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Visualizza Versione Completa : spia motore dopo i 200 km orari



carmelix
11/12/2014, 19:39
salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????:-(

_sabba_
11/12/2014, 20:01
Li puoi passare in quarta, in quinta o in sesta.
Con quale marcia accade?
Con tutte e tre?
Hai verificato che agli stessi regimi la spia non si accenda con inserita una marcia bassa (seconda o terza)?
Se lo fa agli alti regimi potrebbe essere il solito problema della pompa della benzina.

;-)

carmelix
11/12/2014, 20:07
lo fa con tutte le marce ad alti regimi

_sabba_
11/12/2014, 20:40
Allora lo fa anche ai 110 in seconda, più o meno.....
O è la pompa benzina o un iniettore.
Fai verificare se ci sono codici di guasti registrati nella strumentazione.

;-)

Ticinese
11/12/2014, 21:45
Oltre a far verificare i codici di guasti ricordati del Codice della Strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

_sabba_
11/12/2014, 22:03
Beh, dalla terza in poi "sgarra", ma finché fa una tiratina in seconda nei limiti ci sta.

:-D

Ticinese
11/12/2014, 22:10
:-D

fralgan
11/12/2014, 23:55
Li puoi passare in quarta, in quinta o in sesta.
Con quale marcia accade?
Con tutte e tre?
Hai verificato che agli stessi regimi la spia non si accenda con inserita una marcia bassa (seconda o terza)?
Se lo fa agli alti regimi potrebbe essere il solito problema della pompa della benzina.

;-)
Cioè ho acquistato una moto (anche io 2006) che fa 200 in terza? Voi siete pazzi (o io cagasotto 😬😬).. Saluti a tutti

salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????:-(

_sabba_
12/12/2014, 07:42
Se compri una mille da 150 cavalli, puoi aspettarti (anzi devi) che i duecento all'ora si superino con molte marce.
Di sicuro la quarta, la quinta e la sesta (anche la Fazer8, che è rapportata più corta, supera i 200 in quarta prima del limitatore).
La terza della FZ1 dovrebbe raggiungere circa i 180, facendo due calcoli, ma chiedo conferma ai possessori.
Ad ogni modo credo di avere inteso che il problema si presenta anche a velocità codice (in seconda).
Bisognerebbe capire a 'sto punto a che regime interviene il guasto, piuttosto a che velocità.

;-)

kimiko
12/12/2014, 08:33
in seconda a velocità codice, che qui da me è mediamente ai 60 all'ora :mrgreen:, non credo abbia lucine accese, se intendi seconda limitatore mi sa che sei da ritiro patente anche in autostrada, i 230 li vedi prima di finire la 5a ;-)

claudia 77
12/12/2014, 09:26
Col "cancello" per ora mai superati i 135 guidando io. Con la bmw del mio compagno ad un certo punto guardo ed eravamo a 190. Me la sono fatta un po' sotto, anche se non sembrava di andare cosi' veloci...
Direi che con la Fazerina andrò piano piano pianissimo per un bel po'.....

_sabba_
12/12/2014, 10:07
Con il mio cancellotto ogni tanto vedo il 2........

:-x

Ticinese
12/12/2014, 10:31
L'R1 di mio fratello faceva i 160 in prima solo che un giorno ha avuto la malaugurata idea di provare tale performance in un viale di Lugano e la polizia non ha gradito particolarmente :shock:

fralgan
12/12/2014, 19:51
La FZ1 a 180 ci arriva con la seconda marcia, ma come dice sabba, non c'è da spaventarsi, è come restare allibiti se una Ferrari fa i 300, sono mezzi costruiti proprio per viaggiare comodi a quelle velocità. E ti dirò, a 200 km/h su autostrade tedesche è molto più sicuro che viaggiare a 160 km/h con qualunque altro mezzo ;-)
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