiuse in modalità sospensione di legno...probabilmente se la provavi un po' più aperta ti faceva tutt'altra impressione, infatti devo anche dire che è sensibilissima alle regolazioni, infatti mi è capitato di cannare totalmente alcune curve per un setting sbagliato e troppo rigido.

E' una moto senza mezze misure e da sparata, assolutamente non "da compromesso" e infatti se la filosofia rimane questa credo che chi proverà la versione più piccola rimarrà deluso, sarà sicuramente un pochino più umana nelle quote e nella posizione e il motore essendo un 11° sarà decisamente più stradale...ma rimane una ducati, una moto di carattere. L'rc8 non l'ho mai provata ma mi frulla già da un po'nella testa di andare al concessionario ktm per vedere se me la fanno provare, quella e la 990r; a me è sempre piaciuta ma rimane una moto da pista e li va portata. Il confronto con l'rc8 però io lo farei con il 1098-1198 essendo una supersportiva.

micbrugo
21/09/2011, 00:17
confermo confermo, venendo dal 4 cilindri è stata una sofferenza, sapevo che il 2 fosse scorbutico e teso ma non immaginavo così faticoso, per questo io ho messo su una centralina che in basso ha migliorato notevolmente la situazione e comunque dopo un po' ho iniziato a intuire come farla andare; Il motore è il lato più ostico di questa moto...non so se hai notato come sotto i 4k non voglia stare e come cambia il comportamento se apri parzializzando o spalanchi (e questo è un bene) ha anche un discreto allungo e non me lo sarei aspettato,per quanto riguarda la ciclistica anche li mi ci sono voluti circa 500 km :D per capire come voleva esser curvata, ha un approccio totalmente differente da quello a cui ero abituato , ovvero l'fz1, è un pochino estremizzata nelle quote ed è indispensabile guidarla sempre con la testa e i pesi ben distribuiti, non ci si può rilassare o si rischia. In ducati hanno il brutto vizio di far uscire di fabbrica le moto con le idrauliche completamente chiuse in modalità sospensione di legno...probabilmente se la provavi un po' più aperta ti faceva tutt'altra impressione, infatti devo anche dire che è sensibilissima alle regolazioni, infatti mi è capitato di cannare totalmente alcune curve per un setting sbagliato e troppo rigido.

E' una moto senza mezze misure e da sparata, assolutamente non "da compromesso" e infatti se la filosofia rimane questa credo che chi proverà la versione più piccola rimarrà deluso, sarà sicuramente un pochino più umana nelle quote e nella posizione e il motore essendo un 11° sarà decisamente più stradale...ma rimane una ducati, una moto di carattere. L'rc8 non l'ho mai provata ma mi frulla già da un po'nella testa di andare al concessionario ktm per vedere se me la fanno provare, quella e la 990r; a me è sempre piaciuta ma rimane una moto da pista e li va portata. Il confronto con l'rc8 però io lo farei con il 1098-1198 essendo una supersportiva.

provala :wink:

http://img8.imageshack.us/img8/8254/immagine1pu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/8/immagine1pu.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

se passo da pisa mi fai provare la sf?
:lol:

skywalker69
21/09/2011, 00:35
la rc8 bianca è da sega!

kOoLiNuS
21/09/2011, 07:21
E' una moto senza mezze misure e da sparata, assolutamente non "da compromesso" e infatti se la filosofia rimane questa credo che chi proverà la versione più piccola rimarrà deluso, sarà sicuramente un pochino più umana nelle quote e nella posizione e il motore essendo un 11° sarà decisamente più stradale...ma rimane una ducati, una moto di carattere.

Io questa sensazione l'ho già provata con una S4R ed una 1100S di ultima generazione ... a paragone la 999 è un agnellino!


In ducati hanno il brutto vizio di far uscire di fabbrica le moto con le idrauliche completamente chiuse in modalità sospensione di legno...probabilmente se la provavi un po' più aperta ti faceva tutt'altra impressione

:-) Pensa, proprio qualche giorno fa parlavo con un forumista adesso possessore di MTS1200 che sosteneva l'esatto contrario!!!
(o meglio che Ducati consegnasse con precarichi / compressioni totalmente aperti).
Io da un annetto sto passando molto tempo in officina Ducati e questa cosa posso smentirla.
Le sospensioni arrivano tutte correttamente settate da Ducati (che preferisce il lato sportivo, non c'è dubbio, alla comodità).

Barone
21/09/2011, 08:12
:-) Pensa, proprio qualche giorno fa parlavo con un forumista adesso possessore di MTS1200 che sosteneva l'esatto contrario!!!
(o meglio che Ducati consegnasse con precarichi / compressioni totalmente aperti).
Io da un annetto sto passando molto tempo in officina Ducati e questa cosa posso smentirla.
Le sospensioni arrivano tutte correttamente settate da Ducati (che preferisce il lato sportivo, non c'è dubbio, alla comodità).

boh , di due mono ohlins che mi sono capitati di provare (uno mi è stato sostituito in garanzia) entrambi avevano le idrauliche quasi tutte chiuse e... si quello era il settaggio standard, ma così su strada è inguidabile, stessa cosa ad un amico con il 1098 s il quale ha anche trovato le 2 forche precaricate disugualmente. Forse per l'mts il settaggio standard prevede che sia più aperta

ok mic :D ma non ho capito allora hai provato la sf 1098 o la 848? Nel secondo caso è già disponibile?

katana
21/09/2011, 09:57
Io da un annetto sto passando molto tempo in officina Ducati e questa cosa posso smentirla.
Le sospensioni arrivano tutte correttamente settate da Ducati (che preferisce il lato sportivo, non c'è dubbio, alla comodità).
e si vede ka a volte l'operaio della ducati si sveglia con il piede sbagliato :roll:

se le officine dei conce controllassero i settaggi prima di dare le moto ai clienti :-?