PDA

Visualizza Versione Completa : Nexus: 4 o 5 ?

kimiko
13/11/2013, 15:53
tra il vecchio nexus 4 a 259 neuri ed il nuovo nexus 5 a 349 (16gb) o 399 (32gb) cosa fareste

stexyn
13/11/2013, 21:44
Bella domanda.
Se non ti interessa la fotocamera, che sul nexus 5 anche se non eccelsa è migliore, vai di nexus 4.
Se vuoi il prodotto all'ultimo grido, e che sarà ufficialmente aggiornato per almeno un anno e mezzo nexus 5.
Comunque a mio parere il 4 è un signor telefono, aggiornabile grazie a xda e con un bel design in vetro.
La durata della batteria a quanto dicono è simile.
Se uno cerca un telefono che faccia anche da fotocamera beh allora Nokia penso sia la risposta

kimiko
13/11/2013, 21:59
ho letto un po' delle differenze tra i due, a parte qualche differenza di opzioni nell'aspetto non sembra ci sia stato un salto marcato, si le foto in condizioni estreme sono gestite meglio sul 5 ma non sono una priorità che cerco

stexyn
13/11/2013, 22:04
Nexus 4 ha ancora la penultima versione di Android ma non tarderanno ad aggiornarlo.
Se non sei un malato tecnologico che punta al top anche se non se ne fa nulla vai tranquillo di n4
Io ad esempio pur seguendo le notizie per mia informazione ho un Galaxy Note di 2 anni fa con cui mi trovo benone!
Conta che ora sono già arrivati al note 3 :-D

Baffo
13/11/2013, 23:30
Scusate l'ignoranza....cos'è xda?

Jordywild
13/11/2013, 23:54
Scusate l'ignoranza....cos'è xda?

E' una community di programmatori indipendenti che creano versioni android modificate rispetto alle versioni ufficiali aggiungengo funzioni in più.

Per il nexus 4 il supporto finirà ad autunno 2014 mentre per il 5 l'anno successivo, quindi io andrei sul 5 anche per il discorso aggiornamenti ;)

Baffo
13/11/2013, 23:56
E' una community di programmatori indipendenti che creano versioni android modificate rispetto alle versioni ufficiali aggiungengo funzioni in più.

Per il nexus 4 il supporto finirà ad autunno 2014 mentre per il 5 l'anno successivo, quindi io andrei sul 5 anche per il discorso aggiornamenti ;)

link :roll: grazie

Jordywild
13/11/2013, 23:57
link :roll: grazie

E' tutto in inglese e molto tecnico...
Sei sicuro?

Cmq san google ti è d'aiuto ;)

giorgio61
14/11/2013, 02:33
Io volevo prendere N4 quando stava sui Stockisti a 199. Purtroppo quando mi sono deciso hanno riaggiornato il prezzo a 259 e ho lasciato perdere.
Per consolarmi ho ordinato sul Play store Il N5 da 16 GB, bianco. Arrivato oggi.

Dopo 5 ore di uso intenso la batteria sta ancora al 45% Direi nella norma, paragonabile ad un S3 Samsung. Devo comunque fare 3 4 cicli di ricarica per assestare la batteria.
Molto buona la ricezione 3G, immediato l'aggancio. Il 4G non posso testarlo
Bellissimo il display: colori molto nitidi, luminosi e reali e con lo schermo da 5" addio occhiali. Grafica velocissima, mai visto niente di simile prima. Reparto fotografico buono ma non eccelle. Audio discreto (su xda sono già presenti migliorie, ma credo che la stessa google rimedierà al più presto).
Il software è essenziale. Kitkat è un Android puro, senza fronzoli, ma sappiamo che chi lo desidera lo può personalizzare a suo piacimento.
Che ti devo dire Kimiko? E un gran bel terminale, è un Google Phone, quindi aggiornato a vita. costa molto meno della concorrenza ma non teme paragoni.
Vale sicuramente i 100 euri in più rispetto al N4.

Dimenticavo: ottima la transizione con Google store.

Ulteriori giudizi a breve

Sandroon
14/11/2013, 07:32
Dopo tanto tempo con nex4 volevo passare al 5 ma dopo aver visto che in tanti lo stanno rivendendo ho deciso di aspettare un po'-. Poi ho visto il g2 e ho combinato. Sono entusiasta. Valutalo. Cercati qualche caratteristica un giro o se ti servissero alcune delucidazioni. ....sono qua.

tio pepe
14/11/2013, 08:19
tra il vecchio nexus 4 a 259 neuri ed il nuovo nexus 5 a 349 (16gb) o 399 (32gb) cosa fareste

129 euro dl lumia 520 ed il resto dei soldi cinpago l'assicurazione della moto nel 2014. Schermo da 4, navigatore offline favoloso gratuito, siatema stabile e veloce, tutto il software che normalmente trovi ma soprattutto usi su ios o android lo trovi gratis su winphone, tapatalk gratis, fotocamera 5 mpix, video 720 p.. Miglio rapporto prezzo prestazioni. 349 euro per un telefono oggi hanno davvero poco senso

Jordywild
14/11/2013, 08:23
Devo comunque fare 3 4 cicli di ricarica per assestare la batteria.

Devi farne almeno 7 ;)

Pave
14/11/2013, 08:56
Per consolarmi ho ordinato sul Play store Il N5 da 16 GB, bianco. Arrivato oggi

Ad ingombri come stiamo ? E' come avere in tasca una scatola di cioccolatini ?

Lamps

SUPER GOKU
14/11/2013, 09:02

Comprerei un iphone :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

kimiko
14/11/2013, 09:15
Ad ingombri come stiamo ? E' come avere in tasca una scatola di cioccolatini ?

Lamps

dalle foto non pare esserci gran differenza

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2013/11/LG-Nexus-5-vs-LG-Nexus-4-1-620x399.jpg

o attenzione, io un nexus 4 l'ho preso eeeeee, vedo come va e come è averlo "fisicamente", solo che per il secondo ho sto dubbio tra i 2 :roll:

kimiko
14/11/2013, 09:19
Comprerei un iphone :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a parte che non lo giustifico come prezzo, dopo i symbian sono arrivati in casa gli android, e con quello proseguo ;-)

stexyn
14/11/2013, 09:54
Il note 2 l hai rottamato?

Inviato dal mio GT-I9003 utilizzando Tapatalk

Assolutamente, note 2 è un gran telefono e con una grande autonomia.
Dicevo solo che ho ancora il primo modello quando è uscito il 3.
Mica volevo mettermi a fare un elenco dei telefoni Samsung :-/

stexyn
14/11/2013, 09:56
129 euro dl lumia 520 ed il resto dei soldi cinpago l'assicurazione della moto nel 2014. Schermo da 4, navigatore offline favoloso gratuito, siatema stabile e veloce, tutto il software che normalmente trovi ma soprattutto usi su ios o android lo trovi gratis su winphone, tapatalk gratis, fotocamera 5 mpix, video 720 p.. Miglio rapporto prezzo prestazioni. 349 euro per un telefono oggi hanno davvero poco senso

Autonomia? Purtroppo c'è da considerare anche quella ed il fatto che il 520 non ha la sd esterna che per molti è importante.
Poi per quanto riguarda tapatalk ecc Sono gratuiti anche su Android

giorgio61
14/11/2013, 10:44
@ Pave dimensioni no problem. Il telefono è leggerissimo e molto sottile. Ma nella tasca dei jeans non lo sento proprio al sicurissimo, meglio nel taschino del giacca, li ti dimentichi di averlo.

@ Stexyn anche a me piace il Note 2 e 3 ma in questo caso gli ingombri cominciano ad essere impegnativi. Ottima la batteria del Note 3 comunque. The best

@ Goku Nemmeno io giustifico il prezzo del iphone 5

@ Sandroon Non c'è dubbio che LG G2 sia un ottimo device. Infatti si tratta di un Nexus 5 leggermente modificato per giustificarne la differenza di prezzo. Davvero c'è qualcuno che rivende il N5, a saperlo prima avrei fatto un affarone :shock:

Comunque il prezzo imposto da Google per questo terminale la dice lunga. Che sia da esempio per tutti i costruttori. Brava Google

tio pepe
14/11/2013, 11:20
Autonomia? Purtroppo c'è da considerare anche quella ed il fatto che il 520 non ha la sd esterna che per molti è importante.
Poi per quanto riguarda tapatalk ecc Sono gratuiti anche su Android

Veramene su android io l'ho pagato.
Autonomia, è impossibile stabilirlo dipende dall'uso. La sd è sotto io coperchietto dhe si rimuove in un nanosecondo. Il vantaggio è la velocità ed il prezzo dato anche lo schermo da 4. Per capirci, avevo xperia j.. Dopo un po diventava lento . Qui si va come un android fascia alta ad un prezzo corretto. A 129 euro lo si trova nei centri commerciali. Da provare. Se poi consideri il navigatore offline gratuito è un best buy! Telefonare, fare le foto al volo, video 720 p navigare forum, internet e solite cose , musica youtube, va alla grande e se lo rompi o perdi , è il prezzo giusto. Android a quella cifra non si prende granchè. Io l'ho regalato e ne sono contentissimi.. Ma io giro ancora con un vecchio lumia 800 e non lo cambio se non quando muore

SUPER GOKU
14/11/2013, 11:24
perché il prezzo di un s4 e' giustificato?

costa quanto un iphone ed è completamente di plastica almeno la apple usa materiali un po' pregiati per i suoi dispositivi.....................poi un prezzo di 700 euro non è giustificato per nessun telefono e sono super d'accordo, io ho avuto Motorola nokia ed un infinità di Samsung, la ritenevo la migliore per la telefonia e il mondo della tv poi mi sono dovuto ricredere una volta provato apple e lg per le tv.........

Comunque tornando all'argomento principale qui da me in fabbrica hanno parecchi il nexus 5 e si trovano molto bene ;-)

kimiko
14/11/2013, 11:25
@ Sandroon Non c'è dubbio che LG G2 sia un ottimo device. Infatti si tratta di un Nexus 5 leggermente modificato per giustificarne la differenza di prezzo. Davvero c'è qualcuno che rivende il N5, a saperlo prima avrei fatto un affarone

e si certo....a 100 euro più che sul play però :roll:

luciojim
14/11/2013, 18:00
ma piantala di sparar minchiate con gli smartcosi,
che al ghisallo giravi col 5800 e il plettro x
premere i tasti :mrgreen:

Pave
14/11/2013, 18:14
@ Pave dimensioni no problem. Il telefono è leggerissimo e molto sottile. Ma nella tasca dei jeans non lo sento proprio al sicurissimo, meglio nel taschino del giacca, li ti dimentichi di averlo

Il mio problema è che lo tengo praticamente sempre nella tasca dei pantaloni... per questo terminali così grandi mi lasciano perplesso...

Lamps

j0e
14/11/2013, 18:17
Veramene su android io l'ho pagato.
Sul play store hanno reintrodotto - da poco - la versione free di Tapatalk, oltre a quella Pro a pagamento.

Lamps 😃
inviato col mio cosocurioso

tio pepe
14/11/2013, 19:47
Sri maledetti ladri, cambiano ogni settimana ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

kimiko
14/11/2013, 20:16
ma piantala di sparar minchiate con gli smartcosi,
che al ghisallo giravi col 5800 e il plettro x
premere i tasti :mrgreen:

è per depistare equitalia :lol: lo stronso non si collega più al GPS

kOoLiNuS
15/11/2013, 08:44
Vedo che nessuno ha detto nulla a proposito di:

• longevità (il Galaxy Nexus – o Nexus 3 – dopo 18 mesi dall'introduzione dal mercato NON beneficierà più di aggiornamenti ufficiali da Google

• il Nexus 5 lo potrai portare a far riparare in un centro LG qui in Italia, a differenza di quello che accade al Nexus 4. Testimonianze in rete dicono che i centri LG lo rifiuterebbero su direttive 'aziendali'…

Motivo per i quali se dovessi oggi prendere un Android prenderei il Nexus 5 (che ho votato), mi pare il dispositivo che meglio garantisce il valore dei soldini spesi…

tio pepe
15/11/2013, 09:52
Anche il nexus 5 non verra aggiornato dopo 18 mesi. Ma quelli dei telefoni top di gamma a 18 mesi un telefono non lo fanno arrivare..
Va poi spiegato come un nexus 7 3g costa 199 euro ha schermo da 7 e puoi telefonare ( padfone) e uno da 5 che fa le stesse cose con lo stesso hardwarebne costa 350... ..marketing 10, cliente zero! Lo stesso vale per apple..

http://youtu.be/N2u-vkzFo6o

I primi 15 secondi sono il santo graal della telefonia mobile!

giorgio61
15/11/2013, 10:06

• longevità (il Galaxy Nexus – o Nexus 3 – dopo 18 mesi dall'introduzione dal mercato NON beneficierà più di aggiornamenti ufficiali da Google

• il Nexus 5 lo potrai portare a far riparare in un centro LG qui in Italia, a differenza di quello che accade al Nexus 4. Testimonianze in rete dicono che i centri LG lo rifiuterebbero su direttive 'aziendali'…

Motivo per i quali se dovessi oggi prendere un Android prenderei il Nexus 5 (che ho votato), mi pare il dispositivo che meglio garantisce il valore dei soldini spesi…

Nexus 3??

Tutti i nexus di google saranno aggiornati a vite a seconda delle specifiche hardware.
Per i samsung dipende da samsung ma sembra che l'aggiornamento al 4.4 non sia previsto sebbene l'ultima versione di Android funzioni bene anche con 512 mb di Ram.

giorgio61
15/11/2013, 10:08
Nexus 3??

Tutti i nexus di google saranno aggiornati a vite a seconda delle specifiche hardware.
Per i samsung dipende da samsung ma sembra che l'aggiornamento al 4.4 non sia previsto sebbene l'ultima versione di Android funzioni bene anche con 512 mb di Ram.

Riguardo all'aggiornamento 4.4 mi riferivo al galaxy S3

kimiko
15/11/2013, 10:29

vedo un pò di confusione.....i nexus 5 acquistati sul play di google italia verranno assistiti da LG in italia, i nexus 4 acquistati sul play di google italia invece....anche

i 4 e i 5 acquistati fuori dal paly di google se li hai presi dove ti danno garanzia italia li assiste LG italia, mentre se ti danno garanzia europea li devi rispedire a chi li ha venduti che a sua volta li porta a far riparare, sempre in garanzia, sempre presso una LG ufficiale, morale, se non hai un centro LG vicino sempre una spedizione devi fare, per cui ti cambia poco

discorso aggiornamenti, il nuovo kitkat gira bene e fluido anche sui dispositivi con memoria interna di soli 512 mb, e anche se non sono supportati via OTA ce lo puoi mettere tramite cyano, che tra l'altro ora si è evoluto e collabora ufficialmente con OPPO per i loro prodotti

morale2, gli aggiornamenti non finiscono dopo i 18 mesi, ma sono installabili al di fuori dei canali ufficiali per molto più tempo

Jordywild
15/11/2013, 10:57
morale2, gli aggiornamenti non finiscono dopo i 18 mesi, ma sono installabili al di fuori dei canali ufficiali per molto più tempo

Per gli utonti finiscono dopo 18 mesi.

Ma qui ci vuole un applauso per lui!!! Finalmente ha capito tutto!!! :mrgreen:

tio pepe
15/11/2013, 13:43
Nexus 3??

.

a vite non lo so , a vita no. gli ufficiali scadranno ai 18 mesi anche per nexus. se poi vai di custom rom quello è un altro discorso;-)

giorgio61
15/11/2013, 14:53
18 mesi dici. Probabilmente mi sono informato male allora. Ma non sono proprio convinti asino.

@Kimiko più lo uso e più mi convincono di aver speso bene i miei soldi😁 😯

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

giorgio61
15/11/2013, 14:55
Errata corrige: convintissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kOoLiNuS
15/11/2013, 14:56
Rispondo al volo:

• lo store Google Play italiano NON vende il Nexus 4

• Google NON rilascia Android per un SUO telefono prodotto circa 18 mesi fa: https://support.google.com/nexus/answer/3468085?hl=it

• cosa facciano MIUI, Cyanogen Mod & co mi interessa relativamente… un po' come i device Windows Phone non prodotti da Nokia. Se compro un prodotto Google (e per me Android lo è) guardo anche al tipo di assistenza e supporto che avrò nel tempo. Del resto l'articolo riportato in un mio post di un mesetto giorno fa (È meglio il diavolo che conosci (http://www.koolinus.net/blog/2013/10/e-meglio-il-diavolo-che-conosci/)) mostra chiaramente quanto la "comunità" oggi dipenda da lei… se quest'ultima crescerà liberandosi dal suo vincolo allora riterrò interessante affacciarmici.

Tornado ad ogni modo al tema mi ripeto, per 'proteggere' il mio investimento economico oggi come oggi sceglierei il Nexus 5 (il 4 lo prenderei sotto i 200€)

*** non voglio convincere nessuno di niente ***

kimiko
15/11/2013, 15:54
• lo store Google Play italiano NON vende il Nexus 4

era per fare un esempio, non è più in vendita su nessuno dei play

kOoLiNuS
15/11/2013, 16:37
kimiko non conosco la tua conoscenza informatica, Google ci ha cagati del tutto per il Nexux 4… a capire il perché poi sarebbe bello !

kimiko
15/11/2013, 17:30
kimiko non conosco la tua conoscenza informatica, Google ci ha cagati del tutto per il Nexux 4… a capire il perché poi sarebbe bello !

non ho capito ;-)

kimiko
17/11/2013, 11:17
Kimiko alla fine lo zopo spedito a casa quanto veniva?

Inviato dal mio GT-I9003 utilizzando Tapatalk

free shipping
http://www.pandawill.com/zopo-c2-smartphone-2gb-32gb-mtk6589t-15ghz-50-inch-fhd-screen-android-42-p80157.html

in alto c'è il tasto per convertire in euro se ti esce in altra valuta

j0e
17/11/2013, 18:13
Ma Kimiko per eventuali problemi di assistenza? Lo mandi in Russia/Cina o in Europa/Italia ? Quanti mesi ti hanno dato di garanzia?

Inviato col mio cosocurioso S4

kimiko
17/11/2013, 21:03
al momento di mesi me ne darebbero volentieri una 30 ina....e senza condizionale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non l'ho preso io ma un socio, lui l'ha preso da pandawill quindi mi sa che se ha problemi s'attacca o lo spedisce in cina...mentre c'è l'importatore/venditore ufficiale che è in italia, quindi presumo che lo si spedisca a lui

comunque usandolo anche oggi stò cosino mi attira di più......vedremo

tio pepe
18/11/2013, 07:24
Cosi tanto per segnalare la cosa, invece di rischiare con un telefono senza assistenza, a 199 arriva tra 10 giorni il nuovo Motorola moto g. Da motociclisti ditrei che é il nome perfetto

giorgio61
18/11/2013, 09:36
Cosi tanto per segnalare la cosa, invece di rischiare con un telefono senza assistenza, a 199 arriva tra 10 giorni il nuovo Motorola moto g. Da motociclisti ditrei che é il nome perfetto

copio e incollo:

MOTO G: più promesse che realtà? il nuovo nato di Motorola entra in sfida: Abbiamo un 4,5" (con tasti inseriti nello schermo), LCD TFT da 326 ppi, HD. Qualcomm Snapdragon quadcore da 1,2 ghz con Adreno 305, quindi hardware solido anche per giocare. Batteria da 2070 mah, e alla motorola ci hanno tenuto a sottolineare che copre ottimamente la giornata. Versioni da 8 o 16 giga NON ESPANDIBILI (niente microsd). Google regala per due anni 50 giga sul Play device. Ram da 1 giga, fotocamera posteriore da 5 mb (ma pare discreta), anteriore da 1.3 mb. Versione android 4.3, con aggiornamento alla 4.4 in gennaio. Dimensioni? 130.0 mm, 66.0 mm, 11.6 mm 143gr: sacco di patate peggio del Liquid E2. Prezzo? Ecco la nota dolente. In USA e UK la versione da 16 costa l'equivalente di 189 euro. IN ITALIA la versione da 8 giga costa, in promozione, 199. Altrimenti 250 euro. E la versione da 16 è in forse, potrebbe non arrivare. È un candidato forte alla vittoria nella corsa verso natale, ma se in Italia dovesse mantenere questi prezzi, se lo tengano. Vediamo gli stockisti che prezzo faranno. Se lo scegliete, prendetelo online da qualche altra parte, e non pagate più di 199 euro (o l'equivalente di 199 euro) per la versione da 16 giga (e sono già troppi visto il tasso di cambio). Cosa ne penso in due parole? Che accanto a un Hardware e una batteria che promettono davvero bene, sono riusciti a metterci una fotocamera da soli 5 megapixel che non registra neppure in 1080p, e una connettività limitata a 21.1 mbps; più che due parole, ne ho una sola: Mah.

tio pepe
18/11/2013, 10:17
A parte il prezzo che da noi ha iva diversa e siamo da sempre più cari su tutta la telefonia mondiale, ma quella dei video e della fotocamera.. Su un cellulare.. Ci fosse uno che ha un monitor a casa 4k, ma se guardi le foto o i video su una tv hd , il video ha la risoluzione di un dvd, le foto vengono ridimensionate a 1920! ma di che stiamo parlando, sono 199 vs 400- 800 euro di un galaxy o iphone! Una nikon da 99 euro da 12 mpix fa foto che un qualsiasi cell si sogna.. Ma di che parliamo!!

kimiko
30/11/2013, 13:17
preso uora uora il nexus 4, che è appena tornato disponibile su gli stockisti a 259, con ulteriore sconto di 10 euro per pagamento con paypal, basta utilizzare il loro coupon sconto (codice) SNACRIS132 in fase di pagamento/confermad'ordine ;-)

kOoLiNuS
30/11/2013, 20:28
hai preferito questo, alla fine… dovrebbe arrivarti martedi, visto che l'ordine l'hai fatto oggi. Ad un collega che l'ordinò in settimana fu recapitato in 22 ore dall'ordine.

giorgio61
30/11/2013, 22:18
Ottima scelta.

kimiko
01/12/2013, 00:03
hai preferito questo, alla fine… dovrebbe arrivarti martedi, visto che l'ordine l'hai fatto oggi. Ad un collega che l'ordinò in settimana fu recapitato in 22 ore dall'ordine.

eggià, per come lo uso bastava anche uno meno performante, ma visto che il prezzo è buono proviamo ad evolverci che magari ci prendo gusto :mrgreen:

luciojim
01/12/2013, 14:41
eggià, per come lo uso bastava anche uno meno performante, ma visto che il prezzo è buono proviamo ad evolverci che magari ci prendo gusto :mrgreen:
seeeeeeeeeee uno della val seriana che si evolve .:laughing_002:

kimiko
01/12/2013, 15:50
seeeeeeeeeee uno della val seriana che si evolve .:laughing_002:

ricordati che se sei dall'altra parte della montagna è perchè non hai ancora superato il 1° livello :evil:

kimiko
06/12/2013, 13:46
:lol:

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1468608_10202165279441009_802250978_n.jpg

JayZ
06/12/2013, 15:41
qui invece è tutto in italico idioma http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-nexus-5-lo-smartphone-di-fascia-alta-costa-350-euro/51070/1.html#.UqHht6o26Q0

giorgio61
07/12/2013, 16:17
Molto interessante questa recensione, ma forse si doveva menzionare anche il reparto connettività, visto che si parla di un cellulare :confused:
Provvedono io:
Decisamente sopra alla media come reparto. 3G e WiFi molto potenti, addirittura superlativo il GPS: anche in casa si aggancia ai satelliti immediatamente e non li molla più :eek:

Quindi tutto sommato posso dire di aver fatto un ottimo affare :)

In conclusione, come da articolo
Nexus 5 non ha reali svantaggi. I suoi pregi, e le sue caratteristiche che ricadono nella media, abbinate a un prezzo più basso rispetto ai concorrenti, lo rendono uno dei migliori smartphone che potete acquistare oggi