PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè?.....

caglio4
20/07/2012, 12:49
http://notizie.virgilio.it/esteri/sparatoria-a-denver-usa.html?pmk=hpsoc&rnd=6834

io non trovo nemmeno le parole per commentare........

fox68
20/07/2012, 15:51
Perchè ti chiedi il perchè?è così e basta...ogni tanto qualcuno esce di testa e fà cose del genere.
Oramai ho smesso di chiermi il perchè delle cose.

_sabba_
21/07/2012, 11:20
E' la conseguenza di una infima "impresa" di un pazzo mitomane, che tralaltro è già stato arrestato, e se andrà in prigione non avrà scampo (ha ammazzato dei bambini, e gli altri carcerati non gliela perdoneranno).

:-?

Lontano
21/07/2012, 11:36
Probabilmente, se in alcuni stati degli USA non fosse così semplice acquistare armi, munizioni ed esplosivi, stragi del genere sarebbero più difficili da organizzare...

fox68
21/07/2012, 11:48
ignoro se nel nevada vige la pena di morte ma la auspico.....animali del genere non servono a nulla.

fox68
21/07/2012, 11:50
Probabilmente, se in alcuni stati degli USA non fosse così semplice acquistare armi, munizioni ed esplosivi, stragi del genere sarebbero più difficili da organizzare...

scusa davide ma se uno vuole procurarsi un'arma non è così difficile,potrei dirti cosa potrei avere in italia per renderti un'idea ma preferisco astenermi,all'estero basta andare nelle repubbliche dell'est per un ak47 a 200€,non è l'arma ad essere pericolosa ma chi la impugna e questo è un malato

Loris76
21/07/2012, 12:40
Concordo sul fatto che non è procurarsi l'arma il problema..magari fosse solo questo... Magari...

Michele62
21/07/2012, 13:14
scusa davide ma se uno vuole procurarsi un'arma non è così difficile,potrei dirti cosa potrei avere in italia per renderti un'idea ma preferisco astenermi,all'estero basta andare nelle repubbliche dell'est per un ak47 a 200€,non è l'arma ad essere pericolosa ma chi la impugna e questo è un malato

di'..pure....8)

fox68
21/07/2012, 13:34
michè vivi in una regione dove tutto è possibile...basta pagare ...e lo sai meglio di me :roll:

fox68
21/07/2012, 13:37
non contiamoci palle,se uno vuole un'arma la ottiene,ovunque.
io sono un amante delle armi ed in virtù di questo le rispetto e le conosco,non mi sognerei neppure di puntarne una ,anche scarica contro qualcuno e non permetteri a nessuno di giocarci.
purtroppo c'è un mercato clandestino che fà affari d'oro da quando è caduta l'urss,ma questo avveniva acnhe prima.

Lontano
21/07/2012, 23:34
Non sono completamente d'accordo sul fatto che la libertà d'acquisto di armi, anche particolarmente "potenti", non sia una motivazione in più. Mi spiego meglio: se per acquistare un'arma mi basta andare al negozio dietro l'angolo, qualsiasi svitato può, in tutta legalità, entrare in un cinema giocando a fare il "joker" come nella tragedia di Aurora, ma casi tragicamente analoghi, sempre negli USA, ce ne sono altri, più o meno gravi.
Se, come in Italia (e Francia), l'acquisto è più difficoltoso, in qualche modo il geek/nerd da quattro soldi (come pare essere questo mr Holmes di San Diego) lascia perdere.
Ora siamo tutti d'accordo nel dire che non è l'arma in sé ad essere pericolosa (anche se...), ma chi la maneggia; resta il fatto che siano alla base strumenti di morte: non dimentichiamocelo.

Infattisi
22/07/2012, 01:55
il perché io lo riassumerei con tre parole:
spirito di emulazione

Gsxr
23/07/2012, 19:26
Mmm... chissà pechè non ha emulato Tarzan o l'Uomo Ragno! :-?

Terribile l'epilogo, nulla da aggiungere sull'esecutore. Gli scriteriati senza cervello a vario titolo popolano questo mondo... se hai la sfiga di incontrarne uno sul tuo cammino... sono cazzi! :-?

Sono comunque certo che dietro a queste persone "non persone" c'è qualcosa. Non credo si possa nascere assassino in modo naturale.

igor1975
24/07/2012, 21:12
http://www.tio.ch/Estero/News/691741/La-strage-al-cinema-ha-un-effetto-assurdo-boom-di-acquisto-armi

etzawane
25/07/2012, 09:12
http://www.tio.ch/Estero/News/691741/La-strage-al-cinema-ha-un-effetto-assurdo-boom-di-acquisto-armi

Sono malati, tutti

Brividoblu
25/07/2012, 09:35
Ricordo che possedere un'arma negli USA è un diritto costituzionale (2° emendamento).

Ricordo anche che il Canada ha circa gli stessi numeri di diffusione delle armi che gli USA, ma i fatti di sangue sono molto minori.

E poi (ma non vorrei dire una sciocchezza) mi pare che la nazione europea con la maggiore diffusione di armi sia la Svizzera, altro esempio di scarsa correlazione fra armi ed eventi a loro correlati.

La conclusione a cui in tanti sono arrivati è che sono le tensioni sociali a scatenare i fatti di sangue e non le armi in sé. Gli Stati Uniti sono noti per le caratteristiche di estrema competitività sociale, scarsa tutela sanitaria, zero ammortizzatori sociali, e altri fattori di pressione sugli individui in tutti gli aspetti della loro vita, dal lavoro ai rapporti personali. L'aggessività è spesso vista come un valore positivo. L'atteggiamento dei Governi (di entrambi gli schieramenti politici) in temi di politica estera è decisamente propenso (almeno secondo gli standard europei) all'uso della forza e delle armi per risolvere le controversie internazionali. esiste una forte "cultura della paura" spinta da molte organizzazioni che la usano per i loro scopi, anche molto diversi.

Una buona sintesi è data dal documentario di Michale Moore "Bowling for Columbine" http://en.wikipedia.org/wiki/Bowling_for_Columbine

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Gsxr
25/07/2012, 16:29
Sono malati, tutti

Tutto sommato in un paese dove son tutti armati... mi sentirei male senza... è strano, tutti armati fino ai denti ma nessuno che risponde al fuoco? Bah... qualcosa non quadra! :-?

etzawane
25/07/2012, 16:56
Tutto sommato in un paese dove son tutti armati... mi sentirei male senza... è strano, tutti armati fino ai denti ma nessuno che risponde al fuoco? Bah... qualcosa non quadra! :-?

E come risposta ad una strage in un cinema vanno a comprare armi?
Perché in norvegia, dopo i fatti di brevik (o come cavolo si chiama) non hanno fatto lo stesso?

L'analisi giusta mi sa che l'ha fatta brividoblu

;-)

Brividoblu
25/07/2012, 17:11

Quel cinema era un'area vietata alle armi.

gamba
27/07/2012, 20:02
chissà se sarà come ha detto lo psicopatico che lavora da me ( detentore di almeno 40 armi da fuoco, compresi 3 M16...........3......che ***** te ne fai di 3 che hai solo 2 mani?!?!?! vabbè).......
secondo lui Obama si è giocato la rielezione con le sue affermazioni sul controllo delle armi............inquietante e pure possibile, staremo a vedere.......