PDA

Visualizza Versione Completa : tosse .. tosse.. e ancora tosse!

johnny-gio
02/04/2012, 20:27
ma si può?? sono dieci giorni che mi trascino una tossaccia fastidiosa.... uff....

è vero che questi ultimi cambi di temperatura non aiutano però.....

sara23
02/04/2012, 23:49
Hai provato ad andare dal dottore? A volte danno una mano...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

johnny-gio
03/04/2012, 08:32
eh eh eh eh... si, la dottoressa mi ha detto: "traaaaaaaaaaaaaaaanqui Johnny..." continua con il fluimucil...
azzo sono 10 giorni che mi faccio di fluimucil... :-?

monalisa
03/04/2012, 08:32
non fare come me, 2 anni fa di questi tempi mi sono trascinata per settimane una brutta tosse, finché mi sono decisa ad andare dalla doc, che mi ha diagnosticato una bella bronchite (oltre a cazziarmi per aver voluto fare l'eroa)...qualche giorno di riposo e di antibiotici ed ero come prima!

l'importante è non trascurare una cosa che può sembrare "banale" come la tosse ;-);-)

kimiko
03/04/2012, 08:41
qualche giorno di riposo e di antibiotici ed ero come prima!

purtroppo per certe cose la medicina giusta non c'è ancora...ma non disperare...ci stanno lavorando :mrgreen:

rientrando in tema....se in farmacia, mia figlia e tutti gli altri colleghi, si son dovuti fare 4 o 5 gg di riposo a casa con cure specifiche per mal di gola tosse o cali di voce importanti e non si sono curati coi mezzi che certo non gli mancano, è perchè tutte le cure sono molto meno efficaci se si continua a svolgere le normali attività e non prendersi il dovuto riposo....morale....dottore+farmacia+riposo= fine tosse ;-)

monalisa
03/04/2012, 09:04
purtroppo per certe cose la medicina giusta non c'è ancora...ma non disperare...ci stanno lavorando :mrgreen:

rientrando in tema....se in farmacia, mia figlia e tutti gli altri colleghi, si son dovuti fare 4 o 5 gg di riposo a casa con cure specifiche per mal di gola tosse o cali di voce importanti e non si sono curati coi mezzi che certo non gli mancano, è perchè tutte le cure sono molto meno efficaci se si continua a svolgere le normali attività e non prendersi il dovuto riposo....morale....dottore+farmacia+riposo= fine tosse ;-)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
taaacccc!!! puntuale e preciso! ero sicura che qualcuno l'avrebbe detto ;-);-)

johnny-gio
03/04/2012, 10:28
eh eh.... mah... dalla dottra ci sono andato, mi aveva "ascoltato" i polmoncini e detto di stare tranqui....
sarà... ma ancora non mi è passata... palleeeeeeeeeeeeeeee.... :-(

monalisa
03/04/2012, 10:36
eh eh.... mah... dalla dottra ci sono andato, mi aveva "ascoltato" i polmoncini e detto di stare tranqui....
sarà... ma ancora non mi è passata... palleeeeeeeeeeeeeeee.... :-(

la mia dottoressa (dopo avermi auscultato i polmoncini) mi ha fatto un prelievo di sangue, che ha confermato la diagnosi (avevo un valore xyxyxxyzzky alterato) di bronchite. pare che qui sia la prassi, con buona pace dei detrattori della svizzera, eseguire esami immediati e precisi...gli studi medici sono dotati di svariate apparecchiature diagnostiche, nessun bisogno di ricorrere a laboratori-ticket-liste d'attesa-ecc ecc ecc...tutto privato ed efficiente ;-);-);-)

johnny-gio
03/04/2012, 11:59
come faccio per avere la residenza? ;-)

bazaro
04/04/2012, 15:26
la mia dottoressa (dopo avermi auscultato i polmoncini) mi ha fatto un prelievo di sangue, che ha confermato la diagnosi (avevo un valore xyxyxxyzzky alterato) di bronchite. pare che qui sia la prassi, con buona pace dei detrattori della svizzera, eseguire esami immediati e precisi...gli studi medici sono dotati di svariate apparecchiature diagnostiche, nessun bisogno di ricorrere a laboratori-ticket-liste d'attesa-ecc ecc ecc...tutto privato ed efficiente ;-);-);-)

Prima o poi vi annetteremo e la smetterete di fare i diversi :evil::mrgreen::mrgreen:

monalisa
04/04/2012, 16:18
Prima o poi vi annetteremo e la smetterete di fare i diversi :evil::mrgreen::mrgreen:
giammai :twisted::twisted::twisted:

p.s. rosicone :mrgreen::mrgreen:

ale1982
04/04/2012, 16:19
tosse maledetta!

monalisa
04/04/2012, 16:26
'nantro? :shock::shock::shock::shock::shock::shock:
pure te? fila dal dottore :roll:

Karletto 84
04/04/2012, 16:29
fumatevi un paio di spinelli e vedrete come i muchi si scioglieranno :twisted:

caglio4
04/04/2012, 16:48

giammai :twisted::twisted::twisted:

p.s. rosicone :mrgreen::mrgreen:

E fai bene!non vi vogliamo!
continuate pure a fare i diversi!

p.s. tu e il Kap non avete parenti/conoscenti a Lugano che vendono casa ad un prezzo modico? :-D

falco3
04/04/2012, 17:33
Gargarismi di brandy ...............funziona :toothy_010:

johnny-gio
05/04/2012, 11:25
fumatevi un paio di spinelli e vedrete come i muchi si scioglieranno :twisted:

ok, stasera provo! :-D

johnny-gio
05/04/2012, 11:26
Gargarismi di brandy ...............funziona :toothy_010:

però... anche questa! con la grappa va bene lo stesso? :shock:

monalisa
05/04/2012, 11:28
E fai bene!non vi vogliamo!
continuate pure a fare i diversi!

p.s. tu e il Kap non avete parenti/conoscenti a Lugano che vendono casa ad un prezzo modico? :-D

hahahah spiritoso :mrgreen::mrgreen:

johnny-gio
05/04/2012, 14:02
mi sa che è un no... :lol:

caglio4
05/04/2012, 14:40
va bene anche in un altro luogo eh :-D