Visualizza Versione Completa : spia motore dopo i 200 km orari
carmelix
11/12/2014, 19:39
salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????:-(
Li puoi passare in quarta, in quinta o in sesta.
Con quale marcia accade?
Con tutte e tre?
Hai verificato che agli stessi regimi la spia non si accenda con inserita una marcia bassa (seconda o terza)?
Se lo fa agli alti regimi potrebbe essere il solito problema della pompa della benzina.
;-)
carmelix
11/12/2014, 20:07
lo fa con tutte le marce ad alti regimi
Allora lo fa anche ai 110 in seconda, più o meno.....
O è la pompa benzina o un iniettore.
Fai verificare se ci sono codici di guasti registrati nella strumentazione.
;-)
Ticinese
11/12/2014, 21:45
Oltre a far verificare i codici di guasti ricordati del Codice della Strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Beh, dalla terza in poi "sgarra", ma finché fa una tiratina in seconda nei limiti ci sta.
:-D
Ticinese
11/12/2014, 22:10
:-D
Li puoi passare in quarta, in quinta o in sesta.
Con quale marcia accade?
Con tutte e tre?
Hai verificato che agli stessi regimi la spia non si accenda con inserita una marcia bassa (seconda o terza)?
Se lo fa agli alti regimi potrebbe essere il solito problema della pompa della benzina.
;-)
Cioè ho acquistato una moto (anche io 2006) che fa 200 in terza? Voi siete pazzi (o io cagasotto 😬😬).. Saluti a tutti
salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????:-(
Se compri una mille da 150 cavalli, puoi aspettarti (anzi devi) che i duecento all'ora si superino con molte marce.
Di sicuro la quarta, la quinta e la sesta (anche la Fazer8, che è rapportata più corta, supera i 200 in quarta prima del limitatore).
La terza della FZ1 dovrebbe raggiungere circa i 180, facendo due calcoli, ma chiedo conferma ai possessori.
Ad ogni modo credo di avere inteso che il problema si presenta anche a velocità codice (in seconda).
Bisognerebbe capire a 'sto punto a che regime interviene il guasto, piuttosto a che velocità.
;-)
in seconda a velocità codice, che qui da me è mediamente ai 60 all'ora :mrgreen:, non credo abbia lucine accese, se intendi seconda limitatore mi sa che sei da ritiro patente anche in autostrada, i 230 li vedi prima di finire la 5a ;-)
claudia 77
12/12/2014, 09:26
Col "cancello" per ora mai superati i 135 guidando io. Con la bmw del mio compagno ad un certo punto guardo ed eravamo a 190. Me la sono fatta un po' sotto, anche se non sembrava di andare cosi' veloci...
Direi che con la Fazerina andrò piano piano pianissimo per un bel po'.....
Con il mio cancellotto ogni tanto vedo il 2........
:-x
Ticinese
12/12/2014, 10:31
L'R1 di mio fratello faceva i 160 in prima solo che un giorno ha avuto la malaugurata idea di provare tale performance in un viale di Lugano e la polizia non ha gradito particolarmente :shock:
La FZ1 a 180 ci arriva con la seconda marcia, ma come dice sabba, non c'è da spaventarsi, è come restare allibiti se una Ferrari fa i 300, sono mezzi costruiti proprio per viaggiare comodi a quelle velocità. E ti dirò, a 200 km/h su autostrade tedesche è molto più sicuro che viaggiare a 160 km/h con qualunque altro mezzo ;-)
[emoji33] [emoji26] [emoji33] [emoji33]